View Full Version : Consiglio portatile per uso programmazione, internet e simile (anke qualche giochino)
Ciao raga :D
dato ke facendo ingegneria informatica si sta presentando la necessità di un portatile, sono andato a vedere un po di modelli (sono orientato soprattutto verso la Acer perchè mi sembrano molto buoni anche da quello che mi hanno detto).
Premetto che mi servirebbe quasi esclusivamente per programmare, usare internet e programmi abbastanza semplici e magari qualche gioco occasionale (ma niente di che :D nn crysis per dire ;) )
Ho visto un po di modelli che mi piacciono e volevo sapere da voi quale mi consigliate in base al rapporto qualità/prezzo:
Acer 5920G
CPU: Intel Core 2 Duo T7300 (2.0ghz)
RAM: 4gb (con XP ciocca vero? xkè Vista manco per l'anima che lo tengo)
HD: 250gb
SK VIDEO: nVidia GeForce 8600M gs 256mb (fino a 1GB)
PREZZO: 899€
Acer 5920
CPU: Intel Core 2 Duo T5450 (1.66ghz)
RAM: 4gb
PREZZO: 799€
Acer 5720
CPU: Intel Core 2 Duo T5250 (1.5ghz)
RAM: 2gb
HD: 160gb
SK VIDEO: nVidia GeForce 8400M gs 256mb (fino a 1GB)
PREZZO: 699€
Che mi consigliate? :D :D Tanto più o meno ho visto che meno di 600/700 euro si trova poco...
INdigeSTO
19-03-2008, 20:02
Ciao raga :D
dato ke facendo ingegneria informatica si sta presentando la necessità di un portatile, sono andato a vedere un po di modelli (sono orientato soprattutto verso la Acer perchè mi sembrano molto buoni anche da quello che mi hanno detto).
Premetto che mi servirebbe quasi esclusivamente per programmare, usare internet e programmi abbastanza semplici e magari qualche gioco occasionale (ma niente di che :D nn crysis per dire ;) )
Ho visto un po di modelli che mi piacciono e volevo sapere da voi quale mi consigliate in base al rapporto qualità/prezzo:
Acer 5920G
RAM: 4gb (con XP ciocca vero? xkè Vista manco per l'anima che lo tengo)
PREZZO: 899€
Acer 5920
CPU: Intel Core 2 Duo T5450 (1.66ghz)
RAM: 4gb
PREZZO: 799€
Acer 5720
PREZZO: 699€
Che mi consigliate? :D :D Tanto più o meno ho visto che meno di 600/700 euro si trova poco...
Ma cosa avranno di tanto attraente, sti acer? Universitario informatico equivale vivere all'uni con il portatile tra i tre sceglierei solo quello con peso inferiore. A parità di peso quello con processore più potente. Se invece cambi idea su crysis considera questo Toshiba 210-1ay a 685€.
boh di particolare nulla direi :D a me il design che hanno piace molto e poi come ho detto parecchie persona mi hanno detto che sono molto buoni come portatili...
Cmq come peso siamo più o meno li mi pare di ricordare...
Ma è possibili che si hanno certi pregiudizi verso una marca, che magari neppure si conosce???
E' innegabile che Acer ha i migliori rapporti qualità/prezzo e col nuovo design gamestone ha sbancato!!!
Io penso che si debba guardare innanzitutto alle caratteristiche hardware e poi ovviamente che non sia un'azienda da 4 soldi, che ti molla dopo l'acquisto.
A Dani, se non hai intenzione di usare vista, 4 Gb sono inutili, c'è questo modello a 699€
Acer 5920G
INdigeSTO
20-03-2008, 09:25
modello a 699€
Acer 5920G
Ma sei sicuro che costi quel prezzo? Io l'ho trovato in rete a molto di più.
Gli Acer scaldano troppo, non ci puoi lavorare sulle gambe, e all'uni ti assicuro capita spesso.
Poi se cerchi un portatile per l'uni prima cosa deve essere leggero. C'è gente che si è comprata un 17'' e portarlo ogni volta si è fatta i muscoli!!!
Ma sei sicuro che costi quel prezzo? Io l'ho trovato in rete a molto di più.
Gli Acer scaldano troppo, non ci puoi lavorare sulle gambe, e all'uni ti assicuro capita spesso.
Poi se cerchi un portatile per l'uni prima cosa deve essere leggero. C'è gente che si è comprata un 17'' e portarlo ogni volta si è fatta i muscoli!!!
E' in promo in una catena di negozi, x questo è un affare.
"Gli Acer scaldano troppo"???
Se montano un intel non potranno mai scaldare + dei turion, le ram scaldano uguale, l'hd uguale, la ventola di dissipazione è la stessa ecc ecc. Non diciamo bagianate su...
P.S. i note non si tengono sulle gambe;)
INdigeSTO
20-03-2008, 09:35
E' in promo in una catena di negozi, x questo è un affare.
Quale, se puoi mandami un mpv
Sterilità...vero?
D'inverno possono essere utili, sai....con il freddo :stordita:
D'inverno possono essere utili, sai....con il freddo :stordita:
:sofico:
INdigeSTO
20-03-2008, 09:53
La trasportabilità è importante. Quando ero all'uni avevano istallato il wifi, ma i posti a sedere con le prese di corrente erano limitati. Quindi si girava nel giardino del uni con il portatile e si lavorava sulle gambe.
Mettetevi nei panni di uno che ha il 17'', è un parto utilizzarlo in questo modo.
Oppure i 15.4'' che sforano i 3kg, che scaldano una cifra e hanno poca autonomia.
Il mio vecchio notebook attivando il wifi e settando tutto batteria max toccava a malapena un'ora.
raga l'altro ieri ho visto i seguente modelli:
Acer 5720
PREZZO: 649€
(in pratica l'ultimo del primo post) però a 50 euro di meno...
Acer 5720G
CPU: Intel Core 2 Duo T5450 (1.6ghz)
PREZZO: 610€
(però sulla baia)
Cosa dite? :help: :help:
Un'altra cosa: per passare a XP i driver si trovano??? :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.