PDA

View Full Version : Modello 3d autocad --> 3d studio

Gnappoide
20-03-2008, 12:47
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il modello 3d costruito in autocad.
Praticamente ho tutti i solidi costruiti con facce 3d e quando lo importo in 3d studio mi da problemi in quanto non riconosce le facce...
Ho provato sia ad importare direttamente il dwg sia ad esportare in .3ds ma niente..
C'è qualche soluzione? :D

Zimmemme
20-03-2008, 13:26
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il modello 3d costruito in autocad.
Praticamente ho tutti i solidi costruiti con facce 3d e quando lo importo in 3d studio mi da problemi in quanto non riconosce le facce...
Ho provato sia ad importare direttamente il dwg sia ad esportare in .3ds ma niente..
C'è qualche soluzione? :D

In che senso "non riconosce le facce"?
Nel senso che non le converte o che non le renderizza?
Nella seconda ipotesi devi solamente impostare il 2side nel pannello della configurazione.

Gnappoide
20-03-2008, 19:48
Sembra che non le converta...
Stavo cercando una lisp per autocad che convertisse le facce 3d in solidi però non ho trovato niente che possa fare al caso mio...

thegiox
26-03-2008, 13:19
nel pannello FILE LINK MANAGER devi impostare l'opzione "renderable" di linee, polilinee e facce. prova a spulciarti le opzioni, dovresti risolvere ;)

Gnappoide
26-03-2008, 19:01
Grazie mille :)

Piccolo problema... partendo che sono ignorante di 3d studio (anche perchè sto facendo da intermediario :D) mi potresti dire esattamente il percorso per trovare le opzioni che mi dici tu? Magari basta anche uno screenshot ;)
La versione di 3dstudio è la 9..

Mi faresti un grandissimo piacere ;)