PDA

View Full Version : INTERNET SENZA LINEA TELEFONICA: CONSIGLI?

Pεrveяsivo
20-03-2008, 18:58
Una mia amica vorrebbe entrare nel mondo di internet ma nella sua abitazione non è presente la linea telefonica. So che esistono schede apposite da poter inserire nel computer (collegamento satellitare? :fagiano: :D ). Vista la la mia totale ignoranza in materia qualcche anima mia potrebbe dirmi di cosa avrebbe bisogno e magari consigliarmi su quale pacchetto acquistare (prezzo/prestazioni)?

blubrot
20-03-2008, 20:03
Se si vuole solo fare della navigazione senza download spinti la più rapida e quella di provare le connessioni UMTS offerte dai vari gestori telefonici.
Se ha un telefono tipo 6630, N70 lo può usare come modem senza nien'altro altrimenti si deve prendere una chiavetta che faccia da modem.
Prova a guardare le offerte sui vari siti degli operatori vai dai 9 € ai 25€ al mese con traffico o byte o a tempo ecc

Pεrveяsivo
20-03-2008, 21:49
Se si vuole solo fare della navigazione senza download spinti la più rapida e quella di provare le connessioni UMTS offerte dai vari gestori telefonici.
Se ha un telefono tipo 6630, N70 lo può usare come modem senza nien'altro altrimenti si deve prendere una chiavetta che faccia da modem.
Prova a guardare le offerte sui vari siti degli operatori vai dai 9 € ai 25€ al mese con traffico o byte o a tempo ecc

Leggo che per "chiavetta" si intende una pc card o una usb card. Esistono differenze di prestazioni? Possono essere collegate a ogni tipo di computer?

blubrot
20-03-2008, 22:57
Io ad esempio uso il mio N70 collegato in bluetooth con il portatile; si potrebbe anche usare il cavo usb ma dato che dove abito io arriva manco l'UMTS e quindi navigo con Tim in modalità EDGE non ho problemi di rallentamenti.
Se la tua zona è coperta da UMTS o ancora meglio da HDSPA allora con le pccard o usbcard vai più veloce.
Usando il cell continui ad usare il tuo numero normale mentre se prendi le pc/usb card ti danno una sim dati e fai un abbonamenton che ti lega a loro penso per 24 mesi.

DoctorT
20-03-2008, 23:12
le usb card si possono anche comprare così non sei costretto a stare sempre con lo stesso operatore ... io per esempio ho preso un modem umts huawei e220 con scheda vodafone ma prossimamente passserò a tim perchè è più economico.
puoi trovare tutta la discussione su questo modem qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592130

paola1
21-03-2008, 00:56
le usb card si possono anche comprare così non sei costretto a stare sempre con lo stesso operatore ... io per esempio ho preso un modem umts huawei e220 con scheda vodafone ma prossimamente passserò a tim perchè è più economico.
puoi trovare tutta la discussione su questo modem qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592130

ma la più economica mi sembra la wind
100 0re 15 euri rispetto ai 30euro di tim e vodafone

offerta wind (http://www.wind.it/it/servizi/scheda244.phtml?sez=Privati)

pero non so come va e se la tua zona e' coperta

con 150 euro ti danno la scheda dati e il modem usb

DoctorT
21-03-2008, 08:20
eh si la piu' economica tra quelle a tempo è la Wind purtroppo però nella mia zona non si prende il segnale UMTS di wind :cry:

comunque oltre al prezzo bisogna anche vedere la qualità del collegamento, da quel punto di vista con Vodafone sono abbastanza soddisfatto

