PDA

View Full Version : problema monitor mbp

int main ()
20-03-2008, 07:37
non mi si accende + il monitor da stamattina -.- fino a ieri sera tutto bene senza problemi.
il pc funziona và su osx ma non vedo nulla, che devo fare? è rotto?

int main ()
20-03-2008, 08:28
help:muro:

SonyMMX
20-03-2008, 08:33
Stai dicendo che con Windows funziona e sotto oSX no?
Prova a fare un reset del SMC (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319-it).

SonyMMX
20-03-2008, 08:42
Comunque, se il monitor appare spento, sono due le cause: lampada andata o problema alla GPU (e quindi alla scheda madre). :(

panocia
20-03-2008, 09:17
Prova ad attaccare un monitor esterno.. Se si è rotta semplicemente la lampada guardando attentamente dovresti vedere qualcosa nell'lcd.

manurosso87
20-03-2008, 09:23
provare ad alzare la luminosità?:fagiano:

int main ()
20-03-2008, 09:46
provare ad alzare la luminosità?:fagiano:

-.- cmq nn ho il monitor esterno e tttt le prove fattibili le ho fatte:muro: pd...cosa devo fare ora?

Lanfi
20-03-2008, 09:57
Se il monitor non dà proprio segni di vita mi sa che dovrai mandarlo in assistenza. Spero che tu sia ancora in garanzia. Mi sa difficile che possa essere un problema a livello software....

int main ()
20-03-2008, 10:03
Se il monitor non dà proprio segni di vita mi sa che dovrai mandarlo in assistenza. Spero che tu sia ancora in garanzia. Mi sa difficile che possa essere un problema a livello software....

si la garanzia ce l'ho..quella da 3 anni e cmq si il monitor nn dà proprio segni di vita...cmq è assurdo..ieri sera giocavo a wow su windows e tutto bene tranquillo nemmeno 1 problema minimo..ma.. cm cazzo ha fatto dico io.

SonyMMX
20-03-2008, 13:38
Il difetto c'era da prima (dalla fabbrica).
Evidentemente gli è bastato una cambio di risoluzione di troppo per sputtanarsi del tutto.
(Sh) It happens. ;)

Lanfi
20-03-2008, 13:44
si la garanzia ce l'ho..quella da 3 anni e cmq si il monitor nn dà proprio segni di vita...cmq è assurdo..ieri sera giocavo a wow su windows e tutto bene tranquillo nemmeno 1 problema minimo..ma.. cm cazzo ha fatto dico io.

Certo che i difetti a livello qualitativo cominciano a diventare un problema anche per apple :( ! Ma l'hai comprato da meno di un anno? Te lo chiedo perchè ancora vivo nella convinzione (forse utopistica) che in un oggetto elettronico la magagna con cui esce dalla fabbrica entro un anno deve venir fuori...

int main ()
20-03-2008, 17:26
Certo che i difetti a livello qualitativo cominciano a diventare un problema anche per apple :( ! Ma l'hai comprato da meno di un anno? Te lo chiedo perchè ancora vivo nella convinzione (forse utopistica) che in un oggetto elettronico la magagna con cui esce dalla fabbrica entro un anno deve venir fuori...

è il macbook pro santarosa quelli usciti a giugno dell'anno scorso ed io l'ho comprato subito...in pratica quello in firma.

cmq nn ha cambiato risoluzione dato che io a quelle cose che gioco posso giocarmele al massimo per fortuna. cmq che palle... anche perkè nn sono nemmeno a casa mia ma a quella della mia ragazza e quindi sono senza pc >_>

idt_winchip
20-03-2008, 17:37
per vedere se è il monitor o la lampada prova a metterci una luce dietro lo schermo..se intravedi qualcosa si sarà sputtanato l'inverter e/o il neon

int main ()
20-03-2008, 18:00
per vedere se è il monitor o la lampada prova a metterci una luce dietro lo schermo..se intravedi qualcosa si sarà sputtanato l'inverter e/o il neon

a parte la mela fantasma nn vedo altro:muro:

cgnn
20-03-2008, 22:30
a parte la mela fantasma nn vedo altro:muro:
la mela si illumina con la lampada del lcd. Qnd se si accende la lampada funziona

int main ()
03-04-2008, 10:37
la mela si illumina con la lampada del lcd. Qnd se si accende la lampada funziona

scusate se rispondo solo ora ma il gg dp alla rottura del mbp ho avuto un incidente in macchina e solo ora inizio ad usare il piccì, cmq cm fare per mandarlo in assistenza?

