PDA

View Full Version : niente iene di venerdì santo

Jammed_Death
19-03-2008, 18:28
(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, non mandera' in onda la puntata delle Iene di venerdi' 21 marzo perche' non adatta al Venerdi' Santo.'Ho visionato i servizi della puntata, spiega Tiraboschi, all'interno ci sono 2 inchieste, lunghe, scabrose e cariche di dettagli che giudico troppo estreme per essere trasmesse nella serata di Venerdi' Santo'. Davide Parenti capo progetto delle 'Iene', ribatte: 'Sono due docusoap sulla vita reale, vorra' dire che andremo in vacanza con i telespettatori

e se io sono ateo e voglio vedermi le iene che faccio? mi trasferisco in uno stato laico?

rip82
19-03-2008, 18:39
e se io sono ateo e voglio vedermi le iene che faccio? mi trasferisco in uno stato laico?

Non solo se sei ateo, ma anche se fossi un credente dotato di buon senso, se un programma urta la tua sensibilita' non lo guardi.

shura
19-03-2008, 18:43

ecco che si parte

che ti piaccia o no (a me idem non frega nulla delle religioni non mi pongo nemmeno il problema di credere o non credere) il paese ha una tendenza, delle tradizioni e dei modi di comportarsi dettati ANCHE dalla religione

se il sig tiraboschi ha deciso che il SUO programma nel SUO palinsesto non è adatto a una giornata del genere penso possa fare ciò che ritiene più giusto o ha un contratto vincolante con i telespettatori?

drakend
19-03-2008, 18:45
Questo episodio riassume bene perché Internet è un mezzo di comunicazione superiore alla tv sotto tutti i punti di vista: nessuno decide cosa possa o non possa vedermi, a parte io stesso.

bluelake
19-03-2008, 19:01
ma no, basta usare la testa e pensare perché Tiraboschi ha deciso questo...
Ufficialmente, perché è venerdì santo.
Ma... proprio venerdì sera c'è:
su RaiUno la Via Crucis dal Colosseo (che di ascolti ne fa parecchi)
su Canale5 I Cesaroni (vedi sopra)
ergo, un calo di ascolti fisiologico per il programma stesso, meglio sospenderlo una settimana ;)

shinji_85
19-03-2008, 20:17
Il vero scandalo è che qualcuno guardi in TV la Via Crucis... :D

Non in Italia ovviamente... ;)

cocis
19-03-2008, 20:32
doppia razione di amici e porta a porta allora ??? :D

Hitman04
19-03-2008, 23:09
Che tristezza gli italiani e la tv italiana...:rolleyes:

blamecanada
19-03-2008, 23:56
È una tv privata, quindi fanno quello che vogliono.

Consiglio di festeggiare il venerdí santo con una bella cena a base di carne :D.

cocis
20-03-2008, 07:58
È una tv privata, quindi fanno quello che vogliono.

Consiglio di festeggiare il venerdí santo con una bella cena a base di carne :D.

e poi serata al 1000£ x restare in tema :ciapet:

beach_man
20-03-2008, 08:10

Maialino al forno puo andar bene??? :D

sider
20-03-2008, 08:25
Maialino al forno puo andar bene??? :D

Quello no, offenderesti i mussulmani. :O

trallallero
20-03-2008, 08:31
se il sig tiraboschi ha deciso che il SUO programma nel SUO palinsesto non è adatto a una giornata del genere penso possa fare ciò che ritiene più giusto o ha un contratto vincolante con i telespettatori?
non sarebbe stato meglio lasciar decidere ai telespettatori se accendere o meno la TV e scegliere o meno le Iene ?

PS: nel 2008 ancora il "santo" esiste ? :muro:

Che tristezza gli italiani e la tv italiana...:rolleyes:
*

beach_man
20-03-2008, 09:10
Quello no, offenderesti i mussulmani. :O

Hai ragione non ci avevo pensato........:ave: :ave: :ave:

|aura
20-03-2008, 09:14
PS: nel 2008 ancora il "santo" esiste ? :muro:

perchè tu non lo festeggi natale e pasqua?
cosa credi che siano?
cmq in una rete privata fanno un po quello che vogliono, se protestate per questo dovreste protestare in primis per le messe e la visione della procesione e tutto un po sulle reti di stato...

sider
20-03-2008, 09:16
perchè tu non lo festeggi natale e pasqua?
cosa credi che siano?

La "santificazione" della Bauli.

feste superate oramai come valore religioso, resta il business. Per questo non le tolgono.

|aura
20-03-2008, 09:18
La "santificazione" della Bauli.

feste superate oramai come valore religioso, resta il business. Per questo non le tolgono.

si ma per coerenza una persona non dovrebbe festeggiarli fare cenoni regali e tutto un po ;)
almeno non se protesta perchè per un motivo religioso (o scusa chessia ) gli tolgono un programma su una tv privata

Ileana
20-03-2008, 11:54
non sarebbe stato meglio lasciar decidere ai telespettatori se accendere o meno la TV e scegliere o meno le Iene ?

Essendo che la TV italiana è comandata dal MOIGE, gliela pagavi tu la multa prevedibilissima?
Han fatto bene, han risparmiato dei soldi.

*tutto ciò criticando lo strapotere del moige, l'associazione genitori incapaci che affidano l'educazione dei figli alla tv.

trallallero
20-03-2008, 11:58
Essendo che la TV italiana è comandata dal MOIGE, gliela pagavi tu la multa prevedibilissima?
Han fatto bene, han risparmiato dei soldi.

*tutto ciò criticando lo strapotere del moige, l'associazione genitori incapaci che affidano l'educazione dei figli alla tv.
quindi il venerdì santo neanche le pubblicità porche faranno ?

Ileana
20-03-2008, 12:01
quindi il venerdì santo neanche le pubblicità porche faranno ?

Certo che no, mi pare ovvio :O

Che sia chiaro, non approvo il fatto che sia stato tolta la puntata delle iene, ma non posso biasimare il tentativo di non farsi multare.
L'unica cosa scandalosa è che il MOIGE possa avere un potere tale sulla programmazione televisiva.

Fabiaccio
20-03-2008, 12:06
ma lol.
Il produttore delle Iene decide di non trasmettere il programma di venerdì santo (tra l'altro inventandosi di avere due servizi che avrebbe dovuto tagliare e quindi ne sarebbe uscita una puntata monca) magari per non perdere dell'audience.
E la colpa è della chiesa che trasmette in tv alla stessa ora la via crucis (come da non so quanti anni a sta parte) :asd:.
Geniale :sofico: :sofico: :sofico:.

LucaTortuga
20-03-2008, 12:08

Che sia chiaro, non approvo il fatto che sia stato tolta la puntata delle iene, ma non posso biasimare il tentativo di non farsi multare.
L'unica cosa scandalosa è che il MOIGE possa avere un potere tale sulla programmazione televisiva.

Non mi risulta che il MOIGE abbia il potere di imporre multe o sanzioni.
Mi sbaglio?

speck
20-03-2008, 12:09
e comunque è per rispetto verso una festa cattolica !! Se l'avesserò annullata per rispetto verso l'islam scommetto che nessuno direbbe niente !!

FastFreddy
20-03-2008, 12:12
Mi sbaglio?

L'authority per le comunicazioni (di cui il moige e l'osservatorio sui minori fanno parte) può comminare multe alle varie reti televisive...

Fritz!
20-03-2008, 12:15

No no , la cosa scandalosa proprio è che il moige esista

Per il resto... faccio un po' di qualunquismo e dico, il venerdì sera cazzo state davanti alla TV, uscite un po'

Ileana
20-03-2008, 12:15
Mi sbaglio?

Sai quanti programmi sono stati mandati in onda devastati dalla cesura, soprattutto cartoni animati giapponesi?
Potri citarti dragonball, ma sarebbe troppo facile.
Ti faccio l'esempio (eclatante, a tempo finì pure sul giornale) di 'piccoli problemi di cuore'. L'arrivo del menarca della protagonista fu trasformato in un bel voto a scuola :muro: .
Per non parlare di telefilm e film spesso mandati in orari indecenti solo eprchè qualcuno non conosce l'uso del telecomando.
Studio Aperto (tanto per rimanere su Italia1) fu multato (lo dissero in diretta alla fine del tg) perchè avevano pubblicizzato Lucignolo (programma del tutto evitabile, sia chiaro) nel tg delle 12,30, dopo un esposto del moige :muro: .
Il moige non ha il potere di decidere direttamente le sanzioni, ma ha un'influenza decisiva tanto da essere dietro a molte programmazioni oRende, a censure inspiegabili e quanto altro.
Basta poi fare un giretto sul loro sito. Non si vergognano mica, pubblicizzano tutte le loro 'vittorie' :muro:

Ileana
20-03-2008, 12:16
No no , la cosa scandalosa proprio è che il moige esista

Per il resto... faccio un po' di qualunquismo e dico, il venerdì sera cazzo state davanti alla TV, uscite un po'

Non posso che concordare.
Avendo 3/4 degli amici cattolici mi sa tanto che non usciirò, ma dio benedica la fox.

beach_man
20-03-2008, 12:19
Ma dai...sara un vero e proprio venerdi di "P"assione.......almeno sulle tv italiane.