P.S. l'offerta tim 100 ore costa 20 € non 30

blubrot
21-03-2008, 08:59
P.S. l'offerta tim 100 ore costa 20 € non 30

Con TIM paghi 20 € se fai il contratto di 24 mesi in è compreso il modem;
se fai la Maxi Alice 100 costa 30 € la prma volta (fino al 31 marzo ti danno 10 € di traffico voce sulla sim) e 25 € i rinnovi successivi; in questo modo non c'è nessun vincolo temporale che ti lega con l'operatore.
Io al momento usa la Maxi Tim Web Time recharge:: 9 giga di traffico dati dalle 17 alle 8 del giorno dopo e tutto il giorno sabato e domenica: costo 25 € senza prendere sim dati e cose simili usando il mio numero e il cell come modem

ale215
21-03-2008, 09:22
Io ad esempio uso il mio N70 collegato in bluetooth con il portatile; si potrebbe anche usare il cavo usb ma dato che dove abito io arriva manco l'UMTS e quindi navigo con Tim in modalità EDGE non ho problemi di rallentamenti.
Se la tua zona è coperta da UMTS o ancora meglio da HDSPA allora con le pccard o usbcard vai più veloce.
Usando il cell continui ad usare il tuo numero normale mentre se prendi le pc/usb card ti danno una sim dati e fai un abbonamenton che ti lega a loro penso per 24 mesi.

per quanto riguarda i moduli umts ne esistono di 4 tipi:
-integrato nel pc portatile
-scheda aggiuntiva PCMCIA per portatili provvisti di porta PCMCIA
-scheda aggiuntiva EXPRESS CARD per portatili provvisti di porta EXPRESS CARD
-modem usb, utilizzabile sia su portatili che su fissi

2 cose importanti, i portatili O hanno la PCMCIA O hanno la EXPRESS CARD, se hai vista devi prendere un dispositivo compatibile con il s.o.

Pεrveяsivo
21-03-2008, 20:20
per quanto riguarda i moduli umts ne esistono di 4 tipi:
-integrato nel pc portatile
-scheda aggiuntiva PCMCIA per portatili provvisti di porta PCMCIA
-scheda aggiuntiva EXPRESS CARD per portatili provvisti di porta EXPRESS CARD
-modem usb, utilizzabile sia su portatili che su fissi

2 cose importanti, i portatili O hanno la PCMCIA O hanno la EXPRESS CARD, se hai vista devi prendere un dispositivo compatibile con il s.o.

Veramente sarebbe orientata nell'acquisto di un pc classico, non di un portatile: cambiano molto le cose? E poi, come faccio a sapere che tipo di copertura ha la sua zona?

DoctorT
21-03-2008, 21:52
Veramente sarebbe orientata nell'acquisto di un pc classico, non di un portatile: cambiano molto le cose? E poi, come faccio a sapere che tipo di copertura ha la sua zona?

Vodafone sostiene che tutta la sua copertura in UMTSA è anche HDSPA cioè praticamente alla velocità teorica di 3.6 Mbps, quindi basterebbe portare a casa della tua amica un cellulare umts con scheda vodafone e vedere se c'è il segnale .
nel mio caso ha funzionato :D
per gli altri gestori danno indicazioni sulla copertura nei loro siti internet ma non so quanto siano affidabili

blubrot
21-03-2008, 22:55
Per sapere nella tua zona che operatore c'è e cosa si prende (UMTS, GSM normale) basta che fai una ricerca manuale delle reti disponibili con il cellulare
PS: non per essere pessimista ma se non sei in centro di una grande città è già tanto se arriva l'UMTS; infatti io che abito in una valle alpina qui al momento c'è solo il GPRS e con TIM va ancora in quanto hanno il sistema EDGE (che sarebbero poi + canali GPRS messi insieme sempre che li trovi liberi)

ale215
21-03-2008, 23:17

si, serve una chiave usb :) o devi usare un cellulare...

altra offerta carina è tim, che permette di navigare SENZA LIMITI di TRAFFICO nei festivi e alla sera

INdigeSTO
22-03-2008, 10:57
Per accedere a internet può darsi che non hai bisogno di cambiare cellulare o acquistare una costosa pc card o ancora peggio impegnarti con un abbonamento .

Ci sono varie soluzioni per diverse esigenze.

Per esempio già con un cellulare GPrs/Edge si può tranquillamente navigare, su siti non troppo pesanti. Dal lato tariffe l'offerta non è mai stata variegata come ora.

