PDA

View Full Version : pc che impazzisce

karas81
20-03-2008, 14:24
raga posto qui un problema che affligge il pc della mia ragazza..
..dunque tutto è cominciato quando mi sono accorto che non salvava data e orario, presto detto sostituisco la batteria tampone e risolvo il problema...dopo na settimana però il problema si ripresenta accompagnata da i seguenti disturbi:
- subito dopo l'avvio del bios rimane l'underscore che lampeggia su schermo nero e non va + avanti.
- se riesco a farlo avviare ovviamente ha l'oriaro sballato e le finestre si aprono e si chiudono in maniera lentissima.:muro:
...Ho formattato,ho addirittura piazzato un gruppo di continuità sperando fosse un problema elettrico..nada.
Premetto che il pc a casa mia, di un mio amico e presso il negozio del tecnico, non da nessun tipo di problema...ergo non so proprio cosa pensare.
Suggerimenti?? Ciao e grazie. :help: :help:

n.b. la configurazione non la ricordo bene...1gb di ram..ati x200 integrata..per il resto dovrei andare da lei e controllare.

alecomputer
20-03-2008, 20:31
Dovresti fare alcuni test per verificare eventuli problemi hardware .
il cursore fermo che lampeggia puo indicare problemi alla scheda madre o alla memoria , mentre il rallentamento puo essere provocato da problemi al disco fisso .
Controlla la memoria con il programma memtest , fai uno scandisk al disco fisso e fai anche un test con il programma hdtune .

karas81
21-03-2008, 07:41
ok grazie mille..vi tettò informati. :)