View Full Version : Aiuto>Rumore all avvio del computer Acer ASPIRE
bambubambu2
20-03-2008, 16:31
Ho comprato 3 mesi fa un sistema acer aspire pentium D 925.
Adesso al avvio del computer si sente una vibrazione e un ronzio.Questo fenomeno fastidiosso diminuisce legermente dopo 5 /10 min pero non scompare
Fino a pochi giorni fa non si sentiva niente
quale puo essere la causa
dovrei preocuparmi?
Il calore eccesivo o la polvere potrebbe aver causato questo?
Non posso aprire la cassa perche perdo 2 anni di garanzia
Ho comprato 3 mesi fa un sistema acer aspire pentium D 925.
Adesso al avvio del computer si sente una vibrazione e un ronzio.Questo fenomeno fastidiosso diminuisce legermente dopo 5 /10 min pero non scompare
Fino a pochi giorni fa non si sentiva niente
quale puo essere la causa
dovrei preocuparmi?
Il calore eccesivo o la polvere potrebbe aver causato questo?
Non posso aprire la cassa perche perdo 2 anni di garanzia
ecco un altro motivo per cui non bisogna comprare sti pc.. non si possono toccare..
potrebbe essere la ventola che è piena di polvere :D
io pure ho un acer aspire E500 ma con qualcosina in più (guarda la firma :D ) e il case fa veramente pena :mbe:
in 7 giorni la parte bucherellata del case (quella laterale) mi si impolvera....non oso immaginare quello che c'è dentro :D
cmq probabilmente non è niente di grave, può essere benissimo la ventola che, all'avvio del pc gira al massimo, ed essendo impolverata, fa un rumore molto forte, mentre una volta avviato il pc la ventola rallenta e il rumore si sente di meno...un mio amico, quando aveva il pc acceso, sembrava un aereoplano per quanto era impolverata la ventola :D
bambubambu2
21-03-2008, 09:33
ok ma questo e un simptomo grave ? cioe sto perdendo pino piano il cooler?
chiedo perche immagino che se la ventola funziona male e da immaginare che prima o poi si rompera.
Se dovvesse succedere sono coperto da garanzia ?
normalmente avrei apperto sta maledetta scatola ma 2 anni di tranquilita non sono pochi.
bambubambu2
21-03-2008, 09:34
chiedo perche immagino che se la ventola funziona male e da immaginare che prima o poi si rompera.
normalmente avrei apperto sta maledetta scatola ma 2 anni di tranquilita non sono pochi.
tranquillo :D
se è un problema di ventola (di polvere più che altro) ti basta aprire il case e dare una spolverata....o con un compressore (stai attento perchè con troppa potenza potrebbe rovinarti qualche componente, anche se la vedo difficile)oppure con una bomboletta di aria compressa.... basta spolverare la ventola che, come credo, sarà intasata dalla polvere :)
ovviamente dai una spolverata anche a gli altri componenti e così dovrebbe risolversi tutto :)
tranquillo :D
se è un problema di ventola (di polvere più che altro) ti basta aprire il case e dare una spolverata....o con un compressore (stai attento perchè con troppa potenza potrebbe rovinarti qualche componente, anche se la vedo difficile)oppure con una bomboletta di aria compressa.... basta spolverare la ventola che, come credo, sarà intasata dalla polvere :)
ovviamente dai una spolverata anche a gli altri componenti e così dovrebbe risolversi tutto :)
Così però perderebbe la garanzia :rolleyes:
Da quando spolverare il case infrange la garanzia? :D
cmq,
sezione sbagliata.
Si parlava di aprire un case con sigillo di garanzia ;)
bambubambu2
21-03-2008, 18:09
insomma non apro la cassa.
Se la ventola si rompe a causa della polvere sono coperto di garanzia o no ????
ps
ho comprato il pentium dual perche era in oferta a 300 euro
non so cosa fate voi ma io navigo soltanto.
percio un quad o un core2duo sarebe un spreco inutile di soldi
tanto fra 6 mesi si troverano pure i quad a 300 euro
ditemi se sbaglio...
Credo che bambu con 300€ intenda il costo dell'intero pc :D
Cmq la garanzia dovrebbe includere anche la rottura della ventola.
bambubambu2
22-03-2008, 09:42
per uno che naviga e usa office soltanto il processore NON SI SENTE
forse il ram.
percio se navigo con l,aiuto di un q6600 oppure con un celeron il risultato e uguale.
poi un core duo 2140 non e molto piu potente del mio pentium d 925 3.0
se dicevi core2 duo serie 4 o 6 ....
pero come ti dicevo tra poco anche un sistema quad costera 300 euri in offerta al supermarket, quando uscirano i nuovi intel.
e cosi da sempre.
comunque uno si prende il computer in base a quello che a in tasca e in base a quello che li serve.
agiungo che i assemblatori sono i pegiori trufatori.
vale la pena pagare di piu aal supermercato.almeno cosi sai quello che compri e non sei completamente fregato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.