PDA

View Full Version : Parole e riflessioni,pirateria ed altro.

artattak
20-03-2008, 16:15
Una riflessione che non devi istigare a niente e nessuno riguardo la pirateria.

Sto notando che ci sono molti accanimenti riguardo chi scarica giochi,oppure mp3,o film,e noto che cin sono frasi anche ingiurioso del tip "è un poveraccio,arriva a stento alla pizza il fine settimana ecc ecc.."ecco,frasi di questo genere mi sembrano molto,molto offensive e vergognose nei confronti di chi davvero deve fare sacrifici ed anche nei confronti di chi avendo la possibilità ricorre ad emule per gicare a quel gioco come fanno tutti,coloro che hanno scritto quelle frasi,dovrebbero vergognarsi,secondo me.

In secondo luogo,è apparso,da altre discussioni che siccome un gioco originale costa 1/3 di quello per consolle,oppure,basta attendere (e poi i collegamenti con i discorsi sopra) allora è inevitabile comprarlo originale.io volevo dirvi sempre non istigando nessuno a niente.Ma perche anche se un gioco costa 5 euro si dovrebbe andarlo a comprare,cercarlo,spendere anche solo quei 5-10-15 o 20 euro per poi giocarci 15 giorni e metterlo da una parte perche poi il gioco viene a noia.Punto 1,la comodità di avere il gioco che si vuole quando lo si vuole senza spendere una lira penso sia fantastica.Non vi sarano rischi di aver speso inutilemnte,perche puo anche capitare di comprare un gioco che non piace e quindi poi accantonato li ed aver speso inutilmente.Oppure,comprare un cd quando piace una canzone ecc ecc.Con questo non giustifico la pirateria,ne la istigo,ma venitemi a dire cosa ci possono entrare i discorsi del poveraccio con tutte queste cose,tanto più che non è obbligo che se una persona ha la disponibilità economica che necessariamente debba spenderli.Una persona può essere ricca,benestante e avere la possibilità di permettersi la pizza il fine settimana,il cinema il martedi,di farsi i capelli il sabato e di portare la macchina all'autolavaggio il venerdi e la domenica sera andare a cena fuori,anche se tuttavia preferisce vivere una vita umile,mangiando a casa sua,un pò spettinato,con la macchina meno pulita o pulita da solo con la televisione invece del cinema e la domenica mangiare la pizza fatta in casa.

Spero di esser stato chiaro,e ribadisco,vergognatevi.

OmgKllL
20-03-2008, 16:28
lol certa gente è pagata per dire semplicemente "la pirateria è un male" :D cmq è una cosa che sempre c'è stata e sempre ci sarà.
C'è anche da dire che se fossi un programmatore e vedessi in giro le mie creature senza il mio permesso la cosa mi farebbe girare i maroni :D

killer queen
20-03-2008, 16:43
C'è anche da dire che se fossi un programmatore e vedessi in giro le mie creature senza il mio permesso la cosa mi farebbe girare i maroni :D

bhè se la pensi così e vuoi che le tue cose non vadano in giro allora quello che programmi tienilo per te. :rolleyes:
purtroppo non puoi controllare 6 miliardi di persone! :O

OmgKllL
20-03-2008, 16:49
infatti ho scritto che la pirateria ci sarà sempre così come c'è sempre stata...mi sembrava di essere stato chiaro ma a quanto pare parlo marziano :P
EDIT: dimenticavo, thrash till death fratello :D

artattak
20-03-2008, 16:52
Io dico altro..la pirateria è illegale,ok..ma non venitemi a dire dentro i forum che qua dentro,o i moderatori sono tutti stinchi di uomo che mai hanno scaricato una canzone,che sono puri e casti.La pirateria c'è e non è certo chiudendo i post che la si combatte (sempre se fra di noi vogliamo combatterla,o semplicemnte indossare una maschere e far finta)..mi fanno girare i maroni quando ci sono decisioni che non stanno e in cileo ne in terra.Come qualcuno parla di un gioco pirata viene chiuso il post,come per non farlo vedere..tutti sappiamo che la pirateria c'è ma certo non parlandone o risolvendo un problema la si combatte (sempre se la si vuole combattere,perche secondo me fa comodo).. come dire..la droga c'è..però quando un drogato parla,o dice un problema facciamo star zitto..cosi si combatte la droga .. e la pirateria..