Per fortuna non vedo qui la tv italiana, una delle cose che non mi mancano della bene amata ITALIA. :)

trallallero
20-03-2008, 12:19
... il venerdì sera cazzo state davanti alla TV, uscite un po'

*

trallallero
20-03-2008, 12:20
Ma dai...sara un vero e proprio venerdi di "P"assione.......almeno sulle tv italiane.

Per fortuna non vedo qui la tv italiana, una delle cose che non mi mancano della bene amata ITALIA. :)

vivi senza il Grande Fratello ? :sbavvv:

FastFreddy
20-03-2008, 12:29

Allora bisognerà evitare di dirgli che esiste anche la versione polacca del GF... :asd:

trallallero
20-03-2008, 12:31
Allora bisognerà evitare di dirgli che esiste anche la versione polacca del GF... :asd:

dì giuro! :eek:

cos'è il grande fratello italiano tradotto in realtime in polacco ? :D

bluelake
20-03-2008, 12:32
faccio un po' di qualunquismo e dico, il venerdì sera cazzo state davanti alla TV, uscite un po'
importasega, io tanto c'ho scài :D

Fritz!

Probabilmente sarà un Gf in un convento

bluelake
ma no dai, su Rai2 c'è "senza traccia" che non è male come telefilm...

FastFreddy
20-03-2008, 12:35

Tiè, beccati il "GF nel mondo" http://www.digitalspy.co.uk/bigbrother/international/ noi italiani siamo pure contenuti, all'estero le edizioni si sprecano... :p

zanardi84
20-03-2008, 12:41
Scandaloso, pazzesco, da repubblica delle banane.

Non so se ci rendiamo conto che quì si sta mercificando la religione sbattendosene altissimamente di quella che è la libertà della gente.

Come quando spostarono il GP di Formula 1 mettendolo anche senza commento in segno di lutto, lasciando su Rai 1 Vespa e compagnia che si scannavano con gli altri giornalisti per dire per primi da che parte si era girata la testa del Papa quando ha chiuso gli occhi, o per commentare lo stile della tunica che gli hanno messo, o per sentire le lacrime di coccodrillo dei politici che si mostravano tutti devoti e osservanti di tutto ciò che concerne la dottrina (poi fa niente se è tutto un magnamagna tra politici divorziati e che inneggiano ai valori della famiglia o se il clero si occupa dei problemi della repubblica piuttosto che delle anime della gente).

Sicuramente sotto ci sarà una questione di ascolti. Se le Iene avevano un servizio scoop bello grosso, sai quante gente avrebbe guardato la via crucis?
Sono accordi per dividere l'audience. Alto che storie.

trallallero
20-03-2008, 12:45
Tiè, beccati il "GF nel mondo" http://www.digitalspy.co.uk/bigbrother/international/ noi italiani siamo pure contenuti, all'estero le edizioni si sprecano... :p
non apro il link manco se minacciato con una Magnum :mad:

se c'è una cosa che aborro è la real tv

FastFreddy
20-03-2008, 12:48
non apro il link manco se minacciato con una Magnum :mad:

Dopo chiedo al mio collega Jerry di darmi notizie sul GF filippino... :D

kaysersoze
20-03-2008, 12:53
http://luca.yepa.com/blog/wp-content/bandiera.jpg

Ma la chiesa/vaticano che fa manda una circolare internazionale o rompe le OO soo a noi italiani?????? :rolleyes:
:mbe:

Scommeto che siamo l'unico paese del mondo occidentale ad avere una tv nazionale che manda in onda la via crucis oltre all'angelus tutte le domeniche mattina in diretta......

beach_man
20-03-2008, 12:54

Bhe' diciamo che sono in piena salute....:D

Si e' vero lo abbiamo anche qui....e non ti dico altro. (in molte edizioni c'erano anche italiani) :doh: :doh: :doh:

Probabilmente sarà un Gf in un convento

Di tutto ma non proprio un convento......:D

beach_man
20-03-2008, 13:00
Ma la chiesa/vaticano che fa manda una circolare internazionale o rompe le OO soo a noi italiani?????? :rolleyes:
:mbe:

Scommeto che siamo l'unico paese del mondo occidentale ad avere una tv nazionale che manda in onda la via crucis oltre all'angelus tutte le domeniche mattina in diretta......

Gli unici a trasmettere l'angelus o cos'altro in diretta NO, ma sicuramente gli unici dove l'angelus e' sulle reti pubbliche e soprattutto gli unici dove il vaticano (meglio precisare) rompe le OO.....anche per le trasmissioni in tv ;)

Per quello che mi riguarda.....

RiccardoS
20-03-2008, 13:01
ergo, un calo di ascolti fisiologico per il programma stesso, meglio sospenderlo una settimana ;)

oltre a quello, l'italiota bigotto-clerical-democristiano che viene a sapere della notizia e che "le iene" non l'ha mai manco visto, pensa: "Mo Guarda! Il politico che decide queste cose nelle sue televisioni dev'essere una gran brava persona!"

2 piccioni con una fava.

cdimauro
20-03-2008, 13:14
[RASOIO DI OCCAM MODE ON]
se c'è una cosa che aborro è la tv
[RASOIO DI OCCAM MODE OFF]

trallallero
20-03-2008, 13:23

in effetti anche io ;)

blamecanada
20-03-2008, 13:23
Anch'io evito la televisione, cosí evito di subire la violenza della pubblicità, e amplio la mia docta ignorantia sulle varie procherie trasmesse.

Wesker
20-03-2008, 13:29
Non penso che il moige o autority possa multare perchè le iene mandano certi servizi il venerdì santo... gli stessi servizi andranno in onda la settimana prossima.

Patetico Tiraboschi. Ci sono 30 canali, cosa cambia ad un fedele se trasmettono le iene durante la via crucis ( che non credo abbia lo stesso target di spettatori delle iene...).

per chi dice che Natale e Pasqua sono feste religiose... l'albero e l'uovo non mi paiono presenti nella bibbia. L'8 dicembre forse...

beach_man
20-03-2008, 13:32
Non penso che il moige o autority possa multare perchè le iene mandano certi servizi il venerdì santo...

Non puo multare...ma come sembra puo far cambiare i piani.....:p

dantes76
20-03-2008, 13:36

infatti le iene sono guardate da atei.. e fatta da atei..:rolleyes:

FastFreddy
20-03-2008, 13:37
Non puo multare...ma come sembra puo far cambiare i piani.....:p

Certo che multa, le prime multe che mi vengono in mente son quelle per "Lost" o "24" multate per eccessiva violenza dei contenuti trattati. In genere è roba intorno ai 150.000€

Comunque sia propendo più per l'ipotesi di Bluelake:

beach_man
20-03-2008, 13:44
Io opto per il fatto che forse le Iene avrebbero tolto qualche punto di ascolto alle altre trasmissioni......:stordita:

Capellone
20-03-2008, 13:50
i cattolici il venerdì sera devono essere in processione o sintonizzati sulla diretta della Via Crucis di Roma, quindi cosa glie ne deve fregare delle altre trasmissioni televisive?

beach_man
20-03-2008, 13:53
i cattolici il venerdì sera devono essere in processione o sintonizzati sulla diretta della Via Crucis di Roma, quindi cosa glie ne deve fregare delle altre trasmissioni televisive?

Non devono poter cadere in tentazione...........:O

Fabiaccio
20-03-2008, 14:00
Io probabilmente Le iene domani me lo guardo :O

http://marcosrock.files.wordpress.com/2007/10/reservoir-dogs.jpg

ronin17
20-03-2008, 14:31
grandissimo film!

CYRANO
20-03-2008, 15:56
L'arrivo del menarca della protagonista fu trasformato in un bel voto a scuola :muro: .

del che ??

Cmlamlza

FastFreddy
20-03-2008, 16:02
del che ??

Il ciclo...

bluelake
20-03-2008, 17:40
Gli unici a trasmettere l'angelus o cos'altro in diretta NO, ma sicuramente gli unici dove l'angelus e' sulle reti pubbliche
io l'ho visto anche su Polonia1 (oltreché su RTP International) l'angelus domenicale... :stordita: mentre è uno spettacolo vero, anche se non si capisce nulla di cosa dicono, la messa di Natale secondo il rito ortodosso sulla tv romena :fagiano:

Ileana
21-03-2008, 08:25
Non penso che il moige o autority possa multare perchè le iene mandano certi servizi il venerdì santo... gli stessi servizi andranno in onda la settimana prossima.

Patetico Tiraboschi. Ci sono 30 canali, cosa cambia ad un fedele se trasmettono le iene durante la via crucis ( che non credo abbia lo stesso target di spettatori delle iene...).

per chi dice che Natale e Pasqua sono feste religiose... l'albero e l'uovo non mi paiono presenti nella bibbia. L'8 dicembre forse...
Ma il venerdì santo ci son potenzialmente più bambini davanti la tv :muro:
Non credo che alle 12.30 ci siano normalmente tanti bambini in grado d'intendere ciò che passa Studio Aperto, eppure lo multano ogni 5 minuti :mc:
E in ogni caso potrebbero far vedere loro la Prova del Cuoco, che tra una giraffa e un coccodrillo riempie gli spazi con le papere a doppio senso (:oink: )
Ripeto, la mia è una contestazione dle potere che ha il MOIGE sulla tv italiana

Certo che multa, le prime multe che mi vengono in mente son quelle per "Lost" o "24" multate per eccessiva violenza dei contenuti trattati. In genere è roba intorno ai 150.000€

Comunque sia propendo più per l'ipotesi di Bluelake:
Non credo che sia tanto per la multa, ma che ogni santissima volta devono dire in diretta che li hanno multati BLA BLA BLA.

del che ??

Cmlamlza
Il menarca sono le prime mestruazioni :read:

beach_man
21-03-2008, 08:34
io l'ho visto anche su Polonia1 (oltreché su RTP International) l'angelus domenicale... :stordita: mentre è uno spettacolo vero, anche se non si capisce nulla di cosa dicono, la messa di Natale secondo il rito ortodosso sulla tv romena :fagiano:

Polonia1 è il canale "per i polacchi all'estero".Comunque confermo che è uno spettacolo la messa di Natale in rito ortodosso (Ukraina e Russia prime di altre). Quasi quasi...:Prrr:

:)

eirulan
21-03-2008, 09:28
Il vero scandalo è che qualcuno guardi in TV la Via Crucis... :D

Non in Italia ovviamente... ;)

Se una persona è credente (e non vive a Roma) la Via Crucis la guarda.
E' un momento importante per un cristiano.
Si può ridicolizzare quanto vuoi questo evento .......... ...tuttavia pensa a cosa sta succedendo alle religioni: vedi la persecuzione in Tibet e Birmania (Myanmar).
O le persecuzioni ai cristiani in Cina.

Tutte queste persone stanno soffrendo....almeno nel nostro piccolo un pensiero lo facciamo.
C'è chi lo fa con la Via Crucis, chi in altro modo....................basta rispettarsi. ;)

LightIntoDarkness
21-03-2008, 10:02
Perplesso: pensavo che la libertà in una tv privata potesse essere legata ai valori di chi la dirige.

Posto che a me le iene piacciono un sacco, sono contento per la scelta, anche se sono quasi certo che il vero motivo, alla fine, siano sempre e solo i $$$...

shinji_85
21-03-2008, 10:57
Se una persona è credente (e non vive a Roma) la Via Crucis la guarda.
E' un momento importante per un cristiano.
Si può ridicolizzare quanto vuoi questo evento .......... ...tuttavia pensa a cosa sta succedendo alle religioni: vedi la persecuzione in Tibet e Birmania (Myanmar).
O le persecuzioni ai cristiani in Cina.

Tutte queste persone stanno soffrendo....almeno nel nostro piccolo un pensiero lo facciamo.
C'è chi lo fa con la Via Crucis, chi in altro modo....................basta rispettarsi. ;)

Sì... Chiedo scusa se son stato offensivo...
Ma le "processioni" non ci sono in tutti i comuni?!?
Da queste parti mi sembra (son quasi sicuro) sia così...

La mia voleva solo essere una piccola riflessione...
In quanti altri paesi un capo spirituale ha 'sto spazio / rispetto mediatico???
Poi mi sembra naturale che il motivo di tutti questi riguardi sia la massiccia presenza di "cattolici" in questo Paese...
In Italia le minoranze sono altre... ;)

eirulan
21-03-2008, 12:42
Sì... Chiedo scusa se son stato offensivo...
Ma le "processioni" non ci sono in tutti i comuni?!?
Da queste parti mi sembra (son quasi sicuro) sia così...

La mia voleva solo essere una piccola riflessione...
In quanti altri paesi un capo spirituale ha 'sto spazio / rispetto mediatico???
Poi mi sembra naturale che il motivo di tutti questi riguardi sia la massiccia presenza di "cattolici" in questo Paese...
In Italia le minoranze sono altre... ;)

Sì difatti ci sono le processioni, ma non tutti hanno voglia o tempo di farle: meglio guardarla alla TV.

Oppure se la processione è alle 18.00 ma la gente non è ancora tornata dal lavoro, non riesce a farla !

beach_man
21-03-2008, 12:47
Perchè non fanno come qui e si procurano una televisione tutta loro, dove trasmettono tutto cosa e come vogliono???
Lasciando "libera" la scelta ad ogni cittadino di quale canale e programma vedere?!:confused: