PDA

View Full Version : Svelate le specifiche del Motorola Z9: avrà il GPS

Redazione di Hardware Upg
19-03-2008, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/svelate-le-specifiche-del-motorola-z9-avra-il-gps_24676.html

Il dubbio era lecito ma la fuga di un PDF con i dati tecnici ha risolto più di un dubbio... aprendone però anche altri.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mecca
19-03-2008, 15:51
bello da vedere come alsolito ancora metton o2 megapixel di fotocamera e sto gps a bilitato solo inalcune zone che me rappresenta solo la motorola lo sa come complicasse la vita

SirCam77
19-03-2008, 15:59
Penso che parlino dell'A-GPS abilitato in alcune zone.

Asterion
19-03-2008, 16:13
bello da vedere come alsolito ancora metton o2 megapixel di fotocamera e sto gps a bilitato solo inalcune zone che me rappresenta solo la motorola lo sa come complicasse la vita

Se la fotocamera è decente, come nel V9, alla fine è solo un add on per scattare un'istantanea di qualche momento. Non credo che Motorola consideri il cellulare come una fotocamera.

DeepEye
19-03-2008, 16:15
un gps con schermo da 2.4"... comodo.

merced
19-03-2008, 16:24
il solito commento inutile... comodo.

Luta7
19-03-2008, 16:24
Motorola è un'azienda gigantesca che però in Italia non va quanto dovrebbe...che ben vengano nuovi modelli pratici, leggeri e funzionali!

Praetorian
19-03-2008, 16:30
ma la motorola non doveva abbandonare il settore mobile? sbaglio?

Crux_MM
19-03-2008, 16:43
non sbagli pretorian.
Chissà..:confused:

SalgerKlesk
19-03-2008, 17:00
cos'ha di nuovo questo motorola rispetto a quelli vecchi?

nulla
motorola, ma impiccati e vedi di sfornare qualcosa con android che se no sei messa male

Barra
19-03-2008, 17:10
Motorola ha poi smentito le chiacchiere sul suo abbandono del settore.

Quoto chi parla di una certa mancanza di innovazione! Hanno dormito un sacco. L'agps era presente in tanti vecchi modelli (tutta la serie A) e non era mai uscito un navigatore decente x poterlo sfruttare. Mi ricordo solo di uno che scaricava le mappa in tempo reale da intenret in un periodo nel quale 1mb di traffico umts veniva scambiato con 1lt di sangue, symbian (che ha fatto la fortuna di nokia) è stato usato poco e male, e anche i razor x alcune scelte molto stupide non hanno avuto il successo che meritavano!

Ora hanno iniziato ad usare molto timidamente windows mobile e anche qui stanno facendo 1 sacco di caXXate! Motorola imho doveva rischiare e lanciare una gamma di dispositivi basati su windows mobile x coprire tutte le fasce di prezzo (dai 100€ in su). Invece si limitano a pochi dispositivi di nicchia! E faranno lo stesso con Android

Ricky78
19-03-2008, 17:31
Magari riprenderò un Motorola quando non dovrò metterci 200 anni per scriver un sms con quell'imap del cavolo!!
Mettete il T9!!!

R0b1
19-03-2008, 17:49
Magari riprenderò un Motorola quando non dovrò metterci 200 anni per scriver un sms con quell'imap del cavolo!!
Mettete il T9!!!

Si chiama iTap...l'imap è un'altra cosa :ciapet:
Cmq cellulare in pieno stile motorola degli ultimi 3 anni, fashion ma inutile in quanto a funzionalità...vedremo come andrà :D

sslazio
19-03-2008, 17:55
condivido quanto detto da Barra, io presi un modello smarthphone della 3 motorola che aveva symbian e il gps e la batteria durava zero, ci metteva una vita ad accendersi potevi pure essere bello che morto in caso di emergenza e l'integrazione con l'os faceva semplicemente schifo

DeepEye
19-03-2008, 18:12
il solito commento inutile... comodo.

Beh, mi pare che il tuo sia alquanto più inutile :mc: .

Penso che in molti converranno che per una navigazione gps decente uno schermo di quelle dimensioni non è che sia proprio il massimo, anzi.

jdvd976
19-03-2008, 18:24
Mamma mia!!! Cosa mi avete fatto ricordare: non ho ancora capito come mente umana possa aver creato un mostro cosí.....e cmq l´A-GPS lo aveva anche il mio E1000...ma da quello che avevo capito non esisteva nessun sw di navigazione ufficiale....ne tantomeno una cartografia usabile....ma se ricordo bene la stessa Motorola non lo considerava in modalitá navigazione ma bensí invio della posizione ai gestori che gestivano questo tipo di info....insomma inutile...

Nukysh®
19-03-2008, 19:25
Beh, mi pare che il tuo sia alquanto più inutile :mc: .

Penso che in molti converranno che per una navigazione gps decente uno schermo di quelle dimensioni non è che sia proprio il massimo, anzi.
Si ma qua stiamo parlando di un cellulare che in più ha la funzionalità del gps... ma la sua funzione principale resta quella di un cellulare e deve avere uno schermo da cellulare. La comodità dei cellulari moderni è quella di avere numerevoli funzioni integrate in un unico dispositivo... ma ovviamente la comodità si paga e bisogna accettare dei compromessi: la fotocamera di un cellulare (almeno fino ad oggi) non ha la stessa qualità di una macchina fotografica, il lettore mp3 integrato non ha la stessa qualità audio e versatilità di un lettore mp3 dedicato... così come il display non ha le stesse dimensioni (e comodità) di un navigatore gps dedicato.

ioanmocanu
19-03-2008, 19:26
"ma la motorola non doveva abbandonare il settore mobile? sbaglio?"
Non ha mai ufficalizato l'abbandonno, ma solo la divisione del reparto mobile. Sono due cose diverse. Come se Alitalia dividerebbe il reparto commerciale passeggeri dal reparto merce.

Sileno
19-03-2008, 19:42
bah io ho comprato un motorola v8 e l'ho rivenduto dopo due mesi.. Bello e sensuale da paura , materiali e design favolosi ( spesso lo accarezzavo distrattamente senza nemmeno accorgermene) , però un software orrendo.. Funzionalità ridotte all'essenziale , il sistema di scrittura sms che era uno schifo e soprattutto una batteria che ti dura 12ore da nuovo mandando e ricevendo una 30ina di sms..

Korn
19-03-2008, 21:05

:asd:

Dumah Brazorf
19-03-2008, 21:06
Del mio vecchio A835 non trovo difficoltoso mandare sms e la batteria ha una durata di 3-4 giorni. La cosa insopportabile però è il tono di batteria scarica ogni 5 minuti che viene emesso ad alto volume anche quando sono in modalità vibro. :censored:

AceGranger
19-03-2008, 22:00
Si ma qua stiamo parlando di un cellulare che in più ha la funzionalità del gps... ma la sua funzione principale resta quella di un cellulare e deve avere uno schermo da cellulare. La comodità dei cellulari moderni è quella di avere numerevoli funzioni integrate in un unico dispositivo... ma ovviamente la comodità si paga e bisogna accettare dei compromessi: la fotocamera di un cellulare (almeno fino ad oggi) non ha la stessa qualità di una macchina fotografica, il lettore mp3 integrato non ha la stessa qualità audio e versatilità di un lettore mp3 dedicato... così come il display non ha le stesse dimensioni (e comodità) di un navigatore gps dedicato.

bho, io ho sempre visto di buon occhio la tecnologia, l'innovazione e i prodotti hi-tech, ma il mondo dei cellulari sta sconfinando nel ridicolo. imho scatolette che fanno tutto, ma tutto male; quasi non riescono nemmeno a effettuare una TELEFONATA decente. la motorola invece di spendere soldi a progettare tutte queste cazzate, potrebbe spendere piu soldi per la qualita dei microfoni e un migior software per la scrittura dei messaggi.

Asterion
19-03-2008, 22:42
bho, io ho sempre visto di buon occhio la tecnologia, l'innovazione e i prodotti hi-tech, ma il mondo dei cellulari sta sconfinando nel ridicolo. imho scatolette che fanno tutto, ma tutto male; quasi non riescono nemmeno a effettuare una TELEFONATA decente. la motorola invece di spendere soldi a progettare tutte queste cazzate, potrebbe spendere piu soldi per la qualita dei microfoni e un migior software per la scrittura dei messaggi.

Io l'audio della Motorola lo trovo ottimo (almeno il V9), quello che trovo insopportabile è l'iTap :(

cagnaluia
20-03-2008, 07:11
boh.. :rolleyes:

si può dire che non è nulla di così eccezionale? :stordita: