PDA

View Full Version : problemi gravi con AVG

lorelai
20-03-2008, 21:41
ciao a tutti...
ho acqistato un pc con vista e norton preinstallati sul sitema.
avendo letto molti pareri che dicono che norton è tra gli antivirus che rallentano di piu il sistema, ho deciso di disinstallarlo per tornare a Kaspersky, che utilizzavo sul mio vecchio pc.
questo pero mi ha dato molti problemi, appena installato il KAV mi limitava la connessione, e la mia LAN era sempre settata in "connettivita limitata" e ero impossibilitata a navigare, allora ho deciso di toglierlo e tutto è tornato cm prima.
ho deciso di provare quindi la versione trial di AVG 8 e qui sorgono i problemi gravi.. nell'installazione del firewall fa tutto in automatico, i problemi sorgono principalmente con due programmi:
-posta elettronica: Socket Error: 10061 , Port: 25, Protocol: SMTP.Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione.
- il mulo: si connette correttamente con ID alto, ma qualsiasi cosa tenti di scaricare, anche se ha migliaia di fonti, questa non parte mai ovvero nella finestra del mulo "trasferimenti" il file è in lista, ma le fonti sono sempre a zero per cui il download non parte mai (in upload invece funziona tutto correttametne)

ora mi cheido, nelle configurazioni firewall di AVG 8 posso aggiungere manualmente i programmi da escludere, ma anche aggiungendo il mulo e la posta questi problemi non si risolvono!!
quali sono le impostazioni corrette che devo usare?? help me.. :(

PS. la cosa che io ritengo ancora piu grave è che ora, pur avendo disinstallato completamente AVG 8 questi due errori continuano a esserci!!! :muro:

cosa devo fare???? :cry:
thanks

wizard1993
21-03-2008, 13:12
rimetti in seduta stante kav, che è circa 30 volte superiore, e poi posta nel 3d ufficiale per una corretta configurazione

lorelai
21-03-2008, 16:25
rimetti in seduta stante kav, che è circa 30 volte superiore, e poi posta nel 3d ufficiale per una corretta configurazione

grazie :)
per quanto riguarda KAV sono pienamente d'accordo con te!
il problema però è che mi da sempre connessione limitata..
cmq seguiro il tuo consiglio e postero nel 3d ufficiale.
grazie mille

xcdegasp
22-03-2008, 09:18
per quanto riguarda KAV sono pienamente d'accordo con te!
il problema però è che mi da sempre connessione limitata..
cmq seguiro il tuo consiglio e postero nel 3d ufficiale.
grazie mille

è perchè windows non riesce a ricevere dati come gateway e dns :)

lorelai
23-03-2008, 14:16
è perchè windows non riesce a ricevere dati come gateway e dns :)
con xp non mi dava questi problemi
solo ora che ho vista mi succede...:muro:
devo rassegnarmi a scegliere un altro antivirus o esiste una soluzione??
grazie

xcdegasp
23-03-2008, 15:40
mettigli quei dati manualmente :)

lorelai
23-03-2008, 20:37
mettigli quei dati manualmente :)

mi puoi dire gentilmente come fare? o rimandarmi a qualche guida...
non sn molto pratica di qeuste cose.

xcdegasp
24-03-2008, 10:19
apri la connessione di rete vai in propietà TCP/IP e ce li metti..
:)

lorelai
24-03-2008, 13:08
apri la connessione di rete vai in propietà TCP/IP e ce li metti..
:)

io ho hdcp disabilitato e 'ip non assegnato automaticamente ( questo è necessario per avere un id alto sul mulo)
in proprieta io ho settato tutto manualmente, ma dopo poco la connessione diventa limitata e se rivado in proprieta mi spariscono le prima due righe..
cosi (allego la foto)

xcdegasp
24-03-2008, 13:13
io ho hdcp disabilitato e 'ip non assegnato automaticamente ( questo è necessario per avere un id alto sul mulo)
in proprieta io ho settato tutto manualmente, ma dopo poco la connessione diventa limitata e se rivado in proprieta mi spariscono le prima due righe..
cosi (allego la foto)

non necessariamente d'obbligo bastano pochi accorgimenti per non cambiare ip sul pc su cui si usa emule.
Quanti pc hai? se ne hai due puoi anche lasciare il dhcp al contrario se ne hai 5 o più allora sì conviene settare manualmente i valori.

Ti credo che non funziona non ci hai messo nulla :D
IP = 192.168.1.2
Subnetmask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

Le guide sono fatte epr essere lette e comprese non per scimmiottarle, quindi non dovete accontentarvi di prendere le informazioni e basta ma di spremerle e comprenderne i meccanismi..
Non è legge avere Ip-fisso per avere id-alto e non è nemmeno vero che ad avere dhcp attivo si abbiano problemi, dipende dalla propria situazione.

lorelai
24-03-2008, 13:27
non necessariamente dìobbligo bastano pochi accorgimenti per non cambiare ip sul pc su cui si usa emule.
Quanti pc hai? se ne hai due puoi anche lasciare il dhcp al contrario se ne hai 5 o più allora sì conviene settare manualmente i valori.
Dns server 1 = ip-router
Gateway = ip-router

ho solamente un pc.
e cmq, indipendentemente dall ID del mulo che in questo momento mi interessa poco, anche se nelle proprieta lascio tutto normale, facendogli assegnare un ip in automatico il problema della connettivita limitata persiste.
e sono sicura che è per colpa di KAV dal momente che adesso che l ho tolto il problema è sparito, cosi come non c'era prima di installarlo.
mi dispiace non usare kav, mi sono sempre trovata benissimo :cry:

lorelai
24-03-2008, 13:58
non necessariamente d'obbligo bastano pochi accorgimenti per non cambiare ip sul pc su cui si usa emule.

Ti credo che non funziona non ci hai messo nulla :D
IP = 192.168.1.2
Subnetmask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

no scusa, forse non mi sono spiegata bene io..
non è che non ho messo nulla anzi :D
ho settato proprio come dici tu!!!
ma dopo pochi minuti di connessione normale, quando passa a connettivita limitata, quelle due che tu dici che io non ho messo spariscono da sole!!!!!! :muro:
e mi tocca rimetterle, resettare il router e poi la connessione riparte normalmente, ma dopo pochi minuti purtroppo tutto torna come ti ho appena detto in connessione limitata!!
ora che ho disinstallato KAV tutto va a meraviglia, settato comme hai scritto te sopra :D

xcdegasp
24-03-2008, 14:47
allora rimetti dhcp automaticoe vai nel thread del kav7.0 perchè hai un opzione settata malissimo visto che ti blocca l'assegnazione dell'ip da parte del provider.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

lì ti sapranno aiutare sicuramente, io non usando il kav posso dirti solo quale sia il problema.. :)