BRAVI!

fek
20-03-2008, 16:57
FUCK THE SYSTEM!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
EL PUEBLO UNIDO!

OmgKllL
20-03-2008, 16:58
su questo sono daccordo, tuttavia se io gestore di forum mi vedo arrivare 10k di mail che mi minacciano grane legali perkè ho un topic che spiega come aggirare certe protezioni di un dato software...la cosa più naturale che faccio è chiudere il topic e bannare chi l'ha fatto. Per certe cose ci sono i blog o semplicemente siti fatti apposta x quello, sinceramente discurterne qui su hwu lo reputo senza senso

City Hunter '91
20-03-2008, 16:58
artattak sei un poveraccio :D fatti la pizza in casa e vai in giro disordinato .Pero poi magari hai uno sli per far girare crysis.
Apparte il mio sarcasmo ben giustificato ,il tuo post e' una offesa all'intelligenza.
Ma chi vuoi prendere in giro? Stimo di piu chi ha il coraggio di dire che scarica e si assume la responsabilita delle proprie parole che non un post come il tuo dove addirittura ti prendi la liberta di insultare le persone oneste che comprano i videogiochi originali ba..secondo me sull'argomento hw dovrebbe applicare la tolleranza zero e bannare tutti quelli come te.

killer queen
20-03-2008, 16:59
infatti ho scritto che la pirateria ci sarà sempre così come c'è sempre stata...mi sembrava di essere stato chiaro ma a quanto pare parlo marziano :P
EDIT: dimenticavo, thrash till death fratello :D

tranquillo non parli marziano! :D io ho continuato il discorso dicendo che anche volendo avere i diritti d'autore, non è possibile. inutile illudersi! :rolleyes:
il mondo è troppo grande per stare lì a controllare che ognuno abbia il software legale.

P.S. :ubriachi:

fek
20-03-2008, 17:00
AAAAAANAAAAARCHY IN THE UK!!!

OmgKllL
20-03-2008, 17:04
spammiamo finche possiamo perchè sento gia odore di chiusura :D cmq nn mi è sembrato che art abbia insultato chi compra software originale, semplicemente espone il suo disappunto su certe esclamazioni...però dai facciamo i seri è come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina, finiamola qui :P

killer queen
20-03-2008, 17:09
ma io no capisco il significato di queste discussioni! :rolleyes:

ne viene aperta una ogni giorno e si parla sempre delle stesse cose. :doh:

artattak
20-03-2008, 17:11
Penso che city hunter con le sue parole si sia autodefinito da solo e non servano i miei commenti per definirlo.Mi sembra che solo tuo hai avuto modo di essere arrogante,offendere e non io,perche non ho offeso nessuno.Io qua dentro non sono nessuno,e non pretendo di essere nessuno,peròsicocme io rispetto e pretendo rispetto,quindi a me poveraccio non me lo vieni a dire.

Se qualche moderatore o a chi di dovere è in ascolto io propongo la sanzione giusta per le sue parole. Io sono stato offeso.

Potete chiudere,purche prendiate la responsabilità di sanzionare chi offende.

