PDA

View Full Version : Router VoIp per Tiscali

squalomik
20-03-2008, 15:13
Salve ragazzi, volevo chiedervi se fosse possibile utilizzare un altro router voip al posto di quello fornito da Tiscali (netgate v.2 )...che fa cagare :D .

Se è possibile quale mi consigliate? A me serve uno che abbia il WiFi e mi permetta di giocare decentemente con la PS3.
Deve avere UnPn, Dmz , NAT e tutto il resto appresso per permettere una buona connessione che non dia problemi.

A questo router si collegheranno il telefono (per il voip) e altre 2 periferiche (oltre la play) in WiFi.

Aspetto un vostro gradito parere. Ciao :)

pegasolabs
20-03-2008, 15:22
Non si può. ;)

squalomik
20-03-2008, 15:24
Olè .... :cry:
Ma sto modem fa cagare , non ha manco l'opzione dmz :cry:

squalomik
20-03-2008, 15:36
Mica si può montare su un altro firmware con piu funzioni , tipo appunto l'opzione dmz? :rolleyes:

pegasolabs
20-03-2008, 15:43
Mica si può montare su un altro firmware con piu funzioni , tipo appunto l'opzione dmz? :rolleyes:Il problema è che Tiscali non fornisce i parametri VoIP, quindi sarebbe comunque come cambiare router. Aspetta i commenti degli utenti che usano il VoIP Tiscali per conferma.

white.hat91
20-03-2008, 16:16
Il problema è che Tiscali non fornisce i parametri VoIP, quindi sarebbe comunque come cambiare router. Aspetta i commenti degli utenti che usano il VoIP Tiscali per conferma.
Quindi per i contratti con Voip, è obbligatorio prendere ed utilizzare il modem/router loro?? Io ho fatto un contratto Tiscali 7 mega, senza Voip, posso utilizzare il mio netgear dg834gt vero?:)
ciauzz

pegasolabs
20-03-2008, 17:26
Io ho fatto un contratto Tiscali 7 mega, senza Voip, posso utilizzare il mio netgear dg834gt vero?:)
ciauzzChe io sappia senz'altro si. Unica differenza devi collegarti necessariamente in PPPoA.

white.hat91
20-03-2008, 17:31
ok grazie ;) :)