PDA

View Full Version : Conseguenze per neopatentato

Ikar
19-03-2008, 18:56
Nell'ipotesi, di un neopatentato, con un tasso alcolico superiore a 0,5 (anche solo di poco), che non ha commesso nessuna infrazione, se i carabiniri lo fermano cosa succede molto concretamente?

CYRANO
19-03-2008, 18:58
mi sembra che le pene sono raddoppiate se neo patentato... ma non son sicuro...

c,;a,;z,;a

Futura12
19-03-2008, 19:02
che te levano il doppio dei punti.
cioè prendono la tua patente e la buttano nel caminetto:asd:....se poi gia parti con questa intenzione allora non ci vorrà molto

Adrian II
19-03-2008, 19:20
ma dire "vabbè, stasera coca cola" è troppo?:D prendi da bere a portar via, torni la sera a casa e ti fai del male lì a fine serata!:D

Ikar
19-03-2008, 19:52
che te levano il doppio dei punti.
cioè prendono la tua patente e la buttano nel caminetto:asd:....se poi gia parti con questa intenzione allora non ci vorrà molto

ho la patente da un bel pò ma ancora sono neopatentato... di certo non guido ubriaco marcio, per mettere a repentaglio la vita non solo mia ma delle altre perosone.
Ma tipo (lo so che potrei comunque evitare) con tre spritz macchiati sono lucidissimo però può darsi che di poco sia fuori dallo 0,5.
Era solo una curiosità...mica voglio diventare un'ulteriore pericolo!

Futura12
19-03-2008, 19:55
ho la patente da un bel pò ma ancora sono neopatentato... di certo non guido ubriaco marcio, per mettere a repentaglio la vita non solo mia ma delle altre perosone.
Ma tipo (lo so che potrei comunque evitare) con tre spritz macchiati sono lucidissimo però può darsi che di poco sia fuori dallo 0,5.

cosa? con 3 spritz ti levano pure la macchina....considera un mio amico una sera si è bevuto un bicchierino di limoncello (di quelli piccoli) 10 minuti dopo l'hanno fermato 0,7....per fortuna la guardia è stata buona e non gli ha fatto una sega.
ma è stata solo fortuna....se vuoi guidare tranquillo non va bene neanche una peroni da 33cl:doh: che legge penosa.

ERRYNOS
19-03-2008, 19:55
Nell'ipotesi, di un neopatentato, con un tasso alcolico superiore a 0,5 (anche solo di poco), che non ha commesso nessuna infrazione, se i carabiniri lo fermano cosa succede molto concretamente?

a un mio amico neo patentato con tasso superiore al consentito è stata ritirata la patente.

jj.69kt
19-03-2008, 19:56
O.O

fuori dallo 0,5 con 2 spriz devi pesare tipo 25Kg.. sai questo vero?? :mbe: :mbe:

0.5g/l sono un'infinità.. tel'assicuro.. sisi sei piu che "alticcio"...

Futura12
19-03-2008, 19:57
O.O

fuori dallo 0,5 con 2 spriz devi pesare tipo 25Kg.. sai questo vero?? :mbe: :mbe:

ma quale infinità il mio amico aveva 0,7 con un limoncello...... -.-' e pesa 70kg all'incirca

vin@
19-03-2008, 19:59
O.O

cavolata...
avevano fatto vedere che con 2 cioccolatini ripieni col liquore non si era piu' dentro il limite :)

jj.69kt
19-03-2008, 20:01
Ho letto altre risposte.. Raga ma voi pesate tutti 15Kg??

Un limoncello 0.7???????

Al massimo 0.07!!

Cioè.. Assieme ad un mio amico ci hanno fermato, ci hanno tirato mene e hanno fatto fare l'alcol test a tutti quelli della macchina.. Abbiamo ceduto perchè dopo 20 minuti k scassavano volevamo solo andarcene.. Il guidatore era sano km un pesce.. Noi altri con + di 2 birre a testa da 0.6l eravamo fuori dal limite.. ma deciamente sotto il 0.5.....

Poi ovvio se bevi a stomaco vuoto e ti fermano 2minuti dopo che hai bevuto segna molto di piu....

Futura12
19-03-2008, 20:01
cavolata...
avevano fatto vedere che con 2 cioccolatini ripieni col liquore non si era piu' dentro il limite :)

;)

-dieguz-
19-03-2008, 20:03
qua in italia il limite è 0.5 in romani il limite è 0.05

e non sto scherzando, gli italiani la sono quasi tutti senza patente perche la sera bevono anche un bicchiere di vino e sono fuori legge.

ma penso sia giusto cosi:) anzi, fosse per me porterei il limite a 0.00 e farei controlli a tappeto.

Futura12

Un limoncello 0.7???????

Al massimo 0.07!!

Cioè.. Assieme ad un mio amico ci hanno fermato, ci hanno tirato mene e hanno fatto fare l'alcol test a tutti quelli della macchina.. Abbiamo ceduto perchè dopo 20 minuti k scassavano volevamo solo andarcene.. Il guidatore era sano km un pesce.. Noi altri con + di 3 birre da 0.6l eravamo fuori dal limite.. ma deciamente sotto il 0.5.....