City Hunter '91
20-03-2008, 17:12
spammiamo finche possiamo perchè sento gia odore di chiusura :D cmq nn mi è sembrato che art abbia insultato chi compra software originale, semplicemente espone il suo disappunto su certe esclamazioni...però dai facciamo i seri è come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina, finiamola qui :P

il discorso e' che sono tutti barboni e vivono sotto i ponti pero' guarda caso hanno un pc con un quad e uno sli per far girare quello che vojono.
art ha insultato e cercato di mortificare chi ironizza su questa cosa palese con frasi appunto come "poraccio la domenica si fa la pizza a casa" forse cosi e' piu chiaro ;)

edit: tranquillo art io ne esco pulito da questa faccenda perche ho ragione :asd:

OmgKllL
20-03-2008, 17:14
mah secondo me la vedi molto drastica...cmq ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole...

The Swan Song
20-03-2008, 17:15
Io dico altro..la pirateria è illegale,ok..ma non venitemi a dire dentro i forum che qua dentro,o i moderatori sono tutti stinchi di uomo che mai hanno scaricato una canzone,che sono puri e casti.La pirateria c'è e non è certo chiudendo i post che la si combatte (sempre se fra di noi vogliamo combatterla,o semplicemnte indossare una maschere e far finta)..mi fanno girare i maroni quando ci sono decisioni che non stanno e in cileo ne in terra.Come qualcuno parla di un gioco pirata viene chiuso il post,come per non farlo vedere..tutti sappiamo che la pirateria c'è ma certo non parlandone o risolvendo un problema la si combatte (sempre se la si vuole combattere,perche secondo me fa comodo).. come dire..la droga c'è..però quando un drogato parla,o dice un problema facciamo star zitto..cosi si combatte la droga .. e la pirateria..

BRAVI!
Ma che cosa stai dicendo???? Secondo te i post su chi dice "mi si è bloccato assassin creed a gerusalemme" e all'interno ci sono persone che suggeriscono come raggirare il problema (:muro: ) dovrebbero restare aperti???
Sicuramente non è così che si neutralizza la pirateria (e mai lo si farà...) però si evita di indurre molte persone a cominciare ad utilizzarla... il punto è proprio questo..
E poi il regolamento di hwu è la prima cosa che dice: se non sei d'accordo vai su altri forum!

Tony Hak
20-03-2008, 17:17

:confused:

killer queen
20-03-2008, 17:21
:confused:

credo che sia andato... :rolleyes:

artattak
20-03-2008, 17:25
Io mi astengo dal rispondere a city hunter.La sua arroganza,che lo qualifica è ancora piu sintomo di immaturità (probabilmente è di età piccola e lo si vede benissimo e se non lo è il problema è ancora piu grave).Io non ho alcun sistema sli,non ho nessun quad core, io sono rimasto al dual core E6400 comprato come pc assemblato packard bell ad una catena di negozio motlo famosa in italia.Quindi prima di parlare,appi di cosa e con chi parli.In secondo luogo io mi sento offeso dal tuo poveraccio e chiedo la giusta sanzione.In terzo luogo la voglia di aver ragione,a tutti i costi è ulteriore sintomo di debolezza,di immaturità e probabilmente sei anche viziato.Ti ricordo che LA RAGIONE E' DEGLI STUPIDI,E TU LA VUOI,oltre a quato pretendi di sapere che sistema ho io e te lo inventi proponendo lo sli e un quad,cosa che non ho pr giustificarti.Credo che me ne andrò a studiare,le persone piccole di testa e immature forse non dovrebbero star qui,perche fanno perder solo tempo,e non tutti hanno da non fare niente come te.Ho gia perso abbastanza tempo a risponderti,ma non c'è peggior sordo di chi non vuol intendere,quindi ciao ciao city hunter,ti ho dedicato gia troppo tempo,mi ritengo superiore alla tua arroganza e al tuo modo..stai nel tuo brodo..
ribadisco la sanzione per l'offesa.

Per quanto riguarda voi gente,ci sentiamo dopo perche ho altri post aperti con altre domande,ciao a tutti! :cool:

dani&l
20-03-2008, 17:25
http://rofl.wheresthebeef.co.uk/Thread%20Failed.gif

:doh:

City Hunter '91
20-03-2008, 17:40
mo rotolo :D sei stato owned amico cmq il discorso sui super pc era in generale e il significato non cambia se tu personalemnte hai uno scalda pizzette o un pc uber forse hai peccato di superficialita' a puntare il dito contro la gente ma cmq finiamola qui.

