PDA

View Full Version : MBP nuovo, difetto audio diffuso ma 'sconosciuto', che fare?

MariniPacioso
20-03-2008, 19:03
Ciao a tutti, mi sono iscritto per raccontare la mia attuale situazione, sperando che qualcuno possa darmi quache preziosa dritta. Ho acquistato sullo store on line un MBP 2.4 che mi sarebbe dovuto servire per produrre della musica. I primi giorni dopo l'arrivo ho sempre, e stupidamente, usato la mia scheda audio esterna, senza notare così alcun difetto.

Due giorni fa ho collegato le cuffie direttamente all'uscita del computer ed è stato un trionfo di fruscii, fischi, scrocchi, suonini digitali. Un rapido giro sui forum e ho scoperto che è un probema diffusissimo tra i macbook pro, e pare non vi sia una soluzione.

Ora...i 14 giorni per il recesso non sono ancora scaduti, e non so come muovermi. L'assitenza telefonica mi ha detto di non aver sentito mai di questo problema, e la cosa mi lascia perplesso: basta cercare anche sul forum INTERNO del sito Apple e digitare la parola di ricerca 'headphones' nella sezione dedicata ai MBP per scoprire che gli utenti che si lamentano sono molti.

Non ho intenzione di utilizzare sempre la scheda esterna, se ho comprato un portatile è per essere libero di mixare, suonare, o anche guardarmi un dvd senza portarmi dietro la Tascam e i cavi.

Se cambio il portatile, parrebe altissimo il rischio di ritrovarmi un modello con lo stesso problema. Se chiedo in giro, mi accorgo che molte persone potrebbero sentire rumori assurdi ma non lavorando con l'audio non li notano o non danno loro alcuna importanza.

Che fare? La delusione per aver comprato un"pro" per niente professionale è tale da farmi venir voglia di chiedere il rimborso e al massimo comprarmi un macbook..non sarà "professionale", ma pare non avere questo tipo di problemi.

ps
scusate se troverete questo post anche su altri forum, non sono uno spammer, ma solo un nuovo possessore di Apple alquanto costernato. :(

Prome
20-03-2008, 19:22
Recedi e ricompralo, senza passare per il servizio di garanzia. Anche se è un problema che al servizio clienti non hanno mai sentito, basta portarlo in un centro assistenza: per un problema del genere è ovvio che c'è qualcosa che non funziona!

matmat86
20-03-2008, 19:28
puoi descrivere meglio il problema? in che senso chi non lavora con l'audio non se ne accorge?

MariniPacioso
20-03-2008, 19:42
puoi descrivere meglio il problema? in che senso chi non lavora con l'audio non se ne accorge?

Mi riferivo, più che altro, a chi non presta tanta attenzione alla qualità dell'audio. Tanto quanto io posso non curarmi di eventuali alterazioni di colore, non interessandomi di grafica o montaggio video.

Il problema è questo: se non c'è alcun segnale audio, le cuffie (di buona qualità) o gli auricolari (dell'iPod) sono assolutamente silenziosi. Appena si attiva un suono, sia che si tratti di una canzone, sia che si tratti solo del 'bip' di quando si alza il volume con F12, inizia a sentirsi un forte rumore di fondo, a tratti accompagnato da fischi ad altissima frequenza e per fortuna rari 'suoni' simili a brevissimi arpeggi. Se la canzone è molto 'piena', la musica maschera ovviamente quasi tutto il rumore di fondo, ma nelle parti più vuote è ben percepibile e fastidioso, soprattutto se si sta facendo editing audio.
Idem se guardo un dvd, il fruscìo i fondo è alla lunga scocciante.

Ovviamente ho ritirato fuori il mio vecchio Vaio, e il rumore di fondo non c'è, assolutamente.

Fil9998
20-03-2008, 20:02
Recedi e ricompralo, senza passare per il servizio di garanzia. Anche se è un problema che al servizio clienti non hanno mai sentito, basta portarlo in un centro assistenza: per un problema del genere è ovvio che c'è qualcosa che non funziona!

