PDA

View Full Version : Dragon Age.... e bioware zitta zitta toglie l'esclusiva al pc...

dani&l
19-03-2008, 15:08
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=94740

So far it has only been linked with PC, but when quizzed about it Atwood didn't rule out the possibility of it popping up on other platforms.

"It is for the PC, but as far as exclusivity we haven't said anything on that," he revealed.

Tanto meglio, sarebbe un bel rpg in più.... se viene multi almeno non stò a mangiarmi le mani perchè non ho voglia di giocarlo su pc, un pò come the witcher.

Comunque si parla di APRILE 2009 ... almeno un'altro annetto.. .alla faccia...

Luca T
19-03-2008, 15:13
Che è Dragon Age? :stordita:

dani&l
19-03-2008, 15:26
Che è Dragon Age? :stordita:

Un rpg che è in lavorazione dal.... 2004 forse ? Dovrebbe essere l'erede di Baldurs'Gate , Nwn e soci .

Se poi non sai cosa sono anche questi, non ti meriti dragon age su console :O

:D

Luca T
19-03-2008, 15:33
Un rpg che è in lavorazione dal.... 2004 forse ? Dovrebbe essere l'erede di Baldurs'Gate , Nwn e soci .

:wtf: Baldur's Gate? :boh:

:asd: :asd:

A parte gli scherzi, quindi è un gioco su quello stile?
ma quando dovrebbe uscire si sa?

filibs
19-03-2008, 15:36
In questa occasione l'acquisizione di bioware da parte di ea fa comodo. :D

dani&l
19-03-2008, 15:56
ma quando dovrebbe uscire si sa?

:mbe:

....
Comunque si parla di APRILE 2009 ... almeno un'altro annetto.. .alla faccia...

:muro:

Denny A
19-03-2008, 15:59

con oltre 4 anni di lavorazione spero vivamente che facciano qualcosa di buono

Legolas84
19-03-2008, 15:59
La roba interessante saranno gli shard che usciranno usando Dragon Age... cose che purtroppo le console per ora si sognano.
Per quel che mi riguarda il PC sarà morto definitivamente quando si potranno fare shard GDR sullo stile NWN su Console... ma fino ad allora quelli sono giochi da avere su PC.

Naturalmnte spero che il tutto si trasferisca su console il prima possibile... ma per ora....

Legolas84
19-03-2008, 16:01
con oltre 4 anni di lavorazione spero vivamente che facciano qualcosa di buono

Sono circa gli stessi tempi che usarono per Neverwinter Nights... GDR dfinitivo in multy, ciofeca in single (a parte Hordes of the Underdark).
Poi la palla passo ad Obsidian per NWN2 e, specie con l'espansione, si tornarono ad assaporare i fasti di Baldur's Gate.

Su DragonAge io punto tantissimo!

bagnino89
19-03-2008, 16:04
Sono circa gli stessi tempi che usarono per Neverwinter Nights... GDR dfinitivo in multy, ciofeca in single (a parte Hordes of the Underdark).
Poi la palla passo ad Obsidian per NWN2 e, specie con l'espansione, si tornarono ad assaporare i fasti di Baldur's Gate.

Su DragonAge io punto tantissimo!

Beh a me NWN1 in single piacque moltissimo. Espansioni comprese. Il 2 non l'ho mai giocato.

Luca T
19-03-2008, 16:23
:mbe:

Intendevo: ma ad aprile 2009 sono previste entrambe le versioni?
O a quella data è prevista l'uscita PC e per la versione console non si sa nancora nulla?

Yngwie74
19-03-2008, 16:27
Intendevo: ma ad aprile 2009 sono previste entrambe le versioni?
O a quella data è prevista l'uscita PC e per la versione console non si sa nancora nulla?

Ancora la verione console non e' stata annunciata, e' un tantino presto per parlare addirittura di date. Anche perche' ci sono di mezzo tanti progetti, come il nuovo gioco con la LucasArts e il seguito di ME.

darkfear
19-03-2008, 16:32
ma a quanti diamine di progetti lavorano tutti assieme? :mbe:

Legolas84
19-03-2008, 16:37
Beh a me NWN1 in single piacque moltissimo. Espansioni comprese. Il 2 non l'ho mai giocato.

Neverwinter Nights non era malissimo in single... ma era MOLTO, TROPPO sotto alle aspettative e allo standard raggiunto da Baldur's Gate 2: Shadows of Amn

Freisar
19-03-2008, 16:38
Oh speriamo, non mi dispiacerebbe vederlo su 360.

E so che anche per witcher ci stanno pensando.

Non ci vedo niente di male, sè possibile farlo lo faranno.

Mde79
19-03-2008, 17:29
NWN in single è una ciofeca: storia banale, difficoltà calibrata per celebrolesi e niente party, meglio un calcio nelle ....

