PDA

View Full Version : Ottimizzazione Vista

Diego_Armando
20-03-2008, 12:43
Ragazzi quali operazioni avete eseguito per velocizzare/ottimizzare Vista?

In rete ho trovato diverse guide tra loro a volte molto diverse.

Alcuni dicono che Vista è già ottimizzato e l'unica cosa da togliere è Windows Defender, altri sfruttano alcuni Tool di ottimizzazione che altri indicano come dannosi..Insomma non è che ci sto capendo molto..

Voi cosa mi consigliate di fare?

Ho un portatile Toshiba A200-25M, con un T8100, 2Gb di Ram con Vista Home Premium..

:D

theory
20-03-2008, 13:17
Ragazzi quali operazioni avete eseguito per velocizzare/ottimizzare Vista?

In rete ho trovato diverse guide tra loro a volte molto diverse.

Alcuni dicono che Vista è già ottimizzato e l'unica cosa da togliere è Windows Defender, altri sfruttano alcuni Tool di ottimizzazione che altri indicano come dannosi..Insomma non è che ci sto capendo molto..

Voi cosa mi consigliate di fare?

Ho un portatile Toshiba A200-25M, con un T8100, 2Gb di Ram con Vista Home Premium..

:D
lascia stare tutto, l'unica cosa che dovresti fare è reinstallare una copia di vista pulita riusando il tuo seriale (in modo da togliere tutte le porcherie del produttore)

novezeroquattro
20-03-2008, 13:23
Ragazzi quali operazioni avete eseguito per velocizzare/ottimizzare Vista? :D

dopo aver provato a disabilitare servizi, pulire registro ecc. ho trovato finalmente un'ottima soluzione:

HO RIPRISTINATO TUTTI I SERVIZI E NON TOCCO PIU' NIENTE. IBERNO IL SISTEMA AL POSTO DI SPEGNERLO... :D

Diego_Armando
20-03-2008, 13:45
Quindi il consiglio è quello di non toccare nulla..:rolleyes:

novezeroquattro
20-03-2008, 14:21
io posso rispondere per la mia esperienza...

a me pare che vista meno lo pasticci, meglio vada... ;)

Draven94
20-03-2008, 14:39
io posso rispondere per la mia esperienza...

a me pare che vista meno lo pasticci, meglio vada... ;)

esattamente...l'unica cosa che mi verrebbe in mente da suggerire e di disattivare l'esecuzione automatica di alcuni programmi all'avvio del OS...
(per fare ciò entrare in windows defender e nelle opzioni - gestione software escludere (disattivare) l'esecuzione automatica dei software che si reputano non necessari) :cool:

novezeroquattro
20-03-2008, 23:11
fare una selezione dell'avvio sicuramente non guasta ;)