View Full Version : Accesso router da remoto
Ciao a tutti. Da molto tempo accedo al router da un altro computer. Accedo, inserisco il mac address e accendo il mio pc a casa.
Oggi (ma mi è capitato anche un'altra volta) non riuscivo a connettermi come ho sempre fatto. In pratica nel browser metto il mio no-ip : porta e con user e password poi mi connettevo. Adesso però il browser pensava pensava e alla fine mi ha dato errore per troppo tempo impiegato. Ho fatto accendere il mio pc a casa manualmente (meno male che c'era qualcuno) e come si è avviato mi sono connesso sia con vnc sia con il router. Secondo voi perchè non si connetteva?
OUTATIME
20-03-2008, 12:00
Chi è che si occupa di aggiornare no-ip? Il router o il PC?
Bella domanda. lo sai che non lo so??
Ma io penso il router....
OUTATIME
20-03-2008, 15:55
Bella domanda. lo sai che non lo so??
Ma io penso il router....
Sembra che tutto si sia sistemato una volta acceso il PC... quindi io penserei a lui...
Ma il perchè di questa cosa non si capisce??
OUTATIME
20-03-2008, 17:18
Ma il perchè di questa cosa non si capisce??
"Di questa cosa" cosa?
Del fatto che non si è aggiornato il l'ip in no-ip...
OUTATIME
25-03-2008, 07:14
Del fatto che non si è aggiornato il l'ip in no-ip...
Se è il PC ad aggiornare l'IP, ma era spento, non vedo come potesse farlo....
Il discorso è che ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato.
Il pc quando non mi serve lo spengo....poi se mi serve e sono a lavoro lo accendo tramite WOL.
L'altro giorno però non funzionò il mio accesso al router, e come ho detto era la prima volta. Ha sempre funzionato.
Adesso invece sto provando il servizio Dyndns.org direttamente nel router netgear e speriamo che funzioni sempre.
OUTATIME
25-03-2008, 12:14
Il discorso è che ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato.
Il pc quando non mi serve lo spengo....poi se mi serve e sono a lavoro lo accendo tramite WOL.
L'altro giorno però non funzionò il mio accesso al router, e come ho detto era la prima volta. Ha sempre funzionato.
Adesso invece sto provando il servizio Dyndns.org direttamente nel router netgear e speriamo che funzioni sempre.
Prima ha sempre funzionato perchè non ti è mai cambiato l'IP mentre il PC era spento....
Ma ora avendo messo il servizio nel router la cosa dovrebbe risolversi visto che lo lascio sempre acceso (il router), giusto?
OUTATIME
25-03-2008, 15:09
Ma ora avendo messo il servizio nel router la cosa dovrebbe risolversi visto che lo lascio sempre acceso (il router), giusto?
Esatto
Alfonso78
25-03-2008, 23:26
non è una novità se il servizio di dns dinamico nella fattispece "no-ip" ritarda l'aggiornamento dell'indirizzo ip...
a volte dipende anche dal router però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.