Per quanto riguarda una eventuale conversione per console, prego ogni giorno perchè non semplifichino il gioco in modo da venire incontro alle esigenze delle console.
Il fatto che ci sia il ritorno del party è di sollievo, ma devono inventarsi qualcosa di geniale per farvelo gestire con il pad

MesserWolf
19-03-2008, 17:54
NWN in single è una ciofeca: storia banale, difficoltà calibrata per celebrolesi e niente party, meglio un calcio nelle ....

anche il 2 non è da meno . Orrendo.

dani&l
20-03-2008, 07:15
La roba interessante saranno gli shard che usciranno usando Dragon Age... cose che purtroppo le console per ora si sognano.
Per quel che mi riguarda il PC sarà morto definitivamente quando si potranno fare shard GDR sullo stile NWN su Console... ma fino ad allora quelli sono giochi da avere su PC.

Naturalmnte spero che il tutto si trasferisca su console il prima possibile... ma per ora....

Non credo realizzabile su console gli shard free come esistono su pc. Su xbox sicuro, perchè la rete è live e basta.

Non che ne sentirò la mancanza... ormai non credo più di avere tutto questo tempo per i MMORPG. C'è da dire però che invece di shard sono possibili scenari come coop più numerose, pensa solo farsi la main quest in 4/6 pg , ognuno gestito da un giocatore vero. ;)

dani&l
20-03-2008, 07:18
Oh speriamo, non mi dispiacerebbe vederlo su 360.

E so che anche per witcher ci stanno pensando.

Non ci vedo niente di male, sè possibile farlo lo faranno.

Non ci stanno solo pensando... ci stanno lavorando da un pò :D

Legolas84
20-03-2008, 08:22
Non credo realizzabile su console gli shard free come esistono su pc. Su xbox sicuro, perchè la rete è live e basta.

Non che ne sentirò la mancanza... ormai non credo più di avere tutto questo tempo per i MMORPG. C'è da dire però che invece di shard sono possibili scenari come coop più numerose, pensa solo farsi la main quest in 4/6 pg , ognuno gestito da un giocatore vero. ;)

Quello si faceva già ai tempi di BG2... è bello ma ti annoia in fretta...
Avere tra le mani uno shard anche senza troppo tempo da dedicargli è sicuramente molto meglio ;)

dani&l
20-03-2008, 08:44
Quello si faceva già ai tempi di BG2... è bello ma ti annoia in fretta...
Avere tra le mani uno shard anche senza troppo tempo da dedicargli è sicuramente molto meglio ;)

Non cambia.... in uno shard, come nei mmorpg, il "ruolo" viene a mancare in quanto tutti i giocatori presenti presuppongono di essere i "pg particolari" rispetto ad altri, rendendoli di fatti... tutti uguali.
Infatti se ci fai caso alla fine ti ritrovi a fare cosa ? A girare con il solito gruppetto di 3/4 pg affiatato, a ruolare con loro, e quando capita fare pvp.

Ergo avere uno shard con cloni e ridursi a girare contro mob in 4 o avere la campagna oppure, idea migliore, moduli di avventure a parte da farsi in 4/5 , diventa la stessa cosa, se gestita in modo da poter salvare il proprio pg e continuare a usarlo.

Io la vedo cosi.... alla luce della bella esperienza fatta in shard e mmorpg.

Legolas84
20-03-2008, 08:59
Non cambia.... in uno shard, come nei mmorpg, il "ruolo" viene a mancare in quanto tutti i giocatori presenti presuppongono di essere i "pg particolari" rispetto ad altri, rendendoli di fatti... tutti uguali.
Infatti se ci fai caso alla fine ti ritrovi a fare cosa ? A girare con il solito gruppetto di 3/4 pg affiatato, a ruolare con loro, e quando capita fare pvp.

Ergo avere uno shard con cloni e ridursi a girare contro mob in 4 o avere la campagna oppure, idea migliore, moduli di avventure a parte da farsi in 4/5 , diventa la stessa cosa, se gestita in modo da poter salvare il proprio pg e continuare a usarlo.

Io la vedo cosi.... alla luce della bella esperienza fatta in shard e mmorpg.

Ma dai... lo sai benissimo cosa significa avere tra le mani uno shard... è molto molto meglio che mettersi a rifare la campagna in 3 o 4 è norale che sia così...

Certo lo shard deve essere fatto bene su questo non ci piove.

E non serve nemmeno che ci vivi, perchè non sono mmorpg come Wow

Yngwie74
20-03-2008, 09:04

Dopo anni di UO ho imparato che shard e "poco tempo da dedicargli" non possono stare nella stessa frase. Uno shard senza qualcuno che ci si sbatta di brutto dietro va poco lontanto, almeno per quella che e' stata la mia esperienza.

Legolas84
20-03-2008, 09:09
Ma io la intendevo come giocatore mica come Admin... senza contare che UO e gioco di ruolo non vanno daccordo....

l'Admin è logico che si sbatte... ma io ci vado solo s giocare o al massimo a fare il DM ;) NWN è una gran cosa in multy e pare che dragon age sarà un degno sucessore...

