PDA

View Full Version : Molyneux pensa ad una riedizione di Syndicate

Redazione di Hardware Upg
20-03-2008, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/molyneux-pensa-ad-una-riedizione-di-syndicate_24708.html

Syndicate è ancora oggi uno dei giochi preferiti da Peter Molyneux tra tutti quelli che il geniale game designer britannico ha realizzato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gregor202
20-03-2008, 16:40
Gran bel gioco...ci ho rigiocato qualche anno fa. Ben venga una nuova versione

Kayne
20-03-2008, 16:43
Pistola Gauss FTW!! :D

Kayne
20-03-2008, 16:44
ps
ho sempre pensato che l'ambientazione di Syndicate si prestasse bene per un MMO, peccato non si parli di questo

Pokoto
20-03-2008, 16:46
ditemi che è vero!

demon77
20-03-2008, 16:46
FIGATA IMMENSAAAAA!!!

Cavolo mi ricordo che l'avevo finito tutto usando un solo agente! Acceleratore atlantico incluso!!

Ciuccellone
20-03-2008, 16:47
l'ho rifinito giusto qualche mese fa!troppo bello!tenendo conto di quando è uscito era un capolavoro!
speriamo che Molyneux ci regali un'altra perla delle sue!

cmq la pistola laser nell'ultimo schermo era obbligatoria:D

gaxel
20-03-2008, 16:47
Uno dei miei videogiochi preferiti... e in questo periodo stavo proprio pensando a quanto sarebbe bello un suo remake. :D

trunks78
20-03-2008, 16:48
gran gioco, le musiche le canticchio ancora adesso

Gurzo2007
20-03-2008, 16:49
miticooo uno dei migliori giochi di sempre speriamo ke un seguito di questo capolavoro diventi realtà :)

Asterion
20-03-2008, 16:50
Qualcuno ha detto Magic Carpet?? :D

fek
20-03-2008, 16:51
Diciamo che a leggere questa news e' scappata una fragorosa risata :D

Tuxor
20-03-2008, 16:54
finito non so quanti anni fa nell'amiga 500 plus

Iro Suraci
20-03-2008, 16:56
sarebbe ora che si tornasse a un poco di sano cyberpunk stile anni ottanta!!! basta con ste cose fantasy, favolistiche o horror.......vogliamo i cyberocchi, i cyber arti, i velocizzatori di riflessi kerenzicoff ma soprattutto l'aaparato sessuale del dottor Stubb (chissà chi coglie....)

Quincy_it
20-03-2008, 17:11
Uno dei giochi più belli di sempre,
che ha lanciato la allora semi-sconosciuta Bullfrog nell'olimpo dei programmatori.
Conservo ancora il numero della mitica rivista "K" con la recensione del suddetto titolo. :p

Se davvero uscisse una riedizione sarebbe un sogno che si avvera! :)

Bouba_Diop
20-03-2008, 17:17
un tuffo al cuore! Syndicate e Dungeon Keeper (schiaffeggiare i cosini piccoli per farli lavorare di più.... minchia che goduria! :oink: ) nella stessa news! sembrerà una frase banale ma... "quelli si che erano giochi!:stordita: ".
Amo Molyneux!

grazie per la news! :)

ps.
Che goduria era vedere il logo bullfrog nell'animazione :)

bluefrog
20-03-2008, 17:19
Diciamo che a leggere questa news e' scappata una fragorosa risata :D

:D

Questa è una grande notizia. Senza dubbio uno dei migliori videogiochi di sempre, parto della geniale mente di Molyneux. Il suo seguito (Syndicate Wars) purtroppo non ebbe il successo del primo (forse ci si aspettava qualcosina di più) ma fu comunque un buon gioco. Stupende le musiche di entrambi. Li conservo tutt'ora in perfetto stato nel cassetto...in una botta presi Syndicate e Strike Commander....ahhh che tempi...:)

sonountoro
20-03-2008, 17:22
fek,
tu che sei insider, conferma ti prego!

Purtroppo il brand credo appartenga a EA...

TorakFade
20-03-2008, 17:25
@ iro suraci: cyberpunk 2020 :D

ma speriamo, sarebbe favoloso... adoravo quel gioco!!!

icoborg
20-03-2008, 17:28
Strike Commander....ahhh che tempi...:)

lol la super killer application ^^

'im a pilot tex not a murder return to the base...parpapapapapapapaAPAPAPAPAPAPAPAAAAAAAAAAAAAAAAAPAPAPAPAAAAAAAA

icoborg
20-03-2008, 17:30
fek,
tu che sei insider, conferma ti prego!