*

MariniPacioso
20-03-2008, 20:05

Grazie per il consiglio, ma...prima mi dici di recedere, poi se ho capito bene mi consigli di portarlo all'assistenza...uhm...il dubbio mi rimane! :muro:

Fil9998
20-03-2008, 20:06
oh, se il problema si ripresenta la seconda volta... cambia marca!

matmat86
20-03-2008, 20:20
Grazie per il consiglio, ma...prima mi dici di recedere, poi se ho capito bene mi consigli di portarlo all'assistenza...uhm...il dubbio mi rimane! :muro:

il mio consiglio è sempre e comunque quello... la ratio di base è... quando una cosa da problemi puoi ripararla quanto vuoi, ma nata male è nata male
quindi quando si può recedere recedi! se no assistenza...

MariniPacioso
20-03-2008, 20:38
Ma sì...farò così....recedo e incrocio le dita. Grazie a tutti per i consigli!

Janky
20-03-2008, 20:57
succede anche col mio... ma non gli ho mai dato importanza

quando non c'è nessun suono, silenzio assoluto... basta che apro itunes che per 2 secondi sento un leggero fruscio (assolutamente nulla di che!), poi la canzone lo sovrasta

chiaramente tu hai altre esigenze

Prome
20-03-2008, 21:56

Ho dimenticato un "comunque" dopo il primo punto. :)

Recedi. Punto. :D

panocia
20-03-2008, 22:53
Anche il mio macbook fa qualcosa di simile (forse meno) e me ne sono accorto da quando ho comprato delle buone cuffie.

Appena colleghi non si sente nulla, come se la scheda audio fosse attivata. AL primo suono parte il rumore di fondo, un leggero leggero fruscio.
Poi ho notato che se nel frattempo apro una finestra del finder con dei video (ad esempio una decina) in modalità icone, ogni volta che carica un'anteprima si sente un breve suono abbastanza netto e forte. Sembrerebbe che l'attività del processore o del disco fisso interferisca con la scheda audio.

Capisco la tua perplessità quindi secondo me recedi all'istante. Se proprio vuoi comprarti un altro mac và in un negozio con le tue cuffie e ascoltalo!

Janky
20-03-2008, 23:01
io ho avuto 2 mbp di 2 generazioni diverse (uno dicembre 2006 l'altro dicembre 2007) e su tutti e 2 ho notato il "problema"

cmq far musica live con l'uscita cuffie di un qualsiasi portatile è sempre un po' rischioso, per mantenere la portabilità ad un livello accettabile, di solito uso una edirol usb farlocca... la UA-1EX... giusto per non aver problemi stupidi

angel2k
20-03-2008, 23:04
lo fa anche il mio macbook pro (prima generazione) e l'imac dell'ufficio (ultima gen), un fruscio appena percettibile: appena metto le cuffie (sennheiser cx300) è tutto muto e al primo suono si sente un leggerissimo sottofondo
secondo me è proprio una particolarità dell'audio dei mac (forse perché digitale? :confused: ) ; secondo l'uso che si fa del computer ovviamente può diventare un difetto, ma dubito che cambiando mac il problema si risolva...

prima di rispedirlo indietro ti converrebbe provare più mac possibili negli applestore o dove puoi, se ce n'è qualcuno che non fa il fruscio puoi rischiare e cambiarlo, altrimenti se ti dà così fastidio forse devi proprio cambiare marca :doh:

edit: poi magari il tuo modello è particolarmente rumoroso, a me ad esempio guardando un dvd non dà assolutamente fastidio! ribadisco il consiglio: provane altri, giusto per confrontare, e poi recedi ;)

^TiGeRShArK^
21-03-2008, 00:41
oh cazzo! :eek:
giusto oggi pomeriggio stavo ascoltando degli mp3 e su "per Elisa" è partito un fruscio assurdo...
domani sicuramente provo lo stessp mp3 su pc..
ma se fosse davvero un problema del mac book pro sarebbe da spararsi...
alzando il volume da me il fruscio era EVIDENTISSIMO tanto che ho dato senza pensarci la colpa al file registrato male..
ma se anche altri hanno lo stesso problema..
beh.. farò prove + approfondite.

P.S. cmq il fruscio è assolutamente fastidioso anche per un non audiofilo...
non è qualcosa che qualcuno può definire "normale" o "che dipende dalle percezione delle persone".
E' qualcosa di oggettivamente orribile.... almeno nel mio caso..
spero proprio che sia solo l'mp3 registrato male... :muro:

fotomodello
21-03-2008, 08:49
non mi sono mai accorto di questo difetto, nè col vecchio mbp nè con questo nuovo di zecca....

verificherò e poi ti saprò dire...

askyone
21-03-2008, 14:42
strano...è il pc più usato in assoluto da chi fa musica.basta vedere sui palchi di vari artisti nei concerti...c' è quasi sempre un mac..
i KRAFTWERK nelle esibizioni live usano come unici strumenti quattro macpro..

Lanfi
21-03-2008, 14:57
strano...è il pc più usato in assoluto da chi fa musica.basta vedere sui palchi di vari artisti nei concerti...c' è quasi sempre un mac..
i KRAFTWERK nelle esibizioni live usano come unici strumenti quattro macpro..

Probabilmente usano schede audio esterne.

Comunque non ci posso credere che tutti i mbp abbiano questo difetto :muro: ! Ca**o in un portatile di quella fascia di prezzo...anche un acer che costa la metà non ce l'ha!

tommy781
21-03-2008, 15:03
recedi e fatti tornare i soldi, poi al limite prova ad acquistarne un altro ma non entrare nel circolo vizioso delle garanzia altrimenti avrai sempre un oggetto difettato da cui non ti libererai più. se poi il problema si ripresentasse, lo restituisci nuovamente e cambi marca, è inaccettabile una cosa del genere su un pc di quel costo e di quella fascia.

Fil9998
21-03-2008, 15:16
è inaccettabile una cosa del genere su un pc di quel costo e di quella fascia.

concordo... con tutto il bene che voglio alla mela... se uno deve usare le cuffie (cosa poi probabilissima su un portaile imho) e sente fruscii del genere sapendo d'aver scucito 2k € ...

Mobius1
21-03-2008, 15:42
appena controllato sul mio, preso una settimana fa...nessun problema per fortuna! Comunque sei ancora in garanzia, è un tuo diritto approfittarne.

pantapei
21-03-2008, 15:54
non sei l unico...........
http://www.head-fi.org/forums/f46/apple-computers-biggest-scam-consumer-electronics-308153/

Lanfi
21-03-2008, 17:27
Per chi accusa questo problema di fruscio e ha win in bootcamp: potete provare a vedere se lo fa anche sotto win? Tanto per tagliare la testa al toro e capire se e' un problema hardware o software.

In questa (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=64960) discussione sostengono di aver risolto il problema collegando un regolatore di volume all'uscita audio del mac e inserendo poi lo spinotto delle cuffie nel regolatore di volume. Oppure utilizzando delle cuffie col regolatore di volume integrato...

panocia
21-03-2008, 17:56
Se ho tempo provo, cmq ribadisco che la cosa impressionante è che si sente un rumorino ogni volta che carica l'anteprima di un file.

panocia
21-03-2008, 18:16
Ho riavviato con bootcamp (windows xp) e esattemente come in osx c'è un netto rumore di fondo.
Ho provato con un lettore cd sony in pausa e non si sente nulla, così anche sullo stereo di casa. Su un lettore creative da 4 soldi in pausa si sente qualcosa di simile ma molto più leggero.

Uso le cuffie cx300

deanMac
21-03-2008, 18:52
boh! da me non si sente niente... per sicurezza ho messo su la 3 di beetovhen del karajan il tutto collegato all'amplificatore ma tutto liscio

panocia
21-03-2008, 18:56
Ma è ovvio che se c'è musica copre tutto e non si sente niente.
Fa così: metti il mac in stop, attacca le cuffie o lo stereo.
Sveglia il mac. Dovresti sentire silenzio. Pigia il tasto del volume: parte il fruscio.

