PDA

View Full Version : Sono perplessa:alice 20M o resto con la flat?

aria1984
20-03-2008, 16:07
Mi ha contattata la telecom proponendomi la 20M a 5 euro in + al mese con due mesi di internet gratis.
ora ho la 2M.
Non so che fare?
che dite?
ci sono fregature?

aiuto!
domani mi richiama l'assistente telecom

Criobit
20-03-2008, 16:27
Secondo quanto comunicato da Alice a inizio anno, tutti quelli che hanno la flat a 2 mega avranno automaticamente l'upgrade a 7 mega allo stesso prezzo (infatti se guardi l'offerta Alice flat adesso è a 7 mega e 19,95 al mese, come era prima la 2 mega).
Prima avevano detto che l'avrebbero fatto entro marzo, poi altre voci parlano di entro l'anno, comunque la faranno.
Qualcuno telefona al 187 per accelerare l'upgrade e spesso con esito positivo.
Se non scarichi file di grosse dimensioni, la 7 mega piena è già un bel viaggiare.
Io ci vado a 800-840kb/s effettivi.
Io i 5 euro al mese me li risparmierei.
Fai tu.
Saluti

jarry
20-03-2008, 16:51
Quoto quello che ti ha detto Criobit.
Aggiungo che non tutte le linee possono permettersi una buona 20mega che va bene solo per chi è molto vicino alla centrale ed ha buoni valori di snrm e attenuazione. Altrimenti ti ritrovi una 20 mega che va a poco più di una 7mega e non vale quei 5 euro in più al mese.
Per un' idea abbastanza precisa della potenzialità della tua linea fai così:
Vedi i tuoi valori di snrm e attenuazione nello status adsl del modem e riportali in questo test e vedi il risultato:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Ti dice la distanza dalla centrale ="distanza doppinica" e la potenzialità della tua linea rispetto alla 20mega="attainable adsl 2+" (può arrivare a 20mega ma può anche essere molto meno)

aria1984
21-03-2008, 18:46
grazie dei chiarimenti.
ho deciso di restare a 2M aspettando la 7M
speriamo...