View Full Version : HD Primary and Slave
Brunos82
19-03-2008, 18:06
Ciao, io ho installati sul pc 2 Hard Disk, il primo è un Maxtor 80gb Ata ormai vecchio sul quale ho solo il sistema operativo e sul secondo,lo slave, un Samsung
Sata 500gb sul quale ho installazioni dei giochi,video etc...in previsione che il maxtor mi abbandoni quando dovro' installare il sistema operativo di windows xp
sul samsung perdero' anche tutti i miei dati?verranno sovrascritti?
Marinelli
19-03-2008, 18:36
Ciao... il tuo discorso non è proprio il massimo della chiarezza, ma vediamo se ho capito: ti chiedi se, volendo installare un sistema operativo sul disco da 500GB, perderai i dati già presenti? La risposta è no. Potresti installare il sistema operativo sulla partizione già presente senza problemi, ma in ogni caso ti sconsiglio di installare un sistema operativo in una partizione da 500GB, molto meglio riservargli una partizione di dimensioni più modeste. Esistono dei software che permettono di ridimensionare/modificare le partizioni, occhio però che l'operazione non è esente da rischi, quindi è sempre meglio operare un backup sui dati che non si possono perdere in nessun caso.
Ciao!
Brunos82
19-03-2008, 19:07
Ridimensionare la partizione dell'HD significherebbe anche ridurne le dimensioni? perchè sconsigli un 500gb per il sistema operativo? dovrei comprarne uno con capacità inferiori?scusa la mia ignoranza:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.