Purtroppo il brand credo appartenga aEA..

:cry: :cry: :nera: :nera: :nono: :nono:

gaxel
20-03-2008, 17:32
:cry: :cry: :nera: :nera: :nono: :nono:

In realtà avevo letto che EA avrebbe "presto" pubblicato un remake di un vecchio brand in suo possesso. Io speravo (e spero ancora) in Alice, ma gli indizi mi sembrava indicassero un titolo Bullfrog...

EDIT: Cosa che non mi dispiacerebbe comunque, c'è il film con la Gellar a riportarmi alla memoria i ricordi del capolavoro di American McGee :D

Lud von Pipper
20-03-2008, 17:36
Che spettacolo bruciare i passanti con il laciafiamme :D
Certo, con l''andazzo dei giochi di oggi prefino le riedizioni di UFO, Syndicate e Dungeon Keeper apparirebbero come "rivoluzionarie" :rolleyes:

icoborg
20-03-2008, 17:38
Che spettacolo bruciare i passanti con il laciafiamme :D
Certo, con l''andazzo dei giochi di oggi prefino le riedizioni di UFO, Syndicate e Dungeon Keeper apparirebbero come "rivoluzionarie" :rolleyes:

quoto ^ +oo

Vash88
20-03-2008, 17:41
HO AMATO QUESTO GIOCO ALLA FOLLIA!

vi prego fate un remake!

fek
20-03-2008, 17:43
:D

Questa è una grande notizia.

Non mi sono spiegato: la fragorosa risata era per la news scritta senza perderci troppo tempo :D

Visto che tutti i brand di Bullfrog sono della EA, e' piu' facile per Microsoft comprare il brand Playstation dalla Sony, che qualunque brand da EA (compresi quelli Bullfrog).

Lud von Pipper
20-03-2008, 17:44
sarebbe ora che si tornasse a un poco di sano cyberpunk stile anni ottanta!!! basta con ste cose fantasy, favolistiche o horror.......vogliamo i cyberocchi, i cyber arti, i velocizzatori di riflessi kerenzicoff ma soprattutto l'aaparato sessuale del dottor Stubb (chissà chi coglie....)

Pensa un po' che io ci sto ancora giocando (ma siamo tutti vecchietti ormai :cry: )

red5lion
20-03-2008, 17:53
Dovrò tornare a fare le 5 di mattina per un videogioco???
Dovrò abbandonare la mia già risicata vita sociale?
Dovrò ridurre ulteriormente le ore destinate allo sviluppo software?
Ma soprattutto non ci posso credere che sono già passati 15 anni da quando cominciai ad usare il persadertron....

Mamma mia.. comincio a dire "sono 15 anni che non faccio questo o quello...."

aiuto!!! come sono diventato veeeeeeeeeeecccchiooooo.....

domani vado a guarare quelli che fanno gli scavi sulle strade.....

Malek86
20-03-2008, 18:07
Con i diritti per tutti i giochi della Bullfrog in mano ad EA, e Molyneux in mano a MS, l'unica speranza che avremmo di vedere dei seguiti di questi vecchi giochi sarebbe se la EA affidasse lo sviluppo a un loro team interno... ma più che speranza, io lo chiamerei "timore" :O

Sarei disposto a tutto per un nuovo Magic Carpet, ma se deve farmelo la EA, allora è meglio di no :nono:

Dreammaker21
20-03-2008, 18:09
Ho sempre amato quel gioco tanto che lo costudisco ancora con cura nella sua scatola di cartone.

Purtroppo non so come farlo girare su Xp:(

bluefrog
20-03-2008, 18:10
lol la super killer application ^^

'im a pilot tex not a murder return to the base...parpapapapapapapaAPAPAPAPAPAPAPAAAAAAAAAAAAAAAAAPAPAPAPAAAAAAAA

grande ;) comunque diceva "I'm a fighter pilot Tex, not a murderer. Returning to base." o "return to the base"..boh.:D al limite può confermare fek se la prima è comunque giusta :)

in ogni caso....TADAAAA!:D
http://img136.imageshack.us/img136/8100/dsck0012dv0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsck0012dv0.jpg)

http://img136.imageshack.us/img136/8100/dsck0012dv0.jpg (ingrandita)

ovviamente non fate caso alla data...:D

MetalKnight
20-03-2008, 18:11
oddio oddio oddio....
spero lo facciano vivamento! anche syndicate wars non era niente male!!!
ma vi ricordate l'acceleratore atlantico???
3 ore ci ho messo per farla quella missione xè avevo paura di schiattare dietro ogni angolo...
quanti ricordi...

zesto
20-03-2008, 18:17
Che il brand Bullfrog sia di EA non significa che la cosa sia impossibile a prescindere...se Molyneux ha fatto un'affermazione simile sgnifica che non esclude di poter lavorare per loro, ad esempio...comunque è bello vedere quanti fan di syndicate ci siano...e che diversi lo abbiano giocato solo di recente trovandolo divertente...questo a riprova del fatto che la grafica conta, ma non è tutto...

bluefrog
20-03-2008, 18:24
Ho sempre amato quel gioco tanto che lo costudisco ancora con cura nella sua scatola di cartone.

