View Full Version : Affittare gommone
Blaster_Maniac
20-03-2008, 13:00
Sta arrivando la bella stagione e giusto ieri parlavo a proposito del mare. Stando in una bella zona, a metà tra le 5 terre e il parco della maremma, questa estate la voglio sfruttare. Per cui, invece di andare nei soliti stabilimenti balneari super affollati e con un mare schifoso, pensavo di recarmi di frequente sugli isolotti a poca distanza dalla costa.
C'è nessuno della zona, Livorno, Piombino, Antignano, Viareggio o altre limitrofe che può indicarmi prezzi del noleggio gommoni al giorno?
Se non siete della zona e conoscete i prezzi delle vostre zone magari ditemeli lo stesso, che mi facco un'idea.
Blaster_Maniac
21-03-2008, 10:55
up
Parti dal presupposto che senza patente nautica più di 40cv non puoi portare, quindi l'unica fattibile sarebbe partire da Piombino ed andare all'Elba.. Indi.. Vai di traghetto, spendi meno :D
Blaster_Maniac
21-03-2008, 13:36
Parti dal presupposto che senza patente nautica più di 40cv non puoi portare, quindi l'unica fattibile sarebbe partire da Piombino ed andare all'Elba.. Indi.. Vai di traghetto, spendi meno :D
La Gorgona è più vicina alla costa, molli il gommone sulla spiaggia e ti passi una bella giornata.
Verrà un centinaio d'euro una giornata?
come ti dicevano se non hai la patente nautica puoi guidare solo piccoli motori e se non ricordo male devi stare entro un tot dala costa (ma potrei sbagliarmi ho fatto la patente circa 10 anni fa)
Come prezzi giornalieri dovrebbero essere dalle 80€ in su al giorno, ma non è facile trovare chi te le affitta cose così piccole...
Se vuoi andare all'isola puoi arrivare anche in macchina fino a sp e da li andare in palmaria, poco distante e canche sulla costa ci sono belle zone tranquille (tipo le rosse, santa teresa, etcetc)
Blaster_Maniac
21-03-2008, 13:50
come ti dicevano se non hai la patente nautica puoi guidare solo piccoli motori e se non ricordo male devi stare entro un tot dala costa (ma potrei sbagliarmi ho fatto la patente circa 10 anni fa)
Come prezzi giornalieri dovrebbero essere dalle 80€ in su al giorno, ma non è facile trovare chi te le affitta cose così piccole...
Se vuoi andare all'isola puoi arrivare anche in macchina fino a sp e da li andare in palmaria, poco distante e canche sulla costa ci sono belle zone tranquille (tipo le rosse, santa teresa, etcetc)
Intanto grazie delle informazioni.
So che senza patente nautica devi rimanere entro 6 miglia dalla costa. Più che altro affittare io un gommone è anche divertente e poi fai quello che ti pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.