View Full Version : Config pc,e modifiche 2
artattak
20-03-2008, 11:34
Ci riprovo,stanotte ho scritto ad una ora tarda e quindi forse molti non hanno visto il post.Vorrei migliorareil mio pc,soprattutto per il gaming,la mia scheda madre non supporta l'overclock ne piu gb di ram,ne ram a frequenze superiori.Io avevo pensato di cambiare mobo e mettere ram a 1050 di frequenza,voi che ne dite,le prestazioni aumenteranno?oppure è piu conveniente tenere la mobo,tenere le ram,e cambiare il processore?
Vi faccio un esempio,io a crysis ho le impostazioni ottimali tutte a medio,senza ovviamente filti aa,ma in giro leggo che ci sono persone che giocano con dettagli piu alti con la stessa vga.Ho window vista home premium 32 bit.Che mi consigliate di fare?
mobo.MSI MS 7301
processore:intel e6400
ram:2gb a 667 mhz
alimentatore:LC POWER TITAN 560W
hd:baracuda 7200 300gb
S video:8800 gts 512mb.
artattak
20-03-2008, 13:28
ora che nessuno abbia un consiglio?
Masdasdatrixpadaso
20-03-2008, 13:31
allora:
1 ce budget hai?
2 vuoi un pc tutto nuovo?
3 giochi solamente o fai overclock?
4 che monitor hai?
spazzolone76
20-03-2008, 13:35
Ci riprovo,stanotte ho scritto ad una ora tarda e quindi forse molti non hanno visto il post.Vorrei migliorareil mio pc,soprattutto per il gaming,la mia scheda madre non supporta l'overclock ne piu gb di ram,ne ram a frequenze superiori.Io avevo pensato di cambiare mobo e mettere ram a 1050 di frequenza,voi che ne dite,le prestazioni aumenteranno?oppure è piu conveniente tenere la mobo,tenere le ram,e cambiare il processore?
Vi faccio un esempio,io a crysis ho le impostazioni ottimali tutte a medio,senza ovviamente filti aa,ma in giro leggo che ci sono persone che giocano con dettagli piu alti con la stessa vga.Ho window vista home premium 32 bit.Che mi consigliate di fare?
mobo.MSI MS 7301
processore:intel e6400
ram:2gb a 667 mhz
alimentatore:LC POWER TITAN 560W
hd:baracuda 7200 300gb
S video:8800 gts 512mb.
per giocare a Crysis con High ed i fix passa ad Xp e lascia perdere Vista;
per il resto hai un pc ottimo;
al massimo cambia solo la motherboard prendendo una che supporti l'overclock e se proprio le ram
Ciao
artattak
20-03-2008, 14:54
non ho un limite di budjet,ma per questo non per questo posso ricomprare tutto.Non voglio comuque un pc nuovo.Avevo quasi pensato di comprare una scheda madre nuova con i supporti anche per le ddr3 anche se attualmente non volevo mettercele perche costano troppo e rimanevo con le ddr2.Come monitor ho un samsun SYNCMASTER 223Bw. Avevo quasi quasi,pensato di formattare tutto,cambaire scheda madre che permettesse l'overclcok,non estremo,un overclock tranquillo diciamo,e mantenere il mio procio,solo cambiamndo dissipatore.Si noterebbero miglioramenti in prestazioni del pc? poi in futuro avrei aggiornato le ram.L'unic problema è che non ho la piu pallida idea di quale scheda madre comprare con supporti anche per ddr3,sapendo anche che usciranno i socket nuovi fra non molto,non vorrei comprare qualcosa da ricambiare a breve,e per di piu non sno pratico d overclock,e non l'ho mai fatto,non so i rischi che si corrono,le procedure,e soprattutto se ne vale la pena.Ho un case piccolo comuque poiche il mio pc era un assemblato packard bell (prima non capivo nulla) e quindinon so se dentro ci entra una scheda madre nuova..
artattak
20-03-2008, 15:22
ma perche quandos crivo io nessuno mi considera,chiedo cose strane?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.