View Full Version : HELP!Stampa PDF con Acrobat reader: "...è necessario installare una stampante."
Ho il seguente problema:
Se cerco di stampare un documento PDF da Acrobat Reader (ho provato con le versioni 7 e 8) da un po di tempo a questa parte mi compare un messaggio in cui c'è scritto che per stampare un documento è necessario installare una stampante.
Ma...la stampante è installata!!!Infatti funziona perfettamente con World ecc...
Reinstallo i drivers della stampante e reinstallo Adobe Acrobat Reader.
Stesso problema!
Ho provato a usare un programma che legge i PDF (Foxit Reader) e questo invece mi fa stampare senza problemi.
Cosa può essere? Posso risolvere il problema con Adobe Reader?
Grazie a tutti.
REPERGOGIAN
23-03-2008, 08:56
sei andato a vedere nella opzioni stampa di acrobat se è selezionata la stampante di cui parli?
mica è collegata in rete via router o altro?
sei andato a vedere nella opzioni stampa di acrobat se è selezionata la stampante di cui parli?
mica è collegata in rete via router o altro?
Stavo cercando un'opzione simile da qualche parte su Adobe Reader
Sono andato in Modifica/Preferenze/... ma li dentro non trovo alcuna voce riguardante la stampante.
Se davvero c'è la possibilità di impostare o indicare la stampante ad Acrobat readerr non so davvero come si raggiunga.
Tu sai dove posso trovare questa opzione?
Grazie
PS: no, la stampante non è collegata ad una rete. E' connessa al PC con normale USB.
REPERGOGIAN
23-03-2008, 09:52
Stavo cercando un'opzione simile da qualche parte su Adobe Reader
Sono andato in Modifica/Preferenze/... ma li dentro non trovo alcuna voce riguardante la stampante.
Se davvero c'è la possibilità di impostare o indicare la stampante ad Acrobat readerr non so davvero come si raggiunga.
Tu sai dove posso trovare questa opzione?
Grazie
PS: no, la stampante non è collegata ad una rete. E' connessa al PC con normale USB.
io uso acrobat reader 8
file/stampa/
e se nel nome della tendina non compare la tua selezionala o cerca di farla comparire.
Ho Acrobat Reader 8. Se clicco sul tasto con la stampante (stampa rapida) o se clicco su File/Stampa il programma mi da un messaggio in cui dice:
PRIMA DI ESEGUIRE OPERAZIONI DI STAMPA, QUALI L'IMPOSTAZIONE DELLA PAGINA O LA STAMPA DI UN DOCUMENTO, OCCORRE INSTALLARE UNA STAMPANTE.
Ho provato allora ad andare su File/Imposta pagina... e li ho selezionato Canon IP2000 (era selezionato, al posto della stampante, Microsoft XPS Document Writer). Tuttavia, se comando la stampa mi viene restitutito il messaggio di cui sopra. :muro: :muro: :muro: :muro:
sei andato a vedere nella opzioni stampa di acrobat se è selezionata la stampante di cui parli?
mica è collegata in rete via router o altro?
Ho installato acrobat reader XI e non mi vede le stampanti di rete nel menu a tendina.
Come posso risolvere?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.