Lanfi
22-03-2008, 10:25
Ho riavviato con bootcamp (windows xp) e esattemente come in osx c'è un netto rumore di fondo.
Ho provato con un lettore cd sony in pausa e non si sente nulla, così anche sullo stereo di casa. Su un lettore creative da 4 soldi in pausa si sente qualcosa di simile ma molto più leggero.

Uso le cuffie cx300

Quindi è proprio un problema a livello hardware....e il bello è che pare ce l'abbia un botto di gente, manco a dire serie difettata o primi esemplari :( ! La soluzione di attaccarci un regolatore di volume l'ha provata nessuno?

fotomodello
23-03-2008, 10:31
ragazzi...ho provato a collegare il nuovo mbp alla tele per vedere un divx...

non ho notato alcun problema audio, forse è meglio che faccia questa prova con un mp3 usando itunes come da voi consigliato...

spoonman
21-05-2008, 22:07
chi ha riscontrato questo problema ha risolto in qualche modo o sa consigliarmi cosa fare?

jj.69kt
21-05-2008, 22:55
Premetto che non ho letto TUTTE le risposte...
Comunque io o provato alcune cose:
- Audio di alta qualità (non compresso) su cuffie e casse del MB.P -> Nessun fruscio in assoluto.
- Audio mp3 192kb/s su cuffie e casse del MB.P -> Nessun fruscio
- Audio alta qualità su uscita ottica integrata del MB.P -> nessun fruscio!! (straaano :D )
- Audio mp3 192kb/s su uscita ottica integrata del MB.P -> ancora nessun fruscio!

Ho fatto i test così:
Prima con tutti i volumi al massimo (iTunes e Sistema)
Poi con iTunes al minimo e sistema al massimo!
In fine il contrario... Ma nulla... Mai un fruscio...

o provato con 3 tipi di cuffie differenti... Tra cui aurcolari iPod, cuffie con asseto aperto e con chiuso..

Mai un fruscio.. Sarò fortunato?

In ogni caso non disperare... Lamentati con la apple... In fondo hai ragione! tu lo usi per lavoro! (da qual che ho capito) un mio amio aveva di problemi col suo iMac che gli impedivano di fare delle cose (nn ricordo esattamente cosa) ed ha scritto una lettera in cui spiegava i problemi sorti col suo iMac e ce gli impedivano di lavorare ed in poco tempo è stato contattato per la sostituzione gratuita della macchina (gli hanno dato addirittura il modello piu nuovo!!!!!! :O )
Per cui prova a sentrli....
Ciao,
Marlon

EDIT:
Ho atto un'altra prova... o messo il volume a zero del sistema e si sente in effetti un po' di fruscio... ma appena letto il volume al minimo (a 1 del sistema e al minimo di iTunes) qusto sparisce e la msica è perfetta al 100%....

matmat86
21-05-2008, 23:13
quindi c'è un modo infallibile e immediato per capire se il macbook pro in questione è difettato? del tipo numero di serie e procedura netta per sentire se è buono o fallato?

angel2k
21-05-2008, 23:38
ma il fruscio da me si sente a volume zero, quando ascolto un mp3 sento solo quello, eh!!! cioè non pregiudica assolutamente l'ascolto di musica o di suoni in generale, diciamo che con le cuffie inserite quando l'mp3 si ferma si sente un leggero sottofondo :stordita:

spoonman
11-06-2008, 11:59
lasciato due settimane ad un centro di assistenza.
"loro" non mi rilevano il difetto e quindi non possono far nulla

sono incazzato come una bestia

non credo di avere un orecchio particolarmente sensibile e cmq questa discussione e tante altre che ho trovato dimostrano che il problema ESISTE e non è inventato da noi

cosa devo fare?
telefono all'apple?
per me non è assolutamente giustificabile che un portatile da 2000 e passa euro presenti questo problema sull'uscita audio delle cuffie.

in questo momento sto usando un baraccone con una vecchissima scheda audio pagata a suo tempo 30 euro e mi esce PULITO l'audio in cuffia.