Custode
20-03-2008, 17:43
Risposta pacata:

quando vi registrate la prima volta in questo forum, vi viene chiesto di leggere un regolamento e per procedere si deve cliccare su una vocina che dice più o meno "ho letto e accetto il regolamento sopra esposto".

In quel regolamento, tra le varie cose, viene intimato il tassativo divieto di parlare di software scaricato illegalmente.

E' giusto, sbagliato, ipocrita, ridicolo, funambolico, pretestuoso, cipperemerlesco, quello che paperino e pippo vi pare, ma nel momento in cui cliccate lo accettate.

Se non vi sta bene, se non sopportare la cosa e non ci dormite la notte, non venite a rompere gli zebedei qui con le solite discussioni trite e ritrite: là fuori ci sono miriadi di siti dove è consentito parlare di software rubato dialogando liberamente con ladri della vostra stessa portata e cultura.

Perchè mai non vi segnate lì e non qui? ^__^

gglux
20-03-2008, 17:47
Ma perche anche se un gioco costa 5 euro si dovrebbe andarlo a comprare,cercarlo,spendere anche solo quei 5-10-15 o 20 euro per poi giocarci 15 giorni e metterlo da una parte perche poi il gioco viene a noia.
Boh, allora tu vorresti giocare 5-10-15 giorni gratis?!
E giustamente, il programmatore che passa 9-10 ore al giorno proprio su quel gioco, per mesi e mesi, poi mangia aria?

sommojames
20-03-2008, 17:51
Boh, allora tu vorresti giocare 5-10-15 giorni gratis?!
E giustamente, il programmatore che passa 9-10 ore al giorno proprio su quel gioco, per mesi e mesi, poi mangia aria?

E' già stato pagato prima dell'uscita del gioco, al massimo ci rimettono le alte sfere che hanno fatto l'investimento iniziale.

Alberto Falchi
20-03-2008, 17:55
E' già stato pagato prima dell'uscita del gioco, al massimo ci rimettono le alte sfere che hanno fatto l'investimento iniziale.

Eh si... poi se vanno in vacca, chi se ne frega dei loro dipendenti, vero?
Come dire che se alitalia fallisce, chi se ne frega: tanto ci rimettono solo quattro dirigenti strapagati, no?

Pape

fek
20-03-2008, 17:58

Forse ignori un po' come funzionano le cose nell'Industry? Inutile che te lo racconto, tanto non cambierai idea :)

sommojames
20-03-2008, 18:11
Eh si... poi se vanno in vacca, chi se ne frega dei loro dipendenti, vero?

Ovviamente non se la passano bene se non riescono a trovare un nuovo impiego, però perlomeno sono già stati pagati prima per il lavoro che hanno fatto.

Risposta pacata:

quando vi registrate la prima volta in questo forum, vi viene chiesto di leggere un regolamento e per procedere si deve cliccare su una vocina che dice più o meno "ho letto e accetto il regolamento sopra esposto".

In quel regolamento, tra le varie cose, viene intimato il tassativo divieto di parlare di software scaricato illegalmente.

E' giusto, sbagliato, ipocrita, ridicolo, funambolico, pretestuoso, cipperemerlesco, quello che paperino e pippo vi pare, ma nel momento in cui cliccate lo accettate.

Se non vi sta bene, se non sopportare la cosa e non ci dormite la notte, non venite a rompere gli zebedei qui con le solite discussioni trite e ritrite: là fuori ci sono miriadi di siti dove è consentito parlare di software rubato dialogando liberamente con ladri della vostra stessa portata e cultura.