nandox80
03-04-2008, 11:09
scusate se rispondo solo ora ma il gg dp alla rottura del mbp ho avuto un incidente in macchina e solo ora inizio ad usare il piccì, cmq cm fare per mandarlo in assistenza?

cakkio hai fatto un bel botto? a meno male ti stai rimettendo.....per l'assistenza beh, fai una telefonata a apple e fatti spiegare. io credo lo puoi spedire, o portarcelo di persona se puoi, al centro assistenza piu vicino a casa tua.

int main ()
03-04-2008, 17:27
cakkio hai fatto un bel botto? a meno male ti stai rimettendo.....per l'assistenza beh, fai una telefonata a apple e fatti spiegare. io credo lo puoi spedire, o portarcelo di persona se puoi, al centro assistenza piu vicino a casa tua.

il botto c'è stato ma è andata bene dai :stordita: cmq c'è un sito dove dice dove trovare tutti i centri assistenza? dato che secondo me è meglio portarglelo che spedirlo e aspettare 1 mese per il ritorno -.-

_mr_
04-04-2008, 14:16
il botto c'è stato ma è andata bene dai :stordita: cmq c'è un sito dove dice dove trovare tutti i centri assistenza? dato che secondo me è meglio portarglelo che spedirlo e aspettare 1 mese per il ritorno -.-

certo che c'è...indovina un po' dov'è...
http://www.apple.com/it/buy/locator/

(dal menù selezioni "ottenere assistenza" e poi metti il tuo indirizzo)

Max(IT)
04-04-2008, 17:41

io non capisco: continui a chiamare "monitor" il display ?!? :mbe:

int main ()
04-04-2008, 17:54
io non capisco: continui a chiamare "monitor" il display ?!? :mbe:

abitudine XD nn ho mica solo il mbp:D

int main ()
23-05-2008, 09:56
riesumo il 3d ieri finalmente ho spedito il mbp ed oggi arriva a messina(è già in consegna) il problema purtroppo non è il monitor perkè collegandolo ad uno esterno non da segni di vita:muro: presumo sia la scheda madre giusto? cmq mi manca da morire!!! il mbp è il portatile (ma anche tra i vari fissi) migliore che ho mai avuto troppo comodo e potente utile sbavvvvv:cry: lo rivoglio:cry:

secondo voi quanto ci vorrà per rivederlo?? oggi pomeriggio li chiamo e vediamo che dicono come tempistica:muro:

p.s. ho qualche speranza di avere la versione penryn oppure sarò sfigato e ritorna con merom? XD per me è lo stesso non mi cambia niente sia chiaro :D è solo grasso che cola quel penryn:sofico:

Lanfi
23-05-2008, 10:31
Teoricamente potrebbe anche essere "solo" la scheda video visto che il mbp ne ha una dedicata....comunque se è la scheda madre spero che non facciano i rospi e ci mettano un bel penryn :)!

.#hist3rim
23-05-2008, 12:24
riesumo il 3d ieri finalmente ho spedito il mbp ed oggi arriva a messina(è già in consegna) il problema purtroppo non è il monitor perkè collegandolo ad uno esterno non da segni di vita:muro: presumo sia la scheda madre giusto? cmq mi manca da morire!!! il mbp è il portatile (ma anche tra i vari fissi) migliore che ho mai avuto troppo comodo e potente utile sbavvvvv:cry: lo rivoglio:cry:

secondo voi quanto ci vorrà per rivederlo?? oggi pomeriggio li chiamo e vediamo che dicono come tempistica:muro:

p.s. ho qualche speranza di avere la versione penryn oppure sarò sfigato e ritorna con merom? XD per me è lo stesso non mi cambia niente sia chiaro :D è solo grasso che cola quel penryn:sofico:

non credo, anche perchè ti fanno una riparazione sulla scheda logica mica ti cambiano tutto. E la scheda logica del penryn è diversa anche per il supporto del multitouch ha diversi cablaggi.

int main ()
23-05-2008, 12:54
non credo, anche perchè ti fanno una riparazione sulla scheda logica mica ti cambiano tutto. E la scheda logica del penryn è diversa anche per il supporto del multitouch ha diversi cablaggi.

guarda che possono anche cambiarmi il portatile intero eh! forse non lo sapevi:D

.#hist3rim
23-05-2008, 16:27
guarda che possono anche cambiarmi il portatile intero eh! forse non lo sapevi:D

non credo, ma sei libero di sperarci :D

di solito sostituiscono la scheda logica e richiudono il tutto.

int main ()
23-05-2008, 16:40
non credo, ma sei libero di sperarci :D

di solito sostituiscono la scheda logica e richiudono il tutto.

si lo sò è solo una futile speranza XD

Ravered
23-05-2008, 17:46
la speranza è l'ultima a morire :D

John22
23-05-2008, 19:37
...chi visse sperando morì non si può dire :D

int main ()
27-05-2008, 17:01
è la scheda madre! ho appena chiamato, mi hanno detto che per fine settimana dovrebbe arrivare il ricambio (ma ci credo poco, trp veloce XD)

p.s. ho spedito a quelli di messina

int main ()
05-06-2008, 19:52
è già pronto :D hanno fatto in tempo di record!! 1 sola settimana per la sostituzione della scheda madre. ora lo stanno provando e max mercoledì dovrei avere il mio amore di mbp:D :sofico:

Lanfi
06-06-2008, 07:22
Comunque sarà che leggendo in questo forum si diventa paranoici....ma applecare tutta la vita!!!!

P.S.
Chiaramente comprata su ebay :D...

int main ()
06-06-2008, 08:46
Comunque sarà che leggendo in questo forum si diventa paranoici....ma applecare tutta la vita!!!!

P.S.
Chiaramente comprata su ebay :D...

io ho l'apple care:O e mai su ebay! perkè si possono prendere delle bidonate da centinaia d'euro

Lanfi
06-06-2008, 09:18
Ma a dire il vero molti dicono di averla presa tramite ebay da utenti americani...si paga di meno per il cambio euro/dollaro...poi l'invio è facilissimo, basta che ti spediscano via mail il codice.

int main ()
06-06-2008, 10:27
Ma a dire il vero molti dicono di averla presa tramite ebay da utenti americani...si paga di meno per il cambio euro/dollaro...poi l'invio è facilissimo, basta che ti spediscano via mail il codice.

si ma non mi fido, e poi cm cazz fai a fidarti di 1 a mille mila km? bah tra l'altro non capisco cm questi abbiamo l'applecare e lo possano rivendere mah. cmq io lo prenderò sempre quì in ita

Jas2000
06-06-2008, 10:54
io ho l'apple care:O e mai su ebay! perkè si possono prendere delle bidonate da centinaia d'euro

io ho preso 2 apple care su ebay dagli usa e non ho avuto problemi.

io cmq ho avuto lo stesso problema:
mi era morta la scheda video
tutto buio di colpo sia sull'lcd del mbp e sia sul monitor esterno.

mi hanno cambiato la logic board in un giorno

int main ()
06-06-2008, 11:07
io ho preso 2 apple care su ebay dagli usa e non ho avuto problemi.

io cmq ho avuto lo stesso problema:
mi era morta la scheda video
tutto buio di colpo sia sull'lcd del mbp e sia sul monitor esterno.

mi hanno cambiato la logic board in un giorno

be se avessi avuto il centro vicino anche a me avrebbero fatto tuttto in 1 giorno ma ho dovuto spedirlo a messina ed io stò 40km + su di cosenza:O

Jas2000
06-06-2008, 11:58
be se avessi avuto il centro vicino anche a me avrebbero fatto tuttto in 1 giorno ma ho dovuto spedirlo a messina ed io stò 40km + su di cosenza:O

io da questo punto di vista sono molto fortunato. è in città

int main ()
11-06-2008, 19:47
ok è tornato però mi sembra che scaldi molto d+..... con core temp mi stà sui 60 gradi sempre prima non mi sembrava così porca troia:muro: era spessissimo freddo <_< nn sò che fare adesso -.- datemi una mano perfavore. di rispedirglelo proprio non se ne parla -.-

http://img71.imageshack.us/img71/289/dslb0.jpg

int main ()
11-06-2008, 20:46
ragà porca troia istat menù dice che è a 79 -.- ma si può? ma io li ammazzo -.-

ho trovato questo link cn questa lista...

http://www.intelmactemp.com/list?v_model=32&v_cpufreq=&v_memory=&v_hddsize=&v_hddrpm=&v_serial=&v_macosxver=&v_ambient_1=&v_ambient_2=&v_idleoem_1=&v_idleoem_2=&v_loadoem_1=&v_loadoem_2=&v_hddtemp_1=&v_hddtemp_2=&v_whine=&v_moo=&v_postedby=