PDA

View Full Version : AAA PORTATILE CERCASI!!

lalini
20-03-2008, 08:49
Buongiorno a tutti..
nella mia testa gira l'idea di comperare un pc portatile..in quanto il mio pc a casa sta letteralmente andando.
Visto che ultimamente viaggio molto ho pensato al portatile..ma non so scegliere..
Le caratteristiche che cerco in questo pc sono poche..mi basta che sia veloce, che abbia la webcam,che mi permetta di collegarmi wirless, e che non faccia problemi con i giochi di nuova generazione..altro?..niente..lo uso per guardare film e per lavoro..

Poi vi chiedo un altro consiglio..nella mia zona non c'è l'adsl..ma la solita vecchia linea telefonica..a 56k (credo?!) cosa mi consigliate per collegarmi a internet?

Vi ringrazio.

INdigeSTO
20-03-2008, 09:05
Prenditi un Toshiba 210-1ay su cui ci gira Crysis a livello medio.
Pel la connessione a internet puoi sfruttare il modem v92 compreso nel portatile, un po' più performante nell'upload del v90.
Oppure a 3€ al mese ti colleghi in UMTS -GPRS con wind a 3€, oppure 9€ per 50 MB al giorno con tre.

sauro82
20-03-2008, 09:11
Oppure a 3€ al mese ti colleghi in UMTS -GPRS con wind a 3€, oppure 9€ per 50 MB al giorno con tre.

Solo se nella sua zona c'è copertura...:rolleyes:

INdigeSTO
20-03-2008, 09:15
Solo se nella sua zona c'è copertura...:rolleyes:

[OF:sauro, ma tu hai problemi con wind? Io mi trovo benissiomo. Ho scoperto che vi sono zone montane dove l'unico modo per ricevere un email è WIND. :FOT]

sauro82
20-03-2008, 09:20
[OF:sauro, ma tu hai problemi con wind? Io mi trovo benissiomo. Ho scoperto che vi sono zone montane dove l'unico modo per ricevere un email è WIND. :FOT]

Come già detto, dipende dalla zona, che sia in montagna, in pianura, al mare non ha importanza. Mio fratello che abita vicino a Venezia non ha copertura mentre nel comune vicino al suo sì. A questo punto si può anche parlare di sfiga...:D

lalini
20-03-2008, 09:25
...e con il Toshiba quanto mi viene a costare!?
Altre opzioni?Un mio collega mi ha suggerito un VAIO..
Ma che caratteristiche devo chiedere?

Per la wind..devo vedere!Casomai mi informo!
intanto grazie

INdigeSTO
20-03-2008, 09:28
...e con il Toshiba quanto mi viene a costare!?
Altre opzioni?Un mio collega mi ha suggerito un VAIO..
Ma che caratteristiche devo chiedere?

Senti lalini nel mare dei prodotti informatici trovi di tutto e di più. Se ci dici il budget di riferimento ti potremmo proporre il portatile che fa al caso tuo.

lalini
20-03-2008, 09:44
Giusto!
Beh...vado dai 700 ai 1000 massimo..

INdigeSTO
20-03-2008, 09:59
Se viaggi molto ti consiglio di orientarti sulle soluzioni business dell HP da 15,4'' con circa 2,5 kg di peso.
All'inizio magari ti potrà sembrare inutile confrontare il peso, ma se viaggi tanto è da tenere in forte considerazione.

Oppure un bel 12'' pollici con grafica integrata e modulo UMTS -HSDPA. Costono un po' di più ma in fatto di trasportabilità ed accesso in rete in mobilità sono fantastici.
Questo (http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=44535) è un piccolo gioiellino a un buon prezzo.
Lo trovi anche qui (http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10133&did=395&sr=0), ad un prezzo inferiore.