View Full Version : The Sims 3 e la famiglia virtuale del futuro
Redazione di Hardware Upg
20-03-2008, 13:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1928/the-sims-3-e-la-famiglia-virtuale-del-futuro_index.html
Electronic Arts è nuovamente intenzionata a sfruttare il successo di The Sims e, come precedentemente anticipato, rivela le caratteristiche di base e rilascia i primi media di The Sims 3. Si punta soprattutto sul mondo aperto e su un maggiore livello di libertà. Ancora assente il supporto multiplayer.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
caurusapulus
20-03-2008, 13:52
Il primo The Sims è stato rilasciato nel gennaio del 2000. Mischiava grafica 2D a grafica 3D e stupiva per l'elevato livello di personalizzazione e, ovviamente, per l'approccio originale che avrebbe poi consentito il successo del gioco...
Ah che ricordi!! Ci giocavo con il mio mitico Pentium II 350MHz e scheda video Matrox G200 :D
A parte gli scherzi vedremo sto Sims III come viene fuori (dall'anteprima si spera bene :) )
yume the ronin
20-03-2008, 14:24
sinceramente mi aspettavo un filo di più, si che le info sono ancora marginali e in un gioco del genere meritano sicuramente di essere approfondite, ma la semplificazione generica che mi sembra sia stata data alle funzioni di the sims non mi esalta, almeno non così su carta
bella l' idea dello spazio giocabile, non più limitato ai lotti, ma avrei preferito la possibilità, non obbligo, di poter invitare altre persone nel proprio "mondo" in modo da far interagire i vari sims
si sa ancora niente dell' interfaccia di gioco?
provai a giocare con sim2 ma sinceramente non trovo veramente cosa ci sia di divertente. vedere degli omini sul pc che "vivono" non mi entusiasma proprio. infatti so che è molto più gettonado dalle ragazzine che lo usano tipo barbie e ken.
yume the ronin
20-03-2008, 14:30
ti stupirebbe conoscere i numeri delle ragazze, donne e signore, non bambine quindi, che adorano questo titolo eheh
la possibilità di estrema personalizzazione che offre questo gioco è impareggiabile se si vuole dar fondo alla creatività personale e vedere come le proprie scelte influiscano poi sulla vita virtuale di tutti i giorni. provare a ricostruire caratteri di persone realmente conosciute, o di se stessi, lascia esterefatti per come poi il comportamento sia coerente anche nelle situazioni più imprevedibili
pur adorando giochi in cui si tagliano teste o si spara con armi più grandi di un' automobile e più deleterie di un buco nero, questo gioco maxis, ma così come sarà spore, riesce ormai da anni a ritagliarsi sempre una fetta di hard disk sul mio pc
è come guardare una sitcom interattiva, un friends in cui si è sia registi che sceneggiatori
Wolve666
20-03-2008, 14:45
beh scusami se te lo dico yume ma una fetta di hard disk è inteso come the sims 2 base, se ci metti espansione e stuff pack diventa una bella fettona, senza contare gli oggetti scaricati, io penso ke una 20 di giga li occupi allegramente, il che non è poco!!!però personalmente è un titolo ke adoro xkè ti fa passare il tempo con curiosità e divertimento al di fuori degli altri giochi piu adrenalinici...e poi diciamocela tutta, the sims 2 è un drogagioco, quando inizi difficilmente smetti!!!
sdjhgafkqwihaskldds
20-03-2008, 14:58
ho giocato al 2 tempo fa, mi piace ma dopo un po' mi da i nervi per il fatto che si passa più tempo a gestire tutti i bisogni biologici e sociologici dei personaggi...
approposito novità sulle funzioni fiki-fiki ?
yume the ronin
20-03-2008, 15:07
beh scusami se te lo dico yume ma una fetta di hard disk è inteso come the sims 2 base, se ci metti espansione e stuff pack diventa una bella fettona, senza contare gli oggetti scaricati, io penso ke una 20 di giga li occupi allegramente, il che non è poco!!!
