PDA

View Full Version : Partizione di avvio sbagliata

grisson
20-03-2008, 18:08
Ho un problemino: in pratica dopo una procedura per provare a installare mac os leopard su un pc, un'operazione mi ha cambiato la partizione di sistema da c: a quella che sarebbe stata destinata a leopard. Purtroppo però per un'incompatibilità osx non si avvia, ma non riesco nemmeno piu a cambiare la partizione di sistema da quella di osx a c:

Quindi il pc non si avvia perchè mi da l'errore " Reboot and select proper boot device or insert boot media bla bla..."
questo perchè ho eliminato la partizione di osx altrimenti prima mi dava l'errore "ntldr mancante"

quindi l'inghippo sta solo nel cambiare la partizione di avvio da una immaginaria a c:

come chezz se fa??

ciao

GnR
20-03-2008, 19:18
Uhm, avvia da cd di win, e da console di ripristino dai fixmbr e fixboot ... ;)

grisson
20-03-2008, 21:49
già fatto :muro: ... fixboot cerca di fixboottarmi la partizione g:, se faccio "fixboot c:" va a buon fine ma siamo daccapo perchè mi cerca di avviare comunque da g: , che ripeto, non esiste piu.

fixmbr non è servito a nulla...

intanto che cerco ancora qualcosa butto su una live di ubuntu almeno riesco a usarlo un po...

:mc:

grisson
21-03-2008, 09:16
:yeah: fatto!
in pratica quasi per caso ho aperto su ubuntu gparted e mi è venuta voglia di smanettarci un po, cosi ho visto che si potevano impostare dei flag alle partizioni... ho selezionato il flag "boot" sulla partizione corrispondente a c: et voilà, ora và!:D