3O3O
11-06-2008, 12:17
Macbook in firma e lo fa anche a me.
In facoltà ho provato 8 macbook e 4 macbook pro di varie generazioni dei miei "colleghi" e lo fa in tutti.

Alcune volte il fruscio si sente pure dalle casse se non sono attaccate le cuffie.
Sono due rumori distinti:
- Fruscio di fondo
- Suoni piu o meno acuti (a volte varia sembra che arpeggi) ad alta frequenza (probabilmente dovuti ad interferenze penso CPU o HDD)

E' al quanto scandaloso.

Jackdaniels
11-06-2008, 12:59
Ho un macbook pro di fine 2007 e non ho mai sentito (e non sento) nessun fruscio e sono piuttosto attento a queste cose.
Qualcuno può provare a controllare se succede solo quando si usa l'alimentatore o anche con la batteria?
In ogni caso io invece ho sempre notato, ma è cosa molto marginale e si verifica solo con il volume al massimo, dei piccoli scoppietti quando il sistema carica le anteprima delle immagini in una cartella.

spoonman
11-06-2008, 15:47
E' al quanto scandaloso.

è questa la decantata qualità apple?

panocia
11-06-2008, 16:46
Ho un macbook pro di fine 2007 e non ho mai sentito (e non sento) nessun fruscio e sono piuttosto attento a queste cose.
Qualcuno può provare a controllare se succede solo quando si usa l'alimentatore o anche con la batteria?
In ogni caso io invece ho sempre notato, ma è cosa molto marginale e si verifica solo con il volume al massimo, dei piccoli scoppietti quando il sistema carica le anteprima delle immagini in una cartella.

Quello degli scoppietti quando carica le anteprime succede anche a me.
E come scrivevo più indietro anche il fruscio si sente chiaramente, con qualunque paio di cuffie.

Bisogna dire che è proprio isolato male l'audio.

amd-novello
12-06-2008, 10:12
è questa la decantata qualità apple?

può sbagliare anche lei
adesso non crediamo che qualcuno debba essere perfetto su questo mondo

spoonman
12-06-2008, 20:55
può sbagliare anche lei
adesso non crediamo che qualcuno debba essere perfetto su questo mondo

il problema è che il mio caso è stato "risolto" con un "apple non ha in database un problema del genere. quindi non esiste". mi è stato proprosto un cambio della scheda audio ma a mio "rischio e pericolo". nel senso che se non è quello il problema, non possono fare altro.

a questo punto io credo che molti non si siano lamentati di qeusto difetto. che cazzo. se lo riscontrate fatelo presente ad apple. altrimenti poi è chiaro che i pochi che come me portano la macchina in assistenza non ricevono risposta.

mi fanno "noi non sentiamo niente"
ci credo. anche con le cuffie addosso sentivo il traffico fuori dal negozio.

panocia
12-06-2008, 22:27
il problema è che il mio caso è stato "risolto" con un "apple non ha in database un problema del genere. quindi non esiste". mi è stato proprosto un cambio della scheda audio ma a mio "rischio e pericolo". nel senso che se non è quello il problema, non possono fare altro.

a questo punto io credo che molti non si siano lamentati di qeusto difetto. che cazzo. se lo riscontrate fatelo presente ad apple. altrimenti poi è chiaro che i pochi che come me portano la macchina in assistenza non ricevono risposta.

mi fanno "noi non sentiamo niente"
ci credo. anche con le cuffie addosso sentivo il traffico fuori dal negozio.

e fatti cambiare la scheda audio allora, no?
Oppure portalo direttamente in un centro assistenza apple, io lì ho trovato più porfessionalità e disponibilità rispetto ai negozi.

panocia
12-06-2008, 22:30
.

Lanfi
12-06-2008, 22:57
e fatti cambiare la scheda audio allora, no?
Oppure portalo direttamente in un centro assistenza apple, io lì ho trovato più porfessionalità e disponibilità rispetto ai negozi.