Yngwie74
20-03-2008, 09:13
senza contare che UO e gioco di ruolo non vanno daccordo....

Dopo aver giocato in uno shard full gdr non sono d'accordo, ma questi sono punti di vista. :) Dipende moltissimo da chi e come gestisce lo shard.

dani&l
20-03-2008, 09:25
Ma dai... lo sai benissimo cosa significa avere tra le mani uno shard... è molto molto meglio che mettersi a rifare la campagna in 3 o 4 è norale che sia così...

Certo lo shard deve essere fatto bene su questo non ci piove.

E non serve nemmeno che ci vivi, perchè non sono mmorpg come Wow

Infatti io parlavo di avventure a se stanti, o moduli.
Comunque nello shard come nei mmorpg o ci dedichi tempo, oppure rimani cosi basso di livello che sei inutile. Dai , lo sai come è la vita da shard, io ci ho passato 7 mesi solo a giocare a quello, non dico che è brutto , sia ben inteso, ma non puoi dire che non serve dedicargli tempo, altrimenti se partiamo tutti assieme, mi ritrovo che dopo 2 mesi io rimango solo perchè tutti gli altri sono livelli più alti e vanno in zone a me inaccessibili. E' normale.

Quello che dicevo è ben altro, ovvero che spesso alla fine ti ritrovi a girare con i soliti noti, e che quindi in uno shard che ci siano altre 100 persone o ci siano solo 4 compari e mob cambia poco o nulla, se non a livello di puro PvP.... e molti shard, per evitare il pvpkilling, lo vietavano.
Che facciano allora sezioni multiplayer di PvP dove vai con un tuo pg e un gruppo di amici che conosci, o sezioni di moduli di avventure, magari prendendo spunto da capitoli della single story da fare in gruppo, alla fine non lo vedo questo grosso dramma o mancanza di uno shard.

Ricordiamo che NWN era nato proprio con questo scopo, non di creare shard (venuti successivamente con pesanti modifiche e altrettante limitazioni), ma di avere a disposizione un modulo, un gruppo chiuso di utenti , ed un'avventura da fare.

Tutto qua :)

Legolas84
20-03-2008, 09:39
Non sono daccordo sul fato che gli altri fungono solo da mob... ti ricordi quando eravamo insieme nelle Maschere della Notte? Quando Fay Lee aveva fatto di tutto per smascherarci e portarci in giudizio davanti a Flistaria rappresentata a quei tempi da Fingolfin?

C'era stato tantissimo GDR poi sfociato che li abbiamo assassinati ok (Fay Lee e Merin con full loot :asd: ), però prima di arrivare all'omicidio c'era stato tantissimo GDR.... e ti sei già dimenticato di Len Ierei? Era una Maschera? No... non faceva parte del nostro gruppo però cavolo se c'è stata interazione con lui... Alhana? detta anche Ah!L'ano... be stava con i buoni ma per noi non era un mob... ;)

Un pò di tempo ci vuole non lo metto in dubbio ma nemmeno da perderci la vita imho...

Legolas84
20-03-2008, 09:40
Comunque in nessuno shard ho più trovato quelo che si era creato su Flistaria 1 :(

dani&l
20-03-2008, 10:18
Non sono daccordo sul fato che gli altri fungono solo da mob... ti ricordi quando eravamo insieme nelle Maschere della Notte? Quando Fay Lee aveva fatto di tutto per smascherarci e portarci in giudizio davanti a Flistaria rappresentata a quei tempi da Fingolfin?

C'era stato tantissimo GDR poi sfociato che li abbiamo assassinati ok (Fay Lee e Merin con full loot :asd: ), però prima di arrivare all'omicidio c'era stato tantissimo GDR.... e ti sei già dimenticato di Len Ierei? Era una Maschera? No... non faceva parte del nostro gruppo però cavolo se c'è stata interazione con lui... Alhana? detta anche Ah!L'ano... be stava con i buoni ma per noi non era un mob... ;)

Un pò di tempo ci vuole non lo metto in dubbio ma nemmeno da perderci la vita imho...

Ma infatti, difficilmente trovi un gruppo molto nutrito a fare gdr, ma pochi...

Certo che ricordo. Mica ho detto che non è stato bello... ma ci vuole tempo. E ora preferisco poco ma buono. Immaginati solo una sera che abbiamo tempo e ci raduniamo su un modulo già preparato in 5/6 a fare rpg.... non è brutta come soluzione.... ruolare è fantasia.

Mde79
20-03-2008, 11:09
senza contare che UO e gioco di ruolo non vanno daccordo....

Che intendi con questa frase?

Freisar
20-03-2008, 12:32
Ma io la intendevo come giocatore mica come Admin... senza contare che UO e gioco di ruolo non vanno daccordo....

Evitiamo di dire stupidate, shard full GDR dove si gioca seriamente interprentando un ruolo, quasi recitando....

Se poi non sei capace amen...

Legolas84
20-03-2008, 12:43
Se poi non sei capace amen...

ma lol