PDA

View Full Version : Firewall Zywall2+, ma fa anche da router?

Gvnn2003
19-03-2008, 15:33
Ciao ragazzi! mi rivolgo a voi massimi esperti perchè purtroppo io nn me ne intendo molto di queste cose:) . In casa ho un ufficetto con la connessione ad internet con fastweb...ora vorrei mettere un server per il salvataggio dei dati ma sentendo un rivenditore mi ha detto che devo mettere anche un firewall hardware (appunto mi ha consigliato lo Zywall2+). Ora mi chiedo, ma tale firewall è anche un router?...andrà configurato quindi al posto di quello che ho già di fast web?

OUTATIME
19-03-2008, 15:35
Ciao ragazzi! mi rivolgo a voi massimi esperti perchè purtroppo io nn me ne intendo molto di queste cose:) . In casa ho un ufficetto con la connessione ad internet con fastweb...ora vorrei mettere un server per il salvataggio dei dati ma sentendo un rivenditore mi ha detto che devo mettere anche un firewall hardware (appunto mi ha consigliato lo Zywall2+). Ora mi chiedo, ma tale firewall è anche un router?...andrà configurato quindi al posto di quello che ho già di fast web?

E' un router, ma non ADSL, di conseguenza dovrai tenere quello di fastweb

Gvnn2003
19-03-2008, 16:11
Grazie mille! ma quindi nn essendo un router adsl che tipo di router è?:stordita: ......comunque che tu sappia è complicato da configurare?

heavymetalforever
19-03-2008, 16:14
se non te ne intendi molto... potresti avere delle difficoltà a configurare un firewall...

ma perchè dovresti mettere un firewall? non mi torna...

ad ogni modo se proprio devi io penserei ad una release IP cop basata su Linux che è abbastanza semplice da configurare.