Poi ovvio se bevi a stomaco vuoto e ti fermano 2minuti dopo che hai bevuto segna molto di piu....

mi sa di cazzata...a parte che non hanno nessun diritto di controllare altre persone che non guidano....scusa ma su quale base? se io sto con un amico lucido e io mi sono fatto 10 jack daniels....io con il cazzo che mi faccio controllare...ma neanche te lo chiedono.
Cosa vuol dire l'ultima frase? non ha senso...inoltre con 1.8lt di birra nello stomaco altro che 0,6:doh:

Adrian II
beh, ricordo che contarono che con due bicchieri di peroni si raggiungeva il limite...

comunque non è una legge completamente sbagliata, purtroppo l'ubriacatura non è uguale per tutti, quindi la prudenza non è mai troppa, c'è chi è abbastanza lucido da guidare senza impedimenti con 08 nel sangue e chi invece con 04 gli gira già la testa... basti pensare ad un mio amico che si ADDORMENTAVA dopo una birra da 033!

Ikar
19-03-2008, 20:04
ma quale infinità il mio amico aveva 0,7 con un limoncello...... -.-' e pesa 70kg all'incirca

:doh: un limoncello 0,7? robe da matti

jj.69kt
19-03-2008, 20:04
cavolata...

ma ovvio se te lo fanno istantaneamente dopo si... ma non ha senso.. se vai a farti l'esame del sangue subito dopo.. puoi far ricorso..

Ikar
19-03-2008, 20:05
ma ovvio se te lo fanno istantaneamente dopo si... ma non ha senso.. se vai a farti l'esame del sangue subito dopo.. puoi far ricorso..

:confused: :confused: :confused: :confused:

fastezzZ
19-03-2008, 20:06
Noi altri con + di 2 birre a testa da 0.6l eravamo fuori dal limite.. ma deciamente sotto il 0.5.....

che vuol dire fuori dal limite ma sotto 0.5 se 0.5 è il limite :confused:

Adrian II
19-03-2008, 20:10

mi sa che se ti fai gli esami del sangue subito dopo una cosa del genere, ovvero poco dopo aver bevuto un forte alcoolico risultano piuttosto alterati, ti andrebbe pure peggio :D

ricordo che quando donai il sangue all'avis una volta avevo da poco mangiato un panino grassissimo... dai risultati che mi arrivarono poi a casa sarei dovuto essere morto da un pezzo :D

ozeta
19-03-2008, 20:25
mi sa che se ti fai gli esami del sangue subito dopo una cosa del genere, ovvero poco dopo aver bevuto un forte alcoolico risultano piuttosto alterati, ti andrebbe pure peggio :D

ricordo che quando donai il sangue all'avis una volta avevo da poco mangiato un panino grassissimo... dai risultati che mi arrivarono poi a casa sarei dovuto essere morto da un pezzo :D

piazzale tecchio? stessa cosa a me, avevo il colesterolo a millemila :sofico:

Adrian II
19-03-2008, 20:27
piazzale tecchio? stessa cosa a me, avevo il colesterolo a millemila :sofico:

piazza carità, verso via roma, m'ero fermato poco prima alla friggitoria fiorenzano alla pignasecca:D (che consiglio fortemente!)

|aura
20-03-2008, 09:04
impossibile che tu abbia la patente da un bel po...
3 anni non sono un bel po!!!
se non vuoi rischiare non bere o fattti una birretta e sei tranquillo, cio' che dici mi sembra un po assurdo
O.O

non penso proprio.... una donna di 50- 60kg è fuori parametro cossentito se va oltre il bicchiere di vino, fai te...

Un limoncello 0.7???????

Al massimo 0.07!!

Cioè.. Assieme ad un mio amico ci hanno fermato, ci hanno tirato mene e hanno fatto fare l'alcol test a tutti quelli della macchina.. Abbiamo ceduto perchè dopo 20 minuti k scassavano volevamo solo andarcene.. Il guidatore era sano km un pesce.. Noi altri con + di 2 birre a testa da 0.6l eravamo fuori dal limite.. ma deciamente sotto il 0.5.....

e per quale motivo avrebbero dovuto fare il test a tutti? lo fanno solo al guidatore, cio' che scrivi mi sa tanto di panzane, e se con due birre da 66cl eri dentro devi essere un ciccione come pochi e averle bevute ben piu di un ora prima ;)

Burrocotto
20-03-2008, 09:15
http://www.screenitalia.it/flyer.jpg
Te ne compri una scorta (li trovi di tante marche diverse in tutte le farmacie,costano 2-3 euro sempre),te ne tieni qualcuno in macchina e lo usi prima di partire.
Tanto dopo che hai speso quei 20-30 euro tra disco e alcol,non penso siano 2 euro a mandarti in malora...

bimbumbam
20-03-2008, 09:26
Bah, su anche su quattroruote hanno fatto delle prove, e c'erano molte variabili:
- Cosa si è mangiato, con una bella mangiata di cibi grassi (carni in umido...) con 4 bicchieri di vino non andavano fuori il limite.
- La massa della persona, tenendo conto che la massa grassa aiuta poco.
- i tempi, se si fa il test subito dopo aver bevuto, si va fuori sicuro, perchè c'è ancora alcool in bocca, così come ci sono anche dei tempi di assorbimento, (influenzati anche da quello che si è mangiato come sopra). Il risultato è che appena hai bevuto vai sopra al limite, poi si può anche scendere sotto fino a che l'alcool non passa in circolo, e infine si raggiunge l'apice per poi scendere mentre il fegato lavora.