Il regolamente dice che non si può inneggiare alla pirateria o qualcosa del genere, non che non ci possano essere discussioni che la riguardino.

||ElChE||88
20-03-2008, 18:13
STA ARRIVANDO!
http://img522.imageshack.us/img522/2581/batmancopyvw7.jpg

The Swan Song
20-03-2008, 18:22
Il regolamente dice che non si può inneggiare alla pirateria o qualcosa del genere, non che non ci possano essere discussioni che la riguardino.

Capisci che quando ci sono post del genere:

BRAVI!

uno non può ignorarli.. come si fa dico io??

fukka75
20-03-2008, 18:24
Uhm, c'è qualcosa che non mi torna: non istiga alla pirateria però dice che è inutile comprare un gioco che ti dura 15 giorni, anche pagandolo 5-10€, e che quindi è meglio averlo sempre a disposizione "senza doverlo pagare", tanto se ti annoia non "ci hai speso soldi".
Se questa non è istigazione alla pirateria che cosa è? :rolleyes:

wiltord, dove sei? :cry: :cry:

fek
20-03-2008, 18:35
Ovviamente non se la passano bene se non riescono a trovare un nuovo impiego, però perlomeno sono già stati pagati prima per il lavoro che hanno fatto.

Quale parte di "No", non ti e' chiara? :)

cadmoz
20-03-2008, 18:43
Mamma mia! Che aria fritta e rifritta...:blah: Aprite le finestre!!!

Meno male c'è Fek che risolleva il morale!;)

error 404
20-03-2008, 18:44

BRAVI!Quel che più odio della pirateria è leggere o sentire stupidi discorsi di gente che SI VANTA di scaricare.
Sembra quasi che la gente si senta Robin Hood con i P2P!!!

Se scarichi, vedi di avere il buon senso di non dirlo in giro, ci fai una figura migliore :rolleyes:

G-DannY
20-03-2008, 18:45

A me la "N"... Puoi spiegare meglio plz? :O

:sbonk:

sommojames
20-03-2008, 18:47

Non mi pare di aver fatto nessuna domanda che preveda un si oppure un no come risposta, anzi non mi sembra nemmeno di aver fatto una domanda ;)

fek
20-03-2008, 18:48
Non mi pare di aver fatto nessuna domanda che preveda un si oppure un no come risposta, anzi non mi sembra nemmeno di aver fatto una domanda ;)

Hai fatto un'affermazione. Falsa.

cadmoz
20-03-2008, 18:52
Quel che più odio della pirateria è leggere o sentire stupidi discorsi di gente che SI VANTA di scaricare.
Sembra quasi che la gente si senta Robin Hood con i P2P!!!

Se scarichi, vedi di avere il buon senso di non dirlo in giro, ci fai una figura migliore :rolleyes:

Pensa che io ho un amico "gran furbone" che ogni tanto arriva dicendomi:

"Ho il tal gioco ecc ecc, l'ho crackato!", pavoneggiandosi (altro che Robin Hood, dovresti vederlo!)...:read:

"Come crackato?":mbe: gli chiedo...

e capisco miseramente che si è limitato ovviamente ad avviare il crack che ha scaricato, niente più di un double-click sull'icona... :muro: :(

Bah! Poi però viene a scroccare da me le ultime novità che compro originali...boh, che discorso complesso e inesauribile la pirateria...

fek
20-03-2008, 18:53
A me la "N"... Puoi spiegare meglio plz? :O

Un programmatore di VG, a pari skill, e' pagato un 50% meno come minimo di un programmatore che lavora in finanza. Ma questo e' un altro problema.

Nel contratto standard di un programmatore di VG c'e' una clausola simpatica: puo' essere richiesto di lavorare piu' delle 35 ore sul contratto e le ore in piu' non sono pagate. Mai.
Quel "puo'" e' ironico perche' in tutti i progetti che conosco ci sono almeno due o tre mesi di crunch, quando va bene (in BW2 fu un anno circa).
Crunch significa che le 35 ore diventano 50/60/70/80 ore a settimana.
La "promessa" e' che le 15/25/35/45 ore a settimana in piu' per X mesi sono pagate dopo l'uscita del gioco attraverso il bonus. Il bonus e' calcolato a partire da una percentuale del profitto. Tradotto: se il gioco non fa profitto, niente bonus, il lavoro non viene pagato.

Ecco come la pirateria che incide sui profitti di fatto si traduce in lavoro non pagato dagli scrocconi che dividono il loro tempo fra eMule e i forum in cui parlano di diritto naturale a rubare il lavoro altrui :)

PS. L'alternativa al crunch e' solo una: il gioco non esce, niente giochino anche per gli scrocconi.

sommojames
20-03-2008, 19:08
Il bonus e' calcolato a partire da una percentuale del profitto.

Così il lavoratore dipendente è anche imprenditore in parte, non male, io lo applicherei a tutti campi al fine di migliorare la produttività. Però un minimo garantito ci deve essere, altrimenti è una truffa.

[Alex]
20-03-2008, 19:10
un altro thread sul p2p e affini :eek: :eek:

ma tutti in questo periodo li stanno aprendo sti thread? :stordita:

fek
20-03-2008, 19:11
Così il lavoratore dipendente è anche imprenditore in parte, non male, io lo applicherei a tutti campi al fine di migliorare la produttività. Però un minimo garantito ci deve essere, altrimenti è una truffa.

Non e' imprenditore proprio di nulla.

fek
20-03-2008, 19:12
;21652087']un altro thread sul p2p e affini :eek: :eek:

ma tutti in questo periodo li stanno aprendo sti thread? :stordita:

Non uscendo tanti giochi in questo periodo, passano meno tempo su eMule ed hanno piu' tempo libero ;)

[Alex]
20-03-2008, 19:13
Non uscendo tanti giochi in questo periodo, passano meno tempo su eMule ed hanno piu' tempo libero ;)

:asd:

OmgKllL

LOL come nn quotarti :D cmq in generale ignoro ste discussioni fumose...nn servono a nessuno :D (oddio servono a noi x incrementare il counter :PPPP)

sommojames
Non e' imprenditore proprio di nulla.

Rischi investendo il tuo tempo e partecipi all'eventuale profitto, io la chiamo imprenditoria.

fek
20-03-2008, 19:15
Rischi investendo il tuo tempo e partecipi all'eventuale profitto, io la chiamo imprenditoria.

Magari una lettura alla definizione di "mezzi di produzione" aiuta.

Dreammaker21
20-03-2008, 19:16
Risposta pacata:

*

Tra l'altro l'utente (vagamente troll) dovrebbe pensare a scaricare un esaustivo corso di lingua italiana.

OmgKllL
20-03-2008, 19:18
basta la finisco di spammare :D statemi bene ragazzi :D

MrShock
20-03-2008, 19:19
questo thread mi sembra un po doppione dell'altro.... c'era proprio bisogno??

[Alex]
20-03-2008, 19:23
questo thread mi sembra un po doppione dell'altro.... c'era proprio bisogno??

solo un po'? :D

OmgKllL
20-03-2008, 19:23
dai che palle raga...segnaliamo?

sommojames
20-03-2008, 19:31
dai che palle raga...segnaliamo?

Fai pure, non devi mica chiedere il permesso ;)

MrShock
20-03-2008, 19:33
Fai pure, non devi mica chiedere il permesso ;)

basta che poi non chiudano pure quell'altro..

darkfear
20-03-2008, 20:30
FUCK THE SYSTEM!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
EL PUEBLO UNIDO!

STA ARRIVANDO!
http://img522.imageshack.us/img522/2581/batmancopyvw7.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Un programmatore di VG, a pari skill, e' pagato un 50% meno come minimo di un programmatore che lavora in finanza. Ma questo e' un altro problema.

Nel contratto standard di un programmatore di VG c'e' una clausola simpatica: puo' essere richiesto di lavorare piu' delle 35 ore sul contratto e le ore in piu' non sono pagate. Mai.
Quel "puo'" e' ironico perche' in tutti i progetti che conosco ci sono almeno due o tre mesi di crunch, quando va bene (in BW2 fu un anno circa).
La "promessa" e' che le 15/25/35/45 ore a settimana in piu' per X mesi sono pagate dopo l'uscita del gioco attraverso il bonus. Il bonus e' calcolato a partire da una percentuale del profitto. Tradotto: se il gioco non fa profitto, niente bonus, il lavoro non viene pagato.

Ecco come la pirateria che incide sui profitti di fatto si traduce in lavoro non pagato dagli scrocconi che dividono il loro tempo fra eMule e i forum in cui parlano di diritto naturale a rubare il lavoro altrui :)

PS. L'alternativa al crunch e' solo una: il gioco non esce, niente giochino anche per gli scrocconi.

merda :eek:
questa non la sapevo...la voglia di intraprendere la carriera diminuisce sempre di +... :|

Vladimiro Bentovich
20-03-2008, 20:40
Segnalato,inutile averne due sullo stesso tema,specie se il secondo inizia con un post decisamente non equilibrato.

Fek,la pirateria è una realtà oggettiva che un SH conosce in partenza.
Se il metodo di pagamento è basato su un sistema che fà scontare ai dipendenti le conseguenze è evidente che non è con i bambini nutellosi che scaricano a manetta che dovresti prendertela ma con il sistema societario che vede il dipendente sempre è comunque in una sola ottica,a 90 gradi.

29Leonardo
20-03-2008, 21:20
Segnalato,inutile averne due sullo stesso tema,specie se il secondo inizia con un post decisamente non equilibrato.

Fek,la pirateria è una realtà oggettiva che un SH conosce in partenza.
Se il metodo di pagamento è basato su un sistema che fà scontare ai dipendenti le conseguenze è evidente che non è con i bambini nutellosi che scaricano a manetta che dovresti prendertela ma con il sistema societario che vede il dipendente sempre è comunque in una sola ottica,a 90 gradi.

*

Ma tutti nutellosi sono i giovani d'oggi? bah :asd:

killer queen
20-03-2008, 22:45
come mai il thread non viene chiuso? :rolleyes:

Fedozzo
20-03-2008, 22:51
Prima di chiuderlo il moderatore si sta facendo 4 risate!

MrShock
20-03-2008, 22:54
Prima di chiuderlo il moderatore si sta facendo 4 risate!

è ancora fermo su quello di A.C.

cadmoz
20-03-2008, 23:13
è ancora fermo su quello di A.C.

Eh si, là è bella tesa la discussione...:rotfl:

giacomo_uncino
20-03-2008, 23:47

questa parte è da quotare e da usare per futuri tread su scaricaggio e affini :O

Alberto Falchi
21-03-2008, 00:57

Si vede che non lavori, ragazzo mio ^__^

Ne sono certo (o almeno lo spero): quando inizierete a dovervi mantenere coi vostri soldini faticosamente guadagnati, inizierete a ragionare un po' sulle cazzate dette in gioventù :-)

Pape

darkfear
21-03-2008, 01:00
Si vede che non lavori, ragazzo mio ^__^

Ne sono certo (o almeno lo spero): quando inizierete a dovervi mantenere coi vostri soldini faticosamente guadagnati, inizierete a ragionare un po' sulle cazzate dette in gioventù :-)

Pape

io so ancora giovane eppure già ci penso e mi pento...sto invecchiando prima del tempo? :asd:

dani&l
21-03-2008, 08:36
Ma ancora è aperto questo thread ? Qua stanno spopolando thread di mocciosi che pensano di sapere come gira il mondo e non guardano in faccia alla realtà , rimanendo aperti molto probabilmente perchè i mod, giustamente , hanno altri problemi... è brutto vedere che basta che non ci sia qualcuno con il bastone che subito spopolano thread simili.

Ma io dico solamente, ma un MINIMO di logica, come si può essere cosi PRESUNTUOSI di sapere cosa ci stà dietro al semplice gioco ? Come si può pretendere di decidere QUALE sia il prezzo giusto di un prodotto ?

Questa è la gioventù di oggi, viziata e sfacciata, presuntuosa , insolente e inetta... che non riesce manco a fare un semplice ragionamento.
Ma io dico, ai miei tempi quanto ho rosikato perchè tizio aveva il giocattolo che desideravo pure io , e non me lo sono mai potuto permettere, accontentandomi.... che dovevo fare, gridare allo scandalo perchè mio padre era operaio e io avevo DIRITTO ad avere quei giocattoli ? No perchè qua siamo arrivati a questo.... ma siccome il software ludico è facilmente copiabile , allora ecco che tutto torna : i prezzi sono alti , i programmatore sono incapaci, è giusto cosi, e tante altre cavolate.

Nessuno qua dice di essere lindo e casto, la pirateria fa comodo, si, A NOI, perchè abbiamo accesso ad un sacco di programmi altrimenti irraggiungibili, non giriamo sempre la frittata, ma PRENDIAMO COSCIENZA di ciò che viene detto... dietro quei programmi ci sono centinaia e centinaia di lavoratori , famiglie, persone... almeno essere coscienti che se una cosa ci piace, in qualche modo dobbiamo pagarla. Non nascondiamoci sempre dietro al dito delle mille scuse, additando chi te lo fa notare come moralista, ma per cortesia. :rolleyes:

OmgKllL
21-03-2008, 09:28
Ma ancora è aperto questo thread ? Qua stanno spopolando thread di mocciosi che pensano di sapere come gira il mondo e non guardano in faccia alla realtà , rimanendo aperti molto probabilmente perchè i mod, giustamente , hanno altri problemi... è brutto vedere che basta che non ci sia qualcuno con il bastone che subito spopolano thread simili.

Ma io dico solamente, ma un MINIMO di logica, come si può essere cosi PRESUNTUOSI di sapere cosa ci stà dietro al semplice gioco ? Come si può pretendere di decidere QUALE sia il prezzo giusto di un prodotto ?

Questa è la gioventù di oggi, viziata e sfacciata, presuntuosa , insolente e inetta... che non riesce manco a fare un semplice ragionamento.
Ma io dico, ai miei tempi quanto ho rosikato perchè tizio aveva il giocattolo che desideravo pure io , e non me lo sono mai potuto permettere, accontentandomi.... che dovevo fare, gridare allo scandalo perchè mio padre era operaio e io avevo DIRITTO ad avere quei giocattoli ? No perchè qua siamo arrivati a questo.... ma siccome il software ludico è facilmente copiabile , allora ecco che tutto torna : i prezzi sono alti , i programmatore sono incapaci, è giusto cosi, e tante altre cavolate.

Nessuno qua dice di essere lindo e casto, la pirateria fa comodo, si, A NOI, perchè abbiamo accesso ad un sacco di programmi altrimenti irraggiungibili, non giriamo sempre la frittata, ma PRENDIAMO COSCIENZA di ciò che viene detto... dietro quei programmi ci sono centinaia e centinaia di lavoratori , famiglie, persone... almeno essere coscienti che se una cosa ci piace, in qualche modo dobbiamo pagarla. Non nascondiamoci sempre dietro al dito delle mille scuse, additando chi te lo fa notare come moralista, ma per cortesia. :rolleyes:
auhahahahha!!! MORALISTA!!! :P
cmq i bimbominchia ci sn qui come ci sono in ogni altro forum del globo...inutile lamentarsi :D come ho gia detto sopra stare a discutere di queste cose è un'inutile perdita di tempo, tanto tutti sanno come vanno le cose ed è inutile ribadirlo ad ogni pagina del topic :D fatelo morire e/o chiudere e stop

wiltord
22-03-2008, 14:24
anche basta con sti thread.