Per esempio io non ho linea fissa da due anni almeno ed utilizzo la naviga 3 da 9 € al mese. Quest'offerta prevede un bonus di 50 Mb al giorno per un mese da spendere in connessione UMTS(quella GPRS si paga). Tra l'altro a giugno 2007 si era diffusa la voce che il bonus sarebbe stato raddoppiato, ma così non è stato, anche se a breve dovrebbe passare a 100MB.
A conferma di ciò da un mese a questa parte sulla mia sim sono aumentate le soglie...ora la soglia è passata a 100 Mb, ed alcuni clienti anche a 150 Mb.

Un'alternativa è Wind. Sul cell Gprs ho attivato per curiosità la WAP NO LIMIT che per 3 € al mese ti da 250Mb circa per navigare su internet (eventualmente anche wap o imode, ma la soglia è minore).
Per 3€ è l'offerta veramente più bassa che si trova in commercio. Se devi scaricare email o visitare siti come questo è la promo più economica che ci sia. Tra l'altro la wind rende disponibile il WEbAccelrator (introdotto per agevolare l'utenza dial-up); è un compressore dati e accellera la connessione fino a 6 volte riducendo la dimensione dei file. Per esempio puoi scegliere tra diversi criteri di compressione per le immagini. La scelta al minimo garantisce una connessione più veloce a discapito di una risoluzione bassa delle immagini.

Se invece i Mb non li mastichi bene forse è meglio orientarti sull'offerte che prevedono tot ore di connessione. In questo caso ti segnalo la wind per due motivi:
1)è il gestore che offre le soluzioni più convenienti. Per esempio un pacchetto da 50 ore a 9 euro oppure 100 ore a 15€.
2)Se fai la portabilità di una sim di altro gestore a wind ti raddoppiano le ricariche. Ciò significa che se ricarichi X ti accreditano 2X, e quindi le offerte sopracitate costerebbero la metà.

Pεrveяsivo
22-03-2008, 12:30
...Se invece i Mb non li mastichi bene forse è meglio orientarti sull'offerte che prevedono tot ore di connessione. In questo caso ti segnalo la wind per due motivi:
1)è il gestore che offre le soluzioni più convenienti. Per esempio un pacchetto da 50 ore a 9 euro oppure 100 ore a 15€.
2)Se fai la portabilità di una sim di altro gestore a wind ti raddoppiano le ricariche. Ciò significa che se ricarichi X ti accreditano 2X, e quindi le offerte sopracitate costerebbero la metà.

Questa offerta mi sembra buona. Comunque, se ho capito bene, deve comunque acquistare una sim wind (o portare quella attuale). Rimane la faccenda della copertura...

P.S. Ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi che stanno intervenendo....:)

INdigeSTO
22-03-2008, 14:00
Questa offerta mi sembra buona. Comunque, se ho capito bene, deve comunque acquistare una sim wind (o portare quella attuale).

Ti prendi una sim da un altro operatore. Consiglio tre che le mette a cinque euro e quindi chiedi la portabilità.

Rimane la faccenda della copertura...

Chiama il 155 e seleziona 1. Quindi 6 o 7(devi trovare la voce parlare con un operatore) e gli chiedi che copertura c'è dove ti intaressa e di che tipo è UMTS, HSDPA, EDGE(so che non è pubblicizzata da wind, ma è implementata), GPRS. Poi ti regoli di conseguenza.
In ultimo ti ricordo che rispetto gli altri gestori la linea wind è meno congestionata e quindi più veloce:ops:

Gamling
31-03-2008, 13:09
Per curiosità, visto che non è chiaro sul sito della wind... quell'offerta i-mode no limit (quella che costa 3 € al mese) permette di navigare SOLO dal cellulare o è possibile collegarlo al pc e usarlo come modem?

INdigeSTO
31-03-2008, 15:42
Per curiosità, visto che non è chiaro sul sito della wind... quell'offerta i-mode no limit (quella che costa 3 € al mese) permette di navigare SOLO dal cellulare o è possibile collegarlo al pc e usarlo come modem?

Anche da PC, come pensi che ti stia rispondendo??:D :D :D :D

Gamling
31-03-2008, 16:08
Anche da PC, come pensi che ti stia rispondendo??:D :D :D :D

Grandioso, allora è un'offerta molto interessante per quando vado via qualche giorno :D

Per curiosità, se dove vado non c'è la rete UMTS permette di accedere in gprs? Sarebbe un po' lento, ma come tappabuchi non sarebbe male.

Tra l'altro, sul sito wind dice che l'offerta scade a luglio, ma un amico dice che l'hanno rinnovata più volte in passato, secondo te continueranno a farlo?

Sarebbe mooolto interessante... ;)

INdigeSTO
31-03-2008, 19:40
Grandioso, allora è un'offerta molto interessante per quando vado via qualche giorno :D

Per curiosità, se dove vado non c'è la rete UMTS permette di accedere in gprs? Sarebbe un po' lento, ma come tappabuchi non sarebbe male.

Tra l'altro, sul sito wind dice che l'offerta scade a luglio, ma un amico dice che l'hanno rinnovata più volte in passato, secondo te continueranno a farlo?

Sarebbe mooolto interessante... ;)

Si proprio così.Supporta anche il Gprs ed in alcune zone anche l'Edge.

In passato potevi navigare in GPRS anche con velocità superiori ai 10 kBYTE/s quando per un breve periodo è stato implementata la codifica cs4, la più veloce. Poi la situazione è ritornata ai 5/6 kByte stabili. Comunque per migliorare la velocità di navigazione puoi sempre utilizzare l' acceleratore che comprime via proxy i dati sia in UMTS che in GPRS.

Gamling
01-04-2008, 08:58
Si proprio così.Supporta anche il Gprs ed in alcune zone anche l'Edge.

In passato potevi navigare in GPRS anche con velocità superiori ai 10 kBYTE/s quando per un breve periodo è stato implementata la codifica cs4, la più veloce. Poi la situazione è ritornata ai 5/6 kByte stabili. Comunque per migliorare la velocità di navigazione puoi sempre utilizzare l' acceleratore che comprime via proxy i dati sia in UMTS che in GPRS.

Ok, grazie di tutto! Penso che prenderò una scheda wind e inizierò a fare delle prove, sperando poi che a luglio non annullino questa promozione. Ma se anche dovessero cambiare le cose, penso che al massimo ridurranno la quantità di dati inclusa, no? So che prima sono passati da 30 € a 750 € inclusi, speriamo solo che non tornino a 30 ma a un po' di più... :rolleyes:

INdigeSTO
01-04-2008, 11:36
Ok, grazie di tutto! Penso che prenderò una scheda wind e inizierò a fare delle prove, sperando poi che a luglio non annullino questa promozione. Ma se anche dovessero cambiare le cose, penso che al massimo ridurranno la quantità di dati inclusa, no? So che prima sono passati da 30 € a 750 € inclusi, speriamo solo che non tornino a 30 ma a un po' di più... :rolleyes:

Fin'ora, e parlo per esperienza, le soglie sono sempre aumentate e mai diminuite.:D. Al più hanno disattivato qualche opzione , come la vecchia no limit, che alcuni utenti hanno ancora attiva ed è una flat vera e propria (Solo Edge e Gprs, però).

Gamling
01-04-2008, 15:04
Fin'ora, e parlo per esperienza, le soglie sono sempre aumentate e mai diminuite.:D. Al più hanno disattivato qualche opzione , come la vecchia no limit, che alcuni utenti hanno ancora attiva ed è una flat vera e propria (Solo Edge e Gprs, però).

Buono a sapersi, grazie. :)

Gamling
02-04-2008, 13:26
Oggi ho provato la connessione col telefono di un amico che ha wind ed ha attivato quell'offerta, qui da me va velocissimo! Nel pomeriggio andrò a prendere una scheda in un centro wind.

Per curiosità, ho provato a cercare su internet e sul forum una mappa della copertura umts di wind, ma ne ho trovata solo una che mostra la copertura gsm... qualcuno sa indicarmi una mappa che includa l'umts?

INdigeSTO
02-04-2008, 15:24
Per curiosità, ho provato a cercare su internet e sul forum una mappa della copertura umts di wind, ma ne ho trovata solo una che mostra la copertura gsm... qualcuno sa indicarmi una mappa che includa l'umts?

Chiami wind al 155, poi tasto 1. Segui la voce credo 6 o 7 e parlerai con uno operatore. Gli dici che ti devi recare nel posto dove TI INTERESSA e chiedi se è presente copertura UMTS. L'unico svantaggio è che loro ti dicono se quel determinato comune è coperto o meno dal servizio, ma non ti dicono se un particolare indirizzo del comune è sotto copertura UMTS.

Gamling
02-04-2008, 17:45
Chiami wind al 155, poi tasto 1. Segui la voce credo 6 o 7 e parlerai con uno operatore. Gli dici che ti devi recare nel posto dove TI INTERESSA e chiedi se è presente copertura UMTS. L'unico svantaggio è che loro ti dicono se quel determinato comune è coperto o meno dal servizio, ma non ti dicono se un particolare indirizzo del comune è sotto copertura UMTS.

Ok, grazie. Oggi sono andato al negozio wind per prendere la scheda. A parte che mi hanno fatto una testa così con tutte le promozioni che danno per forza quando attivi la scheda e che dovrò ricordarmi di disattivare prima che si ciuccino tutto il credito allo scadere del mese... si sono messi a dire che l'offerta della quale parlavo era valida solo per navigare in i-mode. Al che ho dovuto spiegare che oggi stesso l'avevo usata con la scheda wind di un amico per navigare su internet e non mi credevano. Ma le conoscono le loro offerte sì o no? :rolleyes:

Cmq adesso aspetto che la scheda si attivi, disattivo i servizi delle balle che hanno aggiunto, attivo quello per internet da 3 € e vedo se funziona. Non sia mai che avessero ragione... :D

icoborg
02-04-2008, 17:50
come si puo verificare la copertura umts?

Gamling
02-04-2008, 18:13
come si puo verificare la copertura umts?

Se vuoi apere se c'è l'UMTS nel punto in cui ti trovi, alcuni telefoni (forse tutti, non so) cambiano icona a seconda che si trovino in copertura UMTS o gprs (ad esempio i nokia scrivono 3g vicino all'icona dell'antenna).

Se invece vuoi sapere se c'è l'umts in una zona dove devi andare... boh, forse alcuni operatori lo dicono direttamente sul loro sito, come dicevamo prima la wind ad esempio non lo dice, devi chiamarli per saperlo.

paola1
02-04-2008, 19:05
insomma che che piano hai scelto?

Gamling
02-04-2008, 19:26
insomma che che piano hai scelto?

Io? Super senza scatto, ma tanto ora come ora questa scheda non la userò per fare telefonate... l'ho presa principalmente per avere internet quelle volte che vado via per qualche giorno là dove non ho neanche una linea telefonica. Forse in futuro la userò anche come numero principale, vedremo. :)

INdigeSTO
02-04-2008, 20:34
Io? Super senza scatto, ma tanto ora come ora questa scheda non la userò per fare telefonate... l'ho presa principalmente per avere internet quelle volte che vado via per qualche giorno là dove non ho neanche una linea telefonica. Forse in futuro la userò anche come numero principale, vedremo. :)
se la sim la portavi da altro operatore c'era il raddoppio delle ricariche.

Gamling
02-04-2008, 20:42
se la sim la portavi da altro operatore c'era il raddoppio delle ricariche.

Quello me l'hanno dato cmq. :)

Sul depliant c'è scritto che chi attiva entro il 13 aprile una ricaricabile ha il raddoppio per 6 mesi.

Gamling
03-04-2008, 23:14
Se a qualcuno interessa ancora, sono riuscito ad attivare i-mode no limit (alla faccia di quelli del centro wind che mi dicevano che me l'ero inventata...). Funziona, l'ho provata anche usando il cell come modem. Speriamo che a luglio la rinnovino, se no pazienza: quando vado via attivo l'offerta da 8 € e pazienza. ;)

OT: per curiosità, non ho ancora capito come fare a disattivare le offerte che mi hanno attivato con la scheda. Dal sito non riesco, si fa da qualche menu del 4242?

J-Ego
04-04-2008, 08:48
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa semplicissima, o meglio una conferma. Sto traslocando nel nuovo appartamento dove non c'è linea telefonica... e non intendo installarla.

Per navigare su forum, internet banking e simili, niente video, download pesanti e chat lunghe ore cosa consigliate sul fronte Wind?
A tempo o consumo?
Mega ore, o Mega 1500?
Vorrei spendere il meno possibile.

Dove abito ho provato con il mio n73 e di Umts manco l'ombra. Ieri sera per curiosità ho provato a connettere il mio portatile tramite Pc Suite via BT. Tutto ok... e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Stavo già pensando al modem E220.

Quindi mi basterebbe attivare un piano per l'internet mobile sul mio numero? Questo non ha niente a che vedere con il piano per le telefonate giusto? Sono 2 cose indipendenti?
La connessione tramite Pc suite e via Bluetooth penalizza la velocità di navigazione?

Grazie mille ciauzzzz

Gamling
04-04-2008, 09:30
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa semplicissima, o meglio una conferma. Sto traslocando nel nuovo appartamento dove non c'è linea telefonica... e non intendo installarla.

Per navigare su forum, internet banking e simili, niente video, download pesanti e chat lunghe ore cosa consigliate sul fronte Wind?
A tempo o consumo?
Mega ore, o Mega 1500?
Vorrei spendere il meno possibile.

Dove abito ho provato con il mio n73 e di Umts manco l'ombra. Ieri sera per curiosità ho provato a connettere il mio portatile tramite Pc Suite via BT. Tutto ok... e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Stavo già pensando al modem E220.

Quindi mi basterebbe attivare un piano per l'internet mobile sul mio numero? Questo non ha niente a che vedere con il piano per le telefonate giusto? Sono 2 cose indipendenti?
La connessione tramite Pc suite e via Bluetooth penalizza la velocità di navigazione?

Grazie mille ciauzzzz

Io sono un neofita totale per quanto riguarda questi argomenti, ma posso già dirti che se hai in mente downloads pesanti un'offerta a volume come la 1500 potrebbe non andare bene. Sono pur sempre "solo" 500 MB di traffico... vanno benissimo per navigare, e volendo anche per le "chat lunghe ore" delle quali parli, visto che una chat non consuma molto traffico. Ma per scaricare... te la bruci in poco tempo.

Allo stesso tempo, una connessione a ore va benissimo per scaricare, ma non tanto per quelle chat lunghe delle quali parli. Poi dipende da quanto sono lunghe queste chat. Con una Mega 100 ore hai a disposizione più di 3 ore al giorno, e potrebbero bastarti, ma viene 15 € al mese.

Non so come siano messi gli altri operatori da questo punto di vista.

Per quanto riguarda l'uso come modem, ho provato a collegarmi ieri usando pcsuite e un N70 e non ho avuto problemi. L'unico accorgimento è stato quello di impostare manualmente il punto di accesso a wind, vale a dire internet.wind (o qualcosa del genere, lo vedi nelle proprietà del punto di accesso dal cellulare) nelle impostazioni manuali. Fatto questo si è collegato senza problemi.

Questo è tutto quello che posso dirti, aspetta anche il parere di utenti più esperti in questo campo. ;)

J-Ego
04-04-2008, 09:35
Sorry mi sono spiegato male.
Intendevo dire niente chat o download video, nè scaricamenti pesanti.

Solo navigazione tranquilla su forum, siti di internet banking e gestione enel and company.
Non so quantificare se quei 500mb della Mega 1500 bastino.

Per la connessione, tramite pc suite io ho usato il punto Wind Italy, e ho visto che accetta anche l'utilizzo dell'accelerometro.

Ma quindi la sim che usi per navigare, volendo puoi anche telefonare? Hai il piano super senza scatto giusto?

Ciauzzzz

Gamling
04-04-2008, 09:54
Sorry mi sono spiegato male.
Intendevo dire niente chat o download video, nè scaricamenti pesanti.

Solo navigazione tranquilla su forum, siti di internet banking e gestione enel and company.
Non so quantificare se quei 500mb della Mega 1500 bastino.

Per la connessione, tramite pc suite io ho usato il punto Wind Italy, e ho visto che accetta anche l'utilizzo dell'accelerometro.

Ma quindi la sim che usi per navigare, volendo puoi anche telefonare? Hai il piano super senza scatto giusto?

Ciauzzzz

Ah, scusami, quel "niente" mi era sfuggito!

Secondo me è sufficiente, ma dipende da quanto pesano i siti che visiti. Secondo me basta, ma non avendo mai usato una connessione mobile in sostituzione totale di una adsl non posso dirtelo con certezza.

Uno degli utenti che ha risposto prima in questa discussione utilizza la connessione mobile da pc, vedi se risponde anche lui cosa ti dice per i consumi, secondo me dovresti farcela con 500 MB.

icoborg
17-04-2008, 15:17
ciao a tutti.

dovrei connettermi in una zona priva di adsl.

devo cmq prendere un cellulare nuovo il mio veccchio ha tirato le quoia.

potete darmi alcuni consigli?

ovviamente dipendera da quale operatora copre la zona, pero a prescindere da questo:

1- un cellulare umts che nn sia ciofeca ma nemmeno chissache...poi nn se se cambiano le prestazioni da una generazione allaltra oppure se umts è umts e basta.

2- migliore offerta/provider.

ciao :)

icoborg
18-04-2008, 13:07
up

Gamling
18-04-2008, 13:44
up

Io ho provato con un N70 e l'offerta dati più economica e limitata della wind. Non sono esperto in fatto di cellulari però, quindi non saprei cosa consigliarti. :)

Zalex
18-04-2008, 17:39
ho comprato un n70 e una SIM prepagata della TRE (costo 10 euro)
come faccio a navigare in internet con il telefonino ?

quelli del negozio TRE mi hanno dato un mese di tempo e 10 GIGA di navigazione

qualcuno sa darmi informazioni ?? non vorrei buttare via soldi per niente tornando al negozio

Gamling
18-04-2008, 17:50
ho comprato un n70 e una SIM prepagata della TRE (costo 10 euro)
come faccio a navigare in internet con il telefonino ?

quelli del negozio TRE mi hanno dato un mese di tempo e 10 GIGA di navigazione

qualcuno sa darmi informazioni ?? non vorrei buttare via soldi per niente tornando al negozio

Secondo me ti basta impostare il punto di accesso tre nelle opzioni del cellulare. Non so come si faccia per quanto riguarda la tre, guarda sul loro sito se ci sono informazioni.

Zalex
18-04-2008, 18:02
ma collegarlo col computer poi ??
basta creare una nuova connessione o devo installare nokia pc suite ???

Gamling
18-04-2008, 18:06

Secondo me basta nokia pc suite, però non so come funzioni con la tre. Oltretutto bisogna vedere se quella quantità di dati che ti hanno dato vale solo per connessioni da cell o anche da pc. Occhio a non collegarti senza esserene sicuro, se no paghi una schioppettata. :)

icoborg
18-04-2008, 19:52
Io ho provato con un N70 e l'offerta dati più economica e limitata della wind. Non sono esperto in fatto di cellulari però, quindi non saprei cosa consigliarti. :)

:asd: e meno male che sono nel sottoforum dei cellulari...^^ (nn lo dico per te eh) e che qui ti si inculano solo se hai cose faSCIOn^^

Gamling
18-04-2008, 21:08
:asd: e meno male che sono nel sottoforum dei cellulari...^^ (nn lo dico per te eh) e che qui ti si inculano solo se hai cose faSCIOn^^

Eheh, infatti io sono nuovo di questa parte del forum, fino a poco tempo fa me ne sono fregato dei cellulari con mille funzioni (altrimenti detti smartphone :)), per questo non so quasi niente. :D

paola1
21-04-2008, 13:50

la tre dovrebbe avere un programma in ogni caso scaricati quello della wind (lo trovi nella sezione internet) che va bene lo stesso e metti apn della 3

io ora ho attivato 100 ore della wind con un modem huawei 220 preso su ebay a 70 euro brand vodafone ma va bene con tutte le sim e ho delle punte di navigazioni di 2 mega!!!! alla faccia di vodafone e tim che mi chiedevano il doppio. tenete conto che non tutti i telefonini umts supportano la tecnologia nuova quindi non potete usufruire della velocita massima meglio il modem o l limite i nuovi telefonini ma quelli costano una botta