View Full Version : enorme problema con il phenom 9600 black-edition
davidelc91
19-03-2008, 19:35
ciao mi intrometto e risollevo questo post xkè oggi ho acquistato una scheda madre (appunto la asus m2n sli deluxe) e ci ho piantato sopra un bel phenom 9600 black edition.
non va.
credo di aver capito quel'è il problema; se tolgo il processore e accendo va (le ventoline girano l'alimentatore va e la corrente passa); mentre con il phenom si accende e dopo 3 secondi esatti si spegne da solo...
qualcuno mi sa dire come mai e come si risolve il problema? mi sembra strano che sia il processore difettoso...
poi il bios non posso aggiornarlo visto che in ogni caso anche con floppy o cd bootable dopo 3 secondi si spegne...
mi scoccia parecchio xkè ci ho speso dietro 600 euro a sto pc era da novembre che mettevo da parte i soldi...
aiuto!
la scheda madre ha soket am2 (non am2+) ma sul sito (e nel post sopra) c'è scritto che supporta... inoltre sul sito ho trovato l'aggiornamento del bios ma non so come installarlo visto che proprio il pc non parte.
grazie per l'aiuto sono disperato
probabilmente dovrai aggiornare il bios perchè la tua sk madre nativamente non li supporta i phenom
o ti fai prestare una cpu compatibile oppure ne prendi una a poco prezzo usata per farlo
non capisco perchè non hai preso un chipset am2+...
davidelc91
19-03-2008, 19:52
probabilmente dovrai aggiornare il bios perchè la tua sk madre nativamente non li supporta i phenom
o ti fai prestare una cpu compatibile oppure ne prendi una a poco prezzo usata per farlo
non capisco perchè non hai preso un chipset am2+...
e si quello lo so ma la scheda madre l'ho presa usata da un amico che so che la tiene bene. il punto è che adesso non so come fare per aggiornare il bios il pc dovrebbe almeno partire e andare invece si spegne...
non c è troppo da fare devi procurarti una cpu
davidelc91
19-03-2008, 20:19
non c è troppo da fare devi procurarti una cpu
capisco proverò ;) sperando di riuscirci a di trovarne uno senza andare a comprarlo...
se devi comprarne una cpu nuova fatti direttamente una M3A... imo ti conviene
davidelc91
19-03-2008, 21:23
se devi comprarne una cpu nuova fatti direttamente una M3A... imo ti conviene
la m3a l'ho montata poco tempo fa su un pc a un mio amico ma come scheda è decisamente + bella la m2n sli deluxe...
quanto costa una buona scheda madre am2+ :D e con ati crossfire? però mi serve bellina almeno un'equivalente della m2n sli deluxe ma possibilmente con crossfire ati anzichè sli nvidia...
grazie ciao ;)
blade9722
19-03-2008, 22:21
e si quello lo so ma la scheda madre l'ho presa usata da un amico che so che la tiene bene. il punto è che adesso non so come fare per aggiornare il bios il pc dovrebbe almeno partire e andare invece si spegne...
farti prestare la vecchia CPU del tuo amico per aggiornare il BIOS è possibile?
davidelc91
20-03-2008, 07:40
farti prestare la vecchia CPU del tuo amico per aggiornare il BIOS è possibile?
questo mio amico ha anche lui il phenom blacke dition, al massimo posso provare a chiedere al lavoro o se ha in giro una ltro pc...
speriamo :(
cmq non può essere nient'altro?
Non so se può essere altro cmq questa situazione si ripresenta spesso ogni qual volta c' è un cambio di tecnologia... anche con penryn a qualcuno è successo di aver preso pezzi sfusi e poi di non riuscire a far partire la macchina perchè il bios di fabbrica non supportava le cpu a 45nm... e si pone il problema per aggiornarlo!
davidelc91
20-03-2008, 08:19
capito grazie. vado vi farò sapere cosa riesco a combinare ;):rolleyes: :muro:
enry2772
20-03-2008, 08:22
Meglio se metti una mobo AM2+
hahaskillor
20-03-2008, 11:55
quoto!
yurassik
20-03-2008, 18:43
Per esperienza personale (ci sto combattendo or ora) evita le mb asus con il phenom.
Io non riesco a farlo rimanere stabile con un OS a 64 bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.