PDA

View Full Version : [per esperti] come recuperare un array raid su ws professionale


kobane
19-03-2008, 20:21
Ciao a tutti. Ho questo problema sul pc del lavoro... è un dell 670 con 3 HD seagate scsi da 140 giga l'uno messi in raid 0. Ci sono 3 partizioni, una di sistema da 20 giga, e una di impostazioni da 20 giga. Le partizioni sono spalmate su 3 canali (array) raid, 2 appunto da 20 giga e una da 370 giga.

Ora, il pc non mi trova la partizione da 370 giga... perchè non trova il terzo array raid. come mai?
in pratica il sistema parte bene con windows 2000, ma tra le risorse del computer manca la partizione F: da 370 giga... mentre le altre ci sono.

Dal bios riesco a vedere che le 2 partizioni da 20 giga sono in realtà formate da porzioni di tutti e 3 i dischi, nel senso che si fanno 20 giga prendendo 6 giga per disco... quindi gli hd funzionano tutti e 3.

La mia domanda è, come fare a recuperare il 3 array? c'è un modo per farlo?

Capellone
19-03-2008, 23:11
l'array sembra integro visto che boota, se hai semplicemente "perso " il file system di una partizione ci sono gli strumenti di recupero consigliati nella nostra sezione faq