View Full Version : [VB.NET] Problema nell'utilizzo del threding
Capello82
20-03-2008, 10:01
Salve a tutti. Uso Visual Basic 2005 Express Edition. Sto utilizzando i thread nella mia applicazione, ma mi si presenta un problemino. Durante l'esecuzione di un lungo ciclo for il form non risponde. Dovrei poter cliccare su un tasto nel form e anche magari poter spostare la finestra dell'applicazione sul monitor, ma invece non mi è possibile se il suddetto ciclo for è in esecuzione. Come posso superare il l'ostacolo?
stdecden
20-03-2008, 12:35
Prova a chiamare la funzione Application.DoEvents() all'interno del ciclo for. Se il for si trova invece su un thread separato non so cosa possa provocare il problema
Capello82
20-03-2008, 13:05
Prova a chiamare la funzione Application.DoEvents() all'interno del ciclo for. Se il for si trova invece su un thread separato non so cosa possa provocare il problema
Avevo già provato con Application.DoEvents() ^^ Cmq ho trovato il modo di risolvere il problema senza dover utilizzare threading. Ho capito che potevo uscire e rientrare nel ciclo for senza causare problemi e questo fa sì che l'applicazione risponda ai comandi ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.