View Full Version : Consiglio riguardo configurazione gaming
Salve, sto approntando questa configurazione e volevo i vostri pareri:
Case: Antec Nine Hundred
Processore: Intel Q6600 2.4 Ghz
Dissipatore: Scythe Ninja Cu + ventola 120 mm Scythe Slipstream
Scheda madre: Asus P5E
Ram: 2 x 2 Gb DDR2 800 Mhz Corsair XMS2 DHX
Scheda video: 2 x Powercolor HD 3870 512 Mb DDR4
Monitor: Asus Lcd 20"
scheda madre molto meglio la p5k pro
scheda video io prenderei una 8800 gts
scheda madre molto meglio la p5k pro
scheda video io prenderei una 8800 gts
Sulla base di che cosa affermi che è meglio la p5k pro invece della p5e? E poi guarda che la hd3870 monta le ddr4, quindi a parità di quantità di memoria viaggiano più veloci delle ddr3 montate sulla 8800 gts.
Jeson T.
20-03-2008, 11:33
Sulla base di che cosa affermi che è meglio la p5k pro invece della p5e? E poi guarda che la hd3870 monta le ddr4, quindi a parità di quantità di memoria viaggiano più veloci delle ddr3 montate sulla 8800 gts.
non è che conta solo la memoria......via a guardare un pò di benchmark....
guarda che in una scheda video la cosa importante non sono le ram, ma il chipset grafico... quello della 8800 gts è di gran lunga superiore a quello che monta la 3870
manco montasse le ddr12 si potrebbero paragonare le due schede :)
per la scheda madre... la p5k pro monta il chipset p35 che al momento è molto più stabile e migliore rispetto al nuovo x38
e soprattutto la p5k pro costa molto meno
DriftKing
20-03-2008, 13:27
guarda che in una scheda video la cosa importante non sono le ram, ma il chipset grafico... quello della 8800 gts è di gran lunga superiore a quello che monta la 3870
manco montasse le ddr12 si potrebbero paragonare le due schede :)
per la scheda madre... la p5k pro monta il chipset p35 che al momento è molto più stabile e migliore rispetto al nuovo x38
e soprattutto la p5k pro costa molto meno
quoto
inoltre un CF su un 20" e inutile ...
p.s. nella conf. di saulos nn vedo l'ali ... consiglio un corsair hx520/620
quoto
inoltre un CF su un 20" e inutile ...
p.s. nella conf. di saulos nn vedo l'ali ... consiglio un corsair hx520/620
Come ali ho preso un Enermax Infiniti da 650 Watt. Riguardo la configurazione, ho già preso tutti i componenti e volevo semplicemente dei pareri da voi. La Geforce avrà di sicuro il chipset migliore, ma la qualità video della Ati non si discute, Nvidia punta di più sulle prestazioni velocistiche.
DriftKing
20-03-2008, 13:43
Come ali ho preso un Enermax Infiniti da 650 Watt. Riguardo la configurazione, ho già preso tutti i componenti e volevo semplicemente dei pareri da voi. La Geforce avrà di sicuro il chipset migliore, ma la qualità video della Ati non si discute, Nvidia punta di più sulle prestazioni velocistiche.
scusa ma se l'hai gia presa xche chiedi qui? ... ora anche se ti dicessimo che hai fatto una grandissima caxxata a prendere quei componenti (cosa in parte vera) tu nn puoi cambiare piu nulla :mbe: .... xche nn hai chiesto prima di comprare :confused: ... vabbe cmq sappi che ,come abbiamo gia detto, si poteva spendere molto meno ed avere le stesso prestazioni ....
p.s. l'ali va bene ...
p.p.s. le differenze qualitative tra ati e nvidia sono piu una leggenda metropolitana che realta ...
scusa ma se l'hai gia presa xche chiedi qui? ... ora anche se ti dicessimo che hai fatto una grandissima caxxata a prendere quei componenti (cosa in parte vera) tu nn puoi cambiare piu nulla :mbe: .... xche nn hai chiesto prima di comprare :confused: ... vabbe cmq sappi che ,come abbiamo gia detto, si poteva spendere molto meno ed avere le stesso prestazioni ....
p.s. l'ali va bene ...
p.p.s. le differenze qualitative tra ati e nvidia sono piu una leggenda metropolitana che realta ...
Tu dici che avrei potuto avere le stesse prestazioni spendendo meno? Parti da questo presupposto: ho fatto un acquisto a lungo termine. Ora i giochi sfruttano a malapena 1 gb di ram ed io ne ho 4, a stento tengono i dual core ed io ho il quad, con una sk video da 512 ci sguazzi e io ne ho 2. E' un acquisto lungimirante, secondo me.
Tu dici che avrei potuto avere le stesse prestazioni spendendo meno? Parti da questo presupposto: ho fatto un acquisto a lungo termine. Ora i giochi sfruttano a malapena 1 gb di ram ed io ne ho 4, a stento tengono i dual core ed io ho il quad, con una sk video da 512 ci sguazzi e io ne ho 2. E' un acquisto lungimirante, secondo me.
puoi avere anche 10 schede video ma se sono inferiori di una con il chipset migliore non puoi farci proprio niente
poi che i giochi sfruttano al max 1 gb di ram mi fa venire in mente il ridere :)
cmq l'importante è che sei contento tu della tua configurazione, noi possiamo solo dirti un parere da più o meno esperti
alla fine quello che metti i soldi e che sceglie sei tu
ciao :)
Salve ragazzi chiedo un consiglio per un pc bello potente soprattutto per giocare, voglio i migliori componenti e/o soluzioni che per 1300€ mi permettano di avere un procio con i controcazzi con scheda madre affine un 3 way sli e 4Gb di ram, mi servono solo i seguenti componenti: Procio, Mobo, case e alimentatore, schede video, memoria ram, tutto il resto come HDD lettori DVD monitor etc. ce l'ho già
io stavo pensando ad una configurazione del tipo:
cpu intel q6700
mobo evga 3 way sli 780i s775
3x geforce 9600gt
4gb corsair twinx pc6400
voi che dite?
DriftKing
20-03-2008, 20:42
Salve ragazzi chiedo un consiglio per un pc bello potente soprattutto per giocare, voglio i migliori componenti e/o soluzioni che per 1300€ mi permettano di avere un procio con i controcazzi con scheda madre affine un 3 way sli e 4Gb di ram, mi servono solo i seguenti componenti: Procio, Mobo, case e alimentatore, schede video, memoria ram, tutto il resto come HDD lettori DVD monitor etc. ce l'ho già
cpu intel q6700
3x geforce 9600gt
4gb corsair twinx pc6400
voi che dite?
dico che quella conf. e solo un enorme spreco di soldi ... che monitor hai?
cpu intel q6700
3x geforce 9600gt
4gb corsair twinx pc6400
voi che dite?
mammamia ma hia già aperto un topic per questo...ancora un altro? :D
Demistificatore
21-03-2008, 02:00
io dico che avresti fatto meglio a prendere una 8800gt (o una hd 3870 se sei un fanboy) e poi aggiornala con una + nuova e recente
Quindi voi dite che con questa configurazione non potrò farci niente?
Demistificatore
24-03-2008, 13:11
Quindi voi dite che con questa configurazione non potrò farci niente?
cambia almeno la configurazione video....
metti un'unica 8800gts o una 9800gtx
cambia almeno la configurazione video....
metti un'unica 8800gts o una 9800gtx
La merce è già tutta ordinata, ed è pronta dal tecnico in attesa di essere assemblata.
Demistificatore
24-03-2008, 14:22
La merce è già tutta ordinata, ed è pronta dal tecnico in attesa di essere assemblata.
allora puoi anche chiudere la discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.