View Full Version : Auto nuova, consigli...
fabiuscom
20-03-2008, 14:18
Ciao a tutti, stò per comprare una macchina nuova e ... calcolando un budget di 11.000€, sarei orientato x un c2... voi cosa mi consigliate? meglio diesel o benzina? grazie x le eventuali risposte!!!
Ciao a tutti, stò per comprare una macchina nuova e ... calcolando un budget di 11.000€, sarei orientato x un c2... voi cosa mi consigliate? meglio diesel o benzina? grazie x le eventuali risposte!!!
dato che è una c2, meglio diesel.
A quella cifra trovi pure la seat ibiza e la wolkswagen polo
fabiuscom
20-03-2008, 15:11
quindi dici meglio lasciar perdere la c2?
quanti km fai all'anno?
il diesel ormai conviene solo se ne fai veramente tanti.....;)
marcowheelie
20-03-2008, 18:25
mio consiglio: swift 1300 benzina km0 probabilmente la trovi a quella cifra, magari un pelo in più.. ha praticamente tutto di serie(cerchi in lega, radio mp3 ecc), non consuma molto, il motore è brillante, è la rivendibilità e ottima
Senza Fili
20-03-2008, 18:29
Fiesta o Ibiza a seconda del gusto, assolutamente a benzina.
marcowheelie
20-03-2008, 18:36
Fiesta o Ibiza a seconda del gusto, assolutamente a benzina.
a breve arrivano le nuove.
spaceboy
20-03-2008, 19:03
Mazda 2?
fabiuscom
20-03-2008, 20:31
sì infatti meglio benzina, 1.1cc... Dite che non sia un granchè la c2?
Senza Fili
20-03-2008, 20:38
a breve arrivano le nuove.
Che, di certo, non costeranno 11.000 euro ;)
fabiuscom
20-03-2008, 20:47
la nuova 500?
la nuova 500?
se sei single e non hai bisogno di spazio può andare... cominciano a trovarsi anche a km0...
io proverei a fare un preventivo in mazda per una nuova mazda 2.
mazda2 1.3 86cv...c'è un thread in cui se ne parla della mazda 2...
Io sono del parere che acquistare un'auto nuova non ne vale proprio la pena..
Per dirti che se punti su un esemplare usato anche solo di un anno risparmi intorno ai 5000euro rispetto allo stesso modello nuovo! e non sono briciole..
Io con 10.000euro ho acquistato una Lancia Ypsilon Multijet usata di un anno e mezzo ed è,come puoi immaginare,praticamente nuovissima!
Nuova a 14.000 e passa euro non me la sarei potuta permettere..
Si tratta solo di avere un pò di pazienza a trovare l'occasione..
Per dirti che se punti su un esemplare usato anche solo di un anno risparmi intorno ai 5000euro rispetto allo stesso modello nuovo! e non sono briciole..
Io con 10.000euro ho acquistato una Lancia Ypsilon Multijet usata di un anno e mezzo ed è,come puoi immaginare,praticamente nuovissima!
non so se c'è da fidarsi molto di usati così recenti, potrebbero essere esemplari incidentati e riparati, oppure il proprietario potrebbe essersene sbarazzato perchè erano più in officina che in strada... sbaglio?
TeknoMan
20-03-2008, 22:18
Guarda per tutte le cose c'è a chi va bene e a chi va male. A me infatti è stata rifilata 3-4 anni fa una Opel Corsa spacciata per semi-nuova ma che poi si è rivelata un catorcio vero e proprio (e aveva pochi km). Gliela ho riportata e ci ho perso 100-200 euro (non ricordo neanche) per il trapasso che il concessionario aveva pagato. Alla fine ho puntato sul nuovo.
Non sbagli..ma l'importante è sapere come e da chi comprare...
Guarda per tutte le cose c'è a chi va bene e a chi va male. A me infatti è stata rifilata 3-4 anni fa una Opel Corsa spacciata per semi-nuova ma che poi si è rivelata un catorcio vero e proprio (e aveva pochi km). Gliela ho riportata e ci ho perso 100-200 euro (non ricordo neanche) per il trapasso che il concessionario aveva pagato. Alla fine ho puntato sul nuovo.
Ribadisco che bisogna avere un minimo di dimestichezza nel campo,poi va bè nel mio caso il concessionario era amico di mio padre quindi..
Anche mio padre ha acquistato una golf nel 2001 usata di 2anni e in listino l'auto costava 40milioni mentre lui l'ha pagata 25milioni! C'è l'ha ancora..
gigi4690
20-03-2008, 23:06
una bella ibiza a benzina
cmq anche la c2 è molto bella, magari la vts da 122cv, però è piccolina...dipende da quello che dev'essere l'uso...
l'ibiza è ugualmente sportiva ma ha un'abitabilità nettamente superiore alla c2...per andarci a mare con gli amici
ma soprattutto o c2 o ibiza...PRENDETELA A BENZINA!!!
detesto il diesel...
fabiuscom
20-03-2008, 23:58
un buon concessionario a roma? ma la seat ibiza comunque non credo venga sugli 11.000€... la mazda non mi piace molto...
rimossoaccountdameinquestomomento
21-03-2008, 02:21
Ciao anche io ho acquistato in famiglia un'auto nuova, circa 15 giorni fa e ne sono soddisfattissimo! E' anche nel tuo margine di spesa e te la consiglio.
E' una citroen c3 1.4 HDI versione elegance + vernice metallizzata + autoradio mp3 pionner compatibile con i comandi al volante in regalo. Pagata 11.900 euro con la rottamazione compresa ipt e tutte le varie tasse e spese, quindi prezzo finale e reale. inoltre il primo anno di furto-incendio in regalo, ma questa cosa la danno su tutte le auto.
E' veramente comoda, mai avuto citroen, ero abituato ad alfa, lancia e fiat, ma devo dire che questa c3 mi ha veramente sorpreso.. ha tanti accessori e tante piccole rifiniture...guarda in famiglia ne siamo contentissimi.
Con i consumi i sono in appennino, tra i 500 e i 1000 metri, un sacco di saliscendi è nei primi 500 kilometri (dove consuma un po di olio e un po di carburante in più perchè è in rodaggio) ha fatto il 21 a litro, che dire, veramente ottima!
Inoltre quelli di citroen sono stati gentilissimi, sia in officina che gli uffici, e proprio ieri mi hanno anche chiamato per sapere se andava tutto bene o se avevo qualcosa da lamentare. Ma si sono comportati benissimo su tutto...non so da te come sono in citroen, ma questa concessionaria è la migliore della provincia.
Puoi anche optare per la benzina, ma sei costretto ad andare sul 1.4 perchè il 1.1 su un'auto del genere è lentissimo... vabè se sei in pianura ok, ma per me era improponibile sia come prestazioni che come consumi. Con tutte le salite che ci son qui il diesel è d'obbligo, vista la tanta coppia... 21 al litro eheh.. con il benzina è un miracolo se arrivavo al 14... Inoltre il diesel da più piacere di guida.. e visto anche i costi del carburante il basso consumo non è da sottovalutare. Ma come detto dipende da dove vivi, da come la usi, stile di guida ecc.. la scelta è tra 1.4 benzina e 1.4 diesel... il 1.1 secondo me è veramente troppo troppo piccolo... ma se la usi in città ci può anche stare...
La cosa più sconcertante è che da fuori sembra piccola, ma quando ci entri dentro ti sembra di stare in una macchina più grande, è una sensazione strana, abbiamo fatto i paragoni degli spazi interni con la 147 di un amico di famiglia, e la c3 sembrava più grande dentro, sconcertante... eppure da fuori sembra una cosina.. ma... mistero!... sterzo leggerissimo, sconcertante anche questo, sospensioni degne di citroen, non si sente niete!! selleria morbida e pomposa, veramente comoda.. e poi tante piccole accortezze come il vano portaoggetti refrigerato, la ruota di scorta di dimenzioni uguali alle altre ruote, i sedili in velluto, e tante altre piccole cosette..
Quindi te la consiglio vivamente questa macchina, l'ho comprata ma non me l'aspettavo di rimanere così felice di questo acquisto.
Saluti
Paolo
fabiuscom
21-03-2008, 13:16
grazie x l'accurata recensione, ma la c3 non mi piace, sono indeciso tra c1, c2 o 500, ma sono più propenso x una c2, al massimo x una 500... c'è chi mi consiglia la c2 versione diesel, chi benzina, ma diesel è un 1.4 e l'assicurazione mi bastona... non sò che fare, una 500 sarebbe 1.2 ed i consumi non sono alti... mazda2 non mi piace, seat ibiza costas di più di 11.000€, almeno la versione che piace a me...
21-03-2008, 13:22
grazie x l'accurata recensione, ma la c3 non mi piace, sono indeciso tra c1, c2 o 500, ma sono più propenso x una c2, al massimo x una 500... c'è chi mi consiglia la c2 versione diesel, chi benzina, ma diesel è un 1.4 e l'assicurazione mi bastona... non sò che fare, una 500 sarebbe 1.2 ed i consumi non sono alti... mazda2 non mi piace, seat ibiza costas di più di 11.000€, almeno la versione che piace a me...
la 500 ho sentito dire da amici in fiat che ha una marea di problemi... io te la sconsiglio visto le brutte cose che ho sentito dire da questi che ci lavorano in fiat e anche dal meccanico della concessionaria.
