PDA

View Full Version : Tenetevi la munnezza

Jamal Crawford
20-03-2008, 11:59
"A Pasqua tenete i rifiuti a casa"
Campania, appello del vice-commissario

Napoletani, a Pasqua tenete la spazzatura a casa vostra. E' l'appello lanciato ai cittadini campani dal vice commissario delegato per l'emergenza rifiuti, Franco Giannini: "In vista delle festività pasquali si cerchi di trattenere, almeno fino al prossimo mercoledì, i rifiuti, soprattutto carte e cartoni da imballaggio", ha detto Giannini a Caserta. Gli impianti di smaltimento, durante le festività, vedranno ridotta la loro attività.

Il singolare appello del vice commissario è stato lanciato durante la presentazione del nuovo piano per la raccolta e la differenziazione degli imballaggi di carta e cartone utilizzati dai commercianti di cinque grossi centri della provincia di caserta. L'emergenza rifiuti in Campania del resto non è ancora rientrata e le festività pasquali potrebbero far peggiorare nuovamente la situazione, facendo ripiombare i cittadini nell'incubo spazzatura.

In queste condizioni, anche solo qualche giorno di inattività degli addetti alla raccolta e dei centri Cdr potrebbe riempire nuovamente le strade di immondizia. L'invito a trattenere i rifiuti in casa, ha spiegato Giannini, nasce dall'esigenza di evitare un nuovo accumulo di rifiuti, soltanto in considerazione dell'attività ridotta prevista in occasione delle festività della Pasqua e di pasquetta nei Cdr campani e negli impianti di trasferenza.

Cdm sciolgie due consigli comunali nel Casertano
Il Consiglio dei ministri ha approvato, previa relazione del ministro dell'Interno, Giuliano Amato, lo scioglimento dei consigli comunali di Marcianise e San Cipriano d'Aversa (Caserta) per i quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

A Marcianise i commissari hanno passato al vaglio sei anni di lavoro della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Filippo Fecondo (Ds) sostenuta da Margherita, Ds, Udeur, e Rosa nel Pugno. Nel comune casertano, 43 mila abitanti, sede dell' Interporto Nola-Marcianise, del centro orafo "Il Tarì"' e del "Polo della Qualità" sono attivi i clan Mazzacane guidati dai fratelli Belforte ed i "Quaquaroni" dei cugini Piccoli.

A San Cipriano d'Aversa il peso del clan dei Casalesi nell' attività politica viene considerato dominante. Qui risiedono la moglie ed i tre figli del boss Antonio Iovine, detto "O' Ninno". Dal settembre scorso il comandante della Polizia municipale e sette degli undici agenti, con il Comandante, sono indagati per favoreggiamento della criminalita', concussione e peculato. Il Comune di San Cipriano d' Aversa era stato sciolto gia' nel novembre 2003 per condizionamenti camorristici.

tgcom

ozeta
20-03-2008, 12:01
lo farò senz'altro :O (già ho lo stanzino invaso dal riciclo di cartone e plastica..)

Amodio
20-03-2008, 12:25
GIUSTO
visto che il mese sta per scadere prima che l'unione europea lanci la MEGAMULTA
è bene non far apparire la monnezza all'europa, ma nasconderla a casa

passata la scadenza per ripristinare l'emergenza rifiuti vedremo ricomparire montagne di spazzatura
ma l'importante è apparire!!!

CYRANO
20-03-2008, 12:41
A che livello si è giunti?

P.s. Com'è la situazione turismo da quelle parti? Sta soffrendo o nonostante tutto procede regolare?

ieri in un tiggì mi sembra che dicessero che c'è stata un'inflessione del 60% a napoli città.

Clmalzla

Fabiaccio
20-03-2008, 12:44
trovate una fonte un pò più decente dai...
che rumenta è tgcom? :stordita:

(non mi stupirebbe fosse comunque così)

Jamal Crawford
20-03-2008, 12:52
e te pareva con sta storia della fonte :rolleyes:

Fabiaccio
20-03-2008, 12:59

e te pareva che uno non leggeva tutto l'intervento ma si fermava alla storia della fonte :rolleyes:

comunque cercando bene c'è quella fonte, studioaperto (che è la stessa identica) e corriere del mezzogiorno.
Al tg2 comunque non ne hanno parlato (nonostante il solito servizio sul calo delle prenotazioni).

Scalor
20-03-2008, 13:30
forse è per fare sembrare un po meglio la città agli occhi dei turisti che arriveranno in questi giorni, dopotutto ne va di mezzo l'immagine, se è un po piu in ordine i turisti andranno poi a casa e diranno che non è proprio come hanno raccontato i giornali o le tv . . .

Fil9998
20-03-2008, 14:11
unica soluzione: iuuuleeeeenzaaaaaaaaaaa.......

Unrue
20-03-2008, 19:00
A me fanno ridere quei rifiuti portati nei termovalorizzatori tedeschi.. Ma cavolo, bruciarli in quelli italiani no è ?? :mbe:

Fabiaccio
20-03-2008, 20:18
sto appello c'è solo in tgcom e studio aperto.
Stranezza visto che non è una dichiarazione a cuor leggero :stordita:

per capirci fa un pò effetto leggere:
"Cari campani, a Pasqua tenete i rifiuti a casa" ·
Lecco, raccolta di firme contro Azouz: "Via da qui" ·
E' nato un cammellino Bambini, dategli il nome
Il dramma della Ventura "A 19 anni ho abortito"
Pesa 195 Kg, si rifiutano di operarlo: troppo grasso
Assicurare tutto il corpo L'ultima moda dei vip

non per altro ma mi "piacerebbe" leggerlo in altre fonti :stordita:

fluke81
20-03-2008, 20:20
non per altro ma mi "piacerebbe" leggerlo in altre fonti :stordita:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/03_Marzo/20/pasqua_giannini.shtml

:read:

Per il bene comune direi di tenersi a casa anche i soldi delle tasse per la mondezza cosi non si mette in circolo altra cartaccia:O

zuper
20-03-2008, 20:21

quoto!!!

nn vi piacciono le fonti?

cercatevene altre....

anche se lo so che è difficile aprire la prima pagina del corriere...

dai vi metto il link almeno fate meno fatica

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/03_Marzo/20/pasqua_giannini.shtml

scilvio
20-03-2008, 20:27
posso tenermi anche la tarsu ? :D

oirad87
20-03-2008, 20:33
A me fanno ridere quei rifiuti portati nei termovalorizzatori tedeschi..
A me invece fanno veramente incazzare.
Noi italiani paghiamo i tedeschi 2 volte: prima per smaltirci i rifiuti e poi quando compriamo l'energia elettrica che producono bruciando tali rifiuti.
Ma cavolo, bruciarli in quelli italiani no è ?? :mbe:
C'è un piccolo problema: non ne abbiamo (o meglio, quelli che ci sono, sono saturi)

Fabiaccio
20-03-2008, 20:34
quoto!!!

nn vi piacciono le fonti?

cercatevene altre....

anche se lo so che è difficile aprire la prima pagina del corriere...

dai vi metto il link almeno fate meno fatica

ma cosa ti quoti?
ma anche te ti fermi al discorso della fonte?
anche te quando leggi di riportare un'altra fonte fermi il tuo sguardo lì e come un ostacolo insormontabile non riesci a leggere oltre?
ma hai letto bene il mio intervento fino alla fine?
ed il bello è che ho aggiunto pure l'ultima riga per evitare corollari di "eh il solito discorso della fonte", "quoto eh il solito discorso della fonte", "quoto che ti quoto eh il solito discorso della fonte e così via"...
dopo il discorso della fonte ho scritto un'altra riga, magari ti è fuggita te la scrivo più grossa così te la leggi bene
ho scelto il carattere più grosso non per urlartelo in faccia ma per fare sì che magari se hai bisogno di prenderti gli occhiali per leggerti il post ti evito la fatica...
e quoto e quoto... ma chettequoti?:rolleyes:

:read:

Per il bene comune direi di tenersi a casa anche i soldi delle tasse per la mondezza cosi non si mette in circolo altra cartaccia:O

ok e concordo col pensiero finale :Perfido:.

zuper
20-03-2008, 21:30
ma cosa ti quoti?

cosa quoto?

quello che voglio!!

gigio2005
20-03-2008, 22:50
cosa quoto?

quello che voglio!!
hey tu! ce l'hai con me? stai parlando con me? si tu...ce l'hai con me?

lol mi fate morire quando fate i pampìni litigiosi :D

GIUSTO
visto che il mese sta per scadere prima che l'unione europea lanci la MEGAMULTA
è bene non far apparire la monnezza all'europa, ma nasconderla a casa

passata la scadenza per ripristinare l'emergenza rifiuti vedremo ricomparire montagne di spazzatura
ma l'importante è apparire!!!

cerchiamo di fare un po' di chiarezza.....

LE MONTAGNE DI MONNEZZA NON SONO MAI SPARITE!!!!!!

non e' che se una cosa non viene detta al tg non esiste nel mondo reale... :muro: :muro: :muro:

zuper
20-03-2008, 22:55
hey tu! ce l'hai con me? stai parlando con me? si tu...ce l'hai con me?

lol mi fate morire quando fate i pampìni litigiosi :D

quoto

Jamal Crawford
21-03-2008, 00:10
quoto

couto :asd:

FabioGreggio
21-03-2008, 07:02
trovate una fonte un pò più decente dai...
che rumenta è tgcom? :stordita:

Vero, trovo Tgcom molto Tgcomico.

fg

Scalor
21-03-2008, 09:13
li mandano in germania ? siamo sicuri non è che durante il tragitto in treno un po in questa regione un po nell'altra scaricano qualcosa ? oopure hanno inventato lo " stokkaggio mobile " :D :D :D

zuper
21-03-2008, 09:21

kuoto

Unrue
21-03-2008, 11:13
C'è un piccolo problema: non ne abbiamo (o meglio, quelli che ci sono, sono saturi)

Non è vero. E' che le altre regioni italiane non la vogliono, vedi ad esempio la Sardegna, con le proteste che ci furono a Cagliari. Così lo Stato, cioè noi, paga il quadruplo ed in più perde l'energia che ne potremmo ricavare.. Complimentissimi.. :rolleyes:

32 Milioni di euro per portare la monnezza in Germania. Quanto costa invece un termovalorizzatore? :doh:

Siamo gli unici stupidi che pagano per non ricavare energia!

dr-omega
21-03-2008, 11:27
"A Pasqua tenete i rifiuti a casa"
Campania, appello del vice-commissario

Napoletani, a Pasqua tenete la spazzatura a casa vostra. E' l'appello lanciato ai cittadini campani dal vice commissario delegato per l'emergenza rifiuti, Franco Giannini: "In vista delle festività pasquali si cerchi di trattenere, almeno fino al prossimo mercoledì, i rifiuti, soprattutto carte e cartoni da imballaggio", ha detto Giannini a Caserta. Gli impianti di smaltimento, durante le festività, vedranno ridotta la loro attività...cut...

Certo, sono in piena emergenza e nonostante questo permettono le ferie...:muro:

Datemi il cash sull'unghia che ci vado io a manovrare l'impianto! :O

Amodio
21-03-2008, 11:54

quoto

kuoto

KIOTO
(il contratto del quale ce ne stiamo fregando)

Jamal Crawford
21-03-2008, 12:14
KIOTO
(il contratto del quale ce ne stiamo fregando)

al limite kyoto :)

Jamal Crawford
21-03-2008, 12:14
e comunque rilancio:

CHOUTOS!

Fabiaccio
21-03-2008, 14:09
cosa quoto?

quello che voglio!!

ho notato che quoti quello che vuoi :)
ma leggere quello che si quota non sarebbe male una volta ogni tanto ;)

Fabiaccio
21-03-2008, 14:10
e comunque rilancio:

CHOUTOS!

Krauto :Perfido:

Lucrezio
21-03-2008, 16:37
Driiin!!!
Ricreazione finita
:asd:

zuper
22-03-2008, 23:11