View Full Version : Tiscali ADSL+VOCE
Salve,
volevo sapere se la nuova offerta ADSL+VOCE di Tiscali a 28,95€ al mese prevede ancora l'uso obbligatorio del modem Pirelli e quindi telefonate via VOIP.
Se così fosse preferirei Infostrada anche se ho letto che il P2P è un pò limitato. Farei una bischerata?
No, le telefonate se sei su rete proprietaria Tiscali ora sono su linea PSTN, quindi classica linea telefonica.
Libero comunque non filtra il p2p.
Ho appena chiamato Tiscali e mi hanno confermato che sono sotto copertura totale Tiscali, quindi effettivamente le telefonate non saranno via VOIP. Penso proprio che sceglierò questa opzione perchè con l'ADSL Tiscali mi sono sempre trovato bene.
Grazie
Tappino82
20-03-2008, 14:30
Ho appena chiamato Tiscali e mi hanno confermato che sono sotto copertura totale Tiscali, quindi effettivamente le telefonate non saranno via VOIP. Penso proprio che sceglierò questa opzione perchè con l'ADSL Tiscali mi sono sempre trovato bene.
Grazie
Si, su rete proprietaria soprattutto la qualita' del servizio e' ottima :D
Si, su rete proprietaria soprattutto la qualita' del servizio e' ottima :D
Ma se quando inizi la sottoscrizione ti propongono la 8 Mbit con router Pirelli in comodato gratuito + seconda linea ( praticamente la stessa offerta della vecchia Tandem, salvo che la linea è 8 Mbit anzichè 4 ), dici che è su rete Tiscali, ma non è coperto dalle nuove centrali ?
Grazie
Se ti sottoscrivi dal sito ti propongono il router Thomson o il Pirelli ?
Comunque in un caso o nell'altro la linea è sempre VoIP.
Se ti sottoscrivi dal sito ti propongono il router Thomson o il Pirelli ?
Comunque in un caso o nell'altro la linea è sempre VoIP.
Per telefono gli ho detto che ho già il router wifi e quindi non ho bisogno di quello che danno loro a 3€ al mese
Per telefono gli ho detto che ho già il router wifi e quindi non ho bisogno di quello che danno loro a 3€ al mese
Beh in effetti 3 euro al mese non vale la pena di spenderle. Soprattutto se già hai il router wifi ( ADSL 2 o ADSL ? )
La mia osservazione però era un'altra.
Al momento Tiscali offre 2 diversi router: il Thomson Wi-Fi a 3 euro se sei coperto in RTG o il Pirelli a 0 euro se non sei coperto da RTG. Il resto dell'offerta è uguale ( salvo che col Pirelli hai anche una seconda linea ed un secondo numero telefonico )
Se vai sul sito Tiscali ed inserisci il tuo numero Telecom cosa ti propone ?
Non ho un numero di telefono Telecom, si tratta di una nuova linea. Ho un router ADSL2+
Tappino82
21-03-2008, 17:06
Non ho un numero di telefono Telecom, si tratta di una nuova linea. Ho un router ADSL2+
Se vuoi riverificare la copertura anche se non hai numero telecom, inserisci nell'apposito campo, il numero di un tuo vicino di casa e ricontrolla se sei in dubbio se la fonia e' via voip (pirelli) o se va su normale presa analogica.
Beh allora usa il numero del tuo vicino.
Dato che hai intenzione di usare il tuo router ADSL è opportuno accertarti che per la tua zona venga offerta la voce su RTG.
Sì, ho provato a mettere il numero di un vicino e mi dà questo messaggio:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali."
Sono "quasi" sicuro di essere in ULL. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
Sì, ho provato a mettere il numero di un vicino e mi dà questo messaggio:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali."
Sono "quasi" sicuro di essere in ULL. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
Perfetto, ma se clicchi sui dettagli dell'offerta che ti dice ?
In alto ti offre l'opzione "router Wifi Thomson a soli 3 euro/mese ? "
Sì, mi offre il Thomson
Perfetto
Allora sei totalmente coperto da Tiscali.
moltro strano,
quando adesso si mette un numero già cliente tiscali adsl per la richiesta della voce, appare l'opzione VOCE + ADSL 28,xx euro o TUTTO INCLUSO 38,xx euro non dando più la possibilità che dava prima di avere sue cose separate.
MA il fatto che volevo sottoporre è che anche alla mia utenza supercoperta etc etc adesso scegliendo uno dei due servizi sopracitati mi offre il modem in commodato :mbe:
- modem Voip (in comodato d'uso), risparmi € 60 all'anno sul noleggio
:stordita: ma se l'altra volta ero coperto con il POTS cross :doh: :doh:
boh...
moltro strano,
quando adesso si mette un numero già cliente tiscali adsl per la richiesta della voce, appare l'opzione VOCE + ADSL 28,xx euro o TUTTO INCLUSO 38,xx euro non dando più la possibilità che dava prima di avere sue cose separate.
MA il fatto che volevo sottoporre è che anche alla mia utenza supercoperta etc etc adesso scegliendo uno dei due servizi sopracitati mi offre il modem in commodato :mbe:
- modem Voip (in comodato d'uso), risparmi € 60 all'anno sul noleggio
:stordita: ma se l'altra volta ero coperto con il POTS cross :doh: :doh:
boh...
Sottoscrivo il boh, effettivamente è un pò strano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.