PDA

View Full Version : AIUTO!!! driver sata x asus p5k

olimpo69
20-03-2008, 20:00
Salve a tutti!! ho da poco acquistato un pc con scheda madre ASUS P5K. Sono venuto a conoscenza dei draiver sata ma purtroppo non sono riuscito a trovarli e sinceramente anche se li troverei non saprei quali e come usarli!!!:mc: Mi hanno riferito che migliorano l'esecuzione di lettura del disco da parte della scheda menzionata, sara' vero?:confused: Se gentilmente qualcuno potesse postarmeli o indicarmi dove e come usarli lo ringrazio anticipatamente!! :)

Capellone
20-03-2008, 20:05
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5K

m.i.b.
20-03-2008, 21:23
ABBIATE PAZIENZA SE CHIEDO IN QUESTO TOPIC:
ho aggiornato il bios di Asus P4V800-x con uno più recente fornito ufficialmente da asus, ma è andato in crach e nemmeno si accende più.
cosa posso fare (a parte comprare una nuova MB)

p.s. so di essere OFF-topic ma non sono riuscito ad aprire un nuovo topic!

hawaiki58
20-03-2008, 21:42
Prova con un CMOS

Capellone
20-03-2008, 22:12
alcuni modelli hanno un sistema di recupero del bios, è spiegato tutto nel manuale. se nonfunzionano si può comprare una nuova rom con il bios funzionante, altrimenti si cambia scheda.

hawaiki58
20-03-2008, 22:14
alcuni modelli hanno un sistema di recupero del bios, è spiegato tutto nel manuale. se nonfunzionano si può comprare una nuova rom con il bios funzionante, altrimenti si cambia scheda.

La vedo male per l'amico...

Capellone
24-03-2008, 20:40
Salve a tutti!! ho da poco acquistato un pc con scheda madre ASUS P5K. Sono venuto a conoscenza dei draiver sata ma purtroppo non sono riuscito a trovarli e sinceramente anche se li troverei non saprei quali e come usarli!!!:mc: Mi hanno riferito che migliorano l'esecuzione di lettura del disco da parte della scheda menzionata, sara' vero?:confused: Se gentilmente qualcuno potesse postarmeli o indicarmi dove e come usarli lo ringrazio anticipatamente!! :)

riapri il link che tio ho dato sopra; sotto la voce chipset c'è da scaricare il driver Intel per gestire tutte le funzioni del southbridge ICH9, comprese le porte sata.
scegli quello giusto per il tuo sistema operativo, lo installi e riavii e sei a posto.
oltre a quello sotto la voce raid c'è il driver del controller Jmicron, da installare solo in caso si usassero configurazioni raid.

olimpo69
25-03-2008, 12:01
Volevo ringraziare Capellone per la sua disponibilita' e celerita' delle risposte e indicazioni,:) ed aggiungere solo un'altra domanda,ho scaricato quando mi hai indicato e installato ma non c'è niente da settare? fa tutto da solo? Ti domando questo perke' non ho trovato aggiunto nessun programma o altro e sinceramente non so' se tutto e' andato a buon fine!!:confused: come posso fare per vedere cio'? scusami se sono un po' logorroico:doh:

Capellone
26-03-2008, 12:41
non c'è niente altro da settare e nessun programma deve comparire per il controller sata Intel; probabilmente avevi letto qualcosa dell'Intel Matrix Storage ma non è supportato dal tuo southbridge.
Se inizi ad usare anche il controller Jmicron in modalità raid dovrai installare il relativo deiver e comparirà anche un pannello di controllo per windows.

olimpo69
26-03-2008, 16:40
Un grazie di nuovo a Capellone per le sue indicazioni e serieta'!!!:)