PDA

View Full Version : Informatica Vs Cucina

sparklehorse
19-03-2008, 22:52
Fino a pochi giorni fa stavo ero dell'idea di iscrivemi in qualche uni a prendermi una laurea triennale di informatica,ora pero' mi sto chiedendo studio 3 anni come un pazzo e poi.. bo' le prospettive non sembrano poi granche'...
quindi sto pensando di fare un corso di 2 anni per fare il cuoco..sicuramente un lavoro piu faticoso ma che mi puo' dare piu garanzie di trovare lavoro da subito e la possibilita di guadagnare bene gia nei primi anni di lavoro,inoltre il cuoco e' un lavoro mi permetterebbe di viaggiare in tutto il mondo volendo.....
Cose ne pensate?

retorik
19-03-2008, 22:55
Beh devi essere portato per fare il cuoco....

Hebckoe
20-03-2008, 00:33
se ti piace cucinare anche solo un po fallo!!!!
durante l'anno vai a scuola e durante l'estate fai la "stagione".
sappi pero' che potresti lavorare anche la sera e la mattina sucessiva!!!!
insomma la vita sociale potrebbe anche non essere delle migliori ma quello dipende molto da come sei tu!!!!

Gargoyle
20-03-2008, 06:41
@ retorik:
sì, per fare il cuoco si deve essere portati, ma lo si deve essere anche per mettersi 3 anni a studiare informatica.

@ Hebckoe:
la vita sociale forse ne risente come quantità, ma non credo come qualità. Tutte le donne che ho conosciuto adorano l'uomo che sa cucinare.

Amodio
20-03-2008, 16:09
@ Hebckoe:
la vita sociale forse ne risente come quantità, ma non credo come qualità. Tutte le donne che ho conosciuto adorano l'uomo che sa cucinare.

scrib scrib

ah si?....ne sai altre?

Hebckoe
20-03-2008, 16:10
@ Hebckoe:

vero, anche se per cucinare bene non e' necessario essere cuochi professionisti!
vedi me :D .

io un po lo sto provando sulla mia pelle!
ho sempre lavorato di giorno ma ora che mi sono trasferito in inghilterra per imparare l'inglese mi sto arrangiando a fare in cameriere (prima volta in vita mia) e il fatto di iniziare a lavorare dalle 5 del pomeriggio fino alle 11 e mezza mi pesa molto dal punto di vista mentale perche' ero abituato a rientrare a casa, rilassarmi un pochino, preparmi la cena e poi decidere se cazzeggiare di fronte al pc, guardare la tv o uscire a bermi una birretta.

Senza Fili
20-03-2008, 16:17
Fino a pochi giorni fa stavo ero dell'idea di iscrivemi in qualche uni a prendermi una laurea triennale di informatica,ora pero' mi sto chiedendo studio 3 anni come un pazzo e poi.. bo' le prospettive non sembrano poi granche'...
quindi sto pensando di fare un corso di 2 anni per fare il cuoco..sicuramente un lavoro piu faticoso ma che mi puo' dare piu garanzie di trovare lavoro da subito e la possibilita di guadagnare bene gia nei primi anni di lavoro,inoltre il cuoco e' un lavoro mi permetterebbe di viaggiare in tutto il mondo volendo.....
Cose ne pensate?

Ovviamnte opzione 2, conosco ben 3 cuochi usciti dall'alberghiero che hanno trovato subito lavoro.

Amodio
20-03-2008, 16:31
Ovviamnte opzione 2, conosco ben 3 cuochi usciti dall'alberghiero che hanno trovato subito lavoro.

fare il cuoco è una vita sacrificante
hai maggiore percentuale di ingrassarti
ti metti davanti ai fornelli dalle 10 di mattina fino a quando i clienti non se ne vanno, e ti assicuro che se lavori in un ristorante affollato ci stai fino alle 3 di notte

dimenticati sabato,domenica, capodanno, pasqua e altre festività,in quanto ti verrà chiesto di stare a lavorare

si ok
si guadagna bene, ma a meno che non hai una famiglia è difficile che la tua ragazza accetti di stare da sola tutte le festività

sparklehorse
20-03-2008, 21:03

be' trovare subito lavoro dopo due anni di studio per fare il cuoco e' il minimo spero.. io oltre a trovare subito mi aguro di prendere gia una paga decente...
qualcuno qui dentro che ha fatto l'alberghiero mi sa dire se sara' davvero cosi?

fare il cuoco è una vita sacrificante
hai maggiore percentuale di ingrassarti
ti metti davanti ai fornelli dalle 10 di mattina fino a quando i clienti non se ne vanno, e ti assicuro che se lavori in un ristorante affollato ci stai fino alle 3 di notte

dimenticati sabato,domenica, capodanno, pasqua e altre festività,in quanto ti verrà chiesto di stare a lavorare

si ok
si guadagna bene, ma a meno che non hai una famiglia è difficile che la tua ragazza accetti di stare da sola tutte le festività

be' probabilmente nella maggior parte dei posti sara cosi riguardo gli orari pero' ci sono anche posti spece nelle citta dove sono piu organizzati e gestendosi con i turni riescono a fare orari decenti... qualcuno spero me lo confermera'....

Aggiungo a tutto questo che il vantaggio di fare il corso di cuoco sarebbe poi quello di darmi ottime possibilita per ottenere un visto permanente per l' Australia

DvL^Nemo
20-03-2008, 22:21
Se sei davvero capace l'uno vale l'altro i soldi ci sono per tutti ( ma devi essere in grado di distinguerti dalla massa ), in caso contrario dico cuoco.. Ricordo quando avevo 17/18 anni e feci la visita militare, con me c'era un tipo ( parlo di 10 anni fa circa ) che manca sapeva l'alfabeto, ma faceva il cuoco e prendeva sui 3 milioni al mese.. Poi con i ritmi di oggi l'informatico si fa le sue belle 10 ore al giorno.. Io ancora rimpiango di non aver fatto l'alberghiero e di aver scelto la ragioneria :muro: :muro: Col senno di poi un po' non rimpiango di non aver fatto l'universita', visti i colleghi ( laureati in fisica vecchio ordinamento ecc.. ) che stanno con contratti precari ( di 3 mesi in 3 mesi ) a manco 1'000 euro al mese..

sparklehorse
25-03-2008, 20:10
be' trovare subito lavoro dopo due anni di studio per fare il cuoco e' il minimo spero.. io oltre a trovare subito mi aguro di prendere gia una paga decente...
qualcuno qui dentro che ha fatto l'alberghiero mi sa dire se sara' davvero cosi?

be' probabilmente nella maggior parte dei posti sara cosi riguardo gli orari pero' ci sono anche posti spece nelle citta dove sono piu organizzati e gestendosi con i turni riescono a fare orari decenti... qualcuno spero me lo confermera'....

Up :D