PDA

View Full Version : Svelato il controller per Guitar Hero DS

Malek86
19-03-2008, 20:04
http://kotaku.com/369821/wicked-ds-guitar-hero-controller-unveiled

Sembra un aggeggino interessante, anche se così pare più una fisarmonica che una chitarra.

La nota positiva è che ha solo 4 tasti... quindi potrei suonare anche a difficile :asd:

La nota negativa, e praticamente l'unico motivo per cui ho aperto il topic (mi conoscete ormai :asd:), è che quella forma mi sembra che lo renda collegabile solo al DS Lite, non al Phat. Comincia ad accadere ciò che temevo? :O

Giant Lizard
19-03-2008, 20:39
perchè non dovrebbe potersi collegare al DS fat? :mbe:

comunque non capisco come lo si dovrebbe tenere per suonare... :confused:

Malek86
19-03-2008, 20:43
perchè non dovrebbe potersi collegare al DS fat? :mbe:

comunque non capisco come lo si dovrebbe tenere per suonare... :confused:

Perchè la parte da inserire nello slot GBA sembra appena piccola abbastanza da entrare nel Lite. Nel DS la plastica in più probabilmente bloccherebbe il passaggio. Comunque, forse mi sbaglio, vedremo. Considerando però la differenza in base installata fra le due versioni, credo che la Activision non si farebbe grossi problemi a farlo disponibile solo per DS Lite...

Per tenerlo, mi pare che devi legarti uno strap alla mano sinistra, e poi tenere il DS come in Brain Training... fai conto di avere una fisarmonica :asd:

Ma con solo una ventina di canzoni, mi sa che questo gioco non varrà il prezzo di vendita :O

Dark Schneider
19-03-2008, 21:46
Sembra figo!! :D

Qui c'è il trailer

http://www.videogameszone.de/?article_id=636582&page=2&mag=23

:D

Malek86
19-03-2008, 22:50
Mi sa che prima o poi dovrò decidermi a prendere il Lite. E' che mi sa di plastichina. Preferisco l'aspetto più resistente del primo DS.

Giant Lizard
19-03-2008, 23:14
Mi sa che prima o poi dovrò decidermi a prendere il Lite. E' che mi sa di plastichina. Preferisco l'aspetto più resistente del primo DS.

si bè ma non credo proprio che non sia compatibile con la versione fat, sarebbe un'assurdità. :p

Malek86
19-03-2008, 23:19
si bè ma non credo proprio che non sia compatibile con la versione fat, sarebbe un'assurdità. :p

Ricordati che il browser DS è uscito in due versioni diverse (delle quali, fra l'altro, la versione per Phat andava bene con i Lite, ma non viceversa)... e nel momento in cui è uscito, il Phat era ancora abbastanza diffuso. Oramai, credo che la Activision potrebbe benissimo permettersi di far uscire una versione solo per Lite, senza preoccuparsi troppo dei possessori di DS normale.

Voglio dire, lo Skype per PSP funzionerà solo con le Slim & Lite, no? Il discorso è abbastanza simile, anche se non è un gioco. Basta che Activision metta un avvisino con scritto "accessorio utilizzabile solo su DS Lite", e obblighino i possessori di DS normale a usare i tasti standard. Una rottura di scatole, ma non la vedo impossibile che lo facciano.

Comunque, vedremo, magari mi sbaglio e funziona anche sui Phat. Certo è che ormai il Lite ha eclissato completamente il Phat come base installata, quindi ci perderebbero ben poco comunque.

Dark Schneider
21-03-2008, 23:30
Ecco il Comunicato Ufficiale

GUITAR HERO®: ON TOUR IRROMPE SUL NINTENDO DS™ QUEST’ESTATE

Il nuovo gioco introduce la rivoluzionaria periferica chiamata Guitar Hero™ Guitar Grip™ per vivere l’esperienza di gioco targata Guitar Hero® ovunque ed in qualsiasi momento

Legnano, MI – 20 Marzo 2008 – Per la prima volta, i giocatori delle console portatili avranno la possibilità e la libertà di scatenare la rockstar che c’è in loro ovunque, in qualsiasi momento con il videogioco di Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) Guitar Hero®: On Tour per Nintendo DS™. Il gioco offrirà un’esperienza unica, in perfetto stile Guitar Hero®, sfidando i giocatori della console a scatenarsi e dimostrare la loro abilità di chitarristi sulla più diversificata lista di master track mai offerta in un gioco Guitar Hero, che include veri capolavori del rock classico, alternativo e pop come Nirvana, OK Go e No Doubt.

Il gioco sarà distribuito insieme al Guitar Hero™ Guitar Grip™, la rivoluzionaria periferica di gioco che si inserisce perfettamente nel DS ed ad un originale stylus a forma di plettro brandizzato Guitar Hero che conferisce una nuova dimensione al gioco su console portatile e al gameplay che da sempre contraddistingue il franchise di Guitar Hero. Guitar Hero: On Tour è stato creato appositamente per la console portatile di Nintendo ed offrirà al pubblico del DS una esperienza musicale assolutamente nuova ed elettrizzante.

“Stiamo continuando ad introdurre nuovi coinvolgenti modi per portare la musica ai pubblici più disparati con Guitar Hero,” ha dichiarato Dusty Welch, Head of Publishing di Activision/RedOctane. “L’innovativa periferica, il Guitar Hero Guitar Grip, ridefinisce la modalità di giocare sulle console portatili, così come l’integrazione del microfono e del gameplay touch screen su DS illustrano ancora meglio la volontà di Guitar Hero di offrire l’hardware ed il software più creativi ed unici sul mercato.”

“Stiamo sviluppando Guitar Hero: On Tour da zero per sfruttare appieno le caratteristiche della piattaforma DS, integrando elementi caratteristici del franchise con nuovo contenuto e feature specifiche del DS,” ha dichiarato Karthik Bala, CEO di Vicarious Visions. “Abbiamo preso tutta l’esperienza di sviluppo sulla piattaforma DS acquisita sino ad ora e l’abbiamo spinta ai limiti al fine di creare un’esperienza di gioco veramente innovativa per il franchise Guitar Hero.”

Guitar Hero: On Tour arricchisce ed espande il franchise di Guitar Hero, del quale possiede le caratteristiche rappresentative di gameplay di facile approccio ma al contempo avvincente e ricco di sfide, permettendo ai giocatori di portare l’esperienza di gioco letteralmente “on the road”, ovunque essi vadano e fruibile in qualsiasi momento. Utilizzando l’iconico stylus a forma di plettro Guitar Hero sul touch screen, i giocatori potranno eseguire i loro brani preferiti e creare così la loro storia nel rock n’roll eseguendo la modalità carriera.

I fan potranno inoltre giocare insieme in modalità cooperativa utilizzando un network wireless locale, o sfidarsi in modalità Battaglia ricorrendo a nuovi elementi per la battaglia esclusivi per il Nintendo DS. Per esempio, i giocatori dovranno soffiare nel microfono per spegnere effetti pirotecnici andati male, o utilizzare il touch screen per firmare autografi sulle magliette di fan in delirio durante le sessioni di gioco.

Con cinque nuove location sbloccabili, il gioco consente di personalizzare la propria esperienza selezionando il colore della chitarra scelta – in game -, così come il personaggio nel quale calarsi - tra sei personaggi diversi – due dei quali sono nuovi ed esclusivi di Guitar Hero: On Tour – e personalizzando il proprio stile ed aspetto di chitarrista

Guitar Hero: On Tour è sviluppato da Vicarious Vision per la console Nintendo DS. Il gioco sarà disponibile nell’ estate del 2008. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare www.guitarheroontour.com.

Malek86
31-03-2008, 17:49
http://www.joystiq.com/2008/03/31/guitar-hero-on-tour-grip-works-with-ds-phat/

Pare che il controller funzionerà anche sui DS Phat. Beh, meno male.

Dark Schneider
04-04-2008, 14:10
http://gonintendo.com/wp-content/photos/adux_1996_1459681.jpg

Fabio77AmdThunder
04-04-2008, 14:16
Chissà quale sarà il prezzo di vendita. Interessante direi, anche se dal video mi vengono dei seri dubbi sulla comodita' di questa periferica.

bob.malone
04-04-2008, 14:20
bene, credo sarà mio subito:stordita: , c'è pure il plettro OMG haaaaaa siiiii, ma la track list??? non l'ho trovata sul sito si sa niente??

andando al discorso Browser DS e DSlite era doppio solo per il fatto che era obbligatorio portarsi l'espansione di memoria da inserire nello slot2 (cassette GBA), e nel lite le cassette GBA sporgono quando inserite (cosa scomodissima IMHO), quindi la nintendo penso bene di fare una cassetta più corta da mettere nel lite.

Dark Schneider
04-04-2008, 14:20
Negli USA il prezzo sarà di 49 dollari pare.

PeK
04-04-2008, 14:25
ma il ds non doveva essere portabile??? :asd:

Dark Schneider
04-04-2008, 14:50

Beh ma l'accessorio è piccolo. Hai visto il video?

http://www.videogameszone.de/screenshots/medium/2008/03/1205858246814.jpg

bob.malone
04-04-2008, 15:22
Negli USA il prezzo sarà di 49 dollari pare.

quindi da noi??? considerando che 1$= 1,40€ circa starà sulle 60/65€:sofico:

e bhè??? questo è portatile, mica c'è la chitarra :Prrr:

Dark Schneider
04-04-2008, 15:47
Secondo me ce lo venderanno proprio sui 55-59 euro.

L'ideale sarebbe un 50 euro. Ma mi sa che si va più sui 55-59 euro. Vedremo.

Comunque si, si gioca con l'accessorio + touch screen e mi sembra che anche il microfono sia utilizzato in alcune circostanze.
E' un Guitar Hero portatile..non a caso l'hanno chiamato "On Tour". :cool:

Ale_MJacko
04-04-2008, 16:17
a me pare veramente stupendoooo!!! il 2 per ps2 l'ho consumato... finito a esperto con la maggiorparte delle canzonia 5 star... tra cui free bird:cool: :cool:
rodo però perchè ho la psp:muro: spero ne facciano un altra versione

Malek86
04-04-2008, 16:56
bene, credo sarà mio subito:stordita: , c'è pure il plettro OMG haaaaaa siiiii, ma la track list??? non l'ho trovata sul sito si sa niente??

andando al discorso Browser DS e DSlite era doppio solo per il fatto che era obbligatorio portarsi l'espansione di memoria da inserire nello slot2 (cassette GBA), e nel lite le cassette GBA sporgono quando inserite (cosa scomodissima IMHO), quindi la nintendo penso bene di fare una cassetta più corta da mettere nel lite.

Sì, infatti il problema è che le "cassette opzioni" per DS Lite sono più corte, e quindi non stanno nel DS Phat... infatti il broswer per Lite non funzionava sui vecchi DS... il mio dubbio era quello.

Per quanto riguarda le tracce, ho sentito che dovrebbero essere una ventina... davvero poche purtroppo :( spero siano di più.

Secondo me ce lo venderanno proprio sui 55-59 euro.

L'ideale sarebbe un 50 euro. Ma mi sa che si va più sui 55-59 euro. Vedremo.

Comunque si, si gioca con l'accessorio + touch screen e mi sembra che anche il microfono sia utilizzato in alcune circostanze.
E' un Guitar Hero portatile..non a caso l'hanno chiamato "On Tour". :cool:

E non solo: la presenza di 4 tasti invece di 5 significa che potrò finirlo a qualunque livello di difficoltà, e non fermarmi a medio :asd:

Dark Schneider
15-04-2008, 22:24
http://www.vooks.net/images/ghds11.jpg

http://www.vooks.net/images/ghds12_1.jpg

http://www.vooks.net/images/ghds13.jpg

http://www.vooks.net/images/ghds14.jpg

http://www.vooks.net/images/455ghDSGrip.jpg

Ecco un articoletto che spiega un po' del gioco. Nel frattempo sono state svelate le prime 5 canzoni:

http://www.vooks.net/modules.php?module=article&id=12776

# Ok Go – Do What You Want
# No Doubt – Spiderwebs
# Jet – Are You Gonna Be my Girl
# Blink 182 – All the Small Things
# Twisted Sister – We’re Not Gonna Take it

hellish
16-04-2008, 07:55
........

Guitar Queer-o :D south park rulez.