La c2, il 1.4 è lo stesso della c3, il 70cv, non dovresti pagare molto di assicurazione, va in base hai cavalli mica in base ad altro..
mio padre sulla c3 paga 440 euro all'anno e ha anche la poliza infortuni sul conducente.. dipende da che classe sei, ma cmq non dovresti pagare molto, 70vc non sono mica tanti, la 500 quanti ne ha? una 60ina?
La c1 lasciala perdere... troppo piccola...
per la seat non ti so dire non le ho mai prese in considerazione le seat come acquisto quindi non sono informato.
poi per la c2 puoi anche valutare il benzina, il 1.1 non te lo dimenticare..
fabiuscom
21-03-2008, 13:30
sì il 1.1 me l'hanno sconsigliato perchè poco potente, la 500 ha 69 cv!
21-03-2008, 13:32
sì il 1.1 me l'hanno sconsigliato perchè poco potente, la 500 ha 69 cv!
be allora tra i 69 della 500 e i 700 della c2 hdi non è che l'assicurazione ti cambi chissa quanto :D stanno li :D
Futura12
21-03-2008, 14:15
C2 Hdi non è una scelta malaccio....anzi è proprio una bella macchina.
La C1 invece:Puke:
fabiuscom
21-03-2008, 21:09
sono indeciso tra 1.1 e 1.4diesel, ma ormai mi dicono di prenderla benzina tanto la differenza dei consumi è minima!
Futura12
21-03-2008, 21:14
sono indeciso tra 1.1 e 1.4diesel, ma ormai mi dicono di prenderla benzina tanto la differenza dei consumi è minima!
si però la diesel almeno si muove....con il 1.1 ihmo farai molta fatica...e dovrai pigiare molto di più sul pedale penalizzando i consumi;)
thelightbringer
22-03-2008, 11:28
prendi una panda.
la seat ibiza versione free la trovi a meno di 9000 euro.
L'ha comprata un mio amico che lavora da pochi mesi e ci si trova benissimo.
Diesel o benzina ci sono i pro e i contro.
Se si fanno tanti km è meglio diesel perchè costa di meno (anche se la differenza si assottoglia sempre di più :doh: ).
Se si fanno pochi km è meglio la benzina, perchè ne serve di meno per l'accensione.
Come prestazioni è ovvio che è meglio una a benzina.
Logico che non puoi prendere un 1.1 a diesel (non sò se li fanno,ma non penso), devi stare sui 1.4 .
Che dire, la 500 non la prenderei neanche se me la regalano.....dentro è minuscola, più piccola dell 600 (la 600 la porto tutti i giorni, mentre sulla 500 ci sono salito). Ma poi la 500 costa un botto per quello che è il suo valore reale !!!!
Futura12
22-03-2008, 13:42
la seat ibiza versione free la trovi a meno di 9000 euro.
L'ha comprata un mio amico che lavora da pochi mesi e ci si trova benissimo.
Diesel o benzina ci sono i pro e i contro.
Se si fanno tanti km è meglio diesel perchè costa di meno (anche se la differenza si assottoglia sempre di più :doh: ).
Se si fanno pochi km è meglio la benzina, perchè ne serve di meno per l'accensione.
Come prestazioni è ovvio che è meglio una a benzina.
Logico che non puoi prendere un 1.1 a diesel (non sò se li fanno,ma non penso), devi stare sui 1.4 .
Che dire, la 500 non la prenderei neanche se me la regalano.....dentro è minuscola, più piccola dell 600 (la 600 la porto tutti i giorni, mentre sulla 500 ci sono salito). Ma poi la 500 costa un botto per quello che è il suo valore reale !!!!
azz ma davvero? non sono mai salito sulla 500....ma la vecchia 600 è veramente un buco considera quasi non centro io che peso 60kg:p
fabiuscom
22-03-2008, 13:46
dite che la c2 è più grande della 500?
dite che la c2 è più grande della 500?
certo che si
oddio, un paio di cm di passo e larghezza in più........ forse forse i posti dietro per chi è alto saran più comodi sulla c2.....
la sostanza è che son entrambe scatolette, non è che la c2 è un serie 5 in confronto....:sofico:
samuello 85
22-03-2008, 19:01
considera che il diesel ha 10 cavalli in più oltre che molta piu coppia.
fabiuscom
22-03-2008, 20:47
dicono che ormai non conviene più diesel...
fatti due conti su quanto ti costa acquistarlo, quanto ti costa di assicurazione e manutenzione in più del benzina... considera la differenza di costo alla pompa e vedi qual'è il kilometraggio minimo per avere risparmi col diesel......
fabiuscom
22-03-2008, 20:54
calcolando un 30km al giorno x il tratto casa lavoro, poi uscite di sera soprattutto il sabato e poi la domenica, non credo di far tantissimi km l'anno, certo può esserci magari che il fine settimana decido di andare x esempio a mirabilandia, ma ovviamente accadrà al max un paio di volte l'anno!!!
Ha appena preso un mio amico una fiesta 1.4 tdci clever, con clever pack, cerchi 15'', sony mp3, met, bluetooth e qualcos altro a 11900€. e secondo me non l'han trattato molto bene, considerato che gode dello sconto rottamazione di 700€ x auto vecchie.
ciao.
Considerando poi che tra 1 mese esce la fiesta nuova direi che l'hanno trattato piuttosto male. Calcola che con 12000 euro ti ci fai una grande punto 1.3 mjet 75cv dynamic a km0, che rispetto al fiestino è un'altra cosa.
fabiuscom
23-03-2008, 11:57
ho letto che il 1.4 non monta il FAP e quindi in caso di blocco non potrei camminare... vado sul benzina... altra cosa, mi hanno detto che non monta stereo di serie e x montarlo costa 500€ ovviamente a quella cifra prendo un super stereo... volevo montare un piccolo impianto, io ero intenzionato x casse della bose o 2 o 4 in tutto, voi che dite?
la Bose è il top.
Che auto prendi allora?
la Bose è il top.
Che auto prendi allora?
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma la mazda 2 sei andato a vederla o hai letto solo su riviste e internet?
Io ero più o meno nella tua situazione e alla fine le tre opzioni che m'ero lasciato erano Grande Punto, Clio e per ultimissima proprio la Mazda 2, beh sono andato a vederla e provarla (come avevo fatto con le altre due) non ho più avuto dubbi e ho preso quella, dopo un mese rifarei sempre questa scelta.
Comunque se hai dubbi tra Citroen 1-2 e 500 direi la C2 mille volte (2 anni fa volevo prenderla pure io), della C1 forse c'è meglio la Aygo mentre la 500 è carina e rifinita ma ha dei limiti e il prezzo non è basso.
Buona scelta!
fabiuscom
25-03-2008, 13:06
ho scelto la c2, devo scegliere il colore che molto probabilmente sarà nero... Che impianto stereo mi consigliate di far montare? grazie! La mazda2 non mi piace esteticamente...
:mbe: :mbe: :mbe:
che c'è che non va?
Bose è il top per gli impianti audio...
28-03-2008, 01:08
dicono dicono... fate sempre quello che gli altri vi dicono, mai a valutare per bene le cose da voi..
Una volta tutti dicevano acquistare i diesel, e tutti a prendere i diesel anche chi facevo 4000 km all'anno, non si sa perchè. Ora invece qualcuno dice andate tui benzina il diesel e finito e tutti sui benzina... perchè? non si sa..
Io mi sono fatto i miei conti e in casa ho 2 auto, prese nuove entrambe, una 600 1.1 a benzina per me completa di climatizzatore, pagato nuova, non chilometri zero, ma proprio nuova 6700 euro, sono uno studente e non potevo permettermi una macchina più esosa da mantenere. L'ho pagata poco, la manutenzione costa poco, e in appennino mi fa il 18 a litri conti alla mano, calcolate però che viaggio sempre solo, che vado a 80 km/h :D e che l'auto è leggera come una piuma.
Ora invece abbiamo preso una c4 hdi, la 1.4 avevamo valutato le benzina...ma i consumi proprio non permettevano l'acquisto. La 1.1 era di una lentezza disarmante... la mia 600 in confronto sarebbe stata una scheggia.. la 1.4 invece era buona..ma meglio non parlare dei consumi, e poi più o meno costava come il diesel... quindi ho preso il diesel, non farti condizionare da cosa dicono i media.
Fatti i tuoi conti, io sono con la differenza di consumi risparmio 500 euro ogni anno su 15mila kilometri, perchè qui tra i sali scendi, il diesel che ha più coppia consuma decisamente meno di una benzina. Si è vero ha più manutenzione... ma ho 500 euro in più ogni anno da spendere in manutenzione, non sono mica pochi... l'assicurazione costa uguale, la tassa pure..
insomma valutate e non sentire le voci, fatevi i conti voi, e vedete anche cosa vi da un'auto...
28-03-2008, 01:15
ho letto che il 1.4 non monta il FAP e quindi in caso di blocco non potrei camminare... vado sul benzina... altra cosa, mi hanno detto che non monta stereo di serie e x montarlo costa 500€ ovviamente a quella cifra prendo un super stereo... volevo montare un piccolo impianto, io ero intenzionato x casse della bose o 2 o 4 in tutto, voi che dite?
ho scelto la c2, devo scegliere il colore che molto probabilmente sarà nero... Che impianto stereo mi consigliate di far montare? grazie! La mazda2 non mi piace esteticamente...
Hai sicuramente fatto una buona scelta, speso solo tu non abbia scelto il 1.1 la ripresa è...come dire... da demoralizzarsi... non avrei mai prodotto un 1.1 sotto certe auto, prendi il 1.4 - il 1.1 è buono se la usi solo in città.
Voglio però farti una critica, non si sceglie benzina o diesel per i blocchi del traffico... insomma guarda che tra un anno con le euro 5 anche la tua benzina euro 4 non potrà circolare se fanno il blocco...tempo un'annetto massimo due..
Se avevi il problema del traffico ti potevi buttare su un'auto a doppia alimentazione, benzina metano o benzina gpl e camminavi sempre e comunque anche tra 10 anni...
Se sei in zona con qualche salita spero per te che non hai preso il 1.1 oppure come dire ti passo sopra anche io con la mia piccola 600 1.1 da 6700 euro visto che pesa 300 kili mancanti :D
28-03-2008, 01:20
che c'è che non va?
Bose è il top per gli impianti audio...
credo che quello sia lo sguardo di uno che un po ne capisce... e che rimane sbigottito dalla tua frase...
mai sentito parlare di infinity? per dirne uno dei più famosi...ma ce ne sono tanti tanti altri che è inutile citare...
Bose lo montano alcune case di serie, solo per publicità.. la 147 di un amico le aveva di serie le bose...non sono niente di eccezionale... Bose non ha mai prodotto cose di qualità per auto, è specializzata in sistemi di virtualizzazione hi-fi, tutt'altro campo..
SOLOOCCHI
28-03-2008, 10:39
Considerando poi che tra 1 mese esce la fiesta nuova direi che l'hanno trattato piuttosto male. Calcola che con 12000 euro ti ci fai una grande punto 1.3 mjet 75cv dynamic a km0, che rispetto al fiestino è un'altra cosa.
TRA UN MESE ESCE LA FIESTA NUOVA???
CHE CAXXOOOOOOOOOOO DICI!!!
uscirà a fine anno la 3 porte, nel 2009 la 5 porte!!!
:muro:
fabiuscom
29-03-2008, 14:39
Hai sicuramente fatto una buona scelta, speso solo tu non abbia scelto il 1.1 la ripresa è...come dire... da demoralizzarsi... non avrei mai prodotto un 1.1 sotto certe auto, prendi il 1.4 - il 1.1 è buono se la usi solo in città.
Voglio però farti una critica, non si sceglie benzina o diesel per i blocchi del traffico... insomma guarda che tra un anno con le euro 5 anche la tua benzina euro 4 non potrà circolare se fanno il blocco...tempo un'annetto massimo due..
Se avevi il problema del traffico ti potevi buttare su un'auto a doppia alimentazione, benzina metano o benzina gpl e camminavi sempre e comunque anche tra 10 anni...
Se sei in zona con qualche salita spero per te che non hai preso il 1.1 oppure come dire ti passo sopra anche io con la mia piccola 600 1.1 da 6700 euro visto che pesa 300 kili mancanti :D
il problema che non la prenderei diesel è il fatto che non montando il FAP in caso di blocco sarei rimasto fermo... certo hai pienamente ragione sul fatto dell'euro 5, ed anche sulla storia del 1.1 l'avevo già presa in considerazione, il 1.4 alla fine l'assicurazione non dovrebbe aumentare tanto (1.1 pago 1006€ l'anno), a me interessa che stando fermo in mezzo al traffico non voglio consumare 10€ al giorno... il FAP è un problema, se la vendono senza non posso farmela perchè altrimenti ogni 2 settimane dovrei andare con il treno e sinceramente non è che mi và tanto, poi è vero che quando entrerà in vigore la circolazione x l'euro 5 allora sarà tutt'altra cosa, ormai la macchina già l'ho presa e non posso certamente cambiarla e farla euro5! Infatti ho ancora molti dubbi tra 1.1 o 1.4hdi, non sò, se montasse il FAP non ci penserei 2 volte, ma ormai non devono montarlo obbligatoriamente? grazie
credo che quello sia lo sguardo di uno che un po ne capisce... e che rimane sbigottito dalla tua frase...
mai sentito parlare di infinity? per dirne uno dei più famosi...ma ce ne sono tanti tanti altri che è inutile citare...
Bose lo montano alcune case di serie, solo per publicità.. la 147 di un amico le aveva di serie le bose...non sono niente di eccezionale... Bose non ha mai prodotto cose di qualità per auto, è specializzata in sistemi di virtualizzazione hi-fi, tutt'altro campo..
Hai ragione che il suo punto forte è su un altro campo, ma i suoi impianti per car non sono da disprezzare...la considero come una delle marche migliori.
Tornando sul fattto della cilindrata, ovvio che non si può pendere assolutamente un 1.1 a diesel...almeno 1.4.
Poi, per i consumi è sempre meglio diesel perchè oltre a costare di meno della benza (anche se questa differenza sta scomparendo),i motori diesel hanno più autonomia di quelli a benzina.
Riguardo la 600, ogni tanto guardo le gomme e mi tocco.........ehhe
30-03-2008, 00:06
Hai ragione che il suo punto forte è su un altro campo, ma i suoi impianti per car non sono da disprezzare...la considero come una delle marche migliori.
Tornando sul fattto della cilindrata, ovvio che non si può pendere assolutamente un 1.1 a diesel...almeno 1.4.
Poi, per i consumi è sempre meglio diesel perchè oltre a costare di meno della benza (anche se questa differenza sta scomparendo),i motori diesel hanno più autonomia di quelli a benzina.
Riguardo la 600, ogni tanto guardo le gomme e mi tocco.........ehhe
Scusa ma tu mi sembri abbastanza ignorante in materia, nel senso che ignori quello di cui si parla.. lo vuoi capire che i diesel 1.1 non esistono??... no perchè mi sembra che cadi dalle nuove su queste cose.. Quando si parla di 1.1 l'intero mondo che legge questo forum da per scontato che si parli di un motore a benzina..
Inoltre l'auto diesel costa più dell'auto a benzina, e il carburante è ormai al pareggio, e sicuramente poi vi sarà un sorpasso. Infatti in diesel costa più della benzina, viene venduto a meno solo per un carico fiscale inferiore.
Inoltre i motori diesel hano decisamente costi di manutenzione più elevati di quelli ha benzina. Per la durata ok, durano di più ti do atto che questo è l'unica cosa giusto che hai detto :D ma stressano di più la struttura dell'auto perchè sono più pesanti.
Insomma la scelta tra benzina e diesel non si fa così con tanta leggerezza, ci sono tante cose da prendere in considerazione. Io studente squattrinato la 1.4 hdi non me la posso permettere perchè ha consi di gestione decisamente elevati se paragonati alla mia 1.1 che ha costi di gestione quasi pari a 0..
Inoltre non capisco il tuo intervento sulle ruote della 600, le ruote di un'auto vengono scelte in base al peso dell'auto e in base alle velocità che l'auto può raggiungere. La 600 è stabilissima non ti preoccupare, non si muove da terra nemmeno se la strapazzi un po. Sulla 600 potrei montare anche ruote maggiori, tutto a discapito della mia tasca...del confort di bordo e dei consumi, visto che se aumenti la dimensione delle ruote il confort diminuisce..per cosa? per fare il figo? perchè non serve sovradimensionare le ruote. Oltretutto se non lo sai sul bagnato una ruota stretta è più sicura di una ruota larga, perchè la larga incorre molto più facilmente nell'acqua planing. Inoltre la sicurezza non è data da ruote grandi, ma da ruote tenute in ottimo stato e adatte al periodo, in inverno le gomme termiche e poi le normali. Infatti credo che lunedì faro levare le termiche e rimettere le normali, ormai le temperature si stanno alzando. Insomma per concludere le ruote di serie vanno benissimo perchè studiare per il peso dell'auto, e per le velocità che raggiunge.. chi sotto una 600 ci butta i cerchi in lega con i pneumatici ribassati è solo perchè ha tanti solti da buttare..
Te e il mondo delle auto... mi sa che proprio vivete in 2 mondi diversi...
