PDA

View Full Version : Per l'Estero: Meglio Blu-Ray o DVD Multi nel portatile?


Ricky78
20-03-2008, 16:24
Ciao ragazzi,
devo acquistare un portatile e sto facendo dei calcoli in quanto per i prossimi 2 anni mi troverò in UK e USA, non a casa mia ma in albergo a lavorare.
Il Notebook pertanto sarà "tutto" per me: mi darà la possibilità di vedere film, di ascoltare la musica (con un paio di piccole casse esterne), di comunicare gratuitamente (via adsl utilizzando la Webcam) e magari di giochicciarci ogni tanto (Pes) etc. etc.

Purtroppo già sapevo del fatto che le major cinematografiche avessero diviso il mondo in aree e pertanto il DVD-Video del Block che prendo qui con Regional Code 2 negli Usa ha Regional Code 1.
Pertanto il masterizzatore del portatile acquistato qui (con Regional Code 2) non potrebbe leggere i DVD-Video là...

Sapete dirmi se con Blu-Ray sta "pazzia" ha/avrà fine ed i film saranno liberi da codici per area?
O se gli attuali masterizzatori Blu-Ray sono Region Free in attesa che si capisca che cosa faranno?
Perchè sto pensando di prendere il note già con il Blu Ray... però se si ripropone il problema allora tanto vale...


Grazie


p.s.
Non ditemi "prendi la Playstation 3" e robe del genere che dove sarò non avrò tanto spazio e non potro mettere tv e/o altri lettori da tavolo...

Ricky78
21-03-2008, 11:55
Ho visto che anche per Blu-Ray il mondo è diviso in aree :muro: :muro:

http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

Sapete dirmi se gli attuali masterizzatori Blu-Ray sui notebook (Dell in particolar modo mi interesserebbe) sono region free?


Grazie :)

pinok
21-03-2008, 19:10
A parte soluzioni sw che bypassano il codice regionale, una volta in america non fai prima a comprarti là un'unità dvd per notebook da cambiare con quella che hai ?
Qua costa sui 45 euro, là costerà meno ancora e sarà region 1....
Ma se per due anni guarderai solo region 1, i DVD normalmente non accettano fino a 5 cambi del codice regionale ?
Lo imposti su 1 per 2 anni e via... (che fra due anni, prima di lasciare l'america ti converrà buttare il tuo note e tornare con uno nuovo a prezzo U.S.A.)

WildBoar
21-03-2008, 19:33
ho visto che power dvd, che uso anche per i bluray, ha la possibilità di cambiare regione, sebbene per un numero limitato di volte (mi sembra 5) però non sono sicuro (ne ho la possibilità di provare perchè ho solo dischi europei) che non ci sia qualche altra codifica a livello hardware...