View Full Version : Schermata BLU, non ce la faccio più!!!
Salve a tutti,
ho seguito tutte le procedure per la rimozione solo che non riesco a capire cosa sia...
situazione:
hd WDigital 160gb con XP
hd WDigital 80gb con dati vari...
hd iomegaA 500 gb (usb) dati vari...
hd iomegaB 500 gb (usb) dati vari...
Provo con i programmi di test per la memoria MEMTEST, 40 cicli e tutto è ok.
Infine programmi di test per gli hd e con 160 tutto ok, mentre sull'80 a metà si blocca con schermate blu o altro...
Non so più che fare... c'è una pseudo procedure per escludere problemi hw o magari software, insomma qualcosa che mi aiuti a capire.
Da non sottovalutare il fatto che ho dovuto sostituire un alimentatore per un problema di mancanza di messa a terra alla presa del muro(tant'è che ci ho rimesso anche un hd da200gb), ed alimentatore a parte ho sostituito un cavo PATA che comunque mi dava problemi.
formatto il 160gb e metto su solo driver, s.pack2(ovviamente), F.comodo2, antivir free edition... mi metto a fare la scansione su quello da 80, a metà schermata blu. Scansioni on-line con bitdefendere opp TrendMicro Housecall e altri schermata bul con o senza alcuni scritti.
Scansione su iomegaA schermata blu delle volte piena di scritti altre solo blu. Riformatto il 160 e rimetto su tutto tranne antivir e mi rimetto a fare scansioni on-line... niente da fare...
Lo so che sono una discarica... ma vi prego sto uscendo PAZZO!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
PS ne apro un'altra simile nella sezione Sicurezza chissà con diversi consigli riesco a risolvere.
Grazie mille per avermi dato un pò del vostro tempo.
Angelus88
20-03-2008, 00:11
Tutto il problema sembra legato al disco da 80 no?
purtroppo mi sono dimenticato di scrivere che i problemi li ho anche con l'iomegaA solo che volevo risolvere un problema alla volta.
Angelus88
20-03-2008, 11:53
Vai su pannello di controllo>sistema>scheda avanzate>impostazioni di avvio e ripristino e da qui togli la spunta su riavvia automaticamente. In questo modo quando appare la schermata blu il pc non si riavvia e hai il tempo di dirci cosa ti appare verso la fine
Scusami se non ti ho ringraziato subito per avermi risposto...
cmq ora rieseguo alcuni test anche per vedere se la schermata blu dice sempre la stessa cosa sia per gli antivirus che per i test sugli hd e poi posto il tutto.
Grazie mille ancora.
Angelus88
20-03-2008, 20:02
Di nulla :)
Scusami il ritardo di risposta ma non ho avuto il tempo... esami...
questi i risultati di un primo giro di scansione:
Seagate--> SeaTools for Windows
nella sezione TEST DI BASE-->Generico completo
esito positivo su tutti gli HD sia interni che usb.
Per quel che riguarda la guida per gli infetti (ovviamente l'hd dove ho installato XP è "fresco" di formattazione... nonostante questo non so come e quanto possa riprodursi un virus da un hd all'altro) mi sono fermato presto causa schermate blu.
CCLEANER ok
ESET ADS Revealer allegato i log
a-Squared schermate blu per ora ho provato una volta prima su hdUSBseagate(iomega) e poi il maxtor dove ho XP.
1a scansione(non con a-Squared) su USBseagate(iomega) CON LA FUNZIONE "CONNETTI" DAL MENU DIPOSSITIVO DEL PROG aTunes--> 1°allegato
2a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background in esecuzione compreso Avira Antivir free edition--> 2°allegato
Al riavvio dalla precendete scheramta blu ho fatto un CHKDSK /F dal promt che l'ha programmato al prossimo riavvio... al successivo avvio ,dopo il CHKDSK, XP non finisce di aprire tutti i prog in backgroud crasha e nuova schermata blu 3°allegato
3a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background in esecuzione TRANNE Avira Antivir free edition--> 4°allegato
4a scansione su Maxtor=XP tutti i prog in background TERMINATI--> 5°allegato
gli altri tre allegati...
il sesto allegato è relativo ad una scansione appena fatta con adsr sul Maxtor dove ho XP.
Spero che tutti sti allegati ti diano qualche indicazione per potermi dare una mano perchè sto uscendo pazzo!!!! :muro: :muro: :muro:
Grazie ancora.
Angelus88
07-04-2008, 01:06
Il problema è di sicuro hardware... prima di tutto prova con MemTest a fare il test delle Ram. Se va tutto OK, siccome penso sia colpa delle ram, se hai più di un banco, provali da soli alternandoli oppure cambiala proprio se puoi.
Se non puoi fare questo test, prova con HDtune a fare l'error scan dell'hard disk e posta la scheda Health
Il memTest l'ho fatto girare per 40cicli com e ho scritto nel primo post, comunque se mi dici che ci sono buone possibilità che sia la ram io rifaccio il test.
Per HDTunes il tempo di fare il test e riposto tutto...
Non sai quanto vi ringrazio per l'aiuto... questo pc mi sta distruggendo!!! :help:
Angelus88
07-04-2008, 09:54
A volte capita che la Ram ha problemi ma il MemTest non lo rileva quindi se hai la possibilità di cambiare proprio il banco di Ram, fallo...
il test con HD Tunes è andato a buon fine "tutti i cubetti sono verdi" ed, ovviamente, niente schermata blu...
la configurazione è questa:
MSI K8N Neo4 Platinum
AMD Athlon 64 3700+ core san die
Sapphire Radeon X800 GTO FireBlade Edition
Creative audigy 2 zs
Controller Raid Epox DR02P3 (vecchiotto, ma messo da poco i problemi li avevo anche senza)
Scheda PCI per altre 5porte usb
Adattatore Bluetooth D-Link DBT - 120
-driver scheda video sono aggiornati con il CCC 8-3
-driver scheda madre dal cd in dotazione
-driver scheda audio aggiornati dal sito creative
-driver controller raid in dotazione, anche perchè non si trovano altri e sarebbero quelli per W2000, da tener presente che i problemi li avevo anche senza controller e che, comunque, le scansioni effettuate fino ad ora sono su un HD usb(1a scansione) e su un HD IDE messo direttamente sulla scheda madre.
-driver scheda PCI (USB) già in XP
-driver Bluetooth in XP, ma ho disattivato il servizio automatico ed ho messo i driver aggiornati dal sito della D-Link anche per utilizzare il software in dotazione.
Ho installato il SP2 di XP.
Purtroppo non ho la possibilità di cambiare totalmente la ram ma sono due blocchi e magari se è solo uno che da il problema... sono Corsair e mi dispiacerebbe doverli buttare entrambi, il fatto che sono messi in dual channel può essere causa di qualcosa?
Poi ho la scheda audio integrata disabilitata dal bios perchè uso la Creative, anche questo può essere la causa?
Ora parto con MemTest e poi ti dico...
Grazie ancora.
Finito il test con HDTunes dove era tutto ok ho scaricato e masterizzato il file ISO di memtest... vado su riavvia, mentre XP stava chiudendo tutte le applicazioni nuova schermata blu con la scritta in alto:
BAD_POOL_HEADER
Scusami se posto così tante cose ma spero di poterti dare qualche indizio in modo da risolvere prima possibile in modo da non stressarti più... ;)
ps ho messo il MemTest però nella guida relativa a questo prog su HW che dice: "Prima di procedere con le verifiche è bene rimuovere eventuali overclock che falserebbero i risultati", la mia mobo usa il dynamic overclock tecnology che è abilitato anche se è ad una percentuale bassa... lo disattivo?
Angelus88
07-04-2008, 12:10
Scollega l'adattatore bluetooth, la scheda audio e la scheda PCI di espansione USB. Fatto ciò controlla se senza queste periferiche, ricevi ancora schermate blu.
Ciao Angelus,
ancora non ho risolto anche perchè sto procedendo molto lentamente... ho voluto rifare i test alla ram con memtest e fin li tutto ok, poi ho voluto provare ad usare un pò il pc scambiando i posti alle due barrette di ram da 512.
Gli slot disponibili sono 4 e usando i primi due oppure gli ultimi due si ha il dual channel, ho notato che usando i primi due le schermate blu "fioccano" in maniera insopportabile... in pratica dopo qualche minuto che lo si usa spunta sta schermata blu.
Invece usando gli ultimi due la schermata blu te la ritrovi comunque ma ci vuole molto-molto-molto più tempo... ed adesso mi sorge qualche dubbio che sia la Mobo o magari la Ram... Tu che ne pensi???
Stamattina ho staccato tutto tranne che la scheda video... vediamo un pò che accade...
ps ma il D.O.T. che ha la mia Mobo lo devo disabilitare? io lo tengo a metà che equivale ad un 3% opp 5% ora non ricordo bene, però a me non sembra eccessivo... :mbe:
Grazie mille ancora, a presto. :)
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angelus ti dove ringraziare infinitamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :ave:
perkè seguendo le tue istruzioni sono arrivato alla conclusione... cioè il problema era il mio piccolissimo e "traditore" adattatore bluetooth d-link dbt-120... credo vadano in conflitto i driver con quelli della scheda madre, almeno credo o roba simile... cmq poco importa ne farò a meno o lo userò, se riesco a farlo andare, su ubuntu.
se passi da cosenza ti offro una birra :ubriachi: o qualsiasi cosa Tu gradisca!!!
Grazie mille ancora.
Dakkio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.