30-03-2008, 00:20
il problema che non la prenderei diesel è il fatto che non montando il FAP in caso di blocco sarei rimasto fermo... certo hai pienamente ragione sul fatto dell'euro 5, ed anche sulla storia del 1.1 l'avevo già presa in considerazione, il 1.4 alla fine l'assicurazione non dovrebbe aumentare tanto (1.1 pago 1006€ l'anno), a me interessa che stando fermo in mezzo al traffico non voglio consumare 10€ al giorno... il FAP è un problema, se la vendono senza non posso farmela perchè altrimenti ogni 2 settimane dovrei andare con il treno e sinceramente non è che mi và tanto, poi è vero che quando entrerà in vigore la circolazione x l'euro 5 allora sarà tutt'altra cosa, ormai la macchina già l'ho presa e non posso certamente cambiarla e farla euro5! Infatti ho ancora molti dubbi tra 1.1 o 1.4hdi, non sò, se montasse il FAP non ci penserei 2 volte, ma ormai non devono montarlo obbligatoriamente? grazie
Per quando riguarda il FAP forse hai ragione, dovrebbero almeno darti l'opportunità di montarlo.. ma altre auto come la lancia y lo montano di serie ora se non sbaglio, e non è che sia una cattiva auto quella. Dipende dalle scelte delle case, comunque se cammini poco e vai piano (anche perchè non puoi fare diversamente con il 1.1) il benzina va bene, per i consumi i diesel sono avanti..consumano meno ma hanno costi di gestione superiori. Comunque come ti ho detto se hai il problema del traffico io non avrei preso una benzina, ma una benzina metato, o benzina gpl. Il FAP non è assulutamente obligatorio, anche perchè ci sono 2 scuole di pensiero, alcuni scenziati ritengono faccia più male che bene... un po come la benzina verde, che se brutana in auto non catalitiche è estremamente più dannosa della vecchia super, secondo degli studi infatti è vero che diminuisce le polveri sottili che vengono musirate per calcolare lo smog cittadino, ma secondo alcuni studi dice che aumenta le particelle infinitamente più piccole e diciamo immisurabili... insomma, se leggi un po su internet troverai varie ricercatori che discutono sulla cosa...vediamo cosa accadrà nei prossimi anni... comunque il problema indrebbe risolto alla fonte con gasoli con numero di cetano più elevato, e da quello che ho visto stanno iniziando a percorrere questa strada..
Da me il problema dei blocchi non esiste, quindi non mi interessava assolutamente in FAP, anzi meglio che non c'era così ho risparmiato...visto che costicchia e non te lo regala nessuno.. in tutta la provincia non c'è mai stato nessun blocco del traffico.
Comunque per curiosità ma 1000 euro all'anno per un 1.1 mi sembrano un po tantini.. io per la mia 600 1.1 pago 870 euro ma ho anche 6000 euro di furto e incendio al momento... è la prima auto che ho intestata a me, e ce l'ho da un anno e mezzo... prima usavo quella di mio padre.
Insomma guardati in giro perchè 1000 euro per la c2 1.1 senza il furto e incendio (visto che te lo da citroen) mi sembra un furto...cambia assicurazione...
Per il FAP i blocchi del traffico, l'euro 4, l'euro 5 sfortunavi voi che avete i blocchi :D da me camminano pure le euro -4 altro che euro 5 :D e visto che la città di avellino non è una città grande con smog ed il resto i blocchi non ci saranno mai... ultimamente ci stanno le targe alterne perchè stanno facendo dei lavori alle arterie principali..ma io sono della prov quindi la cosa non mi tocca minimamente, poi ho appunta 2 auto una pari e una dispari :D
fabiuscom
30-03-2008, 14:58
purtoppo qua a roma fanno questi blocchi anche se poi una volta finiti circolano il doppio delle auto e così si inquina tutto insieme! L'assicurazione è molto cara, forse può essere come mi ha detto l'assicuratore che ho 20 anni, ma 1000€ x un 1.1 senza furto è tantissimo! Mi ha messo la collisione ma alla fine sono 180€, non sò quasi quasi la tolgo! Se partivo in classe 14 pagavo 1386€ ogni sei mesi, questi sono matti, ma uno come fà a comprarsi una macchina in questo modo?
Futura12
30-03-2008, 15:05
Scusa ma tu mi sembri abbastanza ignorante in materia, nel senso che ignori quello di cui si parla.. lo vuoi capire che i diesel 1.1 non esistono??... no perchè mi sembra che cadi dalle nuove su queste cose.. Quando si parla di 1.1 l'intero mondo che legge questo forum da per scontato che si parli di un motore a benzina..
Inoltre l'auto diesel costa più dell'auto a benzina, e il carburante è ormai al pareggio, e sicuramente poi vi sarà un sorpasso. Infatti in diesel costa più della benzina, viene venduto a meno solo per un carico fiscale inferiore.
Inoltre i motori diesel hano decisamente costi di manutenzione più elevati di quelli ha benzina. Per la durata ok, durano di più ti do atto che questo è l'unica cosa giusto che hai detto :D ma stressano di più la struttura dell'auto perchè sono più pesanti.
Insomma la scelta tra benzina e diesel non si fa così con tanta leggerezza, ci sono tante cose da prendere in considerazione. Io studente squattrinato la 1.4 hdi non me la posso permettere perchè ha consi di gestione decisamente elevati se paragonati alla mia 1.1 che ha costi di gestione quasi pari a 0..
Inoltre non capisco il tuo intervento sulle ruote della 600, le ruote di un'auto vengono scelte in base al peso dell'auto e in base alle velocità che l'auto può raggiungere. La 600 è stabilissima non ti preoccupare, non si muove da terra nemmeno se la strapazzi un po. Sulla 600 potrei montare anche ruote maggiori, tutto a discapito della mia tasca...del confort di bordo e dei consumi, visto che se aumenti la dimensione delle ruote il confort diminuisce..per cosa? per fare il figo? perchè non serve sovradimensionare le ruote. Oltretutto se non lo sai sul bagnato una ruota stretta è più sicura di una ruota larga, perchè la larga incorre molto più facilmente nell'acqua planing. Inoltre la sicurezza non è data da ruote grandi, ma da ruote tenute in ottimo stato e adatte al periodo, in inverno le gomme termiche e poi le normali. Infatti credo che lunedì faro levare le termiche e rimettere le normali, ormai le temperature si stanno alzando. Insomma per concludere le ruote di serie vanno benissimo perchè studiare per il peso dell'auto, e per le velocità che raggiunge.. chi sotto una 600 ci butta i cerchi in lega con i pneumatici ribassati è solo perchè ha tanti solti da buttare..
Te e il mondo delle auto... mi sa che proprio vivete in 2 mondi diversi...
ora non diciamo baggianate...prendi una curva un poco più veloce e ti cappotti....e fidati che ne ho passate di brutte storie sulle 600 di amici.
Poi cosa ti aspetti da una 135/80 R13?
30-03-2008, 15:15
ora non diciamo baggianate...prendi una curva un poco più veloce e ti cappotti....e fidati che ne ho passate di brutte storie sulle 600 di amici.
Poi cosa ti aspetti da una 135/80 R13?
Io non mi sono mai cappottato, inoltre in strada non faccio come certi pazzi imbecilli che corrono... :D
Le ruote sono proporzionate al peso dell'auto... vengono scelte in base a quello e il base alle potenzialità della macchina.. montare ruote maggiori significa buttare soldi.. se la macchina viene omologata con un determinato tipo di ruote ci sarà un motivo non credi?
Basta rispettare i limiti e non fare i coglioni per strada e non ti succede niente. Se devo essere sincero spero che tutti quelli che credono di stare in pista sulle strade normali muoiano il prima possibile, (da soli e senza coivolgere noi altri automobilisti seri) in questo modo ci fanno un favore e le strade diventano finalmente esenti da imbecilli e più sicure.
:D
Inoltre non dire assurdità la 600 monta come omologazione di base le 155/65/r13
135 è la misura di un ruotino.... dio mio.. che cultura che hai..
Già questo dimostra ampliamente la tua cultura automobilistica... colpito e affondato...
la 600 stabile? :eek: misà che un'auto stabile non l'hai mai guidata.
Rispettare i limiti significa 130km/h...guardati i crash test della 600 fatti a 60km/h...guarda cosa ne rimane.
La 600 raggiunge i 150 km/h e se uno montasse gomme un pò più grosse non farebbe certo male
Riguardo al 1.1 diesel l'ho detto qualche pagina indietro che non esiste, ma un utente aveva detto ke esisteva perchè si era informato.....
Questa che io e le macchine siamo in due mondi diversi non dovevi proprio dirlo :grrr:
Ragazzi non vi fate fregare dalle assicurazioni!!!!!
Se vivete con i vostri genitori, potete avere la stessa classe di un familiare immediatamente
Futura12
30-03-2008, 17:16
Io non mi sono mai cappottato, inoltre in strada non faccio come certi pazzi imbecilli che corrono... :D
Le ruote sono proporzionate al peso dell'auto... vengono scelte in base a quello e il base alle potenzialità della macchina.. montare ruote maggiori significa buttare soldi.. se la macchina viene omologata con un determinato tipo di ruote ci sarà un motivo non credi?
Basta rispettare i limiti e non fare i coglioni per strada e non ti succede niente. Se devo essere sincero spero che tutti quelli che credono di stare in pista sulle strade normali muoiano il prima possibile, (da soli e senza coivolgere noi altri automobilisti seri) in questo modo ci fanno un favore e le strade diventano finalmente esenti da imbecilli e più sicure.
:D
Inoltre non dire assurdità la 600 monta come omologazione di base le 155/65/r13
135 è la misura di un ruotino.... dio mio.. che cultura che hai..