Malek86
16-04-2008, 08:04
cut for ugliness

Che diavolo è quella roba? Minigiochi in mezzo al brano? Ma che? Spero siano opzionali e disattivabili dal menu :O

E la tipa dell'ultimo screen sembra uno zombie. Inoltre, quegli effetti di luce sembrano così vistosamente falsi, che sono sicuro che sarebbe venuto meglio se l'avessero fatto in 2D.

Dark Schneider
16-04-2008, 11:43
Che diavolo è quella roba? Minigiochi in mezzo al brano? Ma che? Spero siano opzionali e disattivabili dal menu :O

E la tipa dell'ultimo screen sembra uno zombie. Inoltre, quegli effetti di luce sembrano così vistosamente falsi, che sono sicuro che sarebbe venuto meglio se l'avessero fatto in 2D.

In che senso minigiochi? Si utilizza sia il touch screen che l'accessorio. Comunque si l'effetto fuoco fa un po' pietà. :asd: Non potevano farlo peggiore. Adesso anche se non centra un caxxo Ninja Gaiden, però lì si che ci sono effetti di luce ben fatti. :D

Malek86
16-04-2008, 12:37
In che senso minigiochi? Si utilizza sia il touch screen che l'accessorio.

http://www.vooks.net/images/ghds12_1.jpg

Per minigiochi intendo qualcosa che ti interrompe la musica (o peggio ancora, non la interrompe neppure)... io voglio strimpellare, non aggeggiare col pennino, che fra l'altro mi distoglie la concentrazione :O

Bon, se sono disattivabili non c'è problema. Sennò... uhm... spero comunque siano di rado. E qualcuno insegni agli sviluppatori di terze parti che, solo perchè il DS si presta bene all'uso di minigiochi, non è che vadano inseriti ovunque.

trecca
25-04-2008, 21:48
Spettacolo, non vedo l'ora che esca :D

http://img410.imageshack.us/img410/1070/ghss3j19be3.jpg

:read:
Beyond the physical mechanics of how the game will work, On Tour looks to be a pretty authentic Guitar Hero experience, with more than 25 songs (20 of which will be exclusive to this version of the game).

According to producers, about 85 percent of the game's music tracks will be master recordings, and those that are covers will only be so because the original master tracks couldn't be found (which makes us think that these must be older songs).

D3stroyer
25-04-2008, 23:28
semplicemente geniale

Malek86
01-05-2008, 10:39
Una parziale lista delle traccie incluse:

1. "Do What You Want" - OK Go
2. "All The Small Things" - Blink 182
3. "Spiderwebs" - No Doubt
4. "Are You Gona Be My Girl" - Jet
5. "We're Not Gonna Take It" - Twisted Sister
6. "All Star" - Smash Mouth
7. "Breed" - Nirvana
8. "Jessie's Girl" - Rick Springfield
9. "Hit Me With Your Best Shot" - Pat Benatar
10. "This Love" - Maroon 5
11. "Heaven" - Los Lonely Boys
12. "Helicopter" - Bloc Party
13. "China Grove" - The Doobie Brothers
14. "Rock and Roll All Nite" - KISS (cover by Line 6)
15. "What I Want" - Daughtry

Uhm. Non sono terribilmente impressionato.

OvErClOck82
01-05-2008, 10:47
Una parziale lista delle traccie incluse:

1. "Do What You Want" - OK Go
2. "All The Small Things" - Blink 182
3. "Spiderwebs" - No Doubt
4. "Are You Gona Be My Girl" - Jet
5. "We're Not Gonna Take It" - Twisted Sister
6. "All Star" - Smash Mouth
7. "Breed" - Nirvana
8. "Jessie's Girl" - Rick Springfield
9. "Hit Me With Your Best Shot" - Pat Benatar
10. "This Love" - Maroon 5
11. "Heaven" - Los Lonely Boys
12. "Helicopter" - Bloc Party
13. "China Grove" - The Doobie Brothers
14. "Rock and Roll All Nite" - KISS (cover by Line 6)
15. "What I Want" - Daughtry

Uhm. Non sono terribilmente impressionato.
in effetti :Puke:

cami91
01-05-2008, 13:00
Secondo me quei "minigiochi" sono come quelli che succedevano in GH3 nelle sfide con gli altri chitarristi, tipo quando si rompeva una corda, o robe così.