DOSBox ;) http://www.dosbox.com/comp_list.php?showID=306&letter=S

avvelenato
20-03-2008, 18:27
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

è da ANNI che sogno un syndicate in vero 3d con le tecnologie grafiche di oggi!!!!

Apocalysse
20-03-2008, 18:37
Io ho dungeon Keeper 2 :D

Syndacate Wars era bellissimo ! ^_^

Mde79
20-03-2008, 18:40
@ fek
ok che il marchio ce l'ha EA ma potete sempre fare un gioco tipo sindycate e chiamarlo in modo diverso, ad esempio " Il Sindacato" :-D

Octane
20-03-2008, 18:47
Ma vieeeeniiiii !!! :yeah:

DOSBox ;) http://www.dosbox.com/comp_list.php?showID=306&letter=S

stasera rimetto su dosbox! :D

donigor
20-03-2008, 19:15
E' stato davvero uno dei giochi più belli!
Ci ho speso delle ore e aveva una storia che intrigava molto.
Speriamo che presto ne esca un degno seguito!

icoborg
20-03-2008, 19:35
grande ;) comunque diceva "I'm a fighter pilot Tex, not a murderer. Returning to base." o "return to the base"..boh.:D al limite può confermare fek se la prima è comunque giusta :)

in ogni caso....TADAAAA!:D
http://img136.imageshack.us/img136/8100/dsck0012dv0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsck0012dv0.jpg)

http://img136.imageshack.us/img136/8100/dsck0012dv0.jpg (ingrandita)

ovviamente non fate caso alla data...:D

ah gia murderer. murder è solo omicidio.

fek
20-03-2008, 19:38
@ fek
ok che il marchio ce l'ha EA ma potete sempre fare un gioco tipo sindycate e chiamarlo in modo diverso, ad esempio " Il Sindacato" :-D

Certo, tanto poi la batteria di avvocati ce la mette Microsoft.
Non ha senso e restera' solo un sogno :)

PiPPoTTo
20-03-2008, 19:47
ai suoi tempi l'ho giovato e finito miliardi di volte!
pazzesco forse il gioco che mi ha preso di più in tutta la mia vita... :eek:

Rubberick
20-03-2008, 19:53
TROPPO BELLO CI HO GIOCATO UN SACCO!!!! MINI PISTOLA E PISTOLA GAUSS CHE FIGATA!!

icoborg
20-03-2008, 20:05
CRIVELLARE CRIVELLARE CRIVELLARE

Crux_MM
20-03-2008, 20:12
:eek: Siiiiiii :sbav:
Stupendo!:sbavvv:

akirachan1983
20-03-2008, 20:31
Evviva. Al solo pensiero mi viene da piangere quanti bei ricordi. =)

Sirio
20-03-2008, 21:30
non potrò mai dimenticare le truppe di civili persuasi e mandati al macello :asd:

mitico...

Kurtz
20-03-2008, 22:05
Ma non solo il solo ad essere cosi' vecchio allora :)

Persuadetron FOREVER!

mau.c
20-03-2008, 22:20
non è per rompere ma sono l'unico a cui Syndicate non piacque granchè? ricordo di averci giocato e che era particolare e innovativo, ma alla fin fine ci giocai molto poco perchè non mi divertiva più di tanto.

zesto
20-03-2008, 22:46
@ mau.c

Non bisogna essere sempre per forza tutti d'accordo...de gustibus...

comunque era un gran bel gioco per l'epoca: dal filmato iniziale, all'interfaccia, colonna sonora spartana ma coinvolgente (a chi di voi non è salito il cuore in gola sentendo il motivo da "azione" iniziare improvvisamete facendoci cercare gli agenti nemici appostati chissà dove pronti a vaporizzarci?)...insomma, secondo me un pilastro della storia dei videogames...

icoborg
20-03-2008, 23:14
non è per rompere ma sono l'unico a cui Syndicate non piacque granchè? ricordo di averci giocato e che era particolare e innovativo, ma alla fin fine ci giocai molto poco perchè non mi divertiva più di tanto.

