View Full Version : Antec Nine Hundred
Ciao ragazzi!
Volevo un consiglio...
devo assemblare un nuovo pc, e ho un grosso dubbio riguardo al case...
non so se metteci un
Enermax Chakra big fun
Cooler Master CM 690
Antec Nine Hundred
L'antec è quello che mi piace di più a livello di estetica, ma rimango molto dubbioso sulla posizione bassa dell'ali... non è una cosa negativa? il caldo dell'ali non dovrebbe tendere a salire e quindi andare ad impattare sulla sk video?
Ciao e grazie
Prendi ad occhi chiusi l'Antec Nine Hundred, ce l'ho sulla mia nuova configurazione e a livello di aerazione secondo me è il migliore tra i middle tower.La posizione bassa dell'ali è stata studiata ad hoc dai tecnici della Antec: fai conto che per il ricircolo d'aria non avrai problemi. Il nine hundred ha due ventole da 120 mm incassate nei cestelli dentro i quali sono contenuti gli hard disk, una ventola da 200 mm sul pannello superiore del case, ed un'altra ventola da 120 mm, sul retro dal case in estrazione. Inoltre c'e la predisposizione per un'ulteriore ventola da 120 mm sul pannello laterale in plexyglass e un'altra da 120 all'interno del case.
Grazie mille saulos! sei stato dettagliato e preciso... infatti l'antec era il mio obbiettivo, mi piace come design e non mi dispiacevano le numerose ventole installate/installabili. anche come silenziosità non sembra niente male avendo appunto ventole grosse! Credo proprio che mi indirizzerò su quello!
Grazie ancora!
valuta molto bene anche il Coolermaster CM 690 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, in più ha tutto lo spazio necessario anche per un'eventuale integrazione e l'areazione è buona
L'alimentatore sul fondo secondo me è un'ottima scelta:
Se posizionato con la ventola rivolta verso il basso (come ho fatto io, ma non tutti i case hanno la griglia per la ventola) ha un flusso d'aria dedicato, quindi non scalda e non raffredda gli altri componenti.
Se la ventola viene rivolta verso l'alto l'alimentatore prende l'aria dal case e la espelle dal retro (comunque gli alimentatori di buona marca hanno ventole che girano pianissimo per non fare rumore e perciò non servono a molto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.