View Full Version : Salvare i contenuti che risiedono nel sito...
Salve,
il mio problama è il seguente:
ho una directory piena di file AVI, vorrei farli scaricare agli utenti ma solo a pagamento,
devo quindi impedire di utilizzare uno di quei software che si trovano in giro per scaricare tutto il contenuto di un sito,
come posso fare per salvaguardare i miei file AVI ???
Metterli in una directory non accessibile al pubblico e permettere l'accesso solo tramite linguaggio lato server.
ok e questolo posso fare,
solo che per essere molto sicuro che non esista un software in grado di bucarmi.....,
ho sentito parlare di server particolari che vengono adottati per lo stream dei filmati nonche per la protezione dei filmati da scaricare, solo che non mi ricordo come si chiamano, mi ricordo solo che è una sigla di poche lettere e basta,
stò vaneggiando ???
Guarda che comunque volendo si possono salvare lo stream...
La possibilità che ti buchino è proporzionale alla tua capacità di scrivere uno script server side di gestione delle credenziali che sia sicuro.
nel caso metta solamente dei file in Download il problema Stream non ci sarebbe però,
come fanno quei siti Hard a tagliare fuori gli utenti loschi che vogliono scaricare tutto il materiale senza pagare ???
stdecden
20-03-2008, 12:53
Allora, tu metti i file in una cartella in cui da browser non puoi accedere, (se non sbaglio puoi cambiare i permessi con un file di configurazione) poi con un altro script scritto in php oppure asp accedi alla risorsa...
Per esempio:
- Il video si trova in: tuosito/video/video1.avi
- Se digiti l'inidirizzo nel tuo browser ti dice che non sei autorizzato
- Crei uno script che verifica il login e poi ti restituisce il file in : tuosito/download/download.php
- Per esempio nel browser digiti: tuosito/download/download.php?file=video1
- Lo script provvede a verificare che tu sia loggato sul sito e poi ti restituisce il file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.