sisi assolutamente, con tutte le espansioni diventa una bestia sto gioco, mi son fatto svariati dvd di materiale free, anche perchè dopo un po che si aggiunge roba, racapezzarsi diventa sempre più difficile, anche per quello ero curioso a proposito dell' interfaccia di gioco
diciamo inoltre che sono poche le espansioni del 2 che ho effettivamente giocato, solitamente già il gioco base, mischiato alle risorse free che in rete abbondano, bastano per saziare la mia sete di creatività e questo capitolo sembra già "espanso" da solo, speriamo sia un filo meno "grasso" da mantenere sul pc :D
approposito novità sulle funzioni fiki-fiki ?
pensavo alla stessa cosa :sofico:
attendo trepidante... ho sempre amato the sims, soprattutto (per ovvi motivi :D) le possibilità di costruzione delle abitazioni/residenze/negozi.
grande gioco, grandi possibilità.
Spero che sia un altro capolavoro come gli altri della stessa serie e spero che pesi un po di meno dentro l ' hard disk.
Ma, io sims 2 l'ho usato per creare case ed edifici, coi sims avro giocato almassimo 30 minuti.
provai a giocare con sim2 ma sinceramente non trovo veramente cosa ci sia di divertente. vedere degli omini sul pc che "vivono" non mi entusiasma proprio. infatti so che è molto più gettonado dalle ragazzine che lo usano tipo barbie e ken.
Beh,penso siano le stesse che si guardano i vari reality show o soap opera...
Cmq,questa 3a versione sembra molto promettente...speriamo bene(nel primo,dover comandare ogni singola necessità diventata molto noioso...)
Premetto che non ho mai giocato coi Sims.
Dalla descrizione che leggo sembra una specie di Tamagotchi o
una specie di Second Life in cui hai il vantaggio di poterti
annoiare a morte anche da solo e in cui gli idioti con i quali
interagisci hanno l'attenuante di essere simulati.
Voi che siete dei veterani, potreste spiegarmi con parole vostre
in cosa consiste il divertimento ? Spero non nell'andare
in bagno o fare la spesa, perche' sono cose che faccio gia'
nella vita reale e non e' che mi diverto poi tanto.
g.
non ho mai giocato nemmeno al primo :stordita: ...
che sia la volta uona? :D
Eraser|85
20-03-2008, 16:02
ma io gioco a the sims molto volentieri... solo per fare palazzi e ville da sogno :D asd come potrei dimenticare quella volta in cui avevo fatto un casone con il fossato intorno!! Poi arrivavano gli "amici" stupidi virtuali e ci toglievo le scale.. avevo la casa circondata da lapidi :D:D:D:D
un'altra volta avevo fatto una villa in cui le varie stanze erano messe su isole diverse.. ogni volta i sims dovevano nuotare per spostarsi da un punto all'altro :)
ah, tutto rigorosamente con i cheats :D sims senza cheats è troppo noioso :)
Negadrive
20-03-2008, 16:16
E' un gioco più creativo del solito, certamente molto più dei soliti spara-spara (che tra l'altro mi dicono poco). E' divertente creare lo stile dei propri personaggi, ma questo avviene solo all'inizio nel 2; la parte più creativa è la costruzione della casa. E' anche un gestionale, in cui fai crescere i tuoi personaggi. Si può anche immaginare una storia e scriverla, sebbene ci sia qualche limite: se The Sims 3 migliora questo e altri aspetti, senza diventare una cosa troppo complicata e/o dispersiva, farà sicuramente gola.
mirkonorroz
20-03-2008, 16:38
Non l'ho mai visto, mi ricorda alla lontanissima "little computer people".
VIKKO VIKKO
20-03-2008, 17:28
Ma, io sims 2 l'ho usato per creare case ed edifici, coi sims avro giocato almassimo 30 minuti.
Quotone :O
La rovina dell'hardcore gamer. Questo gioco è chiaramente per super super super casualoni.
Io ci andrei mooooolto piano con giudizi sul gioco e sulle persone che hanno deciso di giocarci.
Non vedo perchè disprezzare questa serie che ormai è più di un gioco ed etichettare chi ci gioca volentieri.
98 milioni di copie vendute sono una cifra su cui riflettere. Non ci ho mai giocato, ma dopo aver letto recensioni e conosciuto persone che lo fanno (confermo che sono più le femmine, anche grandi, dei maschi) ritengo la serie The Sims molto più interessante di tanti "spara spara" che si vedono in giro.
:)
sdjhgafkqwihaskldds
20-03-2008, 20:42
Premetto che non ho mai giocato coi Sims.
Dalla descrizione che leggo sembra una specie di Tamagotchi o
una specie di Second Life in cui hai il vantaggio di poterti
annoiare a morte anche da solo e in cui gli idioti con i quali
interagisci hanno l'attenuante di essere simulati.
Voi che siete dei veterani, potreste spiegarmi con parole vostre
in cosa consiste il divertimento ? Spero non nell'andare
in bagno o fare la spesa, perche' sono cose che faccio gia'
nella vita reale e non e' che mi diverto poi tanto.
g.
puoi sempre farli crepare di fame, non lavorare, non lavarsi, mandarli in giro nudi... cose che nella vita reale non puoi.
*Pegasus-DVD*
20-03-2008, 20:56
spettacolo ... lo aspetto da anni
murare un sim vivo in una stanza 2x2 senza nulla da mangiare e senza bagno? non ha prezzo
Devo dire che the sims 2 non mi occupa poco spazio sull'hdd: 16,24Gb con pochi contenuti scaricati... nonostante ciò è un gioco che non potrei mai togliere, anche se di solito ci gioco occasionalmente...
C'è da dire che inoltre è il gioco per pc più venduto di tutti i tempi e questo fa riflettere... è un gioco alternativo e con una longevità incredibile...
spero comunque che il 3 non si riduca ad una sorta di sim city societies e, a vedere da alcuni screens per la rete, credo che la grafica non sia ancora ad una versione definitiva..
(ps: ho letto male, o è vero che non lo fa più will wright? :( )
ErPazzo74
20-03-2008, 23:06
murare un sim vivo in una stanza 2x2 senza nulla da mangiare e senza bagno? non ha prezzo
Grazie mi hai fatto fare una bella risata :).
rigaurdo the sims, ho giocato al primo e devo dire che era innovativo e divertente, certo il due aveva perso l'aspetto della novità ma cmq era giocabile.....
innaig86
21-03-2008, 00:12
Grazie mi hai fatto fare una bella risata :).
rigaurdo the sims, ho giocato al primo e devo dire che era innovativo e divertente, certo il due aveva perso l'aspetto della novità ma cmq era giocabile.....
io mi rompo le balle dopo 10 minuti, ma cmq mio fratello più piccolo e mia sorella ci giocavano parecchio.
per mio fratello di 10 anni meglio The Sims che un qualsiasi fps sanguinolento
diego69wlf
21-03-2008, 00:24
ragazzi! dimentichiamo La stanza degli incendi.. ingredienti:
stanza cn caminetto
sims
mandi il sims ad accendere il caminetto.... stoppi il gameplay e metti una barca di tavoli su tutta la stanza.... fai ripartire il gioco
attendi ed il barbecue è fatto XD XD XD XD
ThePunisher
21-03-2008, 06:19
Mi è sempre piaciuto The Sims e questo 3 sembrerebbe proprio abbattere i limiti che sentivo nei capitoli precedenti quindi penso proprio mi piacerà altrettanto.
Comunque le espansioni del 2 non sono 7 :asd::
Expansion Packs:
The Sims 2 FreeTime
The Sims 2 FreeTime (Limited Edition)
The Sims 2 H&M Fashion Stuff
The Sims 2: Bon Voyage
The Sims 2: Celebration Stuff
The Sims 2: Family Fun Stuff
The Sims 2: Glamour Life Stuff
The Sims 2: Happy Holiday Stuff Pack
The Sims 2: Holiday Party Pack
The Sims 2: Kitchen & Bath Interior Design Stuff
The Sims 2: Nightlife
The Sims 2: Open for Business
The Sims 2: Pets
The Sims 2: Seasons
The Sims 2: Teen Style Stuff
The Sims 2: University
LOL!
boh io i the sims li ho sempre provati da amici patiti dei giochi gestionali...perchè a me proprio dopo 5 min mi fan cascar i ball :D
amd-novello
21-03-2008, 11:01
ragazzi! dimentichiamo La stanza degli incendi.. ingredienti:
stanza cn caminetto
sims
mandi il sims ad accendere il caminetto.... stoppi il gameplay e metti una barca di tavoli su tutta la stanza.... fai ripartire il gioco
attendi ed il barbecue è fatto XD XD XD XD
ma come mai prendono fuoco?
Pinkshine
21-03-2008, 11:28
Per quanto mi riguarda credo sia divertente l'idea di poter virtualmente fare ciò che nella realtà non fai, avere ciò che nella realtà non hai (che è il concetto base di tutti i giochi). La differenza è che qui giochi con la vita, sostanziamente la cosa più importante che abbiamo e l'unica che tutti abbiamo in comune.. Puoi anche, in modo molto sadico, crreare il tuo rivale in amore o nel lavoro e tormentarlo o procurarne la morte (per affogamento, combustione, fame.. dai sfogo alla tua fantasia!), o tentare una carriera in quello che era il lavoro dei tuoi sogni da bambino.
Così le ragazzine hanno delle barbie meno costose nel complesso (fidati ne so qualcosa :D), le donne hanno l'occasione di rigiocare con le stesse bambole in modo molto più discreto (ed anche su questa: fidati :D), per quanto riguarda i ragazzi.. beh non mi spiego perchè addirittura il 40% ci giochi: mi sarei aspettata un 10%, ma mi sembra di aveder intuito qualcosa circa le interazioni del fiki fiki.. (..e sappiamo cosa tira di più al mondo.. ).
Per tantissimi, uomini e donne, invece, vale l'aspetto narrativo: hai in mano e in gestione personaggi e scenografie senza eguali, cioè ti porta, come già detto, a poter essere regista, scenografo, attore, truccatore, parrucchiere, stilista (solo per i più bravini con 3dstudio però) di un racconto tutto tuo: io faccio fumetti, alcuni fanno film, altri fanno serie tv.. quanti altri giochi te lo consentono con la stessa facilità? Senza saper recitare o disegnare o riprendere o truccare o pettinare o senza una lira da poterci investire?
Per altrettanti è invece l'aspetto architettonico ad attirare maggiormente: puoi usare tutti i cad che vuoi per sbizzarrirti a costruire cioè che più ti piace a tuo gusto, ma in quanti cad hai l'oppurtunità di vivere una vita virtuale?
Per qualcuno è invece sono la nostalgia di poter rivivere il passato o il sogno di poter fantasticare sul futuro..
Prova a giocarci e poi facci sapere te da cosa sei maggiormente attratto!
Nb. espansioni e stuff pack non sono esattamente la stessa cosa: un espansione è un aggiunta di giocabilità al gioco (nuove interazioni, ecc.) lo stuff pack aggiunge oggetti (decorazioni natalizie, o glamour o tematiche di altro tipo..)
alternativa (se si ha seasons), chiudere il sim tra gli alberi mentre c'è il temporale... :asd:
Mi è sempre piaciuto The Sims e questo 3 sembrerebbe proprio abbattere i limiti che sentivo nei capitoli precedenti quindi penso proprio mi piacerà altrettanto.
Comunque le espansioni del 2 non sono 7 :asd::
Expansion Packs:
The Sims 2 FreeTime
The Sims 2 FreeTime (Limited Edition)
The Sims 2 H&M Fashion Stuff
The Sims 2: Bon Voyage
The Sims 2: Celebration Stuff
The Sims 2: Family Fun Stuff
The Sims 2: Glamour Life Stuff
The Sims 2: Happy Holiday Stuff Pack
The Sims 2: Holiday Party Pack
The Sims 2: Kitchen & Bath Interior Design Stuff
The Sims 2: Nightlife
The Sims 2: Open for Business
The Sims 2: Pets
The Sims 2: Seasons
The Sims 2: Teen Style Stuff
The Sims 2: University
LOL!
Gli Expansion Packs sono 7, Gli Stuff Packs sono 6 + i vari holiday e christmas packs.. :p
innaig86
21-03-2008, 14:05
ma come mai prendono fuoco?
perchè se non sanno fare una cosa (tipo cucinare) le prime volte danno fuoco a tutto XD
naturalmente possono imparare dai libri o dalla pratica, ma poi dov'è il divertimento? XD
Tony.Montana
21-03-2008, 15:33
Mamma mia è fenomenale! Questo è un gioco che ha fatto la storia dei giochi, il terzo capitolo sarà un colossal come lo è stato il 2 rispetto a The Sims 1. Aspettiamo quindi trepidanti e impazienti questo The Sims 3, l'unico aspetto negativo di questo gioco è quello di alienarsi dalla vita reale! :D
TerrorSwing
21-03-2008, 15:39
Io avevo una ragazza patita dei sims... :muro:
A parte fare le cavolate inserendo i trucchi lo trovo molto noioso. Io gioco per divertirmi... dover far quadrare i conti, esser stressati, ammalarsi, esser stanchi per il lavoro e tutte ste cose qua le faccio già nella vita reale e non ho voglia di passar altre ore a farle fare ad un pirla sullo schermo... :D
RICKYL74
21-03-2008, 17:16
:doh: prima o poi doveva accadere
oooh che bello un altro sims.... no aspetta ma non è un espansione :eek: THE SIMS 3!?! Azz.. che NOTiziona.. :mbe:
personalmente reputo questa serie molto simpatica per alcuni versi, premetto che non sono un appassionato del genere, al contrario della mia fidanzata :( che non potrà fare che salti di gioia leggendo questa notizia, (mi vengono i brividi al solo pensiero) ..una cosa è certa nel mio PC sto gioco questa volta non mette un solo byte ;)
Intel Q6600 "g0" @3.5Ghz - Zalman 9700NT - DFI LanParty p35 t2r - DDR2 PC6400 By TeamGroup-Xtreem 4x1Gb @1066Mhz (4-4-4-10) - POV 8800Ultra (650-1300) - Creative X-FI Fatal1ty Fps edition - Hercules dj console - WD raptor 74Gb - 3x250Gb Maxtor sata2 - DVD/RW Asus 20x - DVD/rom Lg 48x - OCZ GameXtream 700W-Sli - Audio 7.1 su yamaha rx-v357, sub e setelliti by Montarbo/Bose - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity -Lcd 22" (1680x1050) 2ms
Mai capito cosa ci si trovi di così divertente in un gioco del genere...già a me nn piacciono gli RTS e i gestionali...ma questo per me è noia allo stato puro...boh!!
Trovo the sims, uno dei giochi + originali e interessanti, un'idea che si discosta dal comune, che mostra altri utilizzi della tecnologia da quelli tipci
Ragazzi il mondo è bello xkè è vario, non capisco quelli che dicono che il gioco fa schifo! Ma chi se ne frega! Perchè avete letto l'articolo e postate pure.
Esistono tanti tipi di giochi, e c'è gente a cui piacciono alcuni e non piacciono altri e viceversa. Come voi ritenete stupido questo gioco, altri ritengono stupidi i giochi che voi amate, ma non ho mai visto nelle news o articoli ad esempio di unreal, cryris o che diavolo volete gente che dice questo gioco non mi piace. Se non vi interessa una cosa che motivo avete di postare o leggere la news. Uno può leggere la news o il forum x curisità ma prechè postare il propio gusto. C'è a chi piace la pizza e chi la odia, ma se odio la pizza non vado a dire a chi mangia la pizza che fa schifo. Siete semplicemete gente che ha una mentalità limitata, che non va oltre la propria esperienza, e pensate che le persone debbano essere tutte uguali e omologate e non pensate che voi spendete molto tempo e denaro in cose stupide.
Allora The Sims2 è un gioko abbastanza divertente se si usa l' "Insiminator" altrimenti, ovviamente come diceva Kuru, diventa stressante gestire i tempi ed i bisogni dei sims. I difetti sono che è un po' pesante se s' installano tutte le estensioni + i pacchetti di aggiornamento. Tuttavia solo così il gioko appare bello e completo. Ora lo so ke loro ci guadagnano ma andrebbe fatta una versione unica e completa anke per non dover mettersi ad installare tutti e 25 i Cd ogni volta ke si formatta. Credo ke questa era la cosa ke andava corretta. Per quando concerne le innovazioni da apportarte io avre voluto poterli far camminare nei quartieri o per strada, tipo quando si porta il cane a spasso, e questo pare ke ci sia. Inoltre io avrei voluto ke i sims parlassero dicessero qualcosa davvero non, fantomaticamente, con quella voce ke trovo al quanto odiosa. Sarà per il prossimo The Sims. A presto
A me piace proprio costruire case con sto gioco, mi sembra di stare all'IKEA! anche se non credo sia questo lo scopo del gioco...
Allora The Sims2 è un gioko abbastanza divertente se si usa l' "Insiminator" altrimenti, ovviamente come diceva Kuru, diventa stressante gestire i tempi ed i bisogni dei sims. I difetti sono che è un po' pesante se s' installano tutte le estensioni + i pacchetti di aggiornamento. Tuttavia solo così il gioko appare bello e completo. Ora lo so ke loro ci guadagnano ma andrebbe fatta una versione unica e completa anke per non dover mettersi ad installare tutti e 25 i Cd ogni volta ke si formatta. Credo ke questa era la cosa ke andava corretta. Per quando concerne le innovazioni da apportarte io avre voluto poterli far camminare nei quartieri o per strada, tipo quando si porta il cane a spasso, e questo pare ke ci sia. Inoltre io avrei voluto ke i sims parlassero dicessero qualcosa davvero non, fantomaticamente, con quella voce ke trovo al quanto odiosa. Sarà per il prossimo The Sims. A presto
Io dell'"Insiminetor" non ne ho mai sentito il bisogno, visto che, da come ricordo, è una sorta di oggetto che comprende alcuni cheat... e i giochi sono belli da giocare senza!
Io invece spero che nel 3 si possa finalemnte andare a trovare qualche amico del vicinato nel proprio lotto, cosa che, stranamente, non si è mai potuta fare..
Invece per il discorso della voce, i "Sims parlano il Simlish", non devono parlare italiano! è cosi' di fatto, quindi stai tranquillo che anche in The Sims 3 resterà il Simlish... (e meno male) :p
FuriousEagle
24-03-2008, 21:05
non capisco, nessuno è obbligato a postare qui..in pratica chi è interessato all'articolo posta e chi non è interessato chiuda la pagina o clicca da qualche altra parte anzichè postare cose inutili solo per far polemica o criticare. Il discorso è al di là del fatto di piacere o meno il gioco. Il discorso vale per tutto, tipo quelli che quando leggono una notizia su ps3, xbox, dell, intel, apple, ecc.. e deve postare qualcosa anche se non li fregga niente o non gli piace quel qualcosa solo per rompere. Non sapete vivere la vostra vita senza rompere gli altri? VIVI E LASCIA VIVERE. Sinceramente quando di parla di maniaci di videogiochi o qualsiasi altra cosa mi preoccupa di più quelli che si sentono obbligati a commentare qualsiasi cosa che riguardi l'argomento anzichè quelli che decidono di divertirsi come vogliono, visto che lavorano 8 ore e hanno il diritto di spendere i propri soldi come ben vogliono.
superbau
25-03-2008, 00:27
ho giocat o allegramente DROGANDOMI sul the sims , il primo della serei, sbranando ogni expansion pack e materiali free da tutti i continenti della terra. Sinceramente pero', non l'ho nemmeno guardato the sims2 visto che ben o male, è identico al primo, solo graficamente + cordiale...
Se nel tre ci foss euna componente multiplayers free ti mmorpg allora sarò in prima fila per compermelo, altrimenti, bagbaga bga, il primo mi avanza...
Lo so che c'e' the sims online, ma pagare per giocareo a un DROGAME mensilmente, è la strada verso la mia rovina, indi, spero ci sia na cosa simile nel III al servizio di chi comperara il dvd...
secondo me se in the sims 3 ci sarà una parte online sarà quasi sicuramente a pagamento... magari non subito... ma dopo un pò di tempo si... e allora dovremo trovare dei server free su cui giocare... aspettiamo e vediamo cosa esce fuori....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.