View Full Version : Sono perplessa:alice 20M o resto con la flat?
aria1984
20-03-2008, 16:07
Mi ha contattata la telecom proponendomi la 20M a 5 euro in + al mese con due mesi di internet gratis.
ora ho la 2M.
Non so che fare?
che dite?
ci sono fregature?
aiuto!
domani mi richiama l'assistente telecom
Secondo quanto comunicato da Alice a inizio anno, tutti quelli che hanno la flat a 2 mega avranno automaticamente l'upgrade a 7 mega allo stesso prezzo (infatti se guardi l'offerta Alice flat adesso è a 7 mega e 19,95 al mese, come era prima la 2 mega).
Prima avevano detto che l'avrebbero fatto entro marzo, poi altre voci parlano di entro l'anno, comunque la faranno.
Qualcuno telefona al 187 per accelerare l'upgrade e spesso con esito positivo.
Se non scarichi file di grosse dimensioni, la 7 mega piena è già un bel viaggiare.
Io ci vado a 800-840kb/s effettivi.
Io i 5 euro al mese me li risparmierei.
Fai tu.
Saluti
Quoto quello che ti ha detto Criobit.
Aggiungo che non tutte le linee possono permettersi una buona 20mega che va bene solo per chi è molto vicino alla centrale ed ha buoni valori di snrm e attenuazione. Altrimenti ti ritrovi una 20 mega che va a poco più di una 7mega e non vale quei 5 euro in più al mese.
Per un' idea abbastanza precisa della potenzialità della tua linea fai così:
Vedi i tuoi valori di snrm e attenuazione nello status adsl del modem e riportali in questo test e vedi il risultato:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Ti dice la distanza dalla centrale ="distanza doppinica" e la potenzialità della tua linea rispetto alla 20mega="attainable adsl 2+" (può arrivare a 20mega ma può anche essere molto meno)
aria1984
21-03-2008, 18:46
grazie dei chiarimenti.
ho deciso di restare a 2M aspettando la 7M
speriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.