PDA

View Full Version : [DG834G] WiFi & PS3

KeanUp
20-03-2008, 00:38
Ciao ragazzi da poco ho acquistato un Netgear DG834G v3 per poter far dialogare la Playstation 3 con internet..
Appena portato a casa come sempre ho cercato il firmware più recente disponibile e l'ho messo su, fin qui tutto ok :D
Facendo una ricerca reti ho però scoperto che attorno casa ci sono già alcuni "hotspot" quindi onde evitare intrusioni ho provato ad impostare le chiavi di protezione ma poi è saltato fuori il problema..
Impostando come chiave di protezione una WEP tutto fila liscio mentre invece impostando WPA e le sue varianti niente da fare!! :muro:
Eppure tutto è configurato alla perfezione, c'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema?

I'm a little bit in Panic..

KeanUp
20-03-2008, 00:49
Seguendo i vari post ho scoperto che la v3 è afflitta da qualche baco a differenza della v4.. :cry:
Resto in attesa di un vostro consiglio ma eventualemente è possibile richiedere il cambio direttamente a Netgear?
In fondo questo è un problema che non mi consente di usare il router al completo delle sue funzionalità.. che non è cosa da poco!

Penso che tutti sappiano che la chiave Wep non è il max in sicurezza.. :D

P.S. Intanto che ci sono vi lascio scritto di seguito come sta la mia linea per vedere di ottimizzarla al meglio..
Velocità connessione:....Downstream 2464 kbps.....Upstream 352 kbps
Attenuazione linea:.......Downstream 42 db............Upstream 11.5 db
Margine di rumore:........Downstream 7 db..............Upstream 22 db

FiorDiLatte
20-03-2008, 08:05
Ciao,

prova a cambiare canale radio Wi-Fi, la PS3 supporta tranquillamente il WPA TSK, un mio amico la usa con quel cesso di modem/router che passa la Telecom, quindi e' strano che tu abbia problemi.

byezzz

ps= configura manualmente la PS3 impostando nei settaggi i giusti IP 192.168.0.xxx, gateway e dns.

pegasolabs
20-03-2008, 08:40
Seguendo i vari post ho scoperto che la v3 è afflitta da qualche baco a differenza della v4..
E allora.....
Per questioni di router vanno usati i thread ufficiali. Leggete gli sticky per cortesia. ;)

Netgear DG834GIT V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038) ([LEGGERE IL PRIMO POST])