Già questo dimostra ampliamente la tua cultura automobilistica... colpito e affondato...
vabbè se guidi come si dovrebbe cioè a 50km/h fissi pure un 126 con una ruota sgonfia è affidabile (io ci ho fatto oltre 1000km da passeggero in autostrada da ragazzino e sembrava di stare in un eliporto :eek:).
Per quello che hai messo in grassetto...cioè le misure della ruota...non credere che cambia tanto da 135/80 a 155/65 R13;)
Cmq non è una misura da ruotino...molte macchine anni 90 le montavano di serie. vedi Fiat Uno,106 e similiari e come affidabilità e tenuta stavano una spanna sopra alla 600 che rolla pure a 30km
30-03-2008, 18:50
la 600 stabile? :eek: misà che un'auto stabile non l'hai mai guidata.
Rispettare i limiti significa 130km/h...guardati i crash test della 600 fatti a 60km/h...guarda cosa ne rimane.
La 600 raggiunge i 150 km/h e se uno montasse gomme un pò più grosse non farebbe certo male
Riguardo al 1.1 diesel l'ho detto qualche pagina indietro che non esiste, ma un utente aveva detto ke esisteva perchè si era informato.....
Questa che io e le macchine siamo in due mondi diversi non dovevi proprio dirlo :grrr:
Ragazzi non vi fate fregare dalle assicurazioni!!!!!
Se vivete con i vostri genitori, potete avere la stessa classe di un familiare immediatamente
Rispettare i limiti sono significa 130km/h, significa rispettari i limiti di ogni strada e le leggi, e significa che i neo patentati, non è il mio caso non possono superare determinati limiti indipendentemente dal resto. Questo significa rispettare il litimi se poi ci sono gli inbecilli patentati nel mondo che credono di aver il diritto di andare a 130km/h in extraurbano allora ottimo quando si uccidono contro un muro..
Confermo, te e le auto vivete in mondi diversi...
Inoltre la tua spegazione della normativa bersani non è corretta... non è che se i tuoi hanno la seconda classe te vai in seconda, se hanno la prima vai in prima e se la nona vai in nona.. è un pelino più complesso, ma tu che sei un super esperti di certo lo saprai quindi inutile che lo spiego :D
Inoltre non credo che fabiuscom sia un fesso...anzi, tutt'altro è che ci sono persone che credono di essere dei geni, vantandosi di scoperte dell'acqua calda e credendo di essere dei geni... :D Ogni riferimento è puramente casuale :cool:
Ti informo infine che i crash test della 600 si riveriscono al vecchio modello, da allora è stato aggiunto l'abs, l'air-bag, il pretensionatori delle cinture con cartuccia pirotecnica in caso di urto, e sono stati aggiunti vari rinforzi sia nel pianale, che nell'alteriore che nelle portiere.. Da allora poi il test non è mai stato rifatto.. quindi prima di fare cattiva informazione ti consiglio di documentarti, quei dati si riferiscono ad un modello che non esiste più da anni.. è lo so, ma tu sei un genio sai tutto.. sono gli altri i fessi!
:D quando uno non sa di cosa parla il silenzio è meglio... fa più bella figura a stare zitto che a sparare cavolate a raffica.. :D
30-03-2008, 18:53
vabbè se guidi come si dovrebbe cioè a 50km/h fissi pure un 126 con una ruota sgonfia è affidabile (io ci ho fatto oltre 1000km da passeggero in autostrada da ragazzino e sembrava di stare in un eliporto :eek:).
Per quello che hai messo in grassetto...cioè le misure della ruota...non credere che cambia tanto da 135/80 a 155/65 R13;)
Cmq non è una misura da ruotino...molte macchine anni 90 le montavano di serie. vedi Fiat Uno,106 e similiari e come affidabilità e tenuta stavano una spanna sopra alla 600 che rolla pure a 30km
Io ci ho fatto più di 5000 kilometri da passeggero, e più di 15mila chilometri da utista, quindi sicuramente la conosco più di te..
Non cambia molto da una 135/80 a 155/65 R13??? ....questa è proprio ignoranza... cioè tra un ruotino e una ruota normale non cambia molto?... non ci sono parole.. no comment..
Per quello che mi riguarda tutte le tue prossime dichiarazioni saranno per me a livello delle barzellette.. mi sa che tu le dici certe cose e tu te le senti puro.. abbi pietà qui siamo persone abbastanza inteligenti.. non mi offendere con certe affermazioni..
Futura12
30-03-2008, 18:59
Io ci ho fatto più di 5000 kilometri da passeggero, e più di 15mila chilometri da utista, quindi sicuramente la conosco più di te..
Non cambia molto da una 135/80 a 155/65 R13??? ....questa è proprio ignoranza... cioè tra un ruotino e una ruota normale non cambia molto?... non ci sono parole.. no comment..
Per quello che mi riguarda tutte le tue prossime dichiarazioni saranno per me a livello delle barzellette.. mi sa che tu le dici certe cose e tu te le senti puro.. abbi pietà qui siamo persone abbastanza inteligenti.. non mi offendere con certe affermazioni..
sei tu una barzelletta....non ci capisci nulla di automobili e vieni a parlare? dici che la 600 è stabile si libero di crederci finche non ti vai a schiantare contro un palo della luce.
e poi ancora con questa storia che la misura 135/80 R13 è un ruotino? informati meglio...come ti ho gia detto molte automobili le montavano di serie.(e si erano pazzi alla Fiat,Opel ecc)
la 600 rolla anche da ferma con il freno a mano tirato.
30-03-2008, 19:09
purtoppo qua a roma fanno questi blocchi anche se poi una volta finiti circolano il doppio delle auto e così si inquina tutto insieme! L'assicurazione è molto cara, forse può essere come mi ha detto l'assicuratore che ho 20 anni, ma 1000€ x un 1.1 senza furto è tantissimo! Mi ha messo la collisione ma alla fine sono 180€, non sò quasi quasi la tolgo! Se partivo in classe 14 pagavo 1386€ ogni sei mesi, questi sono matti, ma uno come fà a comprarsi una macchina in questo modo?
Ciao fabio, si l'età è il problema maggiore, non tanto la classe ma l'età e poi il fatto che vivi in una grande città come roma. Anche io a causa dell'età pago qualcosa i più. Tu da che classe dovresti partire? Hai visto un attimino le varie agevolazioni che puoi avere? Non so magari se la usi solo tu fare il conducente unico, oppure altre cose, o al limite mettere un po di franghigià se non sei un tipo che fa incidenti.
Inoltre se ho ben capito la collisione dovrebbe essere una specie di poliza casco, cioè se ti butti autonomamente contro un muro, oppure se causi tu in incidente, la tua assicurazione ti copre anche il tuo danno. Credo che se non sei un kamicaze quei 180 euro te li puoi sicuramente risparmiare.
Io come ti ho detto pago 870 con il furto e incendio di 6000 euro e sono in 9 classe, ora al rinnovo dovrei scendere in ottava, ma ho i massimali abbastanza altini, credo che al rinnovo oltre a far abbassare il furto e incendio, farò scendere anche i massimali a livello normale, e aggiungerò però la poliza infortuni per il conducente (30 euro), che per me che faccio 100km giornalieri è abbastanza importante visto che normalmente è solo il passeggero ad essere coperto, mentre il conducente non è mai coperto, non tutti lo sanno.
Ciao
Fammi sapere
Paolo
Burrocotto
30-03-2008, 19:11
sei tu una barzelletta....non ci capisci nulla di automobili e vieni a parlare? dici che la 600 è stabile si libero di crederci finche non ti vai a schiantare contro un palo della luce.
e poi ancora con questa storia che la misura 135/80 R13 è un ruotino? informati meglio...come ti ho gia detto molte automobili le montavano di serie.(e si erano pazzi alla Fiat,Opel ecc)
la 600 rolla anche da ferma con il freno a mano tirato.
http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/pagelle.cfm?CodProva=593&marca=8
Prima di parlare,guidala una 600 (4 stelle su strada...mah).
Da nuova e in condizioni perfette non è una formula 1 ma è più stabile di molti monovolumi.
Il problema è che gli acquirenti medi di macchine economiche se ne fregano altamente della manutenzione. Se vai in giro con ammortizzatori scarichi,gomme usurate e sgonfie grazie al piffero che non sta in strada.
E' una macchina piccola,onesta e senza grosse pretese. Non è di certo una bara con le ruote.
30-03-2008, 19:45
http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/pagelle.cfm?CodProva=593&marca=8
Prima di parlare,guidala una 600 (4 stelle su strada...mah).
Da nuova e in condizioni perfette non è una formula 1 ma è più stabile di molti monovolumi.
Il problema è che gli acquirenti medi di macchine economiche se ne fregano altamente della manutenzione. Se vai in giro con ammortizzatori scarichi,gomme usurate e sgonfie grazie al piffero che non sta in strada.
E' una macchina piccola,onesta e senza grosse pretese. Non è di certo una bara con le ruote.
Ti quoto.. inoltre come detto i crash test...sono vecchiotti.. e non si riferiscono al modello che c'è ora in commercio.
Appunto.. io l'ho pagata da nuova 6700 euro, una 600 base con in aggiunta il climatizzatore, la predisposizione autoradio e la vernice metallizzata. Con questi soldi da nuovo ti riesco a comprare uno scuterone...
Ha un comportamento stradale ottimo, sai sempre come reagirà, forse tra le super piccole è la più stradale..
Ha preso 4 stelle e mezzo su 5 sulla prova Quattroruote!
Consuma poco, In appenino mi fa il 18.. manutenzione ridotta all'osso...
Prima di criticare sempre, fate come dice Burrocotto, guidatela un'auto, ma non uno scassone, un'auto da nuova, tenetela come si deve, fateci la manutenzione che va fatta, (che per la 600 è poco di che, mi costa pochissimo) fate un 15mila kilometri e poi avete la facoltà di parlare..
Io ho guidato, la 600, la c3, la vecchia panda, la 146, la 147, la 156, la punto, la polo, l'opel astra, e la lancia delta.... Quindi se ti dico che la 600 ha un ottimo comportamento stradale, e non è affato male stammi a sentire Futura12... non fare il testone..
Prima della 600 gli ultimi 20mila kilometri li ho fatti su un'alfa.. non su un giocattolo.. quindi se non sono critico io sulla 600 (che ero abituato a ben altro) vedi se puoi esserlo tu, che ci hai fatto dentro qualche chilomentro come passeggero nello scassone dell'amico.
fabiuscom
30-03-2008, 20:45
Ciao fabio, si l'età è il problema maggiore, non tanto la classe ma l'età e poi il fatto che vivi in una grande città come roma. Anche io a causa dell'età pago qualcosa i più. Tu da che classe dovresti partire? Hai visto un attimino le varie agevolazioni che puoi avere? Non so magari se la usi solo tu fare il conducente unico, oppure altre cose, o al limite mettere un po di franghigià se non sei un tipo che fa incidenti.
Inoltre se ho ben capito la collisione dovrebbe essere una specie di poliza casco, cioè se ti butti autonomamente contro un muro, oppure se causi tu in incidente, la tua assicurazione ti copre anche il tuo danno. Credo che se non sei un kamicaze quei 180 euro te li puoi sicuramente risparmiare.
Io come ti ho detto pago 870 con il furto e incendio di 6000 euro e sono in 9 classe, ora al rinnovo dovrei scendere in ottava, ma ho i massimali abbastanza altini, credo che al rinnovo oltre a far abbassare il furto e incendio, farò scendere anche i massimali a livello normale, e aggiungerò però la poliza infortuni per il conducente (30 euro), che per me che faccio 100km giornalieri è abbastanza importante visto che normalmente è solo il passeggero ad essere coperto, mentre il conducente non è mai coperto, non tutti lo sanno.
Ciao
Fammi sapere
Paolo
Ciao Paolo, allora partirei in classe 1F come quella di mio padre, inoltre mi ha messo i massimali a 5.000.000€, perchè dice che tra un anno saranno obbligatori... Hai detto bene sul fatto della collisione, perchè regalare altri 180€? Sì ho anche detto che la porto solo io e ovviamente ho fatto anche assicurazione conducente! Forse devo chiarire un pò di cose con l'assicuratore!
io non comprerei mai una macchina nuova... cazzo sono soldi buttati... se vuoi spendere poco in carburante allora vai di diesel... ma usato...
e cmq con 5000€ ti trovi un sacco di macchine a benzina che camminano pure tanto... 2000 turbo ecc... e con i restanti 6000€ ci metti la benzina che ti pare.
30-03-2008, 21:00
Ciao Paolo, allora partirei in classe 1F come quella di mio padre, inoltre mi ha messo i massimali a 5.000.000€, perchè dice che tra un anno saranno obbligatori... Hai detto bene sul fatto della collisione, perchè regalare altri 180€? Sì ho anche detto che la porto solo io e ovviamente ho fatto anche assicurazione conducente! Forse devo chiarire un pò di cose con l'assicuratore!
Be... per essere in prima classe paghi abbastanza... calcolando che comunque io ho solo un padio di anni più di te, quindi stiamo nella stessa fascia, e che però io sono in Nona... non in prima.. e se levo il furto e incendio per la 600 1.1 pago circa 800 euro.. Mi sa che tu paghi in più in paragone, visto che sei in prima perchè vivi in una grande città, devi essere incazzato con roma :D
Per quanto riguarda i massimali... a me sembrano eccessivamente alti... ma proprio troppo...mai visti 5 milioni di euro di massimale! Non farti fregare sui massimale chiedi quelli standard che dovrebbero essere 1,5 milioni se non sbaglio! (una volta erano 750 mila euro, ma ora li fanno a 1,5 milioni) Ma 5 milioni son tantissimi... ti sta fregando li dammi rettà.. e li che paghi molto... e poi a meno che tu non faccia una strage uccidento una dozzina di persone... non è che ti servono 5 miolioni di euro di massimale... anche perchè poi..altri cha massimali se fai una strage hai altri problemi :D
Devi chiarire si... poi vedi anche che sconto ti apprica perchè lui ha facoltà di farti uno sconto.. a me sulla mia poliza hanno fatto 70 euro lo trovi scritto solitamente sul contratto... a mio padre ad esempio ne hanno fatto 5 :D , be lui paga 400 euro... (e in prima da una vita ormai, mai fatto un incidente da quando ha 18 anni.. ora ne ha 51 vedi te..) quindi non c'era molto da scontare
Insomma, fai abbassare i massimali, fai levare la poliza casco se non sei un kamicaze, e chiedigli che sconto ti applica...e...mm... non mi viene in mente altro.. fai anche scrivere la percorrenza se fai 10mila, 15mila, 20mila.. perchè in base hai presunti chilometri che fai in un anno varia la poliza, di poco ma varia.
Ciao
Paolo
30-03-2008, 21:06
io non comprerei mai una macchina nuova... cazzo sono soldi buttati... se vuoi spendere poco in carburante allora vai di diesel... ma usato...
e cmq con 5000€ ti trovi un sacco di macchine a benzina che camminano pure tanto... 2000 turbo ecc... e con i restanti 6000€ ci metti la benzina che ti pare.
Comprare auto diesel usate è sempre un terno al lotto... visto che tutti, ma tutti scalano i chilometri, (comportamento scorretto) un diesel può fare anche 60mila kilometri all'anno.. ho un amico che ha preso la 147 nuova l'anno scorso, e ha dato indietro la sua brava 1.9 jtd 210mila kilometri.. per caso ci ha raccontato che qualche mese fa l'ha rivista per strada, se l'era comprata un signori che gli ha fatto, "la concessionaria mi ha detto che era tua, è poi è veramente ottima ha solo 120mila km..e l'ha salutato.." Il mio amico non ha avuto il coraggio di dirgli che ne aveva 210 mila.. quando l'aveva versata.. come fai a dirglielo.. porello.. per non mettersi nei casini non gli ha detto niente.. problemi di chi l'ha comprata e dei venditori disonesti..
Ma sta cosa di scarare la fanno tutti... e la guardia di finanza invece di controllare... si apposta davanti hai bar per vedere se ti hanno fatto lo scontrino del caffè.. almeno qui fanno così.. ma che ridicoli!!.. invece di pensare alle cose serie..
Per il 2000 turbo non commento... :D :D :D se ha l'8 al litro sei un mostro di fortuna :sofico:
Con il soldi che spendo in 2 anni con un 2000 turbo mi compro nuova la jaguar x-tipe :-)
fabiuscom
30-03-2008, 22:58
Be... per essere in prima classe paghi abbastanza... calcolando che comunque io ho solo un padio di anni più di te, quindi stiamo nella stessa fascia, e che però io sono in Nona... non in prima.. e se levo il furto e incendio per la 600 1.1 pago circa 800 euro.. Mi sa che tu paghi in più in paragone, visto che sei in prima perchè vivi in una grande città, devi essere incazzato con roma :D
Per quanto riguarda i massimali... a me sembrano eccessivamente alti... ma proprio troppo...mai visti 5 milioni di euro di massimale! Non farti fregare sui massimale chiedi quelli standard che dovrebbero essere 1,5 milioni se non sbaglio! (una volta erano 750 mila euro, ma ora li fanno a 1,5 milioni) Ma 5 milioni son tantissimi... ti sta fregando li dammi rettà.. e li che paghi molto... e poi a meno che tu non faccia una strage uccidento una dozzina di persone... non è che ti servono 5 miolioni di euro di massimale... anche perchè poi..altri cha massimali se fai una strage hai altri problemi :D
Devi chiarire si... poi vedi anche che sconto ti apprica perchè lui ha facoltà di farti uno sconto.. a me sulla mia poliza hanno fatto 70 euro lo trovi scritto solitamente sul contratto... a mio padre ad esempio ne hanno fatto 5 :D , be lui paga 400 euro... (e in prima da una vita ormai, mai fatto un incidente da quando ha 18 anni.. ora ne ha 51 vedi te..) quindi non c'era molto da scontare
Insomma, fai abbassare i massimali, fai levare la poliza casco se non sei un kamicaze, e chiedigli che sconto ti applica...e...mm... non mi viene in mente altro.. fai anche scrivere la percorrenza se fai 10mila, 15mila, 20mila.. perchè in base hai presunti chilometri che fai in un anno varia la poliza, di poco ma varia.
Ciao
Paolo
Tra l'altro ho già la moto assicurata con loro, non mi sembra mi abbia trattato bene! In settimana ci parlo e chiarisco molte cose! Grazie x i consigli sei molto gentile!
sei tu che ti credi chissà chi facendo il sapientone,entrando in questa discussione come se fossi un professore.
Fabiuscom parte in prima classe come quella del padre? Come mai? :eek:
No, ma io non capisco niente...non è cosi :D
85kimeruccio
31-03-2008, 00:11
e la 600 è stabile la mia cos'è? su rotaie? ahahhaah
Salgo spesso sulla 600 di un mio amico che è abbastanza nuova. Si può dire tutto ma per quello che costa non è niente male e su strada va benone. Ovvio se poi la 600 dovete usarla per entrare in curva a 80kmh...allora mi sa che non tiene.
31-03-2008, 00:29
Salgo spesso sulla 600 di un mio amico che è abbastanza nuova. Si può dire tutto ma per quello che costa non è niente male e su strada va benone. Ovvio se poi la 600 dovete usarla per entrare in curva a 80kmh...allora mi sa che non tiene.
chi rispetta il codice della strada come sai non ha di questi problemi... Possono averli gli imbecilli che prendono il tarallo in mano e si credono potenti... ma quelli speriamo che si uccidono tutti così ci lasciano le strade più sicure :D
Ogni volta che ne muore uno io e gli amici andiamo al bar a festeggiare :sofico:
31-03-2008, 00:36
sei tu che ti credi chissà chi facendo il sapientone,entrando in questa discussione come se fossi un professore.
Fabiuscom parte in prima classe come quella del padre? Come mai? :eek:
No, ma io non capisco niente...non è cosi :D
Si, è una prima classe ma non equivale a quella del padre perchè è una classe fittizia... e sei praticamente legato per 20-30 anni a quell'assicurazione se vuoi mantenerla.. Quindi non parte in prima classe "come quella del padre"... E' stato introdotto infatti un doppio conteggio con la bersani..
è lo so che tu non capisci niente.. è per questo che te le spiego io le cose :D
Burrocotto
31-03-2008, 07:50
e la 600 è stabile la mia cos'è? su rotaie? ahahhaah
E la tua in confronto a una Formula 1 cos'è? :read:
Se paragoni una 600 a una Smart Roadster mi pare ovvio che la 600 ne esca con le ossa rotte.
Non credere xò che macchine di quella categoria (tipo le 3 sorelle,Panda o altre piccole con la forma di monovolume) facciano gridare al miracolo come stabilità.
Se compri una 600 per andarci in pista,non è colpa della macchina,è colpa di te (inteso come acquirente) che sei un pirla. :D
Si, è una prima classe ma non equivale a quella del padre perchè è una classe fittizia... e sei praticamente legato per 20-30 anni a quell'assicurazione se vuoi mantenerla.. Quindi non parte in prima classe "come quella del padre"... E' stato introdotto infatti un doppio conteggio con la bersani..
è lo so che tu non capisci niente.. è per questo che te le spiego io le cose :D
si prof :ave:
Futura12
31-03-2008, 14:39
:ave:
85kimeruccio
31-03-2008, 17:21
E la tua in confronto a una Formula 1 cos'è? :read:
Se paragoni una 600 a una Smart Roadster mi pare ovvio che la 600 ne esca con le ossa rotte.
Non credere xò che macchine di quella categoria (tipo le 3 sorelle,Panda o altre piccole con la forma di monovolume) facciano gridare al miracolo come stabilità.
Se compri una 600 per andarci in pista,non è colpa della macchina,è colpa di te (inteso come acquirente) che sei un pirla. :D
ma forse la panda 100hp o una cs vts si salvano un po...
31-03-2008, 17:36
ma forse la panda 100hp o una cs vts si salvano un po...
Mi sa che te sei uno di quelli che crede che l'auto sia solo una cosa che serve per fare le corse sulle strade... 100cv una panda?? ci stanno i limiti da rispettare!!
Ma vi creano con lo stampino? Quando vi estinguerete? Speriamo presto con le buone (cioè mettete la capoccia apposto) o con le cattive (vi schiantate il prima possibile contro un muro e ci lasciare le penne)..
Per me è indifferente, si è vero preferisco la seconda :D però...vi lascio entrambe le scelte..:cool: proprio perchè siamo in democrazia..
Senza Fili
31-03-2008, 17:52
Mi sa che te sei uno di quelli che crede che l'auto sia solo una cosa che serve per fare le corse sulle strade... 100cv una panda?? ci stanno i limiti da rispettare!!
Ma vi creano con lo stampino? Quando vi estinguerete? Speriamo presto con le buone (cioè mettete la capoccia apposto) o con le cattive (vi schiantate il prima possibile contro un muro e ci lasciare le penne)..
Per me è indifferente, si è vero preferisco la seconda :D però...vi lascio entrambe le scelte..:cool: proprio perchè siamo in democrazia..
Devo capire se stai facendo il flammone, oppure davvero sei convinto che se uno si schianta al muro a 120 con una Panda "normale" si fa meno male piuttosto che se ci si schianti con una Panda 100 cv con i vetri scuri e altri orpelli :rolleyes:
31-03-2008, 18:08
Devo capire se stai facendo il flammone, oppure davvero sei convinto che se uno si schianta al muro a 120 con una Panda "normale" si fa meno male piuttosto che se ci si schianti con una Panda 100 cv con i vetri scuri e altri orpelli :rolleyes:
Io ho semplicemente risposto a chi giudica una macchina buona o cattiva solo in base al numero di cavalli che ha sotto il cofano..
E' naturale che se ti schianti muori comunque...ma se rispetti i limiti e guidi come una persona normale è più difficile che ti schianti, a meno che un pazzo, cretino, deficiente che corre non ti piomba addosso uccidendo sia lui che te..
Non credo che una panda 60cv che fa il 18 a litro sia uno schifo, mentre va 100cv che fa il 12 sia una grande auto...tutto per cosa?? perchè ti permette di correre per strada come un pazzo deficiente??... io giudico la panda e basta come auto, non come bolide per fare le corse..
Ciò perso un'amico che conoscevo da quando ero picclo lo scorso anno, perchè uno correndo come un deficiente, ha fatto un sorpasso in una curva a non so che velocità. Il mio amico che era su una moto è morto sul colpo, e lo hanno raccolto a pezzi, gli si è staccata la testa e una gamba che sono volate dal lato opposto della strada.
Quindi scusami se spero che questi stronzi che credono che la strada sia una pista si uccidano tutti il primo possibile, MA DA SOLI!! visto che quello che ha ucciso quel ragazzo ora è vivo e vegeto..e non si è fatto nemmeno un secondo di carcere.
Le auto non sono fatte per correre, la strada non è una pista e una macchina non è buona perchè ha tanti cavalli e corre, e cattiva se è un'auto da persone normali.
Io non corro rispetto i limiti e non faccio cazzate chiamami come vuoi, ma l'ho scorso anno mentre andavi all'università ho visto per strada letteralmente i pezzi di un amico, sono passato di li dopo l'incidente. Quindi correte e ammazzatevi pure ma vedete di non uccidere anche chi la strada non la considera una cazzo di pista.
31-03-2008, 18:17
In tutti i paesi civilizzati del mondo, la gente li rispetta i limiti.. e cammina come si deve dall'america che ha limiti e leggi rigidissime alle altre nazioni europee... possibile che sono in questo paese c'è chi pensa che la strada sia una pista?? ma per favore evolvetevi o morite, ma vedere di cessare di esistere in un modo o nell'altro..
Che.. poi mi alzate pure la spesa publica! So io come abbassare le tasse, non curiamo più con i soldi publici quelli che non rispettano i limiti, lasciamoli morire, così risparmiamo un sacco di soldi.. e poi vediamo se continuano a correre.. E poi nel caso in cui cuntinuino a correre in stile pista, se non li curiamo prima o poi moriranno tutti!! che bello..
Berlusca! Veltronio! Ecco come diminuire le tasse...sterminiamoli...
maxxpower
31-03-2008, 18:26
In tutti i paesi civilizzati del mondo, la gente li rispetta i limiti.. e cammina come si deve dall'america che ha limiti e leggi rigidissime alle altre nazioni europee... possibile che sono in questo paese c'è chi pensa che la strada sia una pista?? ma per favore evolvetevi o morite, ma vedere di cessare di esistere in un modo o nell'altro..
Che.. poi mi alzate pure la spesa publica! So io come abbassare le tasse, non curiamo più con i soldi publici quelli che non rispettano i limiti, lasciamoli morire, così risparmiamo un sacco di soldi.. e poi vediamo se continuano a correre.. E poi nel caso in cui cuntinuino a correre in stile pista, se non li curiamo prima o poi moriranno tutti!! che bello..
:rolleyes: Fai ridere...
Futura12
31-03-2008, 18:28
hai rotto il cazzo
Senza Fili
31-03-2008, 18:29
Io ho semplicemente risposto a chi giudica una macchina buona o cattiva solo in base al numero di cavalli che ha sotto il cofano..
E' naturale che se ti schianti muori comunque...ma se rispetti i limiti e guidi come una persona normale è più difficile che ti schianti, a meno che un pazzo, cretino, deficiente che corre non ti piomba addosso uccidendo sia lui che te..
Non credo che una panda 60cv che fa il 18 a litro sia uno schifo, mentre va 100cv che fa il 12 sia una grande auto...tutto per cosa?? perchè ti permette di correre per strada come un pazzo deficiente??... io giudico la panda e basta come auto, non come bolide per fare le corse..
Ciò perso un'amico che conoscevo da quando ero picclo lo scorso anno, perchè uno correndo come un deficiente, ha fatto un sorpasso in una curva a non so che velocità. Il mio amico che era su una moto è morto sul colpo, e lo hanno raccolto a pezzi, gli si è staccata la testa e una gamba che sono volate dal lato opposto della strada.
Quindi scusami se spero che questi stronzi che credono che la strada sia una pista si uccidano tutti il primo possibile, MA DA SOLI!! visto che quello che ha ucciso quel ragazzo ora è vivo e vegeto..e non si è fatto nemmeno un secondo di carcere.
Le auto non sono fatte per correre, la strada non è una pista e una macchina non è buona perchè ha tanti cavalli e corre, e cattiva se è un'auto da persone normali.
Io non corro rispetto i limiti e non faccio cazzate chiamami come vuoi, ma l'ho scorso anno mentre andavi all'università ho visto per strada letteralmente i pezzi di un amico, sono passato di li dopo l'incidente. Quindi correte e ammazzatevi pure ma vedete di non uccidere anche chi la strada non la considera una cazzo di pista.
Si ma il nesso che fai, ovvero "chi compra un'auto con più di tot cv lo fa perchè vuole infrangere i limiti,fare le gare, e guidare male" è una stronzata: io ho sempre guidato auto che andavano di media dai 120 ai 150 cv, eppure guido attento, supero raramente i limiti (che avrei potuto superare comunque con un 1.4 da 80 cv), perchè ci tengo alla mia persona, alla mia macchina, al prossimo, e al portafoglio.
Se dovessi dirti quanti cazzari ho visto fare manovre azzardate pure con auto che erano polmoni non finirei più di raccontare...poi mi sembra che tu sia avulso dalla realtà, da come parli sembra che parliamo di bolidi da 300 cv e oltre, ti sei scandalizzato quando qualcuno ha citato c2 vts e panda 100 hp, che sono auto brillanti ma tutto meno che bolidi...:rolleyes:
:mbe:
Uno: il tuo paragone ci sta come la peperonata a colazione, dato che l'affermazione della Panda/C2 VTS era solo messa da kimeruccio per sottolineare che forse non tutte le utilitarie monovolumizzate sono scandalose come stabilità.
Poi secondo te la potenza di un determinato veicolo è indice di insicurezza/disobbedienza al codice stradale? :doh:
Se uno è un pirla, lo è sia con una vettura da 70cv che con una da 500, la differenza la fa soltanto la testa :rolleyes:
Posa il fiasco va :rolleyes: :fagiano:
PS: una bella grattatona di gruppo :tie: :tie: :tie:
Futura12
31-03-2008, 18:35
Uno: il tuo paragone ci sta come la peperonata a colazione, dato che l'affermazione della Panda/C2 VTS era solo messa da kimeruccio per sottolineare che forse non tutte le utilitarie monovolumizzate sono scandalose come stabilità.
Poi secondo te la potenza di un determinato veicolo è indice di insicurezza/disobbedienza al codice stradale? :doh:
Se uno è un pirla, lo è sia con una vettura da 70cv che con una da 500, la differenza la fa soltanto la testa :rolleyes:
PS: una bella grattatona di gruppo :tie: :tie: :tie:
Quoto:read:
Senza Fili
31-03-2008, 18:37
PS: una bella grattatona di gruppo :tie:
Ovvio, vedere sotto
In tutti i paesi civilizzati del mondo, la gente li rispetta i limiti.. e cammina come si deve dall'america che ha limiti e leggi rigidissime
Bravo, hai fatto un esempio perfetto, per darti la zappa sui piedi e smentirti da solo: negli Usa le auto hanno quasi tutte tantissimi cavalli e cilindrate enormi, EPPURE la gente rispetta i limiti perchè ci sono molti piu controlli che da noi.
Questo ti dimostra che non è l'auto da 100 o 200 cv che fa la differenza, ma chi la guida.
85kimeruccio
31-03-2008, 19:35
tu non sai un cazzo di me.. e devi solo che stare zitto.
se fosse per me andrei in giro son una banalissima exige
ps. dove ho scritto che comprendo solo auto con tanti cavalli che siano migliori delle altre?... ma scirtto per cui stai zitto
robynove82
31-03-2008, 20:04
Stai delirando :D
maxxpower
31-03-2008, 20:19
tu non sai un cazzo di me.. e devi solo che stare zitto.
se fosse per me andrei in giro son una banalissima exige
ps. dove ho scritto che comprendo solo auto con tanti cavalli che siano migliori delle altre?... ma scirtto per cui stai zitto
Lascia stare Kime..;)
senti quello, poi ero io che non capivo niente.....e ora hai tutti contro.
Smettila di fare il protagonista.
Pure una 600 fa 150km/h...quindi non servono 100cv per superare i limiti e correre...anzi,,le macchine con più cv hanno sistemi di sicurezza migliori e sono fatte meglio a livello di scocca....oltre a montare gomme più grosse, perchè le gomme vanno anche in base alla velocità massima dell'auto.
A volte qualche cavallo in più salva la vita essendo l'auto più reattiva, ricordatelo.
Anche io ho perso purtroppo un mio caro perchè è stato investito da una macchina mentre lui era a piedi; ma non me la prendo con chi ha macchine da 300cv...ma con chi fa lo svelto e fa manovre azzardate oltre a non rispettare i limiti e a non saper portare la macchina (300cv o 60cv).
è ora che la finisci :banned:
Burrocotto
01-04-2008, 07:34
oltre a montare gomme più grosse, perchè le gomme vanno anche in base alla velocità massima dell'auto.
Non proprio. Le gomme hanno un codice di velocità max,ma capita anche che vengano montate delle gomme iper dimensionate su macchine di basso livello.
Che te ne fai dei 195/55R15 su una Fox 1.4 da 75 cv? :asd:
Eppure sono omologati,fai te... :read:
Certo che un una macchina potente (moderna) difficilmente troverai le gomme di un Ape,ma il contrario (ovvero trovarsi ruotoni su macchine piccole) spesso accade (ora va di moda così,avere pneumatici enormi,pure sui macinini).
Senza Fili
01-04-2008, 11:17
senti quello, poi ero io che non capivo niente.....e ora hai tutti contro.
Smettila di fare il protagonista.
Pure una 600 fa 150km/h...quindi non servono 100cv per superare i limiti e correre...anzi,,le macchine con più cv hanno sistemi di sicurezza migliori e sono fatte meglio a livello di scocca....oltre a montare gomme più grosse, perchè le gomme vanno anche in base alla velocità massima dell'auto.
A volte qualche cavallo in più salva la vita essendo l'auto più reattiva, ricordatelo.
Anche io ho perso purtroppo un mio caro perchè è stato investito da una macchina mentre lui era a piedi; ma non me la prendo con chi ha macchine da 300cv...ma con chi fa lo svelto e fa manovre azzardate oltre a non rispettare i limiti e a non saper portare la macchina (300cv o 60cv).
è ora che la finisci :banned:
Possiamo chiudere :)
Ragà, state calmi che non è una novità che un certo "Momenti di Follia di un Folle" si mette a fare il matto per i 3d del forum ;)
Se fate un giro in musica troppi casini ha combinato col suo modo di fare, quindi non incazzatevi nemmeno, lasciatelo stare.
Per farti un esempio, caro Folle, un coglionazzo, lo scorso anno, con una Ford Fiesta vecchio modello (quelle anno 93 per capirci) ha preso uno stradone sparato ed è finito contro la macchina del mi zio parcheggiata a spina, e non mi pare che la Fiesta sia un macchinone :rolleyes: ce l'ha avuta mi padre, e lo sò come và.
Stesso discorso lo faccio co la Focus del mi padre, tocca i 190 km/h ma non ce l'ho mai visto andare a quella velocità, se in autostrada sta sui 130 ( il limite ) è già tanto :mbe:
Possiamo chiudere :)
che c'è?
la porto tutti i giorni e ti dico che li fa.
inoltre guarda qua
http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3605&call=66345&aa=2005&mm=7&ccar=2
:rolleyes:
robynove82
01-04-2008, 21:29
che c'è?
inoltre guarda qua
http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3605&call=66345&aa=2005&mm=7&ccar=2
Ti stava dando ragione :)
Senza Fili
02-04-2008, 11:03
che c'è?
inoltre guarda qua
Ti stava dando ragione :)
ho capito male allora
Possiamo chiudere significa che è stato detto tutto quel che di utile c'era da dire, quindi che avevi ragione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.