PDA

View Full Version : Mettere l'icona di Firefox alle pagine htm

Djsnake86
19-03-2008, 22:42
Salve a tutti, ho Mozilla Firefox 2 e Internet Explorer 7 installati, uso windows xp sp2, le pagine htm e html me le apre con Firefox, ma l'icona sui files htm e html è quella di IE7...
Ho provato ad andare su Risorse del Computer > Strumenti > Opzioni Cartella > Tipi di File e andando sui file htm e html c'è l'icona di firefox, cliccando su cambia si vede selezionata l'icona di IE7, e mettendola su firefox e poi provando a ricambiarla rimane selezionata sempre quella di IE7...

come posso fare a mettere l'icona di Firefox alle pagine htm, (che effettivamente me le apre con FF)?

Cambiando browser predefinito l'icona non cambia comunque...
Grazie! :)

kiba87
20-03-2008, 11:39
il problema è legato alla cache delle icone, devi resettarla, il file è una dll e il percorso è

C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni

il file si chiama IconCache.dll

io di solito lo rinomino IconCache.old

poi riavvii il pc... al riavvio seguente ci metterà un pò a ricreare le icone ma te le dovrebbe dare giuste... non cancellare il file oldato... può sempre servire..

Djsnake86
20-03-2008, 12:26
grazie mille, avevo risolto mettendo IE7 ai file htm e html > avanzate > cambia icona > firefox
e poi ho rimesso firefox ai file htm e html:)

Djsnake86
18-06-2008, 23:54
ragazzi installando Firefox 3 mi è tornato sto problema dell'icona di ff non visualizzata sulle pagine html.. ho provato le soluzioni di questo topic e anke tweak ui ma niente.. si vedono così:

http://img123.imageshack.us/img123/8434/jhsa3.jpg

please aiuto

Djsnake86
04-09-2010, 16:21
ragazzi installando Firefox 3 mi è tornato sto problema dell'icona di ff non visualizzata sulle pagine html.. ho provato le soluzioni di questo topic e anke tweak ui ma niente.. si vedono così:

http://img123.imageshack.us/img123/8434/jhsa3.jpg

please aiuto

Ragazzi ho di nuovo lo stesso problema, ho le icone "bianche" relative alle pagine htm e html in Windows 7 Home Edition, il browser predefinito è Google Chrome (le pagine salvate me le apre con Google Chrome correttamente) ma le icone sono completamente bianche :eek:

Qualcuno può aiutarmi a mettere le icone alle pagine htm e html con le icone di Google Chrome?

Grazie in anticipo! :)

ezio
07-09-2010, 17:52
Hai provato a modificare il browser predefinito per l'apertura dei .html da "Start --> Programmi Predefiniti"?

theboy
09-09-2010, 01:14
C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni

il file si chiama IconCache.dll

ma com'è che io non ce l'ho quel IconCache.dll ?

ho fatto visualizza file nascosti e più sotto anche quelli di sistema e usato la funzione cerca, non ce l'ho proprio :confused:

con XP pro SP3

theboy
11-09-2010, 18:00
ed è up

theboy
18-09-2010, 23:06
up again

theboy
29-09-2010, 16:57
ari-up