PDA

View Full Version : Peter Molyneux sogna un nuovo Syndicate

Yngwie74
20-03-2008, 18:35
Peter Molyneux sogna un nuovo Syndicate
Il noto game designer vorrebbe scrivere un nuovo capitolo dello storico gioco cyberpunk.

Impegnato sulle fasi conclusive dello sviluppo di Fable 2, Peter Molyneux non perde occasione per solleticare i sogni dei giocatori di vecchia data parlando di un suo storico gioco assente dalle scene ormai da una decina di anni: Syndicate.

Parlando al sito americano ShakNews, Molyneux ha infatti espresso la voglia di scrivere un nuovo capitolo di Syndicate, definendo l'originale come una delle sue migliori creazioni.

Al momento però le proprietà intellettuali di Bullfrog rimangono saldamente in mano ad Electronic Arts, ultimamente al lavoro, ad esempio, su un remake di Popolus per Nintendo DS (dal quale Molyneux ha preso nettamente le distanze, ammettendo di non "averlo neppure mai visto"). Dunque, il desiderio del padre di Popolus potrebbe rimanere tale, a meno che Microsoft non compri i diritti su Syndicate o gli studi Lionhead non iniziano a sviluppare un franchise nuovo di zecca.

Fonte nextgame.it

Me lo ricordo ancora Syndicate, sia per Amiga che per PC.
Anche se non so se considerare Syndicate Wars allo stesso livello del predecessore e capostipite, comunque l'atmosfera cyberpunk in quei due giochi era bellissima.

Speriamo che possa arrivare un seguito e che possa essere all'altezza.

FOnte nextgame.it

Maxmel
20-03-2008, 18:48
Bei tempi. Quanto mi fece dannare l'acceleratore atlantico...
http://www.hwupgrade.it/immagini/syndcate2.jpg
Questo gioco, per atmosfere, non aveva niente da invidiare a "Neuromante" di W.Gibson.
Syndicate wars invece non l'ho mai giocato.

Malek86
20-03-2008, 19:00
Ah, bei tempi, la Bullfrog...

... ehi, che ci sta a fare questo thread nel forum console? :asd:

Dekkar
20-03-2008, 19:51
Bei tempi. Quanto mi fece dannare l'acceleratore atlantico...
http://www.hwupgrade.it/immagini/syndcate2.jpg
Questo gioco, per atmosfere, non aveva niente da invidiare a "Neuromante" di W.Gibson.
Syndicate wars invece non l'ho mai giocato.

sbaaaaaav sbaaaaaaav sbav non ne fanno piu di giochi cosi

powerslave
21-03-2008, 09:41
adoravo sia questo che cannon fodder:cry:

Paganetor
21-03-2008, 09:42
l'acceleratore era uno dei più facili: bastava riempirsi di scudi e portarsi giusto un minigun :D

Mde79
21-03-2008, 10:46
Purtroppo mi sa che rimarrà solo un sogno visto che i diritti sono di EA di tutti i giochi bullfrog :cry:

dani&l
21-03-2008, 11:05
Purtroppo mi sa che rimarrà solo un sogno visto che i diritti sono di EA di tutti i giochi bullfrog :cry:

Può benissimo fare un seguito senza chiamarlo Syndacate :D

In qualsiasi caso un seguito di un gioco cosi vecchio avrà un restyle totale, tanto da scontentare, come sempre accade nel ripescare vecchi titoli, i suoi vecchi ammiratori.... Fallout 3 docet (!) manco è uscito che piovono critiche a priori. E' ovvio che non potrà , nell'epoca del 3d e tempo reale, riproporre un vecchio gameplay, per cui sono del parere che i vecchi titoli lasciamoli dove sono, nel nostro caldo cassetto della memoria.... e proponete cose nuove, senza usare brand per attirare vecchi insoddisfatti :D

TRUTEN
21-03-2008, 11:11
Ma basta che si concentri su Fable 2 prima di sognare :asd:

dani&l
21-03-2008, 12:39
Ma basta che si concentri su Fable 2 prima di sognare :asd:

Infatti. :D

Stò sbavado per questo Fable 2.... speriamo sia fatto veramente bene, e questa componente "multiplayer" mi attira... deve essere divertente

-=Krynn=-
21-03-2008, 14:14
Fek, comincia a pensare alla grafica per Syndacate 3 (o come vorrete chiamarlo):cool:

Max(IT)
21-03-2008, 19:18
magari !!!

Maxmel
21-03-2008, 19:26
l'acceleratore era uno dei più facili: bastava riempirsi di scudi e portarsi giusto un minigun :D

a me rompeva sempre il culo il tipo con la gauss gun sulla piattaforma centrale...:D

Jaguar64bit
21-03-2008, 22:06
Ah, bei tempi, la Bullfrog...

... ehi, che ci sta a fare questo thread nel forum console? :asd:

all'epoca venne convertito per quasi tutte le console 3DO , Jaguar , Amiga CD32 , SNES , MD tanto che è ben conosciuto dai consolari di vecchia data.

Malek86
21-03-2008, 23:55
all'epoca venne convertito per quasi tutte le console 3DO , Jaguar , Amiga CD32 , SNES , MD tanto che è ben conosciuto dai consolari di vecchia data.

Sì, lo so. Intedevo dire che la maggior parte dei giochi Bullfrog (praticamente tutti, diciamo) era chiaramente fatta per PC. Non mi immagino neppure come dovesse essere tremendo controllare quel Magic Carpet per Saturn :stordita: