View Full Version : Errore Schermata BLU:DRIVER NOT LESS OR: STOP: 0x0000008E dovuto al file ATI3DUAG.dll
ciao a tutti dunque il problema esteso che mi sta uccidendo mentalmente ormai da 1 mese è questo:
STOP: 0x0000008E(0xc0000005,0xbf2522aa,0xb85afa08,0x00000000)
ATI3DUAG.dll - ADDRESS BF2522aa Base atbf17c000,DATESTAMP 47c37e47
non so piu che fare ormai:cry:
ho girovagato per internet dappertutto ma nada...
help:cry:
EDIT ho visto ora che non mi ha scritto EQUAL dopo LESS OR nel titolo..
i&s_drums
20-03-2008, 12:15
ciao a tutti dunque il problema esteso che mi sta uccidendo mentalmente ormai da 1 mese è questo:
STOP: 0x0000008E(0xc0000005,0xbf2522aa,0xb85afa08,0x00000000)
ATI3DUAG.dll - ADDRESS BF2522aa Base atbf17c000,DATESTAMP 47c37e47
non so piu che fare ormai:cry:
ho girovagato per internet dappertutto ma nada...
help:cry:
EDIT ho visto ora che non mi ha scritto EQUAL dopo LESS OR nel titolo..
.NET framework nelle sue varie versioni li hai installati?
.NET framework nelle sue varie versioni li hai installati?
sinceramente non ne ho idea...perche xp me l'ha installato un tecnico e se non l'ha fatto lui non l'ha fatto nessuno..come faccio a vedere se è installato?
scusate ma visto che devo scrivere tanta roba e non sapevo quanto è il limite a post faccio un doppio post
allora visto che il mio pc mi vuole bene:muro: mi ha fatto spuntare una nuova schermata blu con la stessa roba di prima tranne che il codice stop è cambiato(ora è STOP: 0x0000008e(0xc000000s,0x8056b3df,0xec7068c8,0x00000000))e anche che non fa riferimento a nessuna dll in sto caso:mc:
oltre questo dopo che si è riavviato mi è spuntata una finestra all'avvio di windows dopo la scelta dell'user mai vista prima dicendo in poche parole questo
il sistema verra arrestato in un minuto.
l'arresto è stato "ordinato" da NT AUTORITY\SISTEM
il file al centro di tutto è LSASS.exe nella cartella windows32 e il codice errore è 1073741819
scusate se non l'ho scritta per intero e con le parole giuste ma avevo un minuto prima che si spegnesse e appena ho trovato un foglio di carta questo è quello che sono riuscito a scrivere
dopo questo ho scaricato un clean registry ha fatto lo scan ha trovato 149 errori e gli ha messi a posto...non se centra cmq vediamo ora...
quello che piu mi rode è che ho appena formattato cioè che ca##o dai mi fa imbestialire tutto ciò..
scusate ma visto che devo scrivere tanta roba e non sapevo quanto è il limite a post faccio un doppio post
allora visto che il mio pc mi vuole bene:muro: mi ha fatto spuntare una nuova schermata blu con la stessa roba di prima tranne che il codice stop è cambiato(ora è STOP: 0x0000008e(0xc000000s,0x8056b3df,0xec7068c8,0x00000000))e anche che non fa riferimento a nessuna dll in sto caso:mc:
oltre questo dopo che si è riavviato mi è spuntata una finestra all'avvio di windows dopo la scelta dell'user mai vista prima dicendo in poche parole questo
il sistema verra arrestato in un minuto.
l'arresto è stato "ordinato" da NT AUTORITY\SISTEM
il file al centro di tutto è LSASS.exe nella cartella windows32 e il codice errore è 1073741819
scusate se non l'ho scritta per intero e con le parole giuste ma avevo un minuto prima che si spegnesse e appena ho trovato un foglio di carta questo è quello che sono riuscito a scrivere
dopo questo ho scaricato un clean registry ha fatto lo scan ha trovato 149 errori e gli ha messi a posto...non se centra cmq vediamo ora...
quello che piu mi rode è che ho appena formattato cioè che ca##o dai mi fa imbestialire tutto ciò..
Mi ricorda tanto il blaster (o era il sasser..:mbe: :mbe: :mbe: ). Strano perchè se win ha sp2 ed aggiornamenti vari non sarebbe dovuto entrare. Prova a vedere se ha fatto gli aggiornamento e se hai il .net framework 1.1 e 2 installati.
Mi ricorda tanto il blaster (o era il sasser..:mbe: :mbe: :mbe: ). Strano perchè se win ha sp2 ed aggiornamenti vari non sarebbe dovuto entrare. Prova a vedere se ha fatto gli aggiornamento e se hai il .net framework 1.1 e 2 installati.
ommidio mi fai preuccupare che sarebbe?
cmq ora guardo tutto sia per gli aggiornamenti sia per .net
e cmq l'errore mi è spuntato di nuovo i lregistro non centrava un emerita cazzuola
ommidio mi fai preuccupare che sarebbe?
Un simpaticissimo bastardello che ti faceva spegnere il pc in 60 sec sfruttando una vulnerabilità di lsass.exe
Un simpaticissimo bastardello che ti faceva spegnere il pc in 60 sec sfruttando una vulnerabilità di lsass.exe
ah che simpatico:mc:
cmq boh io i net gli ho installati e non è cambiato niente..pure gli update..boh non so piu che fare:help:
i&s_drums
21-03-2008, 00:19
dovrebbe essere il sasser... se propone quell'errore mi parrebbe proprio il sasser... ma per caso la versione di windows che installi è sp1 o senza sp? se hai appena formattato (ergo non hai molte cose su) e hai la versione pre sp2 io farei così:
1 Riformatto
2 Mi procurerei una merevigliosa service pack 2 su cd così appena finito l'installazione di win vai di sp2 subito (a internet scollegato).
3 Drivers
4 Microsoft update subito senza andare in altri siti o scaricare la posta elettronica
5 Antivirus in abbinata a qualsiasi cosa che abbia "anti" davanti e se non sei con il router un bel firewall tipo la versione free di comodo pro o ZA
dovrebbe essere il sasser... se propone quell'errore mi parrebbe proprio il sasser... ma per caso la versione di windows che installi è sp1 o senza sp? se hai appena formattato (ergo non hai molte cose su) e hai la versione pre sp2 io farei così:
1 Riformatto
2 Mi procurerei una merevigliosa service pack 2 su cd così appena finito l'installazione di win vai di sp2 subito (a internet scollegato).
3 Drivers
4 Microsoft update subito senza andare in altri siti o scaricare la posta elettronica
5 Antivirus in abbinata a qualsiasi cosa che abbia "anti" davanti e se non sei con il router un bel firewall tipo la versione free di comodo pro o ZA
il SV pack 2 ce l'ho gia...e ho installato tutti gli aggiornamenti update..
i drivers sono tutti aggiornati...e l'antivirus ce...
tutmosi3
24-03-2008, 14:03
Se il PC è un minimo aggiornato ne Sasser ne Blaster attaccano.
Ciao
Ho lo stesso problema di Luki: compare la pagina blu di windows "si è verificato un problema e windows è stato chiuso per impedire danni...", spesso è riportato: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA oppure BAD_POOL_HEADER. A volte compaiono scritte come: ntfs.sys, Kmixer.sys, sysaudio.sys etc…
In più però qualsiasi applicazione abbia aperta capita che si chiuda con la scritta “Si è verificato un errore in… L’applicazione verrà chiusa”, succede anche in continuazione, si chiude, riapro, si richiude e così via.
Qualcuno qui sul forum tempo fa mi parlò di problemi di surriscaldamento ed ha escluso problemi di virus, è possibile?
Se il PC è un minimo aggiornato ne Sasser ne Blaster attaccano.
Ciao
una bella domanda: non ricordo la loro esatta differenza. uno faceva spegnere il pc appena c'era collegamento ad internet, sfruttando un baco di LSass.exe, 15 secondi (o 90 o 60, non ricordo) di countdown.
quell'altro?
tutmosi3
25-03-2008, 17:35
Troppi anni passati.
Fui uno dei primi 1000 a segnalare a McAfee (mio antivirus dell'epoca) l'infezione di Blaster.
Era una notte di agosto del 2003 e non sapevo che si sarebbe chiamto Lovsan/Blaster.
Ero appena tornato dalle ferie, il PC era stato spento per 10 giorni e non aggiornato.
Alla fine di una bella sessione di Windows Update + McAfee Update mi slata fuori 'sto riavvio del menga.
E pensa che ero stato per 20 sec senza firewall.
Il tempo necessario perchè uno con il modem analogico (all'epoca il mio paese non aveva l'ADSL) come me fosse colpito da quel rompi balle.
Comunque i non fui il solo e mi consolo che Blaster, a tutt'oggi è stato il virus più devastante della storia.
Come si suol dire: Mal comune, mezzo gaudio.
Quello che mi distrurbò fu che ero a casa da poche ore ed il giorno dopo dovevo pure andare a lavorare.
Ciao
nomadi86xp
26-03-2008, 09:06
bASTA AGGIORNARE I DRIVER DELLA SKEDA V IDEO ;) ANCHE A ME LO FACEVA APPENA HO MONTATO UNA ATI 2400 PRO CON I CATALYST 7.10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.