PDA

View Full Version : Digitale terrestre e presa rs232

nicomixx
20-03-2008, 21:45
Salve a tutti vorrei utilizzare il mio monitor lcd come televisore solo che non vorrei spendere 90 euro per una tvbox così ho trovato alcuni decoder per il digitale terrestre che hanno dietro un attacco che sembra proprio quello vga.
Ora vorrei sapere secondo voi si può collegare il monitor direttamente al decoder?
Inoltre ho notato che alcuni decoder hanno la suddetta "presa vga" (sotto cui c'è scritto rs232) che a differenza di quella del mio pc è di tipo maschio.
Cosa mi consigliate??
Ciao e grazie :D

Sinclair63
20-03-2008, 21:51
Salve a tutti vorrei utilizzare il mio monitor lcd come televisore solo che non vorrei spendere 90 euro per una tvbox così ho trovato alcuni decoder per il digitale terrestre che hanno dietro un attacco che sembra proprio quello vga.
Ora vorrei sapere secondo voi si può collegare il monitor direttamente al decoder?
Inoltre ho notato che alcuni decoder hanno la suddetta "presa vga" (sotto cui c'è scritto rs232) che a differenza di quella del mio pc è di tipo maschio.
Cosa mi consigliate??
Ciao e grazie :D

No non è la VGA è la porta seriale che serve ad alcuni decoder a cambiare il firmware in alternativa a quello via antenna ;)

nicomixx
20-03-2008, 22:01
altri invece avevano una presa di tipo femmina proprio identica a quella della scheda video.....anche quella è per il firmware??
Ciao e grazie per la risp :D

Dumah Brazorf
20-03-2008, 22:39
Quella potrebbe essere realmente una uscita vga per "trasformare" un monitor per pc in televisore. Dovresti però assicurartene prima di fare l'acquisto.

nicomixx
21-03-2008, 11:05
mmmmmm....raga ma mica sapete dove prendere una tv box a poco???
Hel me pls :D

teeodor
21-03-2008, 12:44
Beh è semplice,se è blu e ha 15 buchi allora è una vga..
Comunque nella descrizione del decoder ci sarà scritto se ha l'uscita vga.

nicomixx
04-04-2008, 00:53
credo che prendero una tvbox....tnx a tutti per l'aiuto cmq :D