Dark Schneider
06-06-2008, 21:12
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/6/4/788/1.jpg

Il bundle.

Il gioco più l'accessorio invece pare che da noi costerà 49 euro. Non male!! :)

Comunque al di là di come sarà questo On Tour, il prossimo Guitar Hero 4 uscirà anche su DS. ;)

Malek86
06-06-2008, 21:14
Il bundle.

Il gioco più l'accessorio invece pare che da noi costerà 49 euro. Non male!! :)

Comunque al di là di come sarà questo On Tour, il prossimo Guitar Hero 4 uscirà anche su DS. ;)

Povera Guitar Hero... una serie promettente, distrutta così da Activision.

Dark Schneider
06-06-2008, 21:18
Povera Guitar Hero... una serie promettente, distrutta così da Activision.

Non è che portandolo su DS che la stanno distruggendo. L'assurdo sono tutti questi Guitar Hero Aerosmith, Guitar Hero Metallica e via dicendo... stanno sfruttando il brand fino all'osso già da adesso.

Comunque è uscito il nuovo trailer di questo per DS

http://www.gametrailers.com/player/34579.html

Il tizio che canta è insopportabile.:doh:

Malek86
06-06-2008, 21:21
http://www.gametrailers.com/player/34579.html

Il tizio che canta è insopportabile.:doh:

Già vista su Kotaku, purtroppo... e infatti mi riferivo anche a questo :nono:

RickTheDoctor
03-08-2008, 16:42
Comprato oggi. devo dire che non avevo provato quelli da console tranne che qualche brevissima partitella al Media World...

Comunque divertente lo è, tenendo conto che sembrava quasi impossibile adattare un simile gioco al DS. Il controller risponde bene così come il touchscreen alle schitarrate fatte con il plettro.

L'audio è un po' basso e compresso; consiglio di collegare il DS allo stereo per ottenere più... soddisfazione!

La grafica è accettabile, ma non è certo quello che si chiede da Guitar Hero. La selezione dei brani poteva essere migliore, ma ci sono alcune canzoni che sono divertentissime da suonare (vedi "We are gonna take it" dei Twisted Sisters)

Comunque un acquisto quasi obbligato per chi possiede il DS e ama la musica rock.

Dark Schneider
03-08-2008, 18:26
Comprato oggi. devo dire che non avevo provato quelli da console tranne che qualche brevissima partitella al Media World...

Comunque divertente lo è, tenendo conto che sembrava quasi impossibile adattare un simile gioco al DS. Il controller risponde bene così come il touchscreen alle schitarrate fatte con il plettro.

L'audio è un po' basso e compresso; consiglio di collegare il DS allo stereo per ottenere più... soddisfazione!

La grafica è accettabile, ma non è certo quello che si chiede da Guitar Hero. La selezione dei brani poteva essere migliore, ma ci sono alcune canzoni che sono divertentissime da suonare (vedi "We are gonna take it" dei Twisted Sisters)

Comunque un acquisto quasi obbligato per chi possiede il DS e ama la musica rock.

Penso che alla fine questo On Tour sia un titolo per testare il campo. Per DS è previsto anche Guitar Hero 4, quindi diciamo che dal prossimo episodio regolare ci si potrà aspettare anche una track list migliore. :) Però intanto hanno visto che è un gioco che attrae anche nel mercato del ds. :)

Slash95
03-08-2008, 19:15
Già comprato da quasi 3 settimane.
Siete un pò in ritardo col Thread!
Ma devo dire che non mi ha stupito, anzi mi ha fatto proporio schifo la lista canzoni.
Quattro o cinque canzoni mi sono piaciute però: Breed, La Grange, All the small things e I don' t wanna stop di Ozzy Osbourne.
Oltretutto se metti le musiche in amplificato, si sente troppo piano, quindi si è costretti a mettere le cuffie!
Il primo Guitar hero che non sono risuscito ad apprezzare.:muro:

RickTheDoctor
03-08-2008, 19:15
[QUOTE=RickTheDoctor;23571820]Comprato oggi. devo dire che non avevo provato quelli da console tranne che qualche brevissima partitella al Media World...

Due rettifiche doverose: "We're not gonna take it" e Twisted Sister
Scusate...:doh: :doh: