PDA

View Full Version : Protezione connessione

furettone
19-03-2008, 18:14
Buonasera a tutti
Ho questa richiesta da farvi:Ho un atlantis land WebShare 141W che uso per collegarmi con un pc fisso. Pochi giorni fa ho acquistato un portatile che mi ha riconosciuto come connessione senza fili NON PROTETTA, e quindi accessibile a tutti , il mio webshare141W.Ho provato a risolvere il problema nella pagina di configurazione 192.168.1.254 ma non ci ho capito nulla.Mi aiutate gentilmente passo passo a capire come inserire una password? GRAZIE mille

Berlusca
19-03-2008, 19:33
Buonasera a tutti
Ho questa richiesta da farvi:Ho un atlantis land WebShare 141W che uso per collegarmi con un pc fisso. Pochi giorni fa ho acquistato un portatile che mi ha riconosciuto come connessione senza fili NON PROTETTA, e quindi accessibile a tutti , il mio webshare141W.Ho provato a risolvere il problema nella pagina di configurazione 192.168.1.254 ma non ci ho capito nulla.Mi aiutate gentilmente passo passo a capire come inserire una password? GRAZIE mille

Non conosco il tuo router quindi il passo passo è impossibile. Ma in linea generale nel pannello di configurazione del router dovrebbe esserci una sezione wireless dove ad esempio ti chiede il nome da assegnare alla rete ed in particolare una scheda "protezione" o "sicurezza" dove impostare il tipo di criptazione e la password. Io ti consiglio almeno Wpa, poi dovrai inserire questi dati in windows, ma vedrai che te li chiederà quando avvierai la connessione.

pegasolabs
19-03-2008, 21:43
furettone segui questa guida:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)

furettone
20-03-2008, 18:32
problema risolto,vi ringrazio