PDA

View Full Version : Periferiche Netgear

Jabberwock
19-03-2008, 22:24
Posseggo un router (DG834), un access point (WG602) e uno switch, tutti Netgear! Fino ad oggi ho avuto l'AP e il router in verticale, mentre lo switch era in un'altra stanza! Ora li ho tutti e tre insieme e ho pensato di metterli tutti quanti in orizzontale e impilarli uno sull'altro (dal basso, router, access point e switch): secondo voi c'e' il rischio che si fonndano per il calore? Noto che AP e router sono caldi al tatto! Rimetto tutto com'era? :eek:

BTS
20-03-2008, 08:43
non dovresti aver problemi... giusto, metti quello pių caldo in alto

Jabberwock
20-03-2008, 12:46
non dovresti aver problemi... giusto, metti quello pių caldo in alto

Piu' facile a dirsi che a farsi: router e AP hanno piu' o meno la stessa temperatura (usando il ditometro :D ), quindi mi viene difficile mettere in alto il piu' caldo! Inoltre lo switch in basso mi diventa inutile, visto che poi non posso collegare i cavi quando mi servono (e tenere 8 cavi penzolanti non e' il massimo)!

Mi sa che li rimetto tutti in verticale: avro' tre monoliti bianchi con le lucette lampeggianti, ma pazienza!

tutmosi3
25-03-2008, 11:00
Molto spesso adottiamo la soluzione impilata nei rack dove lo spazio scarseggia.
In officine abbiamo creato un mini scaffaletto modulare, dimensioni di 1 modulo: L = 200 mm - P = 200 mm - H = 60 mm.
L'altezza č 60 mm apposta per farci stare una ventola laterale da 40 mm.

Ciao