View Full Version : Alice 7MEGA ----> connessione a 808Kbit
cracker87
20-03-2008, 19:22
Ciao a Tutti, Ho una connessione ADSL Alice 7Mega, da alcuni giorni il mio Router mi si connette a 808Kbit in download e 300Kbit in upload. Prima invece, mi si connetteva a 8128Kbit in download e 480Kbit in upload!
Anche Voi avete il mio Stesso Problema? Da cosa potrebbe dipendere?
A Presto da cracker87
Marteen1983
21-03-2008, 11:55
Ciao a Tutti, Ho una connessione ADSL Alice 7Mega, da alcuni giorni il mio Router mi si connette a 808Kbit in download e 300Kbit in upload. Prima invece, mi si connetteva a 8128Kbit in download e 480Kbit in upload!
Anche Voi avete il mio Stesso Problema? Da cosa potrebbe dipendere?
A Presto da cracker87
Che router hai? Evidentemente è successo qualcosa di GRAVE al cavo telefonico che ti porta il segnale in casa.
cracker87
21-03-2008, 19:14
Che router hai? Evidentemente è successo qualcosa di GRAVE al cavo telefonico che ti porta il segnale in casa.
Ho un router alice gate 2 plus Wi Fi
Marteen1983
21-03-2008, 20:18
Se lo spegni e lo riaccendi...cambia qualcosa?
Magari è stato un blackout momentaneo. Altrimenti dovremo verificare l'impianto di casa ed eventualmente segnalare il fatto al 187.
cracker87
22-03-2008, 14:08
Se lo spegni e lo riaccendi...cambia qualcosa?
Magari è stato un blackout momentaneo. Altrimenti dovremo verificare l'impianto di casa ed eventualmente segnalare il fatto al 187.
Ho spento e riacceso il router, ma non cambia niente! Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che a loro non risulta! :mad:
hai attaccato apparecchi a casa???
hai molte diramazioni??
io anche nn andavo mai a 7 mega
ho smontato tutti i fili che collegavano nelle altre stanze e vado sempre a 7 e si scollega raramente
e cmq può essere un problema della centrale....aspetta un'altro pò....e poi chiama il tecnico...
Samsunait
23-03-2008, 16:29
Quei valori sono valori di una 640; a volte sbagliano e cambiano i profili (è triste lo so ma succede), è successo anche a me che sono 20 mega, sono stato a 640 per un paio di giorni, così, tutto d'un tratto; basta (almeno a me è bastato) una telefonata al 187 e in 30 minuti mi hanno rimesso a posto.
Marteen1983
23-03-2008, 20:30
Quei valori sono valori di una 640; a volte sbagliano e cambiano i profili (è triste lo so ma succede), è successo anche a me che sono 20 mega, sono stato a 640 per un paio di giorni, così, tutto d'un tratto; basta (almeno a me è bastato) una telefonata al 187 e in 30 minuti mi hanno rimesso a posto.
Se fosse un profilo 640, avrebbe 800 Kbit di portante in DL e 320 in UL; quello pare un profilo di tipo rate-adaptive fortemente compromesso da guai alla linea telefonica. Almeno, credo. Restiamo in attesa di aggiornamenti... e magari di una schermata completa di tutti i dati della linea.
Anche io ho alice 7Mbit.
Da lunedi scorso il mio router si allinea a soli 400Kbit in down e 256 in up, io ho segnalato il guasto, ma la telecom non vuole ancora sostituire il loro cavo che arriva alla mia abitazione. Dicono che sia un problema interno alla casa, quando questo è impossibile visto che ho provato a collegare il router sul cavo che arriva dall'esterno, quindi senza nessun telefono, e la velocità di allineamento non è cambiata, sempre bassissima. Ora sto aspettando il tecnico, e devo cercare di convincerlo che il problema è il loro cavo, che probabilmente si è danneggiato, e non l'impianto interno.:doh:
Speed-Thx
13-10-2008, 17:59
A me invece è da qualche mese che ho continue disconnessioni!!! La velocità di allineamento ogni giorno si riduce sempre di più: prima mi allineavo a 7300/7400
Fino a ieri a 6500, oggi a 6100......dove andremo a finire??
Al 187 mi ci ridono in faccia quando gli dico che il SNR a 12 e l'Attenuazione a 47.......secondo loro va tutto bene.......ma io continuo ad avere i soliti problemi........Ieri tutta la giornata collegato, oggi dopo neanche tre ore...bum scollegato......Io non ho toccato niente......allora??
come la risolvo sta cosa?? Una linea diretta per un tecnico, invece del solito 187 che non serve a NIENTE????
Speed-Thx
13-10-2008, 21:56
Quindi il problema è molto probabilmente loro non mio magari dato dal router o da qualche filtro?
Marteen1983
14-10-2008, 02:35
A me invece è da qualche mese che ho continue disconnessioni!!! La velocità di allineamento ogni giorno si riduce sempre di più: prima mi allineavo a 7300/7400
Fino a ieri a 6500, oggi a 6100......dove andremo a finire??
Al 187 mi ci ridono in faccia quando gli dico che il SNR a 12 e l'Attenuazione a 47.......secondo loro va tutto bene.......ma io continuo ad avere i soliti problemi........Ieri tutta la giornata collegato, oggi dopo neanche tre ore...bum scollegato......Io non ho toccato niente......allora??
come la risolvo sta cosa?? Una linea diretta per un tecnico, invece del solito 187 che non serve a NIENTE????
Se hai 47 dB di attenuazione, vuol dire che abiti a quasi 4 km dalla centrale: in quel caso devi ritenerti fortunato di andare oltre i 6 Mbps. Guarda qui:
http://www.internode.on.net/media/images/internode-adsl2-dist07.jpg
Ad ogni modo controlla che non si siano guastati i filtri! Leggi la mia firma per capire come fare le varie prove.
Speed-Thx
15-10-2008, 13:49
No, abito ad un 1Km max 1,5 Km dalla centrale!!! E fino ad un mesetto fa andava da Dio!! 7300/7400 in aggancio con la portante e mai disconnessioni, poi......:doh:
Ieri non ho avuto la portante per tutto il giorno fino ad oggi all'ora di pranzo ora ho meno di una 5Mega in down e 256K in Up.......senza contare il ronzio terribile sul telefono anche con tutto staccato...e solo il telefono sulla prima borchia....
Non ho parole.......
Marteen1983
15-10-2008, 18:57
No, abito ad un 1Km max 1,5 Km dalla centrale!!! E fino ad un mesetto fa andava da Dio!! 7300/7400 in aggancio con la portante e mai disconnessioni, poi......:doh:
Ieri non ho avuto la portante per tutto il giorno fino ad oggi all'ora di pranzo ora ho meno di una 5Mega in down e 256K in Up.......senza contare il ronzio terribile sul telefono anche con tutto staccato...e solo il telefono sulla prima borchia....
Non ho parole.......
Segnala problemi alla FONIA al 187, quando c'è di mezzo il telefono risolvono più celermente. Dopotutto è chiaro che c'è un problema di cavi: non possono non intervenire.
Speed-Thx
15-10-2008, 20:36
Segnala problemi alla FONIA al 187, quando c'è di mezzo il telefono risolvono più celermente. Dopotutto è chiaro che c'è un problema di cavi: non possono non intervenire.
NON possono.........già ....così dovrebbe essere......ma con la telecom (e non solo purtroppo, ormai fanno tutti così..), tra il dovere e il fare, c'è di mezzo un'abisso.
Ora hanno riaperto un'altra segnalazione vedremo che succede......
Non ho parole.......
E' chiaro che c'è un porblema in centrale: blocchetti adsl o splitter
Ma possibile che una situazione del genere come quella della saturazione NON possa essere in qualche maniera 'sistemata' ?
Mavelot, è possibile fare qualcosa secondo te ? Grazie
Speed-Thx
16-10-2008, 10:32
Poco fa sono venuti i tecnici e finalmente sono stati molto disponibili. Hanno cambiato tutto il doppino che va dalla centralina all'esterno fino alla prima borchia telecom in casa, e per lo meno i fastidi sul telefono sembrano spariti!
Il d-link ha però gli stessi valori di SNR e attenuazione, però mi riaggancia a 7180...
Vedremo per le disconnessioni, se continuano devo prendere in considerazioni il cambio del router, o potrebbero cmq essere problemi dipesi da loro come per la fonia?
Poco fa sono venuti i tecnici e finalmente sono stati molto disponibili. Hanno cambiato tutto il doppino che va dalla centralina all'esterno fino alla prima borchia telecom in casa, e per lo meno i fastidi sul telefono sembrano spariti!
Il d-link ha però gli stessi valori di SNR e attenuazione, però mi riaggancia a 7180...
Vedremo per le disconnessioni, se continuano devo prendere in considerazioni il cambio del router, o potrebbero cmq essere problemi dipesi da loro come per la fonia?
Manda i nuovi valori di linea
Speed-Thx
18-10-2008, 15:06
Manda i nuovi valori di linea
Come ho detto i valori di linea son rimasti uguali SNR a 11/12 e Attenuazione a 46/47.
Inoltre dopo due giorni perfetti senza nessuna disconnessione, oggi, poco fa (14.30), si è sconnesso!!!!
E ad orecchio, mi pare che in questo momento in cui sto scrivendo (14.50, la linea sia un pochettino più rumorosa...... mi ha riagganciato la portante a 6400 circa.....
Ora mi domando come mai però ste disconnessioni, avvengono sempre negli stessi orari circa.....
14/14.30 - 17.30 - 20/20.30 ......
C'è qualcosa di allarmante..........
Io potrei anche comprare un router nuovo, (un bel netgear), ma se dopo mi ritrovo allo stesso punto mi girano le ....... altamente!!!!!
Marteen1983
18-10-2008, 20:58
Come ho detto i valori di linea son rimasti uguali SNR a 11/12 e Attenuazione a 46/47.
Inoltre dopo due giorni perfetti senza nessuna disconnessione, oggi, poco fa (14.30), si è sconnesso!!!!
E ad orecchio, mi pare che in questo momento in cui sto scrivendo (14.50, la linea sia un pochettino più rumorosa...... mi ha riagganciato la portante a 6400 circa.....
Ora mi domando come mai però ste disconnessioni, avvengono sempre negli stessi orari circa.....
14/14.30 - 17.30 - 20/20.30 ......
C'è qualcosa di allarmante..........
Io potrei anche comprare un router nuovo, (un bel netgear), ma se dopo mi ritrovo allo stesso punto mi girano le ....... altamente!!!!!
Con 46/47 dB di attenuazione qualche disconnessione sporadica ci può stare; certamente un router migliore ti aiuterebbe moltissimo. Che cos'hai ora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.