La scheda audio è integrata nella scheda logica, se il difetto è congenito ed è dovuto ad uno scarso isolamento delle componenti elettroniche dubito che ci sia modo per riparare la situazione. Sinceramente però non ho capito se questo difetto si riscontra in tutti i mbp o solo in alcuni...io non ce l'ho, se qualcuno mi spedisce il suo per fare delle prove mi presto volentieri :D!

amd-novello
13-06-2008, 08:26
finchè qualcuno alla apple non è sincero e identifica il problema è difficile capire da cosa dipenda con sicurezza

come con le automobili quando un problema è riconosciuto ma la casa madre non effettua un richiamo per aggiustarle tutte. credo che fino a quando non si supera la soglia dell' economicità/figuraccia non fanno niente

spoonman
10-10-2008, 16:29
mi hanno appena sostituito la scheda audio
il difetto continua ad esserci

spoonman
08-12-2008, 18:07
aggiorno questo thread riportando quello che mi è ancora successo
dopo mesi di lamentele il mio problema non è stato ancora risolto
portato due volte al centro assistenza
la terza volta spedito a milano

dicono che il problema è di tutte le macchine che "non sono state pensate per un utilizzo professionale" (attaccare delle cuffie al jack è un'operazione professionale????)
fischi e fruscii continuano ad essere presenti, emicranie incluse.

apple si è rilevata essere tutto il contrario di quello che mi era stato detto e di quanto mi aspettassi. vergognoso il modo in cui sono appena stato trattato da un responsabile Costumer Relations.
"lei sta facendo tutto per poter avere il macbook nuovo, ma glielo dico subito che non glielo do"
mi viene detto

offensivo. come se stessi elemosinando qualcosa.

a me del macbook nuovo non interessa minimamente, voglio solo una macchina che funzioni per quello che l'ho pagata: 2000 e passa euro.

ho chiesto semplicemente la sostituzione della macchina perché uno dei tatnti responsabili con cui ho parlato in questi mesi mi aveva detto che ad altri utenti che avevano manifestato lo stesso problema era stata inviata una nuova macchina (aggiungendo però che il problema non era stato risolto...) e quindi ho preteso di esser come minimo trattato nello stesso modo.
mi son sentito rispondere che non era possibile.

la loro "offerta" è stata quella di inviarmi una scheda audio esterna.
che diavolo me ne faccio?

io voglio solo un macbook pro che funzioni. non voglio altro.

vergognoso.
mi appellerò nei prossimi giorni ad un'associazione consumatori.

quello che posso dire è di diffidare di chi dice che apple sia rose e fiori. con me si sono comportati in modo a dir poco sconvolgente, considerando i soldi che gli ho lasciato.

vorrei sapere gli altri utenti del forum che hanno avuto lo stesso problema come sono riusciti a risolverlo (se ci son riusciti)

BK-201
08-12-2008, 19:58
il problema non è stato risolto e non verrà mai risolto, perché in realtà non è un problema: i portatili apple sono ultracompatti, le interferenze tra i vari componenti sono normali, se provate ad andare in un negozio che vende roba apple portandovi le cuffie e le provate su tutti i mac che sono lì, sentirete il fruscio

invece se lo attaccate a un paio di monitor decenti, non si sente alcun fruscio, probabilmente questioni di impedenza, o meglio di amplificazione: il segnale mandato alle cuffie è troppo forte per le cuffie stesse

questo ha un vantaggio e uno svantaggio: lo svantaggio è che il segnale nelle cuffie è disturbato da un rumore di fondo eccessivo; il vantaggio è che il volume d'uscita è molto alto, adeguato all'uso con monitor da studio

io suono dal vivo con il macbook pro usando direttamente la sua scheda audio e mandandola nel mixer principale: non c'è alcun fruscio; invece se collego le cuffie il fruscio si sente eccome, ma non è un problema, è una caratteristica strutturale

non esiste la macchina perfetta, il fatto che la paghiate 20 euro, 200, 2000, 20000 non cambia niente

fotomodello1
08-12-2008, 20:05
comun que gli ultimi mbp hanno una qualità audio sorperndente rispetto ai precedenti...

non so se hanno messo delle casse nuove oppure se è cambiato altro, ma posso evitare di usare l'uscita audio quando lo attacco alla tv....

questo solo per segnare un punto a favore dei nuovi macbookpro unibody

Fil9998
08-12-2008, 20:55
ecco appunto.

qualcuno che ha gli ultimi unibody può fare queste prove con le cuffie e dire se ci son fruscii e rumori??

grazie a tutti.

neverevereverdid
08-12-2008, 23:06
Sto provando ora su un mbp unibody con gli auricolari in bundle dell'iPod, che non sono il massimo della vita, e il suono è perfetto.

Lanfi
08-12-2008, 23:31
Ho un macbook pro unibody e quando ho provato a sentire musica con le mie cuffie non ho notato niente di anormale....domani magari approfondisco la faccenda, adesso vado a dormire :)!

BK-201
09-12-2008, 08:15
Con i miei auricolari Creative EP-630 sento un chiaro fruscio non appena metto qualcosa da iTunes: il volume però è talmente alto che per sentire a un livello normale con iTunes impostato al volume massimo devo mettere il volume di Leopard alla 3° tacca (su 16).

La faccenda del fruscio, come ho spiegato, è normale, e sui nuovi unibody è ancora più evidente perché il volume è veramente molto alto rispetto alla generazione precedente. Questo volume così alto è un toccasana quando si usano monitor da studio, ma è una rottura quando si accattano le cuffie direttamente al mac.

Io ho risolto il problema facendo uso di un piccolo attenuatore di segnale di segnale che spesso viene venduto con delle cuffie monitor in-ear professionali (nel mio caso delle M-Audio IE-10), come QUESTO (http://www.earphonesolutions.com/shpaleatfors.html)

Googlando un po' si scopre che già da parecchio tempo c'è gente che usa questo tipo di attenuatori per evitare il rumore di fondo del MacBook Pro.

Personalmente posso dire che funziona a meraviglia, scompare completamente il rumore di fondo (segno che questo è legato a un'eccessiva amplificazione in uscita) e il volume si abbassa quel tanto che basta per poter avere un maggior range dinamico (invece di mettere il volume alla terza tacca lo metto alla nona).

amd-novello
09-12-2008, 20:15
ma com'è possibile sia solo con le cuffie e non con le casse. perchè sono + sensibili?

BK-201
09-12-2008, 22:15
ma com'è possibile sia solo con le cuffie e non con le casse. perchè sono + sensibili?
per una questione di impedenza, non ne sono tanto sicuro comunque, non sono proprio espertissimo

amd-novello
10-12-2008, 04:42
per una questione di impedenza, non ne sono tanto sicuro comunque, non sono proprio espertissimo

se è così si dovrebbe risolvere con quel cavetto appena postato

era ora che nei nuovi mbp risolvessero!

fotomodello1
10-12-2008, 08:01

esco un po' dal seminato....:
ieri ho collegato il mbp alla tv,senza usre i collegamenti audio...
uso l'adattatore dispayport dvi e poi il cavo dvi hdmi

vuole il caso che l'adattatore toccasse il cavo di alimentazione e che sullo schermo si vedessero dei puntini bianchi
spostando il cavo ed evitando il contatto sono spariti i puntini e la visione era perfetta

questo per dire quanto siano sensibili queste apparecchiature....

BK-201
10-12-2008, 09:40
questo per dire quanto siano sensibili queste apparecchiature....
Esatto, tanto più una cosa è miniaturizzata, tanto più è sensibile

Fil9998
10-12-2008, 12:18
mhà... se proprio è vero che non è un difetto e che devonoavere il volume alto in uscita per un uso professionale (ma a me sembra tanto :mc: :mc: :mc: )

1 perchè non lo dichiarano ?
2 perchè non mettono una seconda uscita audio dedicata alle cuffie?

per carità se alla fin fine si risolve con il cavetto "riduttore" da pochi euro per l'ascolto in cuffia ben venga ...

ma non mi pare che la questione sia gestita in modo cristallino.

Fil9998
10-12-2008, 12:20
Esatto, tanto più una cosa è miniaturizzata, tanto più è sensibile

bhè dai... non ci vuole manco molto a schermare il chip audio e i cavi audio ...
io l'ho fatto sul fisso autocostruito con una spesa irrisoria ... è solo una attenzione in più in fase progettuale...

fotomodello1
10-12-2008, 13:38
bhè dai... non ci vuole manco molto a schermare il chip audio e i cavi audio ...
io l'ho fatto sul fisso autocostruito con una spesa irrisoria ... è solo una attenzione in più in fase progettuale...

ecco....vorrei costruirmi un pc ed assemblarlo da solo...
ho già un masterizzatore cd plextor premium2 eide ed un samsung per dvd sempre eide che vorrei tenere buoni..

non ho particolari esigenze di prestazioni grafiche, quindi potrebbe andare una scheda integrata..

hai da consigliami i pezzi?
magari anche i siti per l'acquisto?

anche in pvt

grazie

spoonman
10-12-2008, 16:54
ma state schezando?
io acquisto un prodotto da 2000 euro e pretendo di poter usare delle cuffie per ascoltare musica e non diventare scemo.

bk-201, hai forse a che fare con la apple?

spoonman
10-12-2008, 16:55
La faccenda del fruscio, come ho spiegato, è normale, e sui nuovi unibody è ancora più evidente perché il volume è veramente molto alto rispetto alla generazione precedente.

qui però ci sono testimonianze che invece riportano il fatto che si senta senza problemi

amd-novello
10-12-2008, 18:19
ma state schezando?
io acquisto un prodotto da 2000 euro e pretendo di poter usare delle cuffie per ascoltare musica e non diventare scemo.

la apple è tutto tranne che perfetta

le cretinate le fa anche lei. chi dice che non sbaglia mai è in mala fede ovviamente. se loro non risolvono e io ho un loro prodotto fallato mi faccio sentire ma poi se riesco a risolvere mi va bene lo stesso non è che ne faccio una questione di diplomazia internazionale.

non ho nulla apple se non un ipod

Fil9998
10-12-2008, 19:07
siti per l'acquisto?

io compero regolarmente usato su questo forum ... c'è regolarmente roba ottima al 50% magari pure in granzia, es in sti giorni c'è gente ce si sta vendendo macbook e macbook pro entrambi unibody con scontacci .....

Fil9998
10-12-2008, 19:10
ma state schezando?

a parziale difesa di apple c'è da dire che oramai tutti ti fanno fare da beta tester con le novità...

ciò nonostante imho questa dell'audio è la cosa meno grave dei nuovi unibody,se è vero che si risolve con un cavetto con attenuatore da pochi eur.

amd-novello
10-12-2008, 19:38
ciò nonostante imho questa dell'audio è la cosa meno grave dei nuovi unibody,

cos'hanno di grave?

fotomodello1
10-12-2008, 20:43
io compero regolarmente usato su questo forum ... c'è regolarmente roba ottima al 50% magari pure in granzia, es in sti giorni c'è gente ce si sta vendendo macbook e macbook pro entrambi unibody con scontacci .....

beh...quelli non mi interessano, ho già il mio di cui sono piuttosto soddisfatto....
non giocando mai con il computer non ho tutti sti problemi di blocco e company...

mi girano solo le p...perchè apple non apre bocca....

comuqnue mi interessa sapere che pezzi prendere visto che non mi intendo molto di pc...ho un vecchio pentium 2.66

BK-201
10-12-2008, 23:01
qui però ci sono testimonianze che invece riportano il fatto che si senta senza problemi
E' solo una questione di interpretazione personale del "difetto", fida: vai in apple store e attacca le cuffie a tutti i portatili presenti, sentirai il fruscio (che io sento anche nel mio vecchio asus e nel toshiba della mia ex)
muahahahahah!!!!!:D magari!!!