View Full Version : Noleggio auto lungo termine
Chiedo informazioni sul noleggio auto a lungo termine.
Non parlo di leasing (sempre ammesso che sia poi così diverso).
Parlando con alcune persone, queste mi hanno detto che può essere molto conveniente.
Riporto alcuni prezzi trovati al volo sul web (canone mensile deduco):
-FIAT - BRAVO 1.9 MULTIJET 120CV ACTIVE 5P 383 €
-Bmw serie1 118d eletta dpf 5p 500 €
-CITROEN C4 1.6 HDI ELEGANCE 383,00 €
Sono realmente così convenienti ?
Sgt. Bozzer
20-03-2008, 18:17
Chiedo informazioni sul noleggio auto a lungo termine.
Non parlo di leasing (sempre ammesso che sia poi così diverso).
Parlando con alcune persone, queste mi hanno detto che può essere molto conveniente.
Riporto alcuni prezzi trovati al volo sul web (canone mensile deduco):
-FIAT - BRAVO 1.9 MULTIJET 120CV ACTIVE 5P 383 €
-Bmw serie1 118d eletta dpf 5p 500 €
-CITROEN C4 1.6 HDI ELEGANCE 383,00 €
Sono realmente così convenienti ?
c'è compresa l'assicurazione?
cmq serie 1 120d futura 5p parecchio accessoriata (36 mila e rotti euro) leasing senza anticipo 550€.. però assicurazione esclusa..
Credo rc auto inclusa.
In ogni modo è convieniente ?
La cifra riportata da te per il serie 1, è di una situazione che conosci ?
Per me, son prezzi troppo bassi..Scusami, ti affittano un bmw con 500€ al mese, che in 1 anno frutta 6k €...?
E quando ammortizzano il costo iniziale dell'auto?
Per me, son prezzi troppo bassi..Scusami, ti affittano un bmw con 500€ al mese, che in 1 anno frutta 6k €...?
E quando ammortizzano il costo iniziale dell'auto?
In un anno si svaluta di più o di meno di 6000€ ?
In un anno si svaluta di più o di meno di 6000€ ?
Dipende il modello.
Sgt. Bozzer
20-03-2008, 18:37
Credo rc auto inclusa.
In ogni modo è convieniente ?
La cifra riportata da te per il serie 1, è di una situazione che conosci ?
si.. mi ero informato qualche anno fa per un mio amico..
senza anticipo era 550 +/-
sulla convenienza non so.. più che altro devi fare due calcoli sull'assicurazione..
se non hai problemi con l'assicurazione.. penso convenga di più il leasing.. anche se con il leasing sei bello legato..
Si ma considera che le societá di autonoleggio hanno un "leggero" sconto (dal 20% al 30% del prezzo di listino). Quindi se l'affitano per due anni e poi la rivendono al 25% del prezzo di listino, con tutti i tagliandi fatti + il noleggio .... gia´ci guadagnano! Se poi chi la prende fa pure poca strada ... ancora meglio! La rivendono a un prezzo piú alto.
Secondo me per una scietá conviene se non altro perché non ci sono costi aggiuntivi e mi pare poi che in alcuni casi lo possano scaricare dalle tasse
Prova a dare un'occhiata a questo thread, in particolare dal post 20.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609353
Dipende il modello.
Beh questo è ovvio... per i modelli in questione come ti sembrano i prezzi ?
---edited---
21-03-2008, 18:45
ragazzi uno che avesse provato il lungo termine?:D
se mi noleggiano una grande punto per 200€ al mese vado a firmare domani:muro:
in azienda usiamo una volvo v50 2.0d e paghiamo tra i 700 e gli 800€ al mese (assicurazione compresa, kasko, cambio gomme e revisione)
in casa abbiamo una gt della ALD automotive (http://www.aldautomotive.it/dispatcher), e prima abbiamo avuto una 156 di un'altra ditta del gruppo europcar ( NGS mi pare, ma non ne ho la certezza).. servizio ottimo, kasko, tagliandi..
con la 156 a due mesi scarsi dalla fine del leasing mio fratello aveva squarciato una eagle F1, abbiamo portato la macchina dall'officina autorizzata della zona e dopo 2 giorni ci hanno ridato la macchina con LE gomme nuove, nel frattempo auto sostitutiva.. ed era AGOSTO!!
però per la questione economica non ti so dire, mio babbo lavora per un'azienda del gruppo finmeccanica che passa la macchina praticamente a costo zero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.