PDA

View Full Version : Problema hardware!!

Naruto81
19-03-2008, 16:54
CIAO A TUTTI!!
Ho un vecchio pc che utilizzo per fare esperienza nel campo informatico!!!
Ultimamente sono sorti 2 problemi;
il 1° è che quando provo ad accendere la macchina, la prima accensione va a vuoto, nel senso che qualcosa nn parte, il monitor nn riceve segnali, pur essendo acceso, e nn si sente nemmeno il beep della ram!!!
Sapreste dirmi da quale componente hardware potrebbe dipendere???
La cosa strana e che tutte le volte al secondo tentativo di accensione parte regolarmente!!!
L'altro problema e che prima usavo come SO windows ME, ora ho formattato e messo Xp, ma dopo che ho formattato nn riesco più ad utilizzare il floppy!!!può essere un problema di driver???
GRAZIE RAGAZZI, fatemi sapere se ci capite qualcosa!!!

Naruto81
21-03-2008, 17:12
Ragazzi provo a riproporvi il mio problema, perchè la prima volta nessuno è stato in grado di aiutarmi!!!!
Se qualcuno avesse anche solo una mezza idea di cosa possa essere AIUTATEMI, almeno saprei da cosa cominciare!!!
GRAZIE!!!!

Gaetano77
21-03-2008, 17:48
Ciao!!
Se al secondo tentativo il PC parte sempre regolarmente, il problema potrebbe essere dovuto a qualche impostazione del BIOS sbagliata, che poi viene cancellata al successivo al riavvio; prova a fare un clear cmos utilizzando gli appositi jumper sulla mobo...
Per il secondo problema nn saprei dirti....in genere il floppy è una periferica che viene riconosciuta automaticamente dall'OS e nn c'è bisogno di driver; ti consiglio cmq di andare in Risorse del Computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione Periferiche; troverai un elenco di tutte le periferiche tra cui il controller floppy; nel caso di problemi compare in genere un punto esclamativo giallo

Naruto81
21-03-2008, 18:17
Sapresti spiegarmi le procedure che dovrei eseguire nel BIOS?? io nn sono molto pratico di BIOS!!!

hawaiki58
21-03-2008, 18:23
Forse è meglio che ti fai dare una mano da qualcuno che riesce a sistemartelo. Con il Bios è un attimo fare dei disastri