MAUC il fatto è questo al 99% delle persone che piace syndacate piace anche blade runner luomo bionico robocop terminator cyberpunk in genere.

Paganetor
20-03-2008, 23:18
fantastico! lo giocavo sul 386 SX! :D

quando c'erano le esplosioni (e ce n'erano tante :D ) mi andava a scatti! :asd:

l'ho finito enne volte, anche l'espansione American Revolt... che dire, con la tecnologia di oggi potrebbe venire un titolo con le contro @@

lo manterrei però su un 3D isometrico, il 3D "vero" hanno provato a metterlo con (mi pare) la versione per Playstation (la prima :D )

e vaffancucciolo a tutti i bimbiminchi@ che se ne verranno fuori con il classico "eh, ma mancano tonnellate di grafica" :D

giocatevi syndicate che diventate grandi! :asd:

o a Monkey Island :ave:

Timewolf
21-03-2008, 00:03
quanti ricordi, ho ancora la scatola per Amiga :)

Il Syndacate non l'ho mai giocato, usci' nel periodo in cui ero in fase di "swap" tra Amiga e PC :asd:

Dungeon Keeper era molto carino, pero' molto piu' recente rispetto a Syndacate

Firedraw
21-03-2008, 00:04
mamma miaaaaaaaa. Mi si sono aperte le porte del passato, che bei tempi, che bel gioco, quanto divertimento....

raptor79
21-03-2008, 00:29
Syndicate e Dungeon Keeper, 2 giochi magnifici, li sto aspettando da ANNI!!!!!!

Aspetto anche power monger che a molti non dirà molto, ma vi assicuro che si tratta di un gioco fenomenale: un ottimo strategico in tempo reale

journeyman
21-03-2008, 00:44
Ci ho giocato un sacco sull'Amiga! Ho anche comprato la versione per PC su eBay, qualche anno fa, ma non sono riuscito a farla funzionare in maniera decente.. c'è anche in allegato Magic Carpet (che però non conoscevo!)
Dove si firma per avere di nuovo questo fantastico gioco?
Ragazzi fidatevi: un'atmosfera così opprimente e "cattiva" non l'ho ritrovata più... nessuno dei giochi che ho provato in seguito ci si è neanche avvicinato!

dokro
21-03-2008, 00:44
Pistola Gauss FTW!! :D

Minchia la pistola gauss!!!! FE-NO-ME-NA-LE!!Faceva crollare interi palazzi...!!Ma vi ricordate l'arma quella che sparava dal satellite che faceva saltare mezzo quadro in aria???:D

sinadex
21-03-2008, 01:11
quando ho letto il titolo inizialmente ho pensato agli elettrodomestici... :D
spero proprio che facciano sto remake, lo prenderei di certo

Mifune
21-03-2008, 06:22

Con Dosbox ;)

bLaCkMeTaL
21-03-2008, 07:19
grande!

samslaves
21-03-2008, 07:32
Quello del C=64? Quello datato 1984 Mastertronic ?!

Octane
21-03-2008, 08:42
fantastico! lo giocavo sul 386 SX! :D

quando c'erano le esplosioni (e ce n'erano tante :D ) mi andava a scatti! :asd:

l'ho finito enne volte, anche l'espansione American Revolt... che dire, con la tecnologia di oggi potrebbe venire un titolo con le contro @@

lo manterrei però su un 3D isometrico, il 3D "vero" hanno provato a metterlo con (mi pare) la versione per Playstation (la prima :D )

e vaffancucciolo a tutti i bimbiminchi@ che se ne verranno fuori con il classico "eh, ma mancano tonnellate di grafica" :D

giocatevi syndicate che diventate grandi! :asd:

o a Monkey Island :ave:

Come non quotarti! :D

paulgazza
21-03-2008, 08:43
cavoli, proprio pochi giorni fa pensavo pure io che sarebbe stupendo se facessero un remake, o un MMO...
quanti ricordi...

PS. E quando si persuadeva un numero incredibile di civili che usavi come scudo umano? gli agenti dei sindacati opposti non riuscivano ad avvicinarsi a sufficenza per farti fuori prima di essere a loro volta "persuasi" :D

ultimate_sayan
21-03-2008, 09:30
Semplicemente uno dei migliori giochi di sempre!

mau.c
21-03-2008, 10:31
MAUC il fatto è questo al 99% delle persone che piace syndacate piace anche blade runner luomo bionico robocop terminator cyberpunk in genere.

non ero certo insensibile al cyberpunk! blade runner è mitico, robocop un po' meno ma quando ero ragazzino mi piaceva tantissimo anche se era un po' angosciante. terminator mitico! il mio problema non era col cyberpunk ma proprio con questo gioco che ho digerito malino...
se ricordo bene le mie principali perplessità erano sul sistema di controllo, da un lato simile agli strategici in tempo reale (di cui ai tempi ero un cultore), dall'altro molto meno preciso e immediato. comunque penso sia solo un fatto personale, piaceva anche a tutti i miei amici, solo io non mi ci divertivo. il fatto è che rosico :stordita:

morph84
21-03-2008, 10:42
Mitico!
Gran gioco Syndicate! Speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto!

Io ho già acceso un c' ero in chiesa anche per Dungeon Keeper!!!!!!!!
Il mio preferito di dell' ex Bullfrog!

morph84
21-03-2008, 10:43
cero senza l' apostrofo ^_^

jubee
21-03-2008, 13:38
ma vi ricordate il filmato iniziale :sbav: ? all'epoca avevo gli occhi di fuori :eek: ... sembrava di vedere blade runner (di cui ho comprato il cofanetto da 5 DVD :sofico: )

gioco s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e-!-!-!

se mai lo faranno in me troveranno un acquirente sicuro :D

SniperZero
21-03-2008, 20:09
oddioddioddioddio!!!! siiiii ti prego peter sbrigatiiii!!! era troppo belloooo!!! speriamo!!!!

Redvex
22-03-2008, 19:21
mauc non sei l'unico a cui non è piaciuto...neanche io ne son uscito pazzo, sopratutto forse perchè non digerisco tanto il genere

mau.c
22-03-2008, 20:24
mauc non sei l'unico a cui non è piaciuto...neanche io ne son uscito pazzo, sopratutto forse perchè non digerisco tanto il genere

l'importante è non essere soli ;)

comunque il gioco suscita molto interesse, soprattutto il remake.

Shotokhan
23-03-2008, 21:30
mha! alla fine verrà fuori una copia di GTA ke tra l'altro SECONDO ME ha stufato!

fek
24-03-2008, 10:35
Mitico!
Gran gioco Syndicate! Speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto!

Io ho già acceso un c' ero in chiesa anche per Dungeon Keeper!!!!!!!!
Il mio preferito di dell' ex Bullfrog!

Spegni pure il cero, non usciranno mai fatti da Lionhead :)

pupobiondo
25-03-2008, 09:29
Scusa fek, mi sembra di capire che lavori per zio Bill, vorrei capire le tue perplessità.
Sbaglio o tra EA e Microsoft esiste una collaudata partnership, sopratutto per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi per PC e console?
Sbaglio o attualmente oltre il 50% dei profitti di EA sono dovuti a giochi per la console Xbox360?
Trovi davvero così impossibile che le due aziende si accordino per un remake "aggiornato" di un gioco che frotte di clienti acquisterebbero a scatola chiusa?
Pensaci: certo sviluppare un "Syndicate" per console implicherebbe un ripensamento globale del sistema di controllo per adeguarlo all'uso del pad, ma non mi sembra così drammatico, poi se lo stesso Molyneux è ottimista in merito avrà i suoi motivi, non credo se ne sarebbe uscito così di punto in bianco senza certezze di alcun genere dietro le spalle...

fek
25-03-2008, 10:40
Trovi davvero così impossibile che le due aziende si accordino per un remake "aggiornato" di un gioco che frotte di clienti acquisterebbero a scatola chiusa?

Si'. Fidati :)

pakal77
13-09-2009, 16:30
Spettacolare magari ci cascano a rifarlo magari per l'HW di oggi :)

pakal77
13-09-2009, 16:36
un tuffo al cuore! Syndicate e Dungeon Keeper (schiaffeggiare i cosini piccoli per farli lavorare di più.... minchia che goduria! :oink: ) nella stessa news! sembrerà una frase banale ma... "quelli si che erano giochi!:stordita: ".
Amo Molyneux!

grazie per la news! :)

ps.
Che goduria era vedere il logo bullfrog nell'animazione :)

hehe anche Il Dungeon Keeper era veramente fico :D quanto ho scavato di notte :D

Speriamo che rifanno entrambi per PC dei nostri giorni

ma sapete se si può comprare ancora ? e se si gira su un dual core?

O trovato da scaricarlo gratis su un site e ci stò gicando :D

ma